Visualizza Versione Completa : Pompa benzina street glide
Ragazzi dopo aver smontato e rimontato il serbatoio non sento piu quando accendo la moto il rumore classico della pompa benzina e la moto va a strattoni scoppiettando come se non arrivasse benzina, la moto prima andava perfetta, non ho riattaccato qualche spinotto?
Grazie
Benito1976
03-05-2015, 18:59
Entra in DIAG con la moto e vedi se ci sono errori ... :happy7:
Fatto e nessun errore....
Benito1976
04-05-2015, 08:54
Il serbatoio lo hai smontato tu??? Se si la connessione è una sotto al dash...controlla di aver reinserito bene quella, e poi verifica mettendo in moto :happy5::happy5::happy5:
verificherò quello.
Una moto che andava perfettamente e tenuta ferma per questi lavori non può aver subito danni da ferma se non inerenti il montaggio del serbatoio....
Benito1976
04-05-2015, 09:17
verificherò quello.
Una moto che andava perfettamente e tenuta ferma per questi lavori non può aver subito danni da ferma se non inerenti il montaggio del serbatoio....
Una cosa può avvenire anche così...ossido nei fusibili e nei relay, ma li fai presto con wd40 e carta pulita...fianchetto sx scatola portafusibili generale e relay freni, finchetto dx fusibili e relay dell'EFI ...prova anche quello a finachetto aperto e senti se clicca dando il contatto alla pompa :happy5::happy5::happy5::happy5:
Ho come l'idea che si sia piantata perché ha tirato dentro i residui del serbatoio benzina, va capito se con una pulita risolvo o se la devo cambiare....
se ti pianta la pompa la moto non parte nemmeno
JammedGeko
04-05-2015, 14:55
se ti pianta la pompa la moto non parte nemmeno
Esatto, verifica il filtro ed il prefiltro.
Benito1976
04-05-2015, 15:06
Ho come l'idea che si sia piantata perché ha tirato dentro i residui del serbatoio benzina, va capito se con una pulita risolvo o se la devo cambiare....
Ho avuto la stessa idea ed inizialmente anche la mia partiva, andava per un pò e poi mi mollava...nessun errore memorizzato inizialmente, ma prova e prova il relay si è finito di rompere et...errori vari e check giallo motore acceso fisso...un relay da 10 euri...ho ceracato sui forum ammericani e pompe rotte non ne ho trovate :mm::mm::mm::mm:...prima di aprire verifica il serbatoio e i lavori che hai fatti, poi eventualmente vai da un elettrauto e compra un relay per l'EFI nuovo, poi smonti il dentro..:happy5::happy5::happy5::happy5:
Ok proverò, da quanto è il relè?
Grazie
Benito1976
04-05-2015, 15:34
Ok proverò, da quanto è il relè?
Grazie
12volt 20 ampere, ma ce ne sono 2.5 milioni di tipi diversi...campione alla mano te lo dice l'elettrauto qual'è quello giusto :happy5::happy5::happy5:
Benito1976
04-05-2015, 15:37
12volt 20 ampere, ma ce ne sono 2.5 milioni di tipi diversi...campione alla mano te lo dice l'elettrauto qual'è quello giusto :happy5::happy5::happy5:
sbagliati i valori...cerca qualcosa di simile
http://img.jpcycles.com/zoom/380-020_A.jpg
:happy5::happy5::happy5::happy5:
ho fatto qualche test e la pompa entra in funzione con il classico sibilo e la moto si accende regolarmente....
Qual'era il problema, così per esperienza anche nostra in futuro?
Il problema a detta del meccanico stamattina è che la sporcizia nel serbatoio si è mossa con lo smontaggio e rimontato ed ha rotto pompa benzina e iniettori.
Mi auguro che stesse scherzando....
Benito1976
05-05-2015, 10:27
Il problema a detta del meccanico stamattina è che la sporcizia nel serbatoio si è mossa con lo smontaggio e rimontato ed ha rotto pompa benzina e iniettori.
Come fa a dire che si sono rotti pompa benzina e iniettori???
JammedGeko
05-05-2015, 10:29
Ma per carità...
Ci sono due filtri per evitare che accada quello che ti ha detto.
Uno prima e uno dopo la pompa.
Cambia meccanico
Benito1976
05-05-2015, 10:30
Ma per carità...
Ci sono due filtri per evitare che accada quello che ti ha detto.
Uno prima e uno dopo la pompa.
Cambia meccanico
Concordo, quoto e straquoto :ok::ok::ok::ok:
se continua con la sua versione la porto da un altro
dice che ha fatto la verifica con lo strumento HD
Benito1976
05-05-2015, 12:20
dice che ha fatto la verifica con lo strumento HD
E gli ha dato iniettori rotti e pompa bruciata...stesso problema che avevo io...un relay da 10 euri....:happy4::happy4::happy4::happy4:
Inoltre se fossero rotti non apparirebbe qualche errore nel DIAG?
Benito1976
05-05-2015, 13:35
Inoltre se fossero rotti non apparirebbe qualche errore nel DIAG?
Si :ok::ok::ok::ok:..
ma se la moto si accende senza problemi come fa ad essere rotta pompa e iniettori?
mi date per favore il codice errore relativo al guasto pompa benzina ed iniettori?
Grazie
Ho provato a cambiare il rele ma non è cambiato nulla, con lo strumento attaccato dice che la pressione della pompa in uscita è molto bassa, gira ma non ha pressione sufficiente, spero a questo punto che sia solo la pompa e non anche gli iniettori...
JammedGeko
05-05-2015, 22:38
Sicuro che il gruppo aspirazione sia montato bene?
Raccordi, tubi ecc ecc?
Benito1976
06-05-2015, 08:19
Ho provato a cambiare il rele ma non è cambiato nulla, con lo strumento attaccato dice che la pressione della pompa in uscita è molto bassa, gira ma non ha pressione sufficiente, spero a questo punto che sia solo la pompa e non anche gli iniettori...
Codici errore P1003, p0261, p0263...magari si sono tappati i filtri nel serbatoio o si è bucato uno dei tubbicini interni :happy5::happy5::happy5:
La versione attuale è che la pompa gira ma non va in pressione quando accelero, ma quello non dipende dal regolatore di pressione?
Benito1976
06-05-2015, 09:20
La versione attuale è che la pompa gira ma non va in pressione quando accelero, ma quello non dipende dal regolatore di pressione?
Una pompa elettrica come quella non ha regolatore di pressione...è come quella degli sputeroni gira sempre, ma le nostre sono ben fatte e difficilmente si rompono (unica cosa nelle hd che funziona decentemente e per lunghissimi periodi)...la pressione può essere calata per la rottura di uno dei tubetti interni o sporco nel prefiltro e nel filtro
JammedGeko
06-05-2015, 09:45
Una pompa elettrica come quella non ha regolatore di pressione...è come quella degli sputeroni gira sempre, ma le nostre sono ben fatte e difficilmente si rompono (unica cosa nelle hd che funziona decentemente e per lunghissimi periodi)...la pressione può essere calata per la rottura di uno dei tubetti interni o sporco nel prefiltro e nel filtro
Perdonami amico :kiss:, ma il regolatore lo deve avere, trattandosi di un impianto returnless è integrato nel gruppo aspirazione carburante dentro il serbatoio.
la pressione della benzina dipende da quello o dalla pompa?
JammedGeko
06-05-2015, 09:48
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2268b339f45eab9fe8135add86b99db2.jpg
Questo è un Softail, ma il principio è lo stesso
Grazie ma quindi la bassa pressione dipende dai filtri zozza e dal regolatore, non dalla pompa?
Benito1976
06-05-2015, 10:04
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/06/2268b339f45eab9fe8135add86b99db2.jpg
Questo è un Softail, ma il principio è lo stesso
Yes sir!!! Ho bisogno di una pausa caffe' :happy7::happy7::happy7::happy7:
Benito1976
06-05-2015, 10:06
Grazie ma quindi la bassa pressione dipende dai filtri zozza e dal regolatore, non dalla pompa?
La pompa o funziona o non funziona. Quindi devi vedere a monte cosa è successo... svuota il serbatoio, smontalo, procurati una guarnizione piatto pompa, regolatore e filtri e lo vediamo insieme :happy5::happy5::happy5:
JammedGeko
06-05-2015, 10:18
Può dipendere da tutto.
Per me la pompa è l'ultima imputata comunque...
A me successe su un 916, si era fessurato il tubo benzina interno al serbatoio. A serbatoio mezzo vuoto aspirara aria. Se a serbatoio peno tutto funziona 100% tubo interno fessurato (se c'è).
Vi aggiorno sulla situazione.
All'inizio la moto proprio non andava se davo gas si spegneva il minimo ballava insomma inutilizzabile.
Ora ho sostituito pompa benzina e filtro benzina, la moto va molto meglio ma sembra come avesse il freno a mano tirato in accelerazione e quando chiudo il gas in decelerazione fa scoppi e botti vari.
Mi rimangono tre cose a mio parere da verificare:
- Si è persa la mappa della power commander III?
- Regolatore di pressione della pompa benzina rotto?
- Iniettori sporchi o rotti?
Che dite?
Grazie
FASTGABRY
23-05-2015, 12:00
Seguo con interesse..ma in conce non sanno?
Dicono che ora ha gli iniettori sporchi di fare pieni con vpower per pulirli e andra sempre meglio
FASTGABRY
23-05-2015, 12:03
Eh allora dai..sei alla fine dei problemi..vieni alla wc Fest cosi fai km
Porto la canna del acqua cosi la notte ti succhio la benzina pregiata
Haha
È che non mi fido molto di questa soluzione....comunque dispenserò vpower..ahahahh
Benito1976
25-05-2015, 07:09
Vi aggiorno sulla situazione.
All'inizio la moto proprio non andava se davo gas si spegneva il minimo ballava insomma inutilizzabile.
Ora ho sostituito pompa benzina e filtro benzina, la moto va molto meglio ma sembra come avesse il freno a mano tirato in accelerazione e quando chiudo il gas in decelerazione fa scoppi e botti vari.
Mi rimangono tre cose a mio parere da verificare:
- Si è persa la mappa della power commander III?
- Regolatore di pressione della pompa benzina rotto?
- Iniettori sporchi o rotti?
Che dite?
Grazie
-difficile che la PCIII abbia perso la mappa, cmq tu dovresti averla e basta rilanciarla..
-se hanno cambiato pompa e cavoli vari e non hanno sostituito anche quello :mm::mm::mm::mm::mm:
-iniettori rotti, moto che non va e segnale d'errore memorizzato...sporchi può darsi e vai di stp per iniettori o ancora meglio di prodotto per scozzonare gli iniettori della whurt o il top, via Portuense, pulitore iniettori benzina bluchem :happy5::happy5::happy5:
la mappa ho verificato ed è caricata, a via Portuose gli devo portare gli iniettori smontati? Quanto chiedono?
Dici che compro un regolatore di pressione e lo faccio montare?
Grazie
JammedGeko
25-05-2015, 07:49
la mappa ho verificato ed è caricata, a via Portuose gli devo portare gli iniettori smontati? Quanto chiedono?
Grazie
La funzione del regolatore è mantenere la pressione del circuito entro un valore stabilito.
Se la pressione va fuori tolleranza dovresti trovare un errore nella centralina.
Nella centralina non ci sono errori, la moto continua ad andare male, grossi botti in decelerazione, non so più che cosa pensare....
Benito1976
25-05-2015, 08:49
Grazie
In via Portuense compri un flacone di additivo e lo metti nella benzina...altro che Vpower...
http://www.bluechem.it/vedi_prodotto.aspx?id=60
Nella centralina non ci sono errori, la moto continua ad andare male, grossi botti in decelerazione, non so più che cosa pensare....
Grossi botti in decelerazione indicano uno smagrimento della combustione...in accelerazione va fluida???? :happy5::happy5::happy5:
In accelerazione da fredda scoppi nel filtro, da calda va ma non bene manca benzina...
Benito1976
25-05-2015, 09:20
In accelerazione da fredda scoppi nel filtro, da calda va ma non bene manca benzina...
O corrente :happy7::happy7::happy7:...hai sostituito il relay di sistema???? Hai pulito il portafusibili a destra e a sinistra con wd40???? Hai tolto l'ossido dai cavi batteria e dalle varie masse sotto la sella????
Pero sarebbe strano che fosse migliorata con il cambio pompa benzina se avesse problemi elettrici non trovi....?
Benito1976
25-05-2015, 09:33
Pero sarebbe strano che fosse migliorata con il cambio pompa benzina se avesse problemi elettrici non trovi....?
Fare questi tentativi che ti ho detto richiede pochissimo tempo e minor spesa di ogni cosa...proprio perchè ci sono stati dei miglioramenti penso a qualcosa di elettrico oltre ai filtri del serbatoio che erano sporchi :ok::ok::ok:
Chi ti ha fatto il lavoro cosa dice????
lui dice di usarla e fare pieni di Vpower che secondo lui ho gli iniettori zozzi
Benito1976
25-05-2015, 09:37
lui dice di usarla e fare pieni di Vpower che secondo lui ho gli iniettori zozzi
Ok, se vuoi provare ad accelerare i tenpi il prodotto che ti ho indicato è una validissima alternativa alla vpower e testato...pulisce veramente :happy5::happy5::happy5::happy5:
smontare gli inettori e cambiarli costa un po troppo
ho fatto delle prove e gli scoppi provengono dallo scarico del cilindro posteriore (io ho i true duals)
sostituire gli iniettori è complicato?
Benito1976
25-05-2015, 15:44
sostituire gli iniettori è complicato?
Non molto...un po scomodi da intercettare e togliere :happy4::happy4::happy4:
Situazione aggiornata:
anche dopo aver sostituito la pompa benzina la pressione in uscita attaccando il manometro è