PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori x Softail



Luckyluke
01-06-2015, 19:01
Ciao ragassi !!premettendo che girando sempre in due ,la mia mogliettina ad ogni sussulto per strada (buche,ect ect) dice di sentire colpi alla schiena .....!!!premetto che ho gli originali anche se quando prendo buche varie o dissesti stradali non vanno a pacco ma mi potete consigliare qualche alternativa per migliorare il confort ,non siamo degli adoni io 70 kg e lei 54 !!!Avevo letto delle Progressive 422,se qualcuno ha esperienze in merito anche con altre marche e si è trovato meglio fatemelo sapere!!:byby::byby:

El Chele
01-06-2015, 19:13
Aspetto con interesse ......

Ziobello
01-06-2015, 19:24
vado? :happy7:

Luckyluke
01-06-2015, 20:12
vado? :happy7:

Ahahhh!!!!L'Ultra nooooo!!!!:happy5:

Ziobello
01-06-2015, 20:18
What's else?

:rolleyes:http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/02693e80bace807a05bf21782d4f846b.jpg

El Chele
01-06-2015, 20:34
What's else?

:rolleyes:http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/02693e80bace807a05bf21782d4f846b.jpg

Ma quella roba che si vede dietro cos'è ? La batteria ?
Eppoi non è caldo per andare in giro con il parabris ?

(dai che scherzo)

Luckyluke
01-06-2015, 20:39
Ma quella roba che si vede dietro cos'è ? La batteria ?
Eppoi non è caldo per andare in giro con il parabris ?

(dai che scherzo)

No !!!!è per portare la tanichettaaaaa in caso rimani a piedi!!!!ahahhhh :happy5:Ultra e SG non è nei miei sogni ....io sto da dio sulla mia Heri è la zavorrina che ogni tanto si lamenta:happy7:ma nessuno mi ha ancora dato news sul cambio ammo!!aspetto......:vhappy1:

gosilver
01-06-2015, 20:43
Gli ammo di serie fanno cagare su tutte le HD. Qui leggi solo di touring perché dopo che lasci 25k per una moto "da viaggio" non te lo aspetti: però su un softail dovresti immaginartelo :happy7:

Luckyluke
01-06-2015, 20:48
Gli ammo di serie fanno cagare su tutte le HD. Qui leggi solo di touring perché dopo che lasci 25k per una moto "da viaggio" non te lo aspetti: però su un softail dovresti immaginartelo :happy7:

Be da solo o in coppia io non ho nessun problema era giusto x "accontentare " la signora :happy7:!!!ma qualcuno che monta altro rispetto alle originali.... nada?giusto per capire:happy7:

gosilver
01-06-2015, 20:52
Be da solo o in coppia io non ho nessun problema era giusto x "accontentare " la signora :happy7:!!!ma qualcuno che monta altro rispetto alle originali.... nada?giusto per capire:happy7:

Guarda...so che Rain e lo zio Riccardo hanno quelle con il compressore che "alla bisogna" le regoli...ma disconosco il nome...

jonny_3d
01-06-2015, 21:18
Anche a me interessa! Con il giusto precarico va già meglio, ma in due con un po' di carico buche e avvallamenti si fanno sentire..trovo che sia comunque molto ma molto più comoda del dyna

El Chele
01-06-2015, 21:22
Nessuno dice niente .....
Alzo la testa fuori dalla trincea sperando che il cecchino non sia appostato.

La mia personalissima classifica è a salire :
- Zodiak, economicamente allineati a Progressive 422
- Progressive 422
- Hagon .... qualcosa di meglio
- Bitubo, costano il doppio (appena sotto gli 800 €) e li valgono tutti
- Se vuoi quelli da "dighi" ad aria regolabili elettricamente ci sono i Simplified o i Legend Air che costano 1600-1800 €

- Non sò se Ohlins ha modelli per Softail ..... forse no
Nel caso non avrei dubbi

jonny_3d
01-06-2015, 22:03
Apparte il costo proibitivo però, ho letto che quelli ad aria, seppur una figata danno un sacco di problemi.. Vero o cagata?

FXSTC
01-06-2015, 22:39
Ciao Luca,
se hai abbassato il retrotreno, la moto è più rigida per via della poca escursione degli ammo.
La mia dopo 80mila km sembra ancora un sofà.
sennò ti rimane di diventare batmunito.
:happy4:

Luckyluke
02-06-2015, 06:04
Ciao Luca,
se hai abbassato il retrotreno, la moto è più rigida per via della poca escursione degli ammo.
La mia dopo 80mila km sembra ancora un sofà.
sennò ti rimane di diventare batmunito.
:happy4:

