PDA

Visualizza Versione Completa : perchè mettere in vendita la propria moto in continuazione?.....

L' UOMO NERO
09-11-2015, 15:23
vabbè che tutti sani non siamo, io per primo, ma mi sono accorto che c'è gente che mette in vendita la propria moto (e la usa..) per anni...non per mesi!

che senso ha chiedere un prezzo spropositato e continuare ad inserire l'annuncio in eterno?

un caso è questa..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-1340-1997-belluno-43626462.htm?last=1

credo sia in vendita da almeno due anni....:tic:

lor87
09-11-2015, 15:28
incomprensibile davvero, le soluzioni sono 2:
- non la vuole vendere ma mette lì l'annuncio nel caso un pazzo la volesse comprare al prezzo richiesto (3500/4000€ sopra al prezzo di mercato)
- non ha una mazza da fare e si diverte a rispondere no alle viarie proposte via mail e via telefono

ponzio
09-11-2015, 15:59
Beh, a giudicare dai km no che la usi tanto! :happy4::happy4:

comunque può essere che non ha intenzione di venderla a meno che appunto non becca quello che la prende a una cifra fuori mercato... tanto gli annunci non costano nulla...

the chemist
09-11-2015, 16:36
saranno i casi in cui la moto non la usa più ma nemmeno ha bisogno di disfarsene subito, quindi o la vende al prezzo che dice lui, oppure se la tiene. alcuni anni fa ho venduto un set di cerchi in lega come nuovi e perfetti con l'annuncio tenuto in piedi due anni.
alla fine li ho venduti ancora al prezzo che dicevo io, comunque calcolato in modo onesto e non fuori di testa..

Hovel
09-11-2015, 16:44
Mah,sarò fatto alla mia maniera ma se metto in vendita voglio vendere non aspettare mesi o anni...per carità di Dio...con tutti i rompimaroni che ti martellano di email o peggio telefonate!
Cmq basterebbe far pagare anche solo 2 euro per l'inserimento di un annuncio ed i "sognatori della vendita" (si perché esistono anche quelli) si dimezzerebbero! :wink3:

Poi c'è anche la categoria "vendo ma senza foto" e li si apre un altro capitolo :happy4:

PENNA
09-11-2015, 17:44
Questo annuncio http://www.subito.it/moto-e-scooter/softail-heritage-special-cuneo-140402488.htm

lo vedo da circa 2 anni ed il venditore (la vende allestita cosi com'è) era partito con la richiesta di 14000€

ducktack
09-11-2015, 18:30
Ho visto l'annuncio di un King per 3 anni ad un prezzo folle, ma trattabile.
All'inizio l'ho contattato per "trattare", ma siccome non scendeva più di 50/100 euro, sono rimasto alla finestra.
So per certo che l'ha venduta a quello che chiedeva (visura PRA).

Come si dice: "Ogni giorno nasce un cucco, beato ..."

:happy5:

guest
09-11-2015, 18:49
Ho appena sostituito la macchina che rinnovo ogni tre anni con il NLT, visto che abito in montagna e adoro andare a sciare compro le migliori catene sul mercato, ovvero le Trak Maggi che costano oltre 300 euro (su Ebay perché il listino sale a 400). Le ho messe in vendita a 200 per acquistare la misura adatta ai cerchi della nuova auto, mi hanno contattato in diverse persone offrendomi le cifre più assurde (anche 50 euro), non rispondevo nemmeno alle mail. Ho rinnovato l'annuncio per diversi mesi fino a quando una persona intelligente ha capito che 200 sono sempre meno di 300 e le ha comprate.
Questo pippotto per dire che il prezzo giusto non é mai quello che pensano gli altri ma quello dettato da un insieme di fattori, fra cui anche la NON necessitá di svendere...

ducktack
09-11-2015, 18:56
Questa è in vendita da un sacco

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-ultra-classic-2006-alessandria-139715108.htm

E questa da poco

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-ultra-2006-lecco-142092342.htm

Prezzi diversi, modelli diversi, accessori diversi: non sembrano nemmeno la stessa moto :happy4:

:happy5:

Ziobello
09-11-2015, 19:05
Ah ah ah siamo al top! Quando cercavo la mia, lo avevo pure contattato. ..manco mi ha risposto. Boh.

Ziobello

El Chele
09-11-2015, 19:45
Metti in vendita un oggetto ad un prezzo che non ti permetterà mai di venderlo ... o non si sa mai.
Poi metti in vendita una oggetto comparabile ad un prezzo di poco sopra al giusto ma molto inferiore al primo
Chi vede il primo e poi il secondo si convince dell'affare e potrebbe nascere l'interesse.

ebay è pieno di oggetti messi in vendita dallo stesso venditore con nome diverso a prezzi diversi.
A volte si tratta anche di professionisti.
Internet è una grande vetrina dove trovi oggetti simili a prezzi diversi e, naturalmente, si tende a comprare quello che costa meno

gas guzzler
09-11-2015, 19:55
Sempre pensato che gli annunci li dovrebbero mettere per legge a 10 euro l'uno, e le email sempre per legge ad 1 euro l'una... :happy4:

