PDA

Visualizza Versione Completa : moto rimessa in funzione e qualche dubbio



docelektro
07-09-2015, 18:28
mi è morto il kawa e quindi ho dovuto dopo 3 anni rimettere in funzione il night. Ci sono riuscito ma alcune cose non mi quadrano...

- in fase di avviamento a volte il motorino di avviamento si impunta e smette di girare,in pratica TAC pausa e poi avvia. Quando lo fa la spia motore si accende e poi si rispegne

-ogni morte di papa specialmente a caldo si sente un tac ---rumore di avviamento ,poi un rumore come di sparo un "cioff" e poi parte.

-le perdite olio benchè sul cilindro dietro abbia serrato tutto con dinamometrica (compreso il coperchio) continuano. La avevo fermata per questo ed era tutto lento al mio controllo.

-ogni tanto quando gli gira spia N accesa durante la marcia

-la ruota dietro quando è un pò umido per terra e parti ferocemente pattina in modo odioso facendo lo stesso rumore di quando un aereo appoggia le ruote per terra. Non lo faceva!

Ho poi fatto la diagnosi con un mio programma facendo un giro in zona e un mio apparato non destinato alle moto ma programmato copiando il listato del testerino harley e saltano fuori questi allarmi:

Battery Voltage LOW during start under 5 volt
Clutch slipping danger engine/gear not fixed ratio at clutch released
Fuel pressure low/insufficient pressure no lecture
Rear Cylinder No Fuel lambda ovel limit
Over 6000 rpm error injection cut off
Air filter clogged

adesso ho smontato il filtro aria e dentro c'era di tutto,comunque ha passato la revisione e ciò va bene :happy4:

docelektro
07-09-2015, 18:33
i bulloni del collettore di aspirazione dietro erano lenti :mad1::mad1: sabotaggio?

Ziobello
07-09-2015, 19:10
Cioè dopo 3 anni di fermo volevi girare la chiave e farti il giretto?
Quanti km ha la moto?

Ziobello

docelektro
07-09-2015, 21:32
43 mila,appena cambiato ora olio motore e filtro . la accendevo ogni 15/20 GG e sotto ha un mantenitore " home made" a scr

flht pr
07-09-2015, 22:03
43 mila,appena cambiato ora olio motore e filtro . la accendevo ogni 15/20 GG e sotto ha un mantenitore " home made" a scr

va be, Harley moto di m@@@a ...............parliamo del kawa, che mi attira parecchio: modello? anno? Km? di cos'é morto ?

Griso
07-09-2015, 23:09
Per il motorino potrebbero essere i bulloni lenti della batteria. Oppure la batteria con poco spunto.
La gomma è di legno e per il resto ci vuole un meccanico.
Buona strada.

docelektro
08-09-2015, 05:05
il klr è morto per la ruota libera di avviamento,ha cominciato a "slittare" in fase di avviamento e poi alla fine non aggancia più del tutto. Aveva 120 mila km e mangiava un kg di olio alla settimana

Ovviamente fatti con la frizione originale,il motore originale il cambio originale e cambiando solo olio una volta l'anno e con la minima manutenzione possibile.

La gomma dell'harley è indurita,testato con le unghie ma di sicuro non butto una gomma con ancora 4 mm buoni di battistrada. Non sono un malato della sicurezza e non guido un cesso a 4 cilindri carenato. Andrò un pò più tranquillo...

Littleblack
08-09-2015, 06:10
Potrebbe essere che la batteeria abbia perso spunto pur restando sempre collegata al mantenitore? Quanti anni ha?

PaoloAziz
08-09-2015, 06:45
Potrebbe essere che la batteeria abbia perso spunto pur restando sempre collegata al mantenitore? Quanti anni ha?
Belin anche quotarti.

La mia batteria nonostante sia stata tenuta in carica sotto mantenitore e lo stesso mi dava batteria ok, cioè carica non riusciva a farmi partire la moto. Misurata col tester all'avviamento. Morta.

Messa su nuova più nessun problema.


Doc ma da te queste cose non me l'aspettavo!!!

Salud

El Chele
08-09-2015, 06:46
In tutta sincerità penso che se utilizzo una moto questa deve essere in perfetto ordine
Quindi cambierei i pneumatici e risolverei gli altri problemini
Odio rimanere a piedi e sentirmi dire (dentro) che lo sapevo sarebbe capitato .....

Littleblack
08-09-2015, 07:44
@salud: eccheccivuoifare... anche io sono un motociclista :happy7:

Sellerone
08-09-2015, 12:40
Uno che lascia un NT in garage per 3 anni e preferisce girare in Kawa..???...ma certo che non parte e ti da problemi!!....anche io mi rifiuterei!! Sarei Offesissimo!!:happy4:
Digli qualche parolina gentile e fatti perdonare....:ok:compragli una batteria e 2 gomme buone e fagli il pieno (sono sempre contente quando lo fai perche' sanno che cosi' "escono").......vedrai che ti perdona.:ok:.
Sellerone

docelektro
08-09-2015, 16:43
effettivamente gli allarmi arrivano dalla batteria che scende,giusta di tensione,giusta di corrente ma quando il motorino di avviamento chiede lei scende troppo. Oggi ci sono andato a lavorare ,sembra si stia "sgranchendo" le gambe

Un difetto che non avevo mai notato su altre moto