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Visualizza Versione Completa : Bloccato in Galles rumore primaria king 1580 2010



Maxdaniel
13-08-2015, 18:33
Ciao, sono in Galles a crickhowell la moto un Road king 2010 con 21000 km oggi ha cominciato a fare dei rumori di struscio metallico fortissimi altezza primaria frizione, la moto adesso è ferma da un meccanico che però non penso sia ferratissimo sulle harley, domattina si prova a tirare giù la primaria qualche consiglio?
Il rumore si è presentato oggi a caldo dopo che avevo fatto trecento km me lo aveva già fatto in maniera minore verso la fine della autostrada francese e speravo di cavarmela, lo fa solo con la marcia inserita, in folle non lo fa, mentre viaggio insomma, lo fa in tutte le marce, sembra localizzato nella zona della frizione, nei giorni scorsi in giri minori di 100-150 km non me lo ha fatto avete idea di cosa può essere, dentro ho l'olio Motul 7100 20w50 ho aperto il coperchio ed il livello ed ok inoltre l'olio che ha circa 7000 km è bello pulito..

lvlao
13-08-2015, 19:18
Se in folle non lo fa, mi viene da pensare più al cambio che alla frizione\primaria. Un problema su qualche cuscinetto.

Se mentre vai tiri la frizione il rumore rimane? Se sgasi aumenta in sincrono con i giri del motore o è in funzione della velocità della moto?

Che sfiga, buona fortuna. :beer:

alessandroTV
13-08-2015, 19:25
Almeno li anche la piú scrausa officina ha le chiavi in pollici :tongue3:

in bocca al lupo

gosilver
13-08-2015, 19:28
Così come dici...io guarderei più la trasmissione.
In bocca al lupo!

PaoloAziz
13-08-2015, 19:32
Non si era detto che il motul essendo fatto con roba vegetale vada cambiato dopo 4000 km??

Cercherei, dopo un check della primaria, un olio hd!! Se fosse l'olio andrebbe bene anche un olio da macchina?

Comunque fai le prove che ti ha suggerito Ivlao!!

Poi se togli il tappo e non trovi niente sul magnete, trucioli ecc. Non ti rimane che cercare un conce vero tipo Waltz!!

Salud

gosilver
13-08-2015, 19:45
Non si era detto che il motul essendo fatto con roba vegetale vada cambiato dopo 4000 km??

Cercherei, dopo un check della primaria, un olio hd!! Se fosse l'olio andrebbe bene anche un olio da macchina?

Comunque fai le prove che ti ha suggerito Ivlao!!

Poi se togli il tappo e non trovi niente sul magnete, trucioli ecc. Non ti rimane che cercare un conce vero tipo Waltz!!

Salud

Nell'emergenza...meglio "un olio" che "nessun olio".

PaoloAziz
13-08-2015, 20:32
Nell'emergenza...meglio "un olio" che "nessun olio".

Ma! Sai che consigli possiamo dare con le nostre motorette!!
Capiamo un belino!!!
Ci vuole gente pratica di moto nuove e moderne!!

Salud

Ps dispiace quando capitano questi casini. In bocca al lupo.

Maxdaniel
13-08-2015, 21:54
Allora il rumore è maggiore maggiore è il numero di giri non è costante ma va' e viene in realtà me lo fa anche da fermo con marcia inserita e frizione tirata il dubbio è che sia il cuscinetto della frizione lo stridio è simile a quando avete le patisglie da cambiare uno struscio metallico me lo ha fatto quando avevo fatto 500 km di botto ma solo un attimo dopo non più ed oggi dopo un trasferimento di 300 ha cominciato maggiormente. Quando parto con la moto il rumore si sente localizzato proprio sulla frizione

Maxdaniel
13-08-2015, 22:59
Allora il rumore è maggiore maggiore è il numero di giri non è costante ma va' e viene in realtà me lo fa anche da fermo con marcia inserita e frizione tirata il dubbio è che sia il cuscinetto della frizione lo stridio è simile a quando avete le patisglie da cambiare uno struscio metallico me lo ha fatto quando avevo fatto 500 km di botto ma solo un attimo dopo non più ed oggi dopo un trasferimento di 300 ha cominciato maggiormente. Quando parto con la moto il rumore si sente localizzato proprio sulla frizione, tra l'altro dopo che la ho tirata un po' il rumore sembra acutizzato...

belavecio
14-08-2015, 07:40
Io,fossi in Te,per esperienza,mi farei venire a prendere da un conc. hd ufficiale.
poi magari è una c@zzata
in bocca al lupo.