Ciao Gio!!appena presa la abbassai ma poi la rimisi originale perché a ogni buca andava a fine corsa !!Io mi trovo benissimo a viaggiare ma è la signora che dice che sente le asperità !!va be vedremmmm!! Bat....maiiiiii!!!ahahhhh

bigmariohd
02-06-2015, 06:19
Mai dire mai!
Il bat prima o poi si impadronirà di te! :happy7:
Posso dirti che la mia signora ha provato sia un softail standard che ľElectra e con quest'ultima ha sentenziato che non c'è paragone nel viaggiare!
Anche a me piace di più, sembra un sofà e ti permette di macinare Km tranquillamente!!!
P.S. col softail, anche a detta di esperti, avrei potuto montare qualsiasi altro tipo di ammo, senza mai raggiungere il confort di una Electra... ahhh dimenticavo, al puro scopo indicativo... io peso quasi 110kg e la mia signora quasi 90!!!:happy7:

El Chele
02-06-2015, 08:24
Penso anch'io che un Softail non potrà mai dare il confort di un Touring
Penso anche che un Turing non sarà mai bello quanto un Softail.(imho)
Sono sicuro che con entrambi i tipi di moto si può viaggiare ed andare ovunque

Cambiando ammortizzatori o qualsiasi altro particolare sia esso funzionale o estetico, quello che non varia è la filosofia di due moto diverse
In definitiva : viva la diversità e la possibilità di poter scegliere :happy3:

renato a.
02-06-2015, 08:44
Penso anch'io che un Softail non potrà mai dare il confort di un Touring
Penso anche che un Turing non sarà mai bello quanto un Softail.(imho)
Sono sicuro che con entrambi i tipi di moto si può viaggiare ed andare ovunque

Cambiando ammortizzatori o qualsiasi altro particolare sia esso funzionale o estetico, quello che non varia è la filosofia di due moto diverse
In definitiva : viva la diversità e la possibilità di poter scegliere :happy3:


È vero, con Softail non si può pretendere il confort che si ha sulle touring, se ne prende atto e si viaggia ugualmente, il cambio degli ammo, secondo me, sarebbe da tenere in considerazione anche per la bontà della guida e la sicurezza oltre che per il confort

Luckyluke
02-06-2015, 09:01
Penso anch'io che un Softail non potrà mai dare il confort di un Touring
Penso anche che un Turing non sarà mai bello quanto un Softail.(imho)
Sono sicuro che con entrambi i tipi di moto si può viaggiare ed andare ovunque

Cambiando ammortizzatori o qualsiasi altro particolare sia esso funzionale o estetico, quello che non varia è la filosofia di due moto diverse
In definitiva : viva la diversità e la possibilità di poter scegliere :happy3:

Esatto:ok:!!tello appoggio....piano neeee:happy7:!!

liv81
02-06-2015, 10:33
io se fossi in te monterei un relaio rigido.... e direi...

stai con un harleysta, se volevi ti sposavi (fidanzavi) con un bmwista...

(ok, pensalo ma non dirlo mica che poi ti molla :happy4:)

straccetto
02-06-2015, 10:52
Purtroppo la poca escursione degli ammortizzatori non permette un adeguato filtraggio delle asperità ma un ammortizzatore può migliorare la situazione.

Comunque gli avvallamenti non sono un problema, il fastidio proviene dalle buche secche.

carletti
02-06-2015, 11:02
Io ho montato le progressive su softail la settimana scorsa. La situazione è decisamente migliorata. Certo non scendi dalla sella urlando al miracolo ma il miglioramento c'è. Sulle buche secche comunque c'è poco da fare.

spiedo
03-06-2015, 05:45
Dipende da quanto vuoi spendere...

Ci son ammo con regolazione precarico, gli ammo regolabili ad aria oltre ad essere belli son regolabili in altezza e certi (quelli con molla interna) anche in rigidità...
Poi trovi le molle interne da cambiare a 15 euro se non erro... Morbide, medie e dure...
Io ho messo le medie ma son durissime... Quasi un rigido perché son per il mercato uso dove mangiano di più....

Sugli ammo che il mondo!
La domanda è ... Quanto vuoi spendere per la mogliettina? :)

Luckyluke
03-06-2015, 05:58
Dipende da quanto vuoi spendere...

Ci son ammo con regolazione precarico, gli ammo regolabili ad aria oltre ad essere belli son regolabili in altezza e certi (quelli con molla interna) anche in rigidità...
Poi trovi le molle interne da cambiare a 15 euro se non erro... Morbide, medie e dure...
Io ho messo le medie ma son durissime... Quasi un rigido perché son per il mercato uso dove mangiano di più....

Sugli ammo che il mondo!
La domanda è ... Quanto vuoi spendere per la mogliettina? :)

Ahahhh.....andrò a donare un rene!!!:byby:

bigmariohd
03-06-2015, 06:21
Ahahhh.....andrò a donare un rene!!!:byby:

:happy7:questo è vero amore!!! :happy7:

eletto1
03-06-2015, 08:13
Ciao una domanda x chi ha montato l ' abbassamento ,, siccome ha poca escursione e possibile regolarle la morbidezza anche dalla ghiera degli ammortizzatori.

