PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha comprato il king my 16?



freedreamer
09-01-2016, 14:58
Qualcuno l'ha preso e mi può dire le differenze che ha notato rispetto magari ai modelli precedenti (se li ha posseduti) sia con telaio vecchio che nuovo?
Gradite comunque impressioni generali sulla moto.
Grazie

guest
09-01-2016, 16:25
Provato Si
Comprato io no, ma l'ha preso un amico che condivide il mio pensiero:
Telaio e freni di livello superiore, posizione di guida adatta a quelli alti ma da cambiare assolutamente il manubrio, il 2016 ti obbliga ad una posizione del tutto innaturale, davvero scomoda.

rovescioinback
09-01-2016, 20:53
Provato Si
Comprato io no, ma l'ha preso un amico che condivide il mio pensiero:
Telaio e freni di livello superiore, posizione di guida adatta a quelli alti ma da cambiare assolutamente il manubrio, il 2016 ti obbliga ad una posizione del tutto innaturale, davvero scomoda.
R
Provato.....come moto sostitutiva ....manubrio negativo.motore al top,freni più performanti,culone molto ingombrante,manovre da fermo non facili....mastodontico,incollato alla strada.

6galloni
09-01-2016, 21:12
adesso scimmiotto la Gabry....

già detto King 105Th migliore moto del mondo???:happy4:

nicolò
09-01-2016, 22:30
R
Provato.....come moto sostitutiva ....manubrio negativo.motore al top,freni più performanti,culone molto ingombrante,manovre da fermo non facili....mastodontico,incollato alla strada.

ma il posteriore è sempre quello, uguale ai modelli precedenti.

corradorombodituono
09-01-2016, 23:50
Mi sa che tutte quelle modifiche non hanno fatto altro che peggiorare la manovrabilità del King già con l'avvento del telaio nuovo e poi con il gommone . :mm:

rovescioinback
10-01-2016, 06:06
ma il posteriore è sempre quello, uguale ai modelli precedenti.

Paragonato ad un King 2006.........

rox
10-01-2016, 06:53
Ma di che manovrabilità parlate? Che tipo di gare dovete farci col king? Io non ho paragoni con altri modelli. Quello che ti posso dire è che prima di iniziare a pastrugnarlo lo trovavo molto comodo. Pesante da spingere quando serve farlo

naniva
10-01-2016, 09:58
350 kg di moto son comodi sulle strade adatte ma non tutte, sul misto stretto e sui passi no di sicuro.

Grunch
10-01-2016, 10:04
mahh secondo me se ne puó parlare, il king (il mio del 2003) piega a guardarlo, certo l'altezza da terra non é esagerata e non é paragonabile ad una sportiva ma sulle strade di montagna, tornanti compresi, ci si puó divertire.

rox
10-01-2016, 11:34
Io sono spesso sui passi. Per me la moto è ben bilanciata e i kg nom si sentono affatto. Il king è anche alto e prima di toccare con qualche parte ce ne vuole. Però siamo sempre lì se uno arriva a quei punti vuol dire che sta facendo un uso improprio della moto. I kili li senti se fai sterrati e questi sono assolutamente da evitare. Se c'è asfalto no problem

freedreamer
10-01-2016, 12:46
Grazie per gli interventi. Siccome l'ho provato al faaker e me ne sono innamorato per via di una certa dondolosità :) nei veloci cambi di direzione in discesa e per il motore veramente ok nonostante fosse stock, volevo sapere se ci sono grandi differenza rispetto al passato. Sia con l'Electra telaio nuovo che ho avuto, sia con lo street cvo sempre telaio nuovo, non avevo notato un assetto così "ballerino" ma allo stesso tempo comunicativo e divertente e quindi cercavo conferme. Mi piacerebbe anche provare un king più vecchio ma il 1584 lo ricordo veramente molto più fiacco del 1690 e non vorrei innamorarmi della moto ma poi ricadere sul vecchio motore ed iniziare la trafila di stage per farlo andare decentemente inoltre, l'idea delle borse rigide, mi ingolosisce e l'unica soluzione penso sarebbe quella di trovare un king 110 anniversario (in cosa differisce questo rispetto al progetto rushmore?).