PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoretti fai da te che bello ....



SLIM1977
08-06-2015, 22:42
Apro questa discussione x incoraggiare tutti gli. Amici del forum che hanno pensato di farsi il tagliando da soli e poi non lo hanno fatto
Volevo condividere La mia prima esperienza con voi
1 kit chlavi tedesche
Chiave a tazza x il filtro olio
Alza moto x lavorare più comodi
Che dire è molto bello avere un contatto con la propria moto :biggrinlove:
Ho cambiato anche la marmitta e dopo il lavoro accenderla e sentire il nuovo saund non ha prezzo :ok:
Vi confesso che prima di iniziare ero un Po nervoso ma poi una bella soddisfazione
Grazie al forum ci sono utenti molto preparati e disponibili che ci possono dare una mano
Benito la supertrapp è uno spettacoloooo :happy7:

sportster48
08-06-2015, 22:47
Apro questa discussione x incoraggiare tutti gli. Amici del forum che hanno pensato di farsi il tagliando da soli e poi non lo hanno fatto
Volevo condividere La mia prima esperienza con voi
1 kit chlavi tedesche
Chiave a tazza x il filtro olio
Alza moto x lavorare più comodi
Che dire è molto bello avere un contatto con la propria moto :biggrinlove:
Ho cambiato anche la marmitta e dopo il lavoro accenderla e sentire il nuovo saund non ha prezzo :ok:
Vi confesso che prima di iniziare ero un Po nervoso ma poi una bella soddisfazione
Grazie al forum ci sono utenti molto preparati e disponibili che ci possono dare una mano
Benito la supertrapp è uno spettacoloooo :happy7:

È vero all inizio ti metti dei limiti onde evitare di fare ca@@te. .poi ti scateni.

Personalmente ho preso da Louis 4 set di chiavi in pollici.
Ho cambiato il sensore della velocità il quale è collocato in uno spazio assurdo. Il mio amico meccanico ex Harley-Davidson mi dice. Hai tolto lo scarico e tanto altro?
Invece nulla di tutto ciò. Serve passione e pazienza!

Roberto66
09-06-2015, 08:40
È vero all inizio ti metti dei limiti onde evitare di fare ca@@te. .poi ti scateni.

Personalmente ho preso da Louis 4 set di chiavi in pollici.
Ho cambiato il sensore della velocità il quale è collocato in uno spazio assurdo. Il mio amico meccanico ex Harley-Davidson mi dice. Hai tolto lo scarico e tanto altro?
Invece nulla di tutto ciò. Serve passione e pazienza!

Accompagnate da un bel manuale d'officina, almeno per quello che mi riguarda :ok:

Morfeo
09-06-2015, 08:44
Accompagnate da un bel manuale d'officina, almeno per quello che mi riguarda :ok:
Hai ragione, il manuale d'offcina sarà il mio prossimo regalo :happy3:
Farsi i lavoretti da se o in compagnia sulla moto è proprio bello, ti gusti di più la moto :ok:

sportster48
09-06-2015, 08:45
Accompagnate da un bel manuale d'officina, almeno per quello che mi riguarda :ok:

Dimenticavo quello l'avevo prima che comprassi la moto :byby:

SLIM1977
09-06-2015, 12:17
Accompagnate da un bel manuale d'officina, almeno per quello che mi riguarda :ok:


Dimenticavo quello l'avevo prima che comprassi la moto :byby:

Ne ho letto e sentito parlare ma dove si trova?
Poi sai i danni che potrei fare :sad4:

A scopo informativo per conoscere il motore si... ma la mia discussione era solo x le cose più semplici e intuitive poi con il manuale fra le mani se non si è capaci si rischia di più :wink2:
Forse è meglio x i più esperti

Velosolex 1000
09-06-2015, 12:21
Ne ho letto e sentito parlare ma dove si trova?
Poi sai i danni che potrei fare :sad4:

A scopo informativo per conoscere il motore si... ma la mia discussione era solo x le cose più semplici e intuitive poi con il manuale fra le mani se non si è capaci si rischia di più :wink2:
Forse è meglio x i più esperti

io ho quello della Clymer che a detta di molti è meglio di quello HD.

