PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa laterale



Ribelle
15-05-2015, 15:49
Ho montato una borsa laterale sinistra sulla 1200 C agganciandola ai due bulloni e legandola sotto con un laccio. Non ho messo il telaio per una questione estetica. Qualcuno mi sa dire se é solo una questione estetica o anche pratica ?
Nel senso ? Cosa rischio ? Si rovinano' si rompono ?

4uarantott8
16-05-2015, 10:19
Ho montato una borsa laterale sinistra sulla 1200 C agganciandola ai due bulloni e legandola sotto con un laccio. Non ho messo il telaio per una questione estetica. Qualcuno mi sa dire se é solo una questione estetica o anche pratica ?
Nel senso ? Cosa rischio ? Si rovinano' si rompono ?

per la moto non rischi niente...io ho la borsa da un anno appoggiata alla sospensione sinistra e nessun problema..il dealer conferma..! ma la borsa non sta più tanto dritta e ovviamente la parte a contatto con la moto è rovinata. Ma non mi frega niente perchè la borsa non vale una cippa..!! quando mi decido a spendere 350 cucuzze per una borsa seria metto il telaietto, o quantomeno ne cerco una con incavo ammortizzatore...

Ziobello
17-05-2015, 12:45
1) mi aspettavo una miniguida...mi sa che questa è da OFFICINA o PIAZZETTA...

2) a parte il "non rovinare" borsa e particolare a contatto moto (già mi bastano come motivi) il telaietto tiene la borsa SEMPRE e COMUNQUE lontano dalla puleggia e dalla ruota...

3) un fiorino! :happy4:

Ziobello!

:happy5:

Ribelle
19-05-2015, 10:18
Insomma non ne ho detto mezza giusta :happy4:

4uarantott8
19-05-2015, 15:21
ma da che lato l'hai messa sta borsa?? io ce l'ho a sinistra e, almeno nel mio caso, per toccare la ruota e peggio ancora la puleggia la borsa dovrebbe fisicamente attraversare l'ammortizzatore...e a meno che tu non sia un sostenitore della fisica quantistica nel mio caso è impossibile... :vhappy1: ti posto una foto....non si vede benissimo ma insomma la borsa è parecchio distante dalla ruota..

27887

oh..magari mi sbaglio quindi spiegatemi please..non vorrei ritrovarmi dopo tutto sto tempo con la borsa tra i raggi e le mie chiappe per terra... :happy4:

Ribelle
20-05-2015, 10:39
ma da che lato l'hai messa sta borsa?? io ce l'ho a sinistra e, almeno nel mio caso, per toccare la ruota e peggio ancora la puleggia la borsa dovrebbe fisicamente attraversare l'ammortizzatore...e a meno che tu non sia un sostenitore della fisica quantistica nel mio caso è impossibile... :vhappy1: ti posto una foto....non si vede benissimo ma insomma la borsa è parecchio distante dalla ruota..

27887

oh..magari mi sbaglio quindi spiegatemi please..non vorrei ritrovarmi dopo tutto sto tempo con la borsa tra i raggi e le mie chiappe per terra... :happy4:

Esattamente come l'hai montata tu. L'unica differenza che É leggermente più grande. Contatto con la ruota è escluso. L'unica cosa l ammortizzatore la sta rovinando dietro.

4uarantott8
20-05-2015, 10:47
Esattamente come l'hai montata tu. L'unica differenza che É leggermente più grande. Contatto con la ruota è escluso. L'unica cosa l ammortizzatore la sta rovinando dietro.

eh si...che si rovini dallo per scontato. La mia non si è rovinata nemmeno più di tanto in realtà..io ho le progressive heavy duty..molleggiano molto poco. però insomma..se la borsa è di buona fattura e l'hai pagata parecchio è un peccato rovinarla. io l'ho pagata 80 euro quindi non mi frega niente...

Ribelle
20-05-2015, 10:49
eh si...che si rovini dallo per scontato. La mia non si è rovinata nemmeno più di tanto in realtà..io ho le progressive heavy duty..molleggiano molto poco. però insomma..se la borsa è di buona fattura e l'hai pagata parecchio è un peccato rovinarla. io l'ho pagata 80 euro quindi non mi frega niente...

L'ho pagata poco di più quindi che si rovini dietro non mi interessa. Quel che conta che non si crei il buco 😄

4uarantott8
20-05-2015, 10:56
L'ho pagata poco di più quindi che si rovini dietro non mi interessa. Quel che conta che non si crei il buco 

:happy4: ahahahahahah.......!!!! no no...sarà almeno spessa 2-3 mm...non si buca..tranquillo..!!

Ribelle
21-05-2015, 10:14
:happy4: ahahahahahah.......!!!! no no...sarà almeno spessa 2-3 mm...non si buca..tranquillo..!!

:happy6:

andrea48
21-06-2015, 15:28
Anche io l'ho montata senza telaietto.. la mia ha l'incavo ammortizzatore ma ho riscontrato un piccolo problema... nella parte anteriore preme sul coperchio della batteria e tende sempre a sganciarlo, non si stacca ma mi secca vedere il coperchio non chiuso bene ...

PennyWise
21-06-2015, 20:44
Senza telaietto tende ad avvolgere l'ammo, di conseguenza le due estremità tenderanno ad andare verso la ruota. Et voilà

Benito1976
22-06-2015, 07:13
Argomento da piazzetta :wink2:

nicolò
22-06-2015, 17:54
visto che sei pignolo, aggiungo una chiosa.
Non solo si usura la superficie del pellame della borsa e questa passi , ma cosa che non passa è che la parte inferiore della molla ammortizzatore ( ultime due spire inferiori ) con lo strofinamento perde la cromatura che non potrai più recuperare.
Oltre a questa piccolezza non succede null'altro.
Io sulla 883 avevo la borsa Franco Cuoio posizionata così ed è stata lì 25.000 km senza lamentarsi. :happy5: