PDA

Visualizza Versione Completa : L'Harley più Harley di tutte...



Velosolex 1000
15-07-2015, 21:40
Torno da un viaggio di 6 gg tra Francia e Spagna con la Springa e tra le mie elaborazioni mentali durante attraversamenti di mari e monti (ma anche pianure :wink2:) posso tranquillamente affermare che a mio modo di vedere l'harley più harley e più versatile tra tutte è proprio il King Classic.

Lasciando stare per i lunghi viaggi (ma anche per quelli medi con un minimo comfort...) gli Sportster e i Dyna (lo so, ci sono temerari che ci vanno in ferie per un mese :wink2:) rimangono i Touring e i Softail

Togliendo da queste due categorie i "carretti siciliani" tipo Ultra o peggio il Road Glide :vhappy1: che proprio non mi piacciono (ma un giorno magari ci arriverò) rimangono lo Street Glide e il Road King.

Siccome a me piace vedere la strada e di ascoltare la musica frega nulla rimane una sola scelta: il King. Bello lo Street però... il King è il King.

>E quale King è più fedele ad un Harley classica se non il Classic?

Quindi, dovessi mai vendere la mia Springer il passaggio successiva sarà un Road King Classic Project Rushmore... (nera) :happy5:

Completamente d'accordo con la recensione...

http://www.motoblog.it/post/340352/harley-davidson-road-king-classic-il-test-di-motoblog

mi sa che prenoto una prova in concessionaria.... :happy7:





:oink::oink::oink:

lor87
15-07-2015, 21:45
Io vuoi per l'età 28 anni, vuoi per le Esigenze attuali e per il costo sono ancora lontano dalle touring...però ammetto che il king è il king anche se alla fine sceglierei la street per via del bat, mi piace troppo sui touring!

FASTGABRY
15-07-2015, 21:45
Hai preso troppo sole nel casco...prova SG

Mr.Eight
15-07-2015, 22:02
quando lo avevo (il king) mi sono divertito ed è la moto con cui ho girato di più
oggi non lo vorrei più
quindi ne deduco che ogni etå ha la propria moto :vhappy3:

Carlomario
16-07-2015, 05:56
King moto piu versatile di tutte.

Mr.Eight
16-07-2015, 06:30
King moto piu versatile di tutte.

GS ancora di più :vhappy1:

Carlomario
16-07-2015, 06:34
Quoto gs hahhahah

belavecio
16-07-2015, 07:04
Ne ho avuti 2..Moto fantastica se arrivi da un softail...una via di mezzo,né carne né pesce se prima hai avuto un ultra..
Esteticamente una delle piú belle..niente da dire.

bob_rock
16-07-2015, 07:13
Smettetela, che me fate venì voglia...:mm:

spiedo
16-07-2015, 07:18
Il king è versatile, comoda e fa viaggiare bene sia solo che in coppia...

Ma temo tu abbia sbagliato titolo!

L' Harley più Harley non è il king... ce l ' hai adesso quella più evocativa ecc ecc...
Nessuno potrà mai scambiare una Springer Classic per Honda!

Un king....


Io il king ' ho avuto... e sinceramente non lo ricomprerei!

Se dovessi cambiare o dyna sport o night train...

paoletto harley
16-07-2015, 07:19
ma la tua springa come si e comportata??!! cioè 6 giorni quanti km. hai fatto? già hai una moto fantastica.....king classic bello ma la tua......:ok::happy5:

Velosolex 1000
16-07-2015, 07:56
risposta in generale... in verità a 30 anni mai andrei in giro con una Ultra quindi è certamente vero quello che avete detto..

@ spiedo

in effetti il titolo non c'entra molto ma la springa è la springa ed è per pochi "eletti"..... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Inoltre ti fermano spesso per parlare della moto. Col de luxe erano :ila: con questa i vecchietti e gli appassionati.

A Barcellona, nel porto olimpico, 3 americani in scooter a noleggio ... gay. Simpaticissimi! Uno di loro aveva un harley in USA.... uno street glide. Volevo telefonare subito a Gabry e farli parlare per condividere le loro esperienze !!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1: E' stato il momento più divertente di tutta la vacanza.


Però, nonostante quanto sopra, in questo viaggio un pò perchè sono oramai anni che ce l'ho un pò per alcuni sui limiti mi sono messo a pensare a quale potrebbe essere una valida sostituta... E in HD c'è solo il King (IMHO e per i miei gusti)

@ Paoletto

Ho fatto circa 2700 km in 6 gg (di cui 2 e mezzo a Barcelona)

Quasi mai autostrada ma tanta montagna (forse troppa) come il colle dell'agnello, il Mont Ventoux, la costa Francia /Spagna, e al ritorno i Pirenei, il Verdon, le gole Daluis e il colle delle Lombarda...

Metto le foto (spettacolari) nel 3d che avevo aperto in RADUNI...


@ Fast

hai venduto la moto più bella del mondo... :nuby:

Sal Paradise
16-07-2015, 08:07
Per Spiedo:
tu hai avuto un custom però :happy4:

Luca.com
16-07-2015, 08:26
Perbacco, sono un precursore.

Quest'anno venduto Ultra e tenuto king:happy7::happy7:

Per i miei 1.000 kilometri all'anno è perfetta:happy4:

FASTGABRY
16-07-2015, 08:57
@velosolex

Cioè con la springa sei stato avvicinato dagli amici di lord e quello é stato il momento più Beo?Haha
Meglio vieni a Cesenatico questo We a vedere 4 tette che ze Mejo...ti faccio toccare SG


Mai più King nel mio garage

Gianko
16-07-2015, 09:00
:biggrinlove:King:biggrinlove:

Velosolex 1000
16-07-2015, 12:26
@ gabry

ero con passeggera sul sellino posteriore...quindi nessun dubbio in merito. E una testimone in più del fatto.... :wink2:


Tornando in topic, in effetti il titolo avrebbe dovuto essere: l' Harley più versatile e meno slegata dal passato di tutte le Harley ... :wink2:

rain
16-07-2015, 13:30
ma x' rushmore?

clasic poi il resto fattelo da te...:byby:

spiedo
16-07-2015, 13:36
Sal Paradise

Per Spiedo:
tu hai avuto un custom però


:party::party::party:


:happy4:

Fat King
16-07-2015, 13:40
Mah .....

Io ho avuto prima il King e poi la Springerona

Con il primo non ho mai avuto feeling, con la seconda godevo come un riccio assalito dai ferormoni

E anche il confort della passeggera, a parità di sella e di sissy bar non è che è cambiato molto

Bisogna dire che il King era 1450, 5 marce e senza cruise control, abs, macchina del caffè, ecc.......

Magari con i nuovi c'è una differenza più marcata

Dovessi prendere una moto adesso (che però ho quasi 57 anni) andrei assolutamente di Electrona Limited

(Anche se la Guzzi Eldorado mi toglie il sonno ..............)

Fat King
16-07-2015, 13:41
Mah .....

Io ho avuto prima il King e poi la Springerona

Con il primo non ho mai avuto feeling, con la seconda godevo come un riccio assalito dai ferormoni

E anche il confort della passeggera, a parità di sella e di sissy bar non è che è cambiato molto (A parte le vibrazioni oltre i 120)

Bisogna dire che il King era 1450, 5 marce e senza cruise control, abs, macchina del caffè, ecc.......

Magari con i nuovi c'è una differenza più marcata

Dovessi prendere una moto adesso (che però ho quasi 57 anni) andrei assolutamente di Electrona Limited

(Anche se la Guzzi Eldorado mi toglie il sonno ..............)

spiedo
16-07-2015, 13:42
Fat... ma cosa vuol dire 57 anni???

Allora o la prostata non ti tiene e ti pisceresti sulla sella ogni due curve o a 57 anni una moto la guidi ancora benissimo!

Magari non un transatlantico da 400 kg ma un softail o dyna...

Dai dai bando alle ciance!
Meno Organi e più HD!!! :ok::wink2:

Velosolex 1000
16-07-2015, 13:46
ma x' rushmore?

classic poi il resto fattelo da te...:byby:


perchè (come mi hanno spiegato a tavola ad Assergi sia Lord che Ubi ed anche Les Paul) è la prima volta che HD fa un enorme balzo in avanti rispetto al modello precedente. Perchè ha finalmente un ABS che funziona, un canotto dello sterzo differente, la ruota più grande.

In fondo, la recensione di motoblog parla chiaro....

Quindi...SE MAI DOVESSI FARE UN CAMBIO... lo farei per un King Classic Rushmore.

Dico "se mai"... perchè stamattina ho lavato e lucidato la mia e.... :ila:
I pensieri di ieri erano dettati da migliaia di km di viaggio e dalla stanchezza... :happy4:


@ Luca.com

condivido la tua scelta... :wink2:

Velosolex 1000
16-07-2015, 13:48
@ fat

leggi la prova .... :wink2:

Passare dalla mia Springer a un King Classic (che da sempre mi piace moltissimo) sarebbe come premere il tasto Hyperspace :vhappy1::vhappy1:

lvlao
16-07-2015, 13:53
Per Spiedo:
tu hai avuto un custom però

Già detto King Custom unico vero touring per giovani dentro?

:happy4:

spiedo
16-07-2015, 14:00
Ce l' aveva anche FAT... colpa sua :talk1:

Sal Paradise
16-07-2015, 14:44
In questo 3D ci sono tutti i possessori dei King custom venduti in Italia :happy4::happy4::happy4:

straccetto
16-07-2015, 14:45
Io lo so chi possiede la migliore harley di tutte ma non posso dirlo :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
16-07-2015, 15:11
in effetti anche il custom non è male.... :happy7:

luca1340
16-07-2015, 15:14
Del mio Street Glide sono molto soddisfatto non tornerei al mio vecchio softail custom...

straccetto
16-07-2015, 15:19
Del mio Street Glide sono molto soddisfatto non tornerei al mio vecchio softail custom...

dalla comodità difficile tornare alla "meno comodità" forse per un giretto.

Per me la protezione è amica dei lunghi/medi viaggi ed è importante, perché dà piacere e infonde sicurezza, poi si può anche avere più moto di cui una meno "avvolgente" per il gusto di cambiare.

luca1340
16-07-2015, 15:55
dalla comodità difficile tornare alla "meno comodità" forse per un giretto.

Per me la protezione è amica dei lunghi/medi viaggi ed è importante, perché dà piacere e infonde sicurezza, poi si può anche avere più moto di cui una meno "avvolgente" per il gusto di cambiare.

Si può tutto , anche vedere Fastgabry cavalcare un GS

straccetto
16-07-2015, 17:04
non so se è stato gabry a nobilitare il GS con le sua auguste terga o viceversa.

Mr.Eight
16-07-2015, 18:14
con le sua auguste terga .

adesso è palese che stai piscando fuori dal vaso :D

PaoloOvada
17-07-2015, 06:55
Per me l'hd più caratteristica è il softail, e sono felice di rinunciare a qke confort.

straccetto
17-07-2015, 07:26
Paolo OVada: Io ci scherzo ma il Softail ha molti limiti, almeno per me, per cui pensa di viaggiare farebbe bene a prendere in considerazione anche altre tipologie di moto e, se parliamo di HD, touring per prima.

Il fascino delle gomme con la fascia bianca e tante belle cose però se devi fare 1000 km serve altro; un telaio adeguato, con freni e protezione all'altezza di alte medie di trasferimento in piena sicurezza.

Il softail basta a me, che sono solo, che giro da solo e a 70 all'ora...

