PDA

Visualizza Versione Completa : Come pulire i raggi?



Gattone
02-09-2015, 16:46
Del mio road King, bene, uno per uno?
Usate qualche metodo? deve essere un bel mazzo, soprattutto per la ruota posteriore e come si può fare per non passare 2 volte sullo stesso e magari lasciarne sporco un altro?
Sega mentale del mercoledì.

roadkingpurple
02-09-2015, 16:51
fatto...

tanti auguri :happy4::happy4:

Gattone
02-09-2015, 16:52
Dammi qualche dritta, grazie.

Zio Riccardo
02-09-2015, 17:00
Usa il carleo e poi olio di gomito :happy3:

belavecio
02-09-2015, 17:10
alza moto,sgabello e tanto tempo da perdere..mai puliti.
Cmq devi aspettare i consigli dell'esperto raggi Casalingo disperato Straccetto.:happy4:

Gattone
02-09-2015, 17:13
Aspettiamo straccetto, grazie a tutti.

roadkingpurple
02-09-2015, 17:17
Dammi qualche dritta, grazie.

qualche dritta??

aspetta quest'inverno, quando comincia a nevicare metti la moto sul sollevatore, togli le gomme, smonti i dischi per quella anteriore e dischi e puleggia per quella posteriore, olio di gomito, tanto, paglietta, non so dirti se 00 o 0000 :happy4:, paglietta e basta, pasta per cromature e tanta, tanta, ma tantapazienza...

io sono partito dalla valvola per avere un riferimento in un senso lato destro uno ad uno con la paglietta fra le dita a sfregare poi ripetuto per il lato sinistro

fatto una volta, vedrai che ti passa la voglia di rifarlo e sogni i cerchi in lega, anche se questi ultimi sulla mia moto a me non piacciono...

facci sapere come va, i miei erano messi male, quasi neri quelli posteriori, a lavoro finito però hai una bella soddisfazione :ylsuper:

Gattone
02-09-2015, 17:18
Azzarola, roba da poco!:sudor:

roadkingpurple
02-09-2015, 17:21
Azzarola, roba da poco!:sudor:

i miei non sono cromati, non so i tuoi...

paoletto harley
02-09-2015, 19:17
fatto sulla mia e adesso che sono belli puliti vedere la ricomparsa di macchioline o sporco mi fa venire in mente di verniciarli neri a polvere......il fatto e che come si frena il ferodo va a finire li.....e col passare del tempo(sia inox che cromo nuovi) o si diventa schiavi e si sta sempre a pulirli o ci si rassegna.....cmq la procedura come sopra descritta e : sollevatore,guanti,mascherina,occhiali trasp.,paglietta 4 0 extra fine,aspirapolvere,e vai li a strusciare.....risultato buono ma non duraturo,come quando si lucida a specchio il mozzo d'alluminio....inizialmente cromo brillante poi col tempo si perde la lucentezza.....buona sudata :happy7::happy4::byby:

nicolò
02-09-2015, 19:30
Non fumo, pulisco i raggi mediamente una volta a settimana.
Pulire i raggi mi rilassa, sono il mio feticcio. Vederli luccicare colpiti dal sole mi fa piacere e tanté ....
Spugnetta con acqua calda e straccio di lino. Dietro uso il pennello con un po' di benzina sull'attacco del raggio al mozzo, poi subito straccio.
Pulirli spesso comunque , non comporta alcuna fatica e comunque il lavoro è perfetto.
Ripeto, è una pura mania , come fumare la sigaretta la sigaretta. :byby:

socio
02-09-2015, 20:30
Munisciti di sollevatore.
Siediti su sgabello o ciocco di legno.
Scian de clerc...una spruzzata e dopo straccetto ricavato da T shirt fruit of The loom in
disuso....bianca ovviamente per verificare ciò che asporti e gratificare il lavoro di gomito che andrai a fare.
Continua così ....facendoti scorrere la ruota davanti.
Ah.....dimenticavo la posizione...
Assumila come se la gomma fosse a pecora.
Socio

PaoloAziz
02-09-2015, 20:35
Dammi qualche dritta, grazie.

È come far la lama alla moto sega. Parti dalla valvola.

Mi sembra il post iniezione vs carburatore. Ogni tanto appare.

Senza offesa. Olio di gomito e straccetto!!!

Come pulire il cilum!!!

Salud

SimoneMonty
02-09-2015, 21:52
Io lo faccio mediamente 3\4 volte l'anno e lo scorso anno anche di meno, aspetto la classica domenica di pioggia

Mi sono munito di t-shirt di cotone come precedentemente consigliato e never dull (googla se non conosci)

Però devo essere sincero che alcuni punti sono un po rognosi e quindi non sono riuscito a farli bene, sarebbe da smontare la ruota (nel mio caso solo anteriore)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/02/378d6cefe00bfbb976a07e847901d3bd.jpg

PaoloAziz
02-09-2015, 22:32
Bentornato!!

Salud

SimoneMonty
02-09-2015, 22:33
Bentornato!!

Salud

Thanks 👍

baikteo
02-09-2015, 22:38
bravi complimenti x la pazinza io o deciso che li guardo quando il sole splende sembrano lucidi me so arreso :ylsuper::ylsuper: