PDA

Visualizza Versione Completa : Dogbones e springer



spiedo
20-07-2015, 15:33
Tempo fa ne parlavo con un Webchapterino via whatsapp e telefono... mi ha incuriosito....

Le domande sono...

Quanto devono essere alti (il meno possibile) per non cozzare sul dash pannel a springer chiusa?
Esistono in acciaio?
Tengono o sono come i risers di serie? burro?

Avete foto delle vostre motorette con suddetto riser?

Grazie :ok:

gosilver
20-07-2015, 16:23
Tempo fa ne parlavo con un Webchapterino via whatsapp e telefono... mi ha incuriosito....

Le domande sono...

Quanto devono essere alti (il meno possibile) per non cozzare sul dash pannel a springer chiusa?
Esistono in acciaio?
Tengono o sono come i risers di serie? burro?

Avete foto delle vostre motorette con suddetto riser?

Grazie :ok:

Che tipo di dogbones?
Io li avevo sulla springer ma quelli classici tipo flanders. Per montarli ho dovuto aggiungere una piastra presa da vintage cycle service. I miei erano da 9" se non ricordo male. Questo perché la piastra va sopra l'originale, ma le orecchie per il fissaggio dei dogbones restano più basse rispetto alla linea della piastra originale. Se vuoi quelli da avvitare alla piastra stock probabilmente bastano più bassi tipo 6".

Mr.White
20-07-2015, 16:25
Fatta ora, sterzo girato tutto a destra...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/20/82a7d28e738abada2190299b0ff51748.jpg

Questo modello (offset della Paughco), montato con gli attacchi manubrio girati verso il serbatoio e sulla piastra originale, 6" minimo. La misura l'ho effettuata dalla piastra alla metà del diametro manubrio.
Se li giri invece........ pure, perché sono giusti ad altezza viti bullet delle molle.

Questo modello è in acciaio senza zigrinature nelle morse, così come il manubrio, per provare la tenuta ho serrato per bene le brugole, manubrio a 45° e mi sono appeso tirando (80kg) :ok:

spiedo
20-07-2015, 17:09
Mr. White... spettacolo!

Dov e che li hai presi?? Havrei sto prurito :happy4:

Mr.White
20-07-2015, 17:19
Mr. White... spettacolo!

Dov e che li hai presi?? Havrei sto prurito :happy4:
Li ha acquistati il customizzatore assieme al quale ho fatto il lavoro, non ti so dire però che sito usa lui, immagino uno professionale...
Il costo non è basso però sono qualitativamemte notevoli.