Velosolex 1000
17-07-2015, 07:38
@ Paolo

ma tu sei giovane... :happy4:

Io parlo di "completezza". Con il King Classic hai il gusto "retro" che , ad esempio lo street glide e molte altre non hanno più. Fai dei viaggi e allo stesso tempo ti districhi bene nel traffico. E' bella ma allo stesso tempo non delicatissima.
Vedi bene la strada davanti (e ringrazio il mio angelo custode di averlo potuto fare in questo viaggio perchè su un altopiano, in una serie di destra sinistra a 100/kmh ho visto all'ultimo che ero vicinissimo al bordo - avevo tagliato troppo - ma ho raddrizzato in tempo).

Il king non è così "barcone" come un elettra anche se ne mantiene i pregi.

Insomma, a mio modo di vedere, King Classic moto più completa (o che deve rinunciare a meno) rispetto alle altre.

Poi, il softail è il softail. Ma in questo giro ho sofferto un pò... ieri però a lavarla, ho goduto come un ricchio (cit. fat king)


@ straccetto

per la fascia bianca punterei il Classic. Per il suo stile ancora (almeno apparentemente) "retro" che molte altre hanno perso...

straccetto
17-07-2015, 07:49
Io penso che il road king e il softail heritage, attualmente, rappresentino il vertice di due tipologie di utenza classica, una dinamica e una comtemplativa.

Ovviamente queste si intersecano e potrebbero anche scambiarsi le moto; io potrei fare un lungolago a 50 all'ora col king e un altro, potebbe arrivare a Barcellona, con la moglie, col Softail ma sinceramente vedrei la seconda una "forzatura".

Poi dipende da quanto sia il grado di resistenza e di sopportabilità dei viaggiatori; c'è chi si ferma ogni 50 km e chi tira fino all'arrivo con qualsiasi cosa ma penso trattasi di casi non contemplati dalle statistiche e poi basta affacciarsi su un'autostrada e vedere quante sono gli sportster che passano e quante touring o BMW.

spiedo
17-07-2015, 08:19
#straccetto#

Io penso che il road king e il softail heritage, attualmente, rappresentino il vertice di due tipologie di utenza classica, una dinamica e una comtemplativa.

WOW bingo! :ok:

Velosolex 1000
17-07-2015, 09:32
La parola CONTEMPLATIVA mi piace ma non fa ancora per me....funziona tutto ancora bene :p

Fat King
17-07-2015, 10:07
"...............in una serie di destra sinistra a 100/kmh .................."

Er Casey Stoner de' noartri ..............:happy7::happy7::happy7::happy7:

Velosolex 1000
17-07-2015, 10:14
Dopo 30 minuti di tornanti trovar e un altopiano dove poter sorpassare in un botto solo 3 maledetti camper e 3 jeep .... Non ho resistito, mi sono lasciato andare.....:cool: Per quello è per altri motivi, una comodità generica maggiore in viaggio senza perdere il gusto retrò, ho avuto il pensiero del king classic ... :D:D:D

lordguzzi
17-07-2015, 11:40
per me l'harley più Harley, dopo lo sporty ovviamente, è l'heritage softail classic, non ce ne, la borchia è la borchia

Velosolex 1000
17-07-2015, 11:50
a me la borchia fa tanto Village People.... o amico diversamente etero (con SG bianco Perla in patria) incontrato questo week end... Bella è bella, ma non rientra nei miei canoni :wink2:

FASTGABRY
17-07-2015, 11:55
Ho provato il Gs di Mirko come ho provato la r1200 r che aveva Ste71
Per me é roba da meno e non ha senso guidare motori noiosi..tutto qui.
Potessi provare Honda o BMW s mille xr avrei sempre il gap del cruise della radio e della scarsa mobilità in sella a cui sei costretto con quelle tipologie di moto.
Per le pedane arretrate non ho più età e riflessi..lascio a piloti più esperti che arrivano 5 minuti prima

Svalvolato61
17-07-2015, 12:20
Chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere ... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

L'Harley più Harley di tutte è ... Quella che ognuno di noi possiede ! :ila:

Augh.. Ho detto !

Lemmy
17-07-2015, 13:41
@Svalvolato61
Chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere ...

L'Harley più Harley di tutte è ... Quella che ognuno di noi possiede !

Augh.. Ho detto !

E' quello che ho pensato quando ho letto il titolo... :happy3:

FASTGABRY
17-07-2015, 16:10
Si guida una HD...ma si sogna SG..gaga

jonny_3d
17-07-2015, 16:19
Per le pedane arretrate non ho più età e riflessi..lascio a piloti più esperti che arrivano 5 minuti prima

I tempi sono quasi maturi per il trike! :happy4:

El Chele
17-07-2015, 20:13
Tra i fotografi si dice che la macchina migliore è quella che usi di più.
Tra motociclisti si potrebbe dire che la moto migliore è quella che ..... ti piace di più.
A me piace il Softail e al secondo posto metto gli Sporty : entrambi non sono certo apprezzati per la loro comodità ma
se penso ad Harley penso a queste due.

Poi i chilometri, per chi li fa, scorrono anche se non hai una "pala di ruspa" attaccata al manubrio e due armadietti dietro il culo .....

Velosolex 1000
17-07-2015, 22:32
anche a me il softail è quello che piace di più e il mio titolo in effetti è fuorviante....

Ripeto, per chi si è perso le puntate precedenti.... il King è, a mio modo di vedere (e da possessore di heritage springer del centenario) la più "completa".
La usi in città ma ci fai bei viaggi in tutta tranquillità. Monti il parabrezza e non si "sgrazia" assolutamente. E' comoda anche per il passeggero e, pur massiccia, ha una sua bella linea filante.
Non è troppo ingombrante e "delicata" come una Ultra ma allo stesso tempo ha classe.
Nonostante i vari aggiornamenti (abs, brembo, etc) non ha perso (nel classic) il fascino (apparente) retrò.

Insomma, un misto di tutto che non scontenta quasi nessuno...

Mr.Eight
17-07-2015, 23:48
per me è il fat boy (fino 2005)

Velosolex 1000
18-07-2015, 08:44
devi stare in giro 4 giorni e fare parecchi km.

Non sei riparato adeguatamente e non hai abbastanza posto per mettere tute antipioggia, vestiti, etc.
Te lo dice uno che aveva il deluxe... :wink2:

straccetto
18-07-2015, 08:54
devi stare in giro 4 giorni e fare parecchi km.

Non sei riparato adeguatamente e non hai abbastanza posto per mettere tute antipioggia, vestiti, etc.
Te lo dice uno che aveva il deluxe... :wink2:

Esatto Velo... oltretutto di serie non ha nemmeno le borse.

Il Deluxe è la sublimazione del Softail, un distillato di nostalgia, ad uso e consumo dei feticisti della cromatura.

spiedo
18-07-2015, 08:59
Sarà ma (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?168529-Perch%C3%A8-tanti-Road-King-in-vendita).... :happy4:

Softail FORVER! :ok:

PaoloOvada
18-07-2015, 09:50
Per me va distinta la praticità dall'estetica, mi sembra non vadano mai insieme.

spiedo
18-07-2015, 10:43
Pienamente daccordo... ma è una questione di sedere!

Io anche se dolente son ripagato dal mezzo...

Per molti la comodità è fondamentale... forse una volta parcheggiata non si girano a guardarla... oppure hanno semplivemente il gusto dell' orrigo :talk1::talk1::vhappy3:

Mr.White
18-07-2015, 11:00
Per me va distinta la praticità dall'estetica, mi sembra non vadano mai insieme.
Questa la puoi mettere tranquillamente in firma :ok:

Velosolex 1000
18-07-2015, 15:56
@ spiedo

concordo sul softail...ma alla fine qualcosa manca. Certo, il deluxe era un pò (ma poco... per la forcella) più completo della springa. Ma la springa ha le borse e la springer è la springer :ila:



@ straccetto

sono un feticista della cromatura...in effetti :happy7:

@ Paolo

proprio per questo dico che il RK Classic riesce a non scontentare molti. La perfezione non esiste. Ma non ci si sacrifica troppo in una cosa o nell'altra...