Luckyluke
03-06-2015, 15:49
Ecco stamattina mia moglie ha pensato bene di convertire gli Ammo in questo con aggiunta della differenza.....http://imagizer.imageshack.com/img661/7190/LUmi9E.jpg macchina parkeggiata sulla rampa ,e mette la retro invece della prima,dice che non se ne è resa conta "è stato un attimo" e sti ****z :angr1:.....e poi mi manda la foto ....e mi chiama tutta tremolante e angosciata!!!10 cm ancora e c'era la Motooooo!!!Ho fatto Yoga e poi respirato profondamente e poi gli ho risposto!!

jonny_3d
03-06-2015, 15:51
Ecco stamattina mia moglie ha pensato bene di convertire gli Ammo in questo con aggiunta della differenza.....http://imagizer.imageshack.com/img661/7190/LUmi9E.jpg macchina parkeggiata sulla rampa ,e mette la retro invece della prima,dice che non se ne è resa conta "è stato un attimo" e sti ****z :angr1:.....e poi mi manda la foto ....e mi chiama tutta tremolante e angosciata!!!10 cm ancora e c'era la Motooooo!!!Ho fatto Yoga e poi respirato profondamente e poi gli ho risposto!!

:happy4::happy4:

Ghino
03-06-2015, 16:04
Ecco stamattina mia moglie ha pensato bene di convertire gli Ammo in questo con aggiunta della differenza.....http://imagizer.imageshack.com/img661/7190/LUmi9E.jpg macchina parkeggiata sulla rampa ,e mette la retro invece della prima,dice che non se ne è resa conta "è stato un attimo" e sti ****z :angr1:.....e poi mi manda la foto ....e mi chiama tutta tremolante e angosciata!!!10 cm ancora e c'era la Motooooo!!!Ho fatto Yoga e poi respirato profondamente e poi gli ho risposto!!

Credo che ci siano gli estremi, per mettere un Mono posto a vita :happy4:

Ghino
03-06-2015, 16:10
Ciao una domanda x chi ha montato l ' abbassamento ,, siccome ha poca escursione e possibile regolarle la morbidezza anche dalla ghiera degli ammortizzatori.

Il precarico (x cosi dire) lo regoli solo dalla ghiera.

Avviti la ghiera diminuisci il precarico( carichi leggeri) sviti la ghiera verso l'esterno aumenti il precarico.
(carichi più pesanti)
Sempre partendo dal fatto che su di un telaio softail gli ammortizzatori lavoreranno sempre male, possibili migliorie, ma non miracoli.

Luckyluke
03-06-2015, 16:10
Bravi....bravi ....prendetemi in giro:vhappy1:!!!La cosa che mi fa più inca@@@re che finché non verranno a cambiarla (minimo una decina di gg) NON posso tirar fuori la Bimba ,la basculante è inchiodata !!!!:glss1:

jonny_3d
03-06-2015, 16:23
Bravi....bravi ....prendetemi in giro:vhappy1:!!!La cosa che mi fa più inca@@@re che finché non verranno a cambiarla (minimo una decina di gg) NON posso tirar fuori la Bimba ,la basculante è inchiodata !!!!:glss1:

Vedi il lato positivo, è l'occasione per mettere un basculante di qualità (a meno che non lo fosse già, nel qual caso lati positivi ce ne sono ben pochi! :happy4: )!

eletto1
03-06-2015, 19:21
Il precarico (x cosi dire) lo regoli solo dalla ghiera.

Avviti la ghiera diminuisci il precarico( carichi leggeri) sviti la ghiera verso aumenti il precarico.
(carichi più pesanti)
Sempre partendo dal fatto che su di un telaio softail gli ammortizzatori lavoreranno sempre male, possibili migliorie, ma non miracoli.

grazie...

straccetto
03-06-2015, 19:33
Bravi....bravi ....prendetemi in giro:vhappy1:!!!La cosa che mi fa più inca@@@re che finché non verranno a cambiarla (minimo una decina di gg) NON posso tirar fuori la Bimba ,la basculante è inchiodata !!!!:glss1:

Quelli con l'Evo mica la mettono la bascula al box hai visto mai che non possono uscire....

Luckyluke
03-06-2015, 19:44
Quelli con l'Evo mica la mettono la bascula al box hai visto mai che non possono uscire....

Ahahhhh!!!!e si con tutti sti km che macinano non sia mai!!!:byby::byby:

corradorombodituono
03-06-2015, 23:32
Credo che ci siano gli estremi, per mettere un Mono posto a vita :happy4:

...una bella Lepera solo e via.....


:happy4:

Ghino
04-06-2015, 07:11
...una bella Lepera solo e via.....


:happy4:

Looogggggico ;)