PDA

Visualizza Versione Completa : revisione... incredibile!!!



fabrisporty
24-03-2016, 12:22
Oggi alla revisione del mio softail evo esce il tipo e mi fa presente che con le frecce che ho su (kellerman omologate!! sempre fatta con queste!!) non può farla perché vuole quelle originali oppure vari certificati di lavoro, collaudo ecc ecc... gli rispondo se sono diventati cret..ni :mad1::mad1: e dove vado a prenderli questi certificati! Lui mi dice che da un paio di anni vogliono cosi che devono fare la foto e tante altre ****..te!

Comunque la ho portata dal mio meccanico e lasciata li senza appuntamento e vediamo se la fa... :angr1::angr1::angr1:

niko22_99
24-03-2016, 12:26
Oggi alla revisione del mio softail evo esce il tipo e mi fa presente che con le frecce che ho su (kellerman omologate!! sempre fatta con queste!!) non può farla perché vuole quelle originali oppure vari certificati di lavoro, collaudo ecc ecc... gli rispondo se sono diventati cret..ni :mad1::mad1: e dove vado a prenderli questi certificati! Lui mi dice che da un paio di anni vogliono cosi che devono fare la foto e tante altre ****..te!

Comunque la ho portata dal mio meccanico e lasciata li senza appuntamento e vediamo se la fa... :angr1::angr1::angr1:

Appunto portalo da uno che rompe meno i cocones.
Ce ne sono tanti di centri revisione :ok:.

Niko

6galloni
24-03-2016, 12:56
Appunto portalo da uno che rompe meno i cocones.
Ce ne sono tanti di centri revisione :ok:.

Niko

ce ne saranno sempre meno...........................:mm:

BORNFREE
24-03-2016, 12:57
Ma se le Kellermann sono omologate deve passarla. Non c'e' nessun bisogno di annotarlo sul libretto.

6galloni
24-03-2016, 13:00
Ma se le Kellermann sono omologate deve passarla. Non c'e' nessun bisogno di annotarlo sul libretto.

se non hanno le dovute scritte sulle plastiche allora deve avere la documentazione idonea per l'omologa........(che deve ricomprendere un numero univoco impresso sulle frecce comunque) :wink2:

BORNFREE
24-03-2016, 13:03
io monto le stesse frecce sulla XR ed hanno la scritta e11 stampigliata sul vetrino..

bell412
24-03-2016, 13:04
A me il 24 maggio tocca la prima revisione... speriamo bene

fabrisporty
24-03-2016, 14:03
Le frecce hanno tutti i codici...non le ha nemmeno guardate e pensare le le altre harley che avevo le ho sempre portate li e avevano sempre le stesse frecce.... ha detto che è da due anni che è cosi... e non ho capito bene che carte che voleva, certificati di lavoro addirittura bho e poi mi sono girate e nn lo ascoltavo più

L' UOMO NERO
24-03-2016, 14:05
frecce? servono per la revisione? :happy7:

Andrea HD
24-03-2016, 14:10
se sono nella posizione originaria ed è tutto in regola...beh cambia posto: non è questione di severità o meno, ma di stupidità

Monz
24-03-2016, 14:20
se sono nella posizione originaria ed è tutto in regola...beh cambia posto: non è questione di severità o meno, ma di stupidità

Concordo

Archi
24-03-2016, 15:01
frecce? servono per la revisione? :happy7:

revisione? cos'è la revisione? :happy4::happy4:

BORNFREE
24-03-2016, 21:12
Io ci tornerei e pretenderei di mettermi per iscritto il motivo per cui non sarei in regola, dicendogli che poi moto e dichiarazioni alla mano andrei a verificare dai Carabinieri. Incompetenza pura

darkness_73
24-03-2016, 23:19
Se sono omologate hanno sicuramente stampigliato il codice di omologazione...non riesco a capire i certificati che ti ha chiesto:mm:

spiedo
25-03-2016, 07:24
Ma dai... cambia garage e passa!
Se ha stampigliato l' omologazione...

Ormai è stata sdoganata pure la targa laterale e rompono sulle frecce??? :no_ok:

MagNETo
25-03-2016, 15:13
A norma di legge hanno ragione loro, il codice E11 stampato sulle frecce non serve a un tubo, come dice 6galloni il codice deve essere univoco e riportato sulla fiche di omologazione del veicolo, che non è il libretto, sul libretto sono scritte 2 c@55ate, quella che fa fede ai fini della regolarità del veicolo è la fiche depositata presso il Ministero dei Trasporti. Se tu prendi le frecce di un Dyna e le monti su una Touring per la Legge italiana guidi un mezzo irregolare, purtroppo è così, mettiamoci in testa che in Italia a parte quanto esplicitamente contemplato dalle normative NON E' AMMESSA NESSUNA MODIFICA DI ALCUN PARTICOLARE SOGGETTO AD OMOLOGAZIONE, nemmeno minima, senza passare da visita e prova presso la Motorizzazione.

Che poi finora fosse quasi tutto ammesso, tollerato o semplicemente ignorato tanto che il 90% delle moto circolanti è fuorilegge è un altro discorso :mm:

paoletto harley
25-03-2016, 18:30
TRISTEZZA :sad::sad2:

Doge
25-03-2016, 20:26
A norma di legge hanno ragione loro, il codice E11 stampato sulle frecce non serve a un tubo, come dice 6galloni il codice deve essere univoco e riportato sulla fiche di omologazione del veicolo, che non è il libretto, sul libretto sono scritte 2 c@55ate, quella che fa fede ai fini della regolarità del veicolo è la fiche depositata presso il Ministero dei Trasporti. Se tu prendi le frecce di un Dyna e le monti su una Touring per la Legge italiana guidi un mezzo irregolare, purtroppo è così, mettiamoci in testa che in Italia a parte quanto esplicitamente contemplato dalle normative NON E' AMMESSA NESSUNA MODIFICA DI ALCUN PARTICOLARE SOGGETTO AD OMOLOGAZIONE, nemmeno minima, senza passare da visita e prova presso la Motorizzazione.

Che poi finora fosse quasi tutto ammesso, tollerato o semplicemente ignorato tanto che il 90% delle moto circolanti è fuorilegge è un altro discorso :mm:

Dispiace, ma è proprio così :ok:

=acromion=
26-03-2016, 09:52
Vi avevo avvisato con il mio 3D che la revisione si faceva sempre più complicata ...

El Chele
26-03-2016, 12:47
Vi avevo avvisato con il mio 3D che la revisione si faceva sempre più complicata ...

Complicatissima
Metti la moto sul furgone
Vai in officina
Torna dall'officina
Togli la moto dal furgone
Paga 60 € + 20 € di mancia .... sono esausto !!

Doge
26-03-2016, 14:20
Complicatissima
Metti la moto sul furgone
Vai in officina
Torna dall'officina
Togli la moto dal furgone
Paga 60 € + 20 € di mancia .... sono esausto !!

Si parlava di revisione di motoveicoli e non di mezzi di trasporto merci :happy4:

Griso
26-03-2016, 14:36
Bho... Io l'anno scorso l'ho portata e non avevo ancora montato le frecce posteriori e manco me l'ha chiesto.
Mi sa che ogni garage è paese.

El Chele
26-03-2016, 14:37
Si parlava di revisione di motoveicoli e non di mezzi di trasporto merci :happy4:

.... azz, non avevo capito !:happy3:

docelektro
26-03-2016, 17:20
dipende sempre da cosa metti . in teoria anche il kit di arretramento frecce è illegale. Ma trovami uno che se ne accorge.

In compenso hanno imparato molto bene a riconoscere portatarga,frecce a sigaretta e specchi formato zippo. Godo per tutte le ciucciamanubri che non passeranno

PaoloOvada
27-03-2016, 07:20
Temo stiano arrivando tempi duri per Cassiopea.