FASTGABRY
14-08-2015, 07:57
Tanto alla fine ci saranno poche centinaia di euro di differenza..ma con una sicurezza maggiore e il ripartire prima per la vacanza...oppure abiti li e volevi venire in vacanza a Liettoli?Haha

Maxdaniel
14-08-2015, 12:41
Aspetto il rimorchio stamane il rumore è accentuato probabilmente è un cuscinetto rotto si sente quando l'albero principale gira cioè con la frizione tirata e marcia inserita che l'albero del cambio non gira non si sente nulla appena lascio la frizione casino tremendo per cui non è sicuramente la primaria o il tenditore come speravo, chiamo rimorchio e la porto da dealer locale che farà quello che deve fare...:sad2:

Maxdaniel
15-08-2015, 14:05
Cambio rotto

Maxdaniel
15-08-2015, 14:08
Xxx

FASTGABRY
15-08-2015, 14:24
Zio porco...
Dove può essere finito?

belavecio
15-08-2015, 14:26
Mi sembra esagerato il preventivo..anche per portarla a casa..

FASTGABRY
15-08-2015, 14:27
Mi sembra esagerato 4200 euro per un cambio..

TOTO70
15-08-2015, 14:55
Mi sembra esagerato 4200 euro per un cambio..
Li l'euro vale meno..credo

PaoloAziz
15-08-2015, 16:06
Ottima notizia!! Ironicamente. Certo che se fosse stata colpa tua è un conto. Ma fatto dal dealer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non aggiungo altro.

Auguri.

Salud

Ziobello
15-08-2015, 17:36
Mannaggia. ..io la riporterei a casa...poi con calma si vede. Ma affittare un furgone e caricarla sopra no? Costa di più dei 1400?

Maxdaniel
15-08-2015, 18:18
Affittare furgone è impensabile qui perché avendo la guida a dx non me lo riprende nessuno in Europa, inoltre ho auto con rimorchio chiuso che uso per la moto da cross e il king ci sta ampiamente per cui domani torno in Italia in aereo e poi torno su con auto e rimorchio, mi costa sui 1400 euro tra aereo che comunque dovevo prendere tunnel e traghetto manica, per ripararla mi chiedono 2200 pound più 800-1000 di manodopera che fanno dica 4200-4400 se me la riparavano in settimana risparmiavo i 1400 dei viaggi ma il pezzo lo devono ordinare e ci vanno almeno 6 settimane, il cambio completo costa 1800 dollari di listino saranno 2200 euro almeno in Italia adesso la porto giù poi, dopo una bella dose di Valium, appena il dealer apre vado a chiedere spiegazioni, se almeno non mi avesse detto nulla l'avrei controllata io prima di partire come faccio da trent'anni che viaggio in moto, ma avendomi detto lui che aveva verificato i livelli e tutto era ok io sono partito sereno... Inoltre il prezzo che mi hanno detto è per la scatola completa se apri il cambio e devi solo cambiare alcuni pezzi magari spendi meno... Vedremo, inoltre mia moglie vorrebbe tornare all'Ultra cercherò una soluzione commerciale

FASTGABRY
15-08-2015, 18:19
Ma mettere olio e partire?tanto ormai..un cambio nuovo costa 1500 euro?al massimo ti si ferma più verso casa

Maxdaniel
15-08-2015, 18:25
Non me la sento di rischiare con cambio rotto

FASTGABRY
15-08-2015, 18:34
http://pages.ebay.com/motors/link/?nav=item.view&id=301710926426&alt=web



Questo é il primo cambio che me venuto a tiro.

Metti olio e provalo..é solo il cambio rotto..quando hai messo in sesta farà quanti giri?
Se era il motore..allora ci avrei pensato

FASTGABRY
15-08-2015, 18:45
Poi da dire che sei andato senza olio..dunque saranno gli ingranaggi logori ma secondo me ti porta indietro

Littleblack
15-08-2015, 19:59
Vendila lì al dealer locale. Prendi quello che ti dà e accontentati.
Poi aereo e via a casa, si volta pagina.

