PDA

Visualizza Versione Completa : i furbi sono sempre all'opera ... nuova truffa



befaleg
01-06-2015, 20:20
Guardate un po cosa è apparso nel noto mercatino

http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=1&c2=1&t=vendo&ida=109527

Cecco_Rides
01-06-2015, 20:22
Scusami ma per cadere nel tranello bisogna proprio essere c o g l i o n a z z i ...

Ziobello
01-06-2015, 20:24
:happy4: dai...se uno lo fottono con sta roba...fanno bene :vhappy1:

meglio del sale della Marchi :vhappy1:

befaleg
01-06-2015, 20:35
Certo l'ho postato solo per mostrare fino a che punto si spingono ......

Comunque sono certo che qualcuno ci casca ..... ora provo a mandargli una mail sono curioso di vedere cosa rispondono

befaleg
01-06-2015, 20:41
gli ho inviato questa mail ..... vediamo cosa risponde

Buongiorno ho letto sul mercatino harley che offrite un prestito senza troppi problemi bancari avrei bisogno di 30.000 per acquistare la mia nuova motoretta marchiata harli davinson ... vorrei avere maggiori informazioni su come ottenere il prestito rimborsabile in 45 anni.

Enrico

Luckyluke
01-06-2015, 20:43
:happy4: dai...se uno lo fottono con sta roba...fanno bene :vhappy1:

meglio del sale della Marchi :vhappy1:
http://youtu.be/0hOrPfoYWj4 Sarà un suo conoscente:vhappy1:

straccetto
01-06-2015, 20:44
gli ho inviato questa mail ..... vediamo cosa risponde

Buongiorno ho letto sul mercatino harley che offrite un prestito senza troppi problemi bancari avrei bisogno di 30.000 per acquistare la mia nuova motoretta marchiata harli davinson ... vorrei avere maggiori informazioni su come ottenere il prestito rimborsabile in 45 anni.

Enrico

magari è una banca greca tipo Credito Ellenico, di risaputa solidità economica :happy4:

gosilver
01-06-2015, 20:45
L'annuncio lo ha scritto Fastgabry...

wolfblackco
02-06-2015, 07:52
Ok è vero per cadere in questa truffa bisogna essere proprio ciechi tuttavia sarebbe ora di pretendere che Mercatinoharley facesse qualche cosa in merito...... ecchec****o

befaleg
02-06-2015, 08:04
Ok è vero per cadere in questa truffa bisogna essere proprio ciechi tuttavia sarebbe ora di pretendere che Mercatinoharley facesse qualche cosa in merito...... ecchec****o

Hai pienamente ragione il mercatino harley è ormai diventato la vetrina di commercianti senza scrupoli e truffatori ... tempo fa c'era stata una mezza rivolta con utenti che inserivano messaggi chiedendo un intervento degli amministratori del mercatino ma nulla è stato fatto e nulla è cambiato.

Ronfo
02-06-2015, 09:04
In realtà a me compare in un riquadro di Mercatino Harley con segnale di pericolo e icona del ladra che informa della truffa.

Farebbero meglio a far che togliere l'annuncio.

Comunque questi qui tipo Vanna Marchi o altre truffe simili dovrebbero avere un'onoreficienza o una medagli al valor civile per il loro contributo alla "dec0gli0nizzazione della società italiana"....:happy4:

6galloni
02-06-2015, 10:08
nulla si vede....................:wink2:

befaleg
02-06-2015, 17:04
Ho provato a scrivere a questo campione gli ho detto che ero nullatenente e disoccupato e nel messaggio ho inserito talmente tanti errori di ortografia che era difficile non accorgersi che era una presa in giro .... dopo qualche ora ecco la risposta da boris sttes (sttesboris@gmail.com) ... notare mi concedono un prestito per 45 anni e si dicono disponibili anche ad aumentare la durata del prestito ... ma mi sa che lo prendo magari gli chiedo di allungare il prestito a 60 anni così poi lo pagheranno i miei figli

Buonasera Signor

Ho appena ricevuto la tua informazione archiviati per avviare la cartella in modo da inviare i fondi.
Per ottenere l'importo che si richiede, si riceveranno i fondi tramite un bonifico bancario ci saranno apportate direttamente sul tuo conto bancario, quindi è importante che si invia la tua banca dati per la transazione dei fondi.
Abbiamo condotto un audit delle vostre informazioni ed non è stato registrato nessun problema, è possibile ottenere i fondi richiesti.
Dopo che eseguiamo il calcolo del tuo mensualutes come segue:

Pagamenti mensili

Importo preso in prestito: 30.000 euro
Tasso d'interesse: 2%
Durata del prestito: 45 anni

L'importo del pagamento mensile sarà: 84 euro

Se siete d'accordo per l'importo del pagamento mensile, per favore rispondimi per confermare.
Se l'importo del pagamento mensile non fa per voi, noi possiamo riprendere calcola e aumentare la durata del prestito.
Si prega di dare il consenso se tutto è OK.
E non dimenticate che soprattutto abbiamo inviato la tua banca dati che dobbiamo trasmettere alla banca.

Cordiali saluti

Manrico1
02-06-2015, 18:03
Ma da un annuncio del genere cosa possono truffare? Cioè penso uno gli manda l'IBAN e poi cosa se ne fanno di questo numero?

befaleg
02-06-2015, 19:58
Ma da un annuncio del genere cosa possono truffare? Cioè penso uno gli manda l'IBAN e poi cosa se ne fanno di questo numero?

Se hanno l'Iban ti possono agganciare degli addebiti RID (addebiti automatici) oppure degli addebiti periodici e prelevarti i soldi ... in genere sono truffe da poco e sfruttano il fatto che le persone magari non guardano costantemente il loro conto corrente e quando si accorgono ormai è troppo tardi.

ed inoltre usano l'iban per creare false identità commerciali ...

Fabio

Niklungo
02-06-2015, 20:35
Più verosimile che chiedano un piccolo anticipo delle spese di pratica o fantomatici bolli.....

Manrico1
03-06-2015, 10:18
Se hanno l'Iban ti possono agganciare degli addebiti RID (addebiti automatici) oppure degli addebiti periodici e prelevarti i soldi ... in genere sono truffe da poco e sfruttano il fatto che le persone magari non guardano costantemente il loro conto corrente e quando si accorgono ormai è troppo tardi.

ed inoltre usano l'iban per creare false identità commerciali ...

Fabio
Premesso che me ne intendo poco, ma come fanno dall'IBAN a fare uscire dei pagamenti ??:eyes: