PDA

Visualizza Versione Completa : Parere di voi colleghi.



dyna2003
17-01-2016, 10:00
Salve a tutti , non scrivo molto su questo forum ma vi leggo spesso, ed e' piacevole sentire pareri ed opinioni sul ns. mondo HD.

Mi piacerebbe sottoporvi un quesito che questi giorni mi assilla : attualmente sono possessore di una road glide cvo del 2009 nel bellissimo (a mio parere ) colore arancio che purtroppo sto utilizzando poco se non per piccoli spostamenti giornalieri e locali
e sto valutando la sostituzione con un dyna low rider che per me significa un ritorno alle origini.... vi chiedo un consiglio voi cosa fareste? :help::help::help:

lupin.verona
17-01-2016, 10:03
Per me il road glide è tra le più belle che HD potesse fare. Quindi io difficilmente me ne libererei se l'avessi. È pur vero che avere la regina dei viaggi in garage e usarla 1000km all'anno è uno 'spreco'. Quindi se sai che il dyna lo useresti di più, vai tranquillo!

para
17-01-2016, 10:04
Io mi terrei il road ma cambiare a volte è piacevole...ripeto io mi terrei il cvo

Ziobello
17-01-2016, 10:20
Non è questione di modello...ti serve uno sfizio...piglia il Low Rider.

Ovvio Road Glide bellissimo e per fare le stesse cose che fai col Dyna.

Ziobello

belavecio
17-01-2016, 10:29
Non stai bene..riprenditi.

corradorombodituono
17-01-2016, 10:57
A volte viene voglia di cambiare. .....anche chi ha la moglie diga avrebbe voglia di una storia con la vicina di casa se solo potesse ....:wink2:

Luckyluke
17-01-2016, 11:54
A volte viene voglia di cambiare. .....anche chi ha la moglie diga avrebbe voglia di una storia con la vicina di casa se solo potesse ....:wink2:

Ahahhhhh :ok: il cambio si fa sempre almeno per una diga alla pari,in peggio no mi raccomando!!:byby:

sbirro veloce
17-01-2016, 13:44
Non stai bene..riprenditi.

Quoto alla grande! Come passare da una ferrari ad una panda. Se non hai tempo per guidare una road glide, non hai tempo manco per guidare un dyna. Dove vai col dyna ci vai col road glide, ma ci vai sicuramente meglio. Se poi non ti va più il road glide, ed hai la scimmia per il dyna, è un altra questione.

FASTGABRY
17-01-2016, 14:19
Un touring per un dyna?
Hai bevuto..cerca di girare di piú..

liv81
17-01-2016, 15:11
prenditi il Low !!!!

dyna2003
17-01-2016, 15:27
Vi ringrazio per questi vs. pareri, il mio ragionamento nasce dal fatto che dopo aver avuto sia lo Street glide che il road glide ora sento probabilmente l' esigenza di una moto ! di una mezzo più maneggevole,meno pesante e sportivo. Il dyna credo sia il giusto compromesso (restando in Hd) meno scenografico ovviamente ,ma moto. Per quanto riguarda poi il fatto di viaggiare credo che il dyna sia un buon compromesso: sono giunto a credere che valga di più la sostanza che l'estetica e le cromature.....ovviamente sono solo mie considerazioni che voglio condividere con voi.

Dario883Low
17-01-2016, 16:39
Ciao,
paradossalmente, prima avevo un 883 XL Low e mi sembrava di usarlo tantitissimo, e ho fatto anche qualche viaggetto, tappa fissa il faaker per Quattro anni(1200 Km tra andata e ritorno), ma da quando ho preso un touring ho fatto il doppio dei Km che facevo in un anno con lo sportster... Il Road e` una delle moto piu` belle da customizzare ed e` il real Bagger. Magari porterei uno sportster in Garage da usare quotidianemente...metti che poi vuoi fare un viaggio, andare ad un motoraduno..

guest
17-01-2016, 16:42
Non stai bene..riprenditi.

MAI chiedere consigli su cosa fare in un forum :happy4:

fai quello che ti senti

FASTGABRY
17-01-2016, 16:56
Ma hai una compagnia?
Che giri ti piacciono?
Solo o in coppia?

Apriti..siamo qui per ascoltare

nicolò
17-01-2016, 19:03
Vi ringrazio per questi vs. pareri, il mio ragionamento nasce dal fatto che dopo aver avuto sia lo Street glide che il road glide ora sento probabilmente l' esigenza di una moto ! di una mezzo più maneggevole,meno pesante e sportivo. Il dyna credo sia il giusto compromesso (restando in Hd) meno scenografico ovviamente ,ma moto. Per quanto riguarda poi il fatto di viaggiare credo che il dyna sia un buon compromesso: sono giunto a credere che valga di più la sostanza che l'estetica e le cromature.....ovviamente sono solo mie considerazioni che voglio condividere con voi.

io sto vivendo l'emozione esattamente contraria .
Il dyna sulla lunga distanza affatica. In due secondo me è molto limitato. Ho fatto 4 giorni all'Elba con mia moglie e praticamente l'ho ammazzata, tanto che non vuole più venire in moto.
E' vero che il dyna è maneggevole e pratico anche troppo agile e svelto, ma devi comunque mettere le borse se vuoi usarlo anche come mezzo di trasporto. Io ho le due borse laterali e sono sempre piene.
Insomma ora sto cercando un Touring, Street Glide ( up 2014 ), o road King.
Qui è proprio il caso di dire , mio personalissimo parere. :byby:

BORNFREE
17-01-2016, 19:34
Per me fai bene , il dyna e' un gran mezzo e si presta a tutto. Agile e veloce come una moto vera nel misto guidato , all'occorrenza con due borsoni laterali ed un pararibrezzo a sgancio rapido diventa una tritakm, se monti una sellona ed un syssy a sgancio rapido e' ottima anche in coppia. Meno pesante legnosa ed appariscente del Road , per me e per come considero io una moto ha solo vantaggi. E poi basta co sta storia che si viaggia solo se hai un Touring pararibrezzato o un GS , la moto e' solo un orpello , la voglia e' tutto. Ma una volta prima di tutte ste cagade tecnologiche e gadget elettronici che pensate che i motociclisti non viaggiavano??:happy4::happy4:

P.S. non e' la moto che fa il motociclista , ma il cotrario:byby:

rox
17-01-2016, 19:55
Per me fai bene , il dyna e' un gran mezzo e si presta a tutto. Agile e veloce come una moto vera nel misto guidato , all'occorrenza con due borsoni laterali ed un pararibrezzo a sgancio rapido diventa una tritakm, se monti una sellona ed un syssy a sgancio rapido e' ottima anche in coppia. Meno pesante legnosa ed appariscente del Road , per me e per come considero io una moto ha solo vantaggi. E poi basta co sta storia che si viaggia solo se hai un Touring pararibrezzato o un GS , la moto e' solo un orpello , la voglia e' tutto. Ma una volta prima di tutte ste cagade tecnologiche e gadget elettronici che pensate che i motociclisti non viaggiavano??:happy4::happy4:

P.S. non e' la moto che fa il motociclista , ma il cotrario:byby:

Q8

rox
17-01-2016, 20:00
Road glide...qual'è? Quella col comodino fisso sul manubrio? Prenditi una moto

dyna2003
17-01-2016, 20:04
Road glide...qual'è? Quella col comodino fisso sul manubrio? Prenditi una moto

mi sa che hai un po' ragione !!!!!!

Roy Batty
17-01-2016, 20:19
Non sei il primo che si accorge di avere un touring che non gli piace usare.
Prendi il dyna e ti tornerà la voglia di andare in moto.

rospo
17-01-2016, 20:21
oppure prendi il dyna e ti tornera' voglia del touring :happy4:

:byby:

Doge
17-01-2016, 21:07
Io ho un Dyna SG Custom, secondo me ottimo compromesso per viaggiare e manegevolezza, però quando l'ho presa non ho pensato a questo, era quella che mi piaceva di più :biggrinlove: comunque é tutto relativo, ho degli amici con Honda Goldwing che mi dicono é maneggevole come una bici :help: , boh

FASTGABRY
17-01-2016, 21:09
oppure prendi il dyna e ti tornera' voglia del touring :happy4:

:byby:
Haha moro