FASTGABRY
15-08-2015, 20:35
Vabbé risolto il problema..passiamo a cose più interessanti
Ma fanno anche li il fish & chips o hanno altro?

Eschi
15-08-2015, 20:40
Dc leggo solo ora, bel culo va :-(

Maxdaniel
15-08-2015, 20:55
Cambio del 2010 touring ha codice diverso da quello del 2007, qui mi danno 5500 pound 10000 per la moto ok, meno 3000 per la riparazione meno 1000 per le pratiche di immatricolazione e 500 tanto per aumentare la presa in giro sono 10000 euro, ma me li danno solo che compro altra moto qui..
Per il fish and chip ne trovi a manetta se vuoi spendere poco ma se vuoi mangi tante cose molto migliori nei pub a poco di più...
Inoltre vorrei chiarire con il dealer questa storia dell'olio...

white sideburns
15-08-2015, 22:35
quoto
"" Inoltre vorrei chiarire con il dealer questa storia dell'olio... ""

credo sia il minimo ... se non ti viene incontro con la riparazione potresti rompergli anche tu qualche pezzo ... occhio per occhio :happy4::happy4::happy4:

Grunch
16-08-2015, 00:23
brrrr che paura io sono in partenza per la Lithuania col king 1450 carbo.
massima solidarietà
sgrat sgrat

roadkingpurple
16-08-2015, 07:53
casso, brutta situazione, io sparo la mia ancge se immagino ci hai già pensato, caricarla sul treno e tornare??

altrimenti come dice gabry, prova a tornare in moto... comunque vada in bocca sl lupo

Mobydick
16-08-2015, 08:29
E metterla su un aereo che ti porta direttamente a casa?
So di uno che ha fatto il giro del mondo e, per completarlo fisicamente, ha dovuto
mettere la moto su tre aerei.
Non sarà economico...ma minimo ci guadagni in tempo...

E poi coi conti che hai fatto...forse l'aereo non è così tanto differente nel costo...

Peccato davvero!...coraggio!! :ok:

Ziobello
16-08-2015, 08:35
Gran *****. Spiace.

Ziobello
16-08-2015, 08:36
La parolaccia al posto delle **** mettila tu.

Ziobello

FASTGABRY
19-08-2015, 10:14
Si sa più nulla?

Gaglio
19-08-2015, 11:33
Per quel che conta......tanta solidarietà:sad4:

6galloni
19-08-2015, 11:47
@ Gabry.....

NIET, tutto tace..............:wink2:

FASTGABRY
19-08-2015, 14:08
Sarà morto...














Mangiando fis e cip
Gaga

Maxdaniel
20-08-2015, 23:22
Sono vivo e vegeto, sono in viaggio di ritorno con moto sul carrello alla fine era la cosa migliore...

Benito1976
21-08-2015, 07:37
Brutta avventura Max :mm::mm::mm:...sicuramente non ci vorrà l'intero cambio ma la sostituzione di alcune parti...mi sembra strano che ci voglia anche la scatola nuova :wink2::wink2::wink2:...dando una occhiata sulla baya ammericana si vedono cambi completi a 6-700 dollari e qualcuno anche dotato dell'upgrade della baker :wink2:...

FASTGABRY
21-08-2015, 21:11
Secondo me ti volevano aprire il cueo tipo ombrellone

bigmariohd
22-08-2015, 04:54
Leggo solo ora... mi spiace tanto per la tua disavventura...

Facci sapere come va dal tuo conce!
Se è onesto, si prenderà carico di una % del danno...

Maxdaniel
23-08-2015, 11:18
Tornato ieri sera tutto ok spesa recupero euro 1000... Adesso sentiamo il dealer e vediamo che dice il dubbio è se esiste possibilità che sto olio cambio si sia consumato o finito in primaria o motore, anche se nessuno lo avesse controllato avrei dovuto fare 6000 km con una tazzina di caffè di olio dentro..

bigmariohd
23-08-2015, 11:41
Infatti, è stranissimo che una moto nuova (ha solo 5 anni e 21000 km) possa avere avuto questo "cedimento" del cambio!!!

Non vorrei che abbiano fatto qualche razzata nel tagliando...