Mi ha sempre aiutato molto e se segui alla lettera quanto scritto non sbagli. Certo, un conto è smontare una ruota un altro aprire il motore... :wink2:

sportster48
09-06-2015, 12:23
Certamente. Mica i motori si aprono e si chiudono come cerniere di pantaloni.
Olio ,filtro Aria sensori ecc

Benito1976
09-06-2015, 12:32
Certamente. Mica i motori si aprono e si chiudono come cerniere di pantaloni.
Olio ,filtro Aria sensori ecc

Posso dirti che i motori HD non sono difficili da aprire e chiudere...ci vuole pratica, manuale e un pò d'esperirìenza...altri sono i motori più complicati :happy5::happy5::happy5::happy5:

Benito1976
09-06-2015, 12:36
Apro questa discussione x incoraggiare tutti gli. Amici del forum che hanno pensato di farsi il tagliando da soli e poi non lo hanno fatto
Volevo condividere La mia prima esperienza con voi
1 kit chlavi tedesche
Chiave a tazza x il filtro olio
Alza moto x lavorare più comodi
Che dire è molto bello avere un contatto con la propria moto :biggrinlove:
Ho cambiato anche la marmitta e dopo il lavoro accenderla e sentire il nuovo saund non ha prezzo :ok:
Vi confesso che prima di iniziare ero un Po nervoso ma poi una bella soddisfazione
Grazie al forum ci sono utenti molto preparati e disponibili che ci possono dare una mano
Benito la supertrapp è uno spettacoloooo :happy7:

Sono contento che ti piaccia :ok::ok::ok::ok::ok:
Io la adoro :happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
09-06-2015, 13:11
Posso dirti che i motori HD non sono difficili da aprire e chiudere...ci vuole pratica, manuale e un pò d'esperirìenza...altri sono i motori più complicati :happy5::happy5::happy5::happy5:

prima della pratica (non si nasce già preparati... :wink2:) ci vuole un pò di malizia... se uno non sa neanche smontare il tubo della lavatrice o non sa che QUASI tutti i dadi e viti si chiudono in senso orario, allora è meglio che vada dal meccanico. :wink2:

sportster48
09-06-2015, 13:14
prima della pratica (non si nasce già preparati... :wink2:) ci vuole un pò di malizia... se uno non sa neanche smontare il tubo della lavatrice o non sa che QUASI tutti i dadi e viti si chiudono in senso orario, allora è meglio che vada dal meccanico. :wink2:

La penso come te.

L'inclinazione a mettere le mani un po ovunque deve averla. ..dai pantaloni delle ragazze alle moto. .:happy7:

Velosolex 1000
09-06-2015, 13:17
La penso come te.

L'inclinazione a mettere le mani un po ovunque deve averla. ..dai pantaloni delle ragazze alle moto. .:happy7:

esco solo con donne che portano la gonna :wink2:

Roberto66
09-06-2015, 13:21
Se si è capaci di sganciare un reggiseno con una mano si è già a buon punto... :ylsuper: :ylsuper:

Ste-jj-
09-06-2015, 13:59
Io ieri mi sono divertito a sostituire il mozzocdella ruota posteriore del 916, a parte qualche dado inchiodato che mi ha fatto tirare un pò di "preghiere" è stato un lavoretto soddisfacente davvero!

Mozzo smontato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/16590899cd90d3e604bcec2355e7a8f4.jpg

Nuovo mozzo montato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/4c06875d1c4b9bdd79ecb1122a066acd.jpg

Un paio di Drociate in carbonio ed ergal tanto per appagare la vista
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/09/487aa8f7105b52e4f50cf0dad5229c5b.jpg

sportyerre
09-06-2015, 14:12
Per favore, cambiate il titolo del 3D in "Posso buttare l'olio esausto nel tombino?"

:talk1::talk1:

robinightster
09-06-2015, 20:14
Se si è capaci di sganciare un reggiseno con una mano si è già a buon punto... :ylsuper: :ylsuper:

Lì imparai velocemente (anche xké non sempre si disponeva anche della 2a mano), con chiavi e brugole invece sono sempre al punto zero...
Sarò meno portato?