Per quanto mi riguarda, la mia politica sulla compravendita, da qualche anno a questa parte è questa:
decido di mettere in vendita una cosa;
guardo 5-10 annunci simili per modello, anno, km, e valutazione;
metto in vendita a 1000-2000 euro IN MENO rispetto agli altri, faccio 300 foto di tutti i particolari, descrivo in tutto e per tutto la storia del mezzo, l'acquisto, gli interventi fatti, le migliorie, gli eventuali difetti, le informazioni sul pagamento, lasciando veramente poco altro da chiedere ad un eventuale acquirente;
specifico sempre che il prezzo NON è trattabile, odio mercanteggiare;

così facendo, ho sempre venduto tutto ciò che dovevo vendere in pochissimo tempo (l'ultima la Nissan 350Z che non usavo più da tempo... Messo annuncio un martedì sera, e il giovedì mattina era venduta e pagata...), cosa che consente di cambiare pagina e andare avanti coi progetti senza stare con le palle al piede ad aspettare inutilmente...

Conosco certi geni del marketing che vendono pensando di avere l'oro, mettendo cifre assurde, salvo poi scendere clamorosamente magari dopo 3-4 anni e ricavarci MENO di ciò che avrebbero ricavato vendendo da subito ad un prezzo equo... :talk1:

6galloni
09-11-2015, 20:03
vabbè......................però è trattabile:happy4:

PaoloOvada
10-11-2015, 06:49
A volte si trovano persone disposte a pagare un po' di più.

paoletto harley
10-11-2015, 07:33
non e facile orientarsi nella miriade di truffe che ci sono su internet.....il problema e che le persone serie x colpa di sti cingioni hanno poi difficoltà sia nel comprare che nel vendere....

ELCO
11-11-2015, 22:07
Il fat grigio del 97 è in vendita dal 2009, ricordo l'annuncio perché stavo cercando una moto uguale.

L' UOMO NERO
12-11-2015, 08:39
cass adirittura dal 2009! in sei anni non se lo è filato nessuno? quoto gente malata :happy4:

Sellerone
12-11-2015, 20:27
Metti in vendita un oggetto ad un prezzo che non ti permetterà mai di venderlo ... o non si sa mai.
Poi metti in vendita una oggetto comparabile ad un prezzo di poco sopra al giusto ma molto inferiore al primo
Chi vede il primo e poi il secondo si convince dell'affare e potrebbe nascere l'interesse.

ebay è pieno di oggetti messi in vendita dallo stesso venditore con nome diverso a prezzi diversi.
A volte si tratta anche di professionisti.
Internet è una grande vetrina dove trovi oggetti simili a prezzi diversi e, naturalmente, si tende a comprare quello che costa meno

Con lo stesso numero di targa??....Che fiuuuurboo...:happy4:...in 20 giorni ha cambiato colore ed aumentato il prezzo....e ci ha fastto 5000 km in più...ci gira questo eh?...

Mr.Eight
12-11-2015, 21:25
un giorno circa 4 anni fa mi imbattei personalmente in un caso analogo

si trattava di fat 15 anniversary

voleva 18k
gli dissi che era troppo.

gli feci tuttavia una buona proposta
e lui non accettò perchè la moto era praticamente venduta !?!

.
.
.
.

sò che ha provato a rifilarla in tutte le maniere e sempre a cifre assurde.... e ce l'ha ancora :happy4:

freedreamer
12-11-2015, 21:48
Chiedilo a lui, no :) ;) ?

PS perché farsi i xazzi altrui s******ando una persona che nemmeno si conosce?

L' UOMO NERO
13-11-2015, 06:44
la moto è la tua? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Sal Paradise
13-11-2015, 08:20
Sempre pensato che gli annunci li dovrebbero mettere per legge a 10 euro l'uno, e le email sempre per legge ad 1 euro l'una...

Per quanto mi riguarda, la mia politica sulla compravendita, da qualche anno a questa parte è questa:
decido di mettere in vendita una cosa;
guardo 5-10 annunci simili per modello, anno, km, e valutazione;
metto in vendita a 1000-2000 euro IN MENO rispetto agli altri, faccio 300 foto di tutti i particolari, descrivo in tutto e per tutto la storia del mezzo, l'acquisto, gli interventi fatti, le migliorie, gli eventuali difetti, le informazioni sul pagamento, lasciando veramente poco altro da chiedere ad un eventuale acquirente;
specifico sempre che il prezzo NON è trattabile, odio mercanteggiare;

così facendo, ho sempre venduto tutto ciò che dovevo vendere in pochissimo tempo (l'ultima la Nissan 350Z che non usavo più da tempo... Messo annuncio un martedì sera, e il giovedì mattina era venduta e pagata...), cosa che consente di cambiare pagina e andare avanti coi progetti senza stare con le palle al piede ad aspettare inutilmente...

Conosco certi geni del marketing che vendono pensando di avere l'oro, mettendo cifre assurde, salvo poi scendere clamorosamente magari dopo 3-4 anni e ricavarci MENO di ciò che avrebbero ricavato vendendo da subito ad un prezzo equo...

:ok:
Anch'io la scorsa primavera ho venduto una bmw (macchina però :happy4:) così.
Messo l'annuncio sabato dopo cena, venduta domenica pomeriggio (preso caparra). E se la litigavano in 3...