Maxdaniel
23-08-2015, 17:10
Anche se avessero fatto qualche cavolata al tagliando, tipo scolare l'olio del cambio e non riempirlo, avrei dovuto fare 6000 km senza cedimenti mi sembra eccessivo, unico dubbio è che quando la ho comprata, sei mesi fa il livello fosse a metà, nessuno lo ha controllato, in questi mesi quel poco che c'era mi ha protetto ed in parte consumato ed alla fine ho grippato, sulla baia ho trovato vari cambi ma nessuno compatibile con Road king 2010 1580

FASTGABRY
23-08-2015, 18:19
Ti é andata sulle palle HD?torni a Gs?gaga

Maxdaniel
24-08-2015, 08:22
Be in questo caso niente da dire ad HD se al gs mi toglievano olio al cardano era la stessa cosa... A meno che sia un difetto nella scatola cambio che l'olio si è perso o travato l'errore qui è umano, il più pirla sono io che mi sono fidato del dealer e non ho controllato i livelli o meglio ho controllato olio motore, freni e dato due giri di precarico alle ohlins prima di partire ma l'olio del cambio non l'ho controllato, alla fine o me la hanno venduta 6 mesi fa con poco olio nel cambio e quel po' che c'era si è consumato e poi inchiodato e nessuno ha controllato o per sbaglio me lo hanno tolto dal dealer e non riempito, in ogni caso quando me la ha data mi aveva detto che era tutto ok e che aveva controllato i livelli ed io mi sono fidato, vediamo cosa mi diranno...sulla baia ne ho trovato di cambi usati ma tutti da controllare e verificare i cuscinetti alla fine il gruppo cambio ingranaggi nuovo costa 750 dollari e per prenderlo a 450 usato da verificare non so quanto conviene, se avessi rovinato anche la scatola il gruppo completo sono 1800 dollari tra iva e spedizione sono sui 2000 euro vedremo..

belavecio
24-08-2015, 09:49
Però non ho capito la cifra del preventivo che avevi messo,ora cancellato?..era solo un preventivo teorico insomma..

Maxdaniel
24-08-2015, 14:56
Fatto un po di casini con iPad con Wi-Fi che veniva e no dall'estero e ho cancellato alcuni post vecchi il preventivo era quello In pound 3000-3200 circa 4500 euro, però in Inghilterra non aprivano neanche mi sostituivano direttamente tutto il cambio ed erano 2170 pound solo il pezzo

lvlao
24-08-2015, 15:02
Fichissimi....
Meno male che il problema non era al motore, altrimenti cambiavano tutto.... che bestie. :happy4:

Maxdaniel
26-08-2015, 13:24
La cosa bella è che mi cambiavano tutto il case compreso i coperchi del filo frizione, il pezzo che mi cambiavano era praticamente il blocco del cambio completo addirittura del filo frizione, vero che anche se avessi rotto solo uno o due ingranaggi preferisco cambiare tutto, ma il blocco ingranaggi completo di cuscinetti costa sui 750 dollari nuovo metti 1000 euro tra dazio e spedizione, il blocco completo erano 2170 pound ovvero 3000 euro, gli ho chiesto perché non lo aprivano e cambiavano il blocco ingranaggi completo e mi hanno risposto che così si faceva prima e che il costo ingranaggi era quasi pari al blocco cambio...adesso aspetto l'apertura del dealer e spero di trovare una soluzione, mia moglie vorrebbe tornare all'ultra...

Ziobello
26-08-2015, 20:17
La cosa bella è che mi cambiavano tutto il case compreso i coperchi del filo frizione, il pezzo che mi cambiavano era praticamente il blocco del cambio completo addirittura del filo frizione, vero che anche se avessi rotto solo uno o due ingranaggi preferisco cambiare tutto, ma il blocco ingranaggi completo di cuscinetti costa sui 750 dollari nuovo metti 1000 euro tra dazio e spedizione, il blocco completo erano 2170 pound ovvero 3000 euro, gli ho chiesto perché non lo aprivano e cambiavano il blocco ingranaggi completo e mi hanno risposto che così si faceva prima e che il costo ingranaggi era quasi pari al blocco cambio...adesso aspetto l'apertura del dealer e spero di trovare una soluzione, mia moglie vorrebbe tornare all'ultra...
Ecco ci sei...ULTRA è sei in pole position :Dhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/26/20681128d2f3202f3b5fd9ea41168720.jpg