PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione catalizzatore



t-shirt
13-11-2015, 10:27
buongiorno a tutti,
ho una domanda alla quale con la funzione ricerca non ho trovato una risposta chiara. Magari leggendo tra le righe di qualche thread la risposta dovrebbe essere No! Però mi piacerebbe avere una vostra opinione.

la questione è: Se si rimuove il catalizzatore e si aprono gli scarichi e NON si cambia il filtro aria, è necessario rimappare?

Scotti
13-11-2015, 11:39
Secondo me come già detto (credo da Icio)......la rimappata fa bene anche sulla moto originale.....poi per mia personale esperienza sul king 15 ho cambiato scarichi filtro e anche tolto i collettori catalizzati....che poi ho rimesso.....e la moto andava molto bene lo stesso.....però appena l'ho rimappata (al banco) mi sono reso conto della reale differenza che c'è....quindi per esperienza vissuta te la consiglio vivamente
Ciao

biondo
13-11-2015, 11:42
Comunque non farlo sui tuoi,compra 2 scarichi usati e divertiti, ricorda che alla revisione se sei fuori con i gas di scarico e/o il rumore non passi la revisione...

t-shirt
13-11-2015, 12:06
Grazie mille Scotti.
hai usato una Power Commander?

Gattone
13-11-2015, 12:51
Scotti perchè hai rimesso i catalizzatori?

Scotti
13-11-2015, 15:34
T-shirt
No rimappata a Bologna con licenza power vision

Gattone
Li ho rimontati perché il sound si era alzato parecchio di tonalità mentre con i cat mi rimaneva basso e profondo.....poi siccome macino molti km alla lunga mi dava fastidio e siccome la differenza di prestazioni era quasi impercettibile li ho rimontati.....c'è da aggiungere che sui touring nuovi il cat ha le celle molto più larghe dei modelli precedenti quindi non fa da tappo più di tanto