PDA

Visualizza Versione Completa : come scegliete il conce??



antonuk
29-05-2015, 16:23
Dopo l'ultimo impatto con un conce hd di rara simpatia(!!),mi chiedo ,ma voi come scegliete dove andare ad acquistare la moto ed a fare i tagliandi(sempre che non li facciate da soli)?
Decidete solo per il prezzo o ci sono pure altri fattori che ritenete più importanti??

jonny_3d
29-05-2015, 16:31
Dopo l'ultimo impatto con un conce hd di rara simpatia(!!),mi chiedo ,ma voi come scegliete dove andare ad acquistare la moto ed a fare i tagliandi(sempre che non li facciate da soli)?
Decidete solo per il prezzo o ci sono pure altri fattori che ritenete più importanti??

Direi che il prezzo (entro certi ragionevoli limiti) è l'ultima cosa che devi guardare dopo che hai comprato o stai comprando una moto da 20mila euro........
Affidabilità, cortesia, disponibilità, esperienza e magari la possibilità di instaurare un rapporto amichevole.
In assenza di queste cose puoi essere economico quanto vuoi ma a me non mi vedi!

VASH
29-05-2015, 16:32
Dopo anni di continui cambi di meccanici più o meno ingamba son ritornato dal dealer , anni fà non mi trovavo più bene ma dopo l'acquisto dell'ultima moto ho trovato l'officina molto più organizzata efficente ma i prezzi non son cambiati purtroppo però in definitiva la qualità dei lavori compensa la spesa forse anche eccessiva ma un pegno da pagare se si vuole andare ingiro sereni , quindi per me in anzi tutto la qualità dei lavori :happy5:

belavecio
29-05-2015, 16:58
tanto,quello più vicino e comodo sarà un testa di casso antipatico e ladro,il più simpatico e onesto sarà pessimo nei lavori e quello più bravo sarà lontano e caro.

Ziobello
29-05-2015, 17:17
onesto, competente, preciso, puntuale

Non voglio mica la luna (cit. Fiordaliso)...ma non è facile...

:happy5:

Luckyluke
29-05-2015, 17:24
Il Dealer dopo la prima esperienza non mi ha più visto ,manco per i saluti!!!Io ho il mio mecca di fiducia a 4km da casa ....non chiedo di più :vhappy1:!!

sriby71
29-05-2015, 17:36
secondo me e solo questione di pelle
io sono andato da alquni che si diceva pesone stupende e mi sono trovato malissimo
e altri il contrario

liv81
29-05-2015, 17:48
Io mi trovo bene a Bergamo e visto che si trovano bene tutti io te lo consiglio. E pure i prezzi sono giusti.

antonuk
29-05-2015, 19:08
si,provato pure io e mi è piaciuto...proprio bello.
Per il resto,a mio parere,se mi sta sul culo non ci vado neppure se sotto casa.
Prezzo giusto,magari non il migliore,ma che mi ispiri fiducia.

socio
29-05-2015, 20:00
Dopo l'ultimo impatto con un conce hd di rara simpatia(!!),mi chiedo ,ma voi come scegliete dove andare ad acquistare la moto ed a fare i tagliandi(sempre che non li facciate da soli)?
Decidete solo per il prezzo o ci sono pure altri fattori che ritenete più importanti??
...vai a prenderti un caffè zona borgo panigale.
..forse cancellerai sto post.
Ao"......io sto nel Lazio eh....nessuna prezzolata pubblicità ...sia chiaro
Socio

straccetto
29-05-2015, 20:04
tanto,quello più vicino e comodo sarà un testa di casso antipatico e ladro,il più simpatico e onesto sarà pessimo nei lavori e quello più bravo sarà lontano e caro.

però quando chiudono i commenti sono sempre commossi perché.... è un pezzo di storia che finisce.

Raffa70
29-05-2015, 23:20
...vai a prenderti un caffè zona borgo panigale.
..forse cancellerai sto post.
Ao"......io sto nel Lazio eh....nessuna prezzolata pubblicità ...sia chiaro
Socio

Quotissimo! Dalla prima volta mi sono sentito tra vecchi amici.:beer:

sriby71
30-05-2015, 07:26
Quotissimo! Dalla prima volta mi sono sentito tra vecchi amici.:beer:

Penso di avere capito bene dove
Io personalmente trovato malissimo trattato di m...a

guest
30-05-2015, 08:27
Non è facile trovare un meccanico che sappia il fatto suo che lavori da un dealer onesto nel servizio e nei prezzi, ad oggi non posso muovere una sola virgola al mio dealer di fiducia, magari ci vai tu e ti sta sul culo...
Detto questo ritengo che davanti a tutto ci deve essere la competenza, di fronte alla quale non puoi lamentarti del conto finale. Si chiama "prezzo del sapere", vale per lo chef rinomato, per l'avvocato vincente e per quasi tutte le professioni. Purtroppo oggi ci sono tanti "improvvisati", dall'appassionato harleysta che si crede un meccanico perché smonta e rimonta il suo ferro in garage, fino all'egiziano che ha fatto per un anno il pizzaiolo appena arrivato in Italia e si apre la sua pizzeria pensando di sapere tutto sulle pizze mentre fino a due giorni prima mangiava solo kebab (e scusate lo sfogo personale :happy4:)...

gosilver
30-05-2015, 12:33
Non vado da un dealer ma da un meccanico che fa Harley. Mi trovo benissimo da anni, persone competenti e disponibile. Mai lo cambierei.
Noi abbiamo però anche la fortuna di avere Jammedgeko vicino casa....:happy7:

guest
30-05-2015, 13:24
Non vado da un dealer ma da un meccanico che fa Harley. Mi trovo benissimo da anni, persone competenti e disponibile. Mai lo cambierei.
Noi abbiamo però anche la fortuna di avere Jammedgeko vicino casa....:happy7:

naturalmente io mi riferivo a quelli che aprono officine e si fregiano del marchio HD applicando prezzi da Dealer :happy3:

giovanni s
30-05-2015, 18:09
Non vado da un dealer ma da un meccanico che fa Harley. Mi trovo benissimo da anni, persone competenti e disponibile. Mai lo cambierei.
Noi abbiamo però anche la fortuna di avere Jammedgeko vicino casa....:happy7:

io mi trasferirei da voi solo per quello :happy4:

Fantasma
30-05-2015, 18:12
Il dealer non lo frequento più da un pezzo, salvo eventi del tutto eccezionali.
Pur essendo qualificato, non mi è mai stato particolarmente simpatico, anzi.
Quando ho messo piede dentro la sua concessionaria per la prima volta ho capito subito che aria tirava.
Purtroppo, però, causa fallimento dell'altro concessionario più vicino a casa mia, ho dovuto acquistare da lui mio malgrado.
Fortunatamente da un paio d'anni (causa chiusura di altro dealer più vicino a casa mia) a pochi chilometri ha aperto un'officina specializzata harley.
Ci sono andato e mi sono trovato decisamente meglio, per prezzi, cortesia e competenza.
E pensare che la concessionaria è a meno di un chilometro da casa, potrei andarci spingendo la moto.
Ma tant'è.

Rapacione
30-05-2015, 20:41
Bè sarà che io faccio il meccanico, e quotidianamente ho a che fare con un sacco di persone (a volte la cosa è simpatica, ma tante volte trovo dei personaggi che ti vorrebbero insegnare il lavoro) e la cosa è a dir poco antipatica.
quindi non sempre è facile riuscire a essere calmi e tranquilli, e magari l'impressione del tecnico è negativa, ma credetemi non è vero, anzi ogni volta che inizio un lavoro sono veramente felice.

so che magari non centra molto con il post, ma volevo spiegarvi come a volte è difficile instaurare un dialogo sereno con il propietario del bicilindrico.

infine i dealer son tutti uguali, magari ci scappa qualcuno un po meno esperto, ma vengono istruiti tutti nello stesso sistema.

Quoto al cento liv81 (non perchè sono di bergamo) ma alla concessionaria di bergamo persone qualificate e professionali, se ci vai una volta ci ritorni di sicuro, anche se si deve fare qualche km in piu..

gru-nt
30-05-2015, 21:02
Io posso dire di aver un paio di amici titolari di una concessionaria, dalle quali mi servo a seconda delle mie necessita', un paio di buoni amici professionisti della meccanica, e almeno 3 bravi amateurs.
Inoltre conosco un bel po di conce in giro per l'italia.
A seconda di che mi serve posso scegliere.:happy3:

docgasper
30-05-2015, 22:30
Da quando ho il mio Shovel non frequento più concessionari HD,ho paura che mi caccino.
Mi affido a un meccanico amatore di rottami.

🍺🍺🍺

danilo70
31-05-2015, 07:37
...vai a prenderti un caffè zona borgo panigale.
..forse cancellerai sto post.
Ao"......io sto nel Lazio eh....nessuna prezzolata pubblicità ...sia chiaro
Socio
Confermo, massima simpatia e fanno il loro lavoro.

Svalvolato61
31-05-2015, 12:56
Per quanto a qualcuno possa sembrare assurdo, il mio sporsterino usato l'ho acquistato in una concessionaria Suzuki dalla quale mi servo tuttora quando ho bisogno di sistemare lo scooter, e per quanto mi riguarda, posso solo parlarne bene ...
La motina poi l'ho portata a tagliandare dal dealer ufficiale però anche qui non mi sono trovato malaccio, anzi, non fossi io un antisociale, di certo avrei trovato con chi fare due chiacchiere mentre me la sistemavano (...arrivato lì senza appuntamento me ne sarei dovuto tornare indietro, ma invece il meccanico si è offerto di farmela lo stesso; dovevo solo aspettare un pò di più) ...
...Per fortuna (mia e non del dialer :happy4:) in questi due anni di possesso, non ho più avuto bisogno di loro se non per ripristinare le frecce posteriori nei loro alloggiamenti originali (erano state spostate dal proprietario precedente), quindi alla fine non è che posso essere certo di nulla, però concordo assolutamente con chi dice che l'ultima cosa da valutare è il prezzo ... Ovviamente se quest'ultimo è comunque congruo con le nostre tasche.

bronco63
31-05-2015, 20:28
Il dealer non lo frequento più da un pezzo, salvo eventi del tutto eccezionali.
Pur essendo qualificato, non mi è mai stato particolarmente simpatico, anzi.
Quando ho messo piede dentro la sua concessionaria per la prima volta ho capito subito che aria tirava.
Purtroppo, però, causa fallimento dell'altro concessionario più vicino a casa mia, ho dovuto acquistare da lui mio malgrado.
Fortunatamente da un paio d'anni (causa chiusura di altro dealer più vicino a casa mia) a pochi chilometri ha aperto un'officina specializzata harley.
Ci sono andato e mi sono trovato decisamente meglio, per prezzi, cortesia e competenza.
E pensare che la concessionaria è a meno di un chilometro da casa, potrei andarci spingendo la moto.
Ma tant'è.

Pure io sono di Pavia e la motoretta l'ho presa a Genova dove la riporto quando necessita di officina...

B. :byby:

sportster48
31-05-2015, 21:12
Complimentoni per il tuo post perché ultimamente sto proprio valutando l'acquisto della prossima hd.
intanto vi dico che personalmente c'era dalle mie parti una ex concessionaria hd in cui mi trovavo bene. ...rapporto umano, d'amicizia e guardavo il meccanico che smontava la moto sul sollevatore ed io ero presente .iinsomma ssi era instaurato un rapporto molto forte tra titolare, meccanico ed il sottoscritto.
2 settimane fa ho avuto un problema e cioè ho dovuto sostituire il modulo freccie tssm per cui i telecomandi con un accessorio come questo nuovo ovviamente doveva essere codificato .allora mi rivolsi ad un concessionario il quale mi disse che avrei dovuto prenotare l'intervento in sala operatoria. ...:ylsuper: scherziamo. ... ma la cosa più incredibile e che mi dissero che avrei dovuto lasciare la moto per diversi giorni anche qualche settimana probabilmente. .... con una Spesa non quantificabile su 2 piedi :bootyshake:....
Ed io dentro di me risposi ma chi vi conosce?
Chiamai il mio meccanico ed il tutto duro ' 20 minuti per 20 euro!
Volevo vedere semplicemente se in Italia i banditi sono in galera ma mi sbagliavo....:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

walterhd
01-06-2015, 12:31
Il Dealer dopo la prima esperienza non mi ha più visto ,manco per i saluti!!!Io ho il mio mecca di fiducia a 4km da casa ....non chiedo di più :vhappy1:!!

dove si trova?
Io non mi trovo bene con nessuno e la mia motoretta avrebbe proprio bisogno di una sistemata altrimenti rischio di saltare il WC fest!

se non si può fare pubblicità mandami un mp.
grazie

Luckyluke
01-06-2015, 17:51
dove si trova?
Io non mi trovo bene con nessuno e la mia motoretta avrebbe proprio bisogno di una sistemata altrimenti rischio di saltare il WC fest!

se non si può fare pubblicità mandami un mp.
grazie
:byby:ti ho mandato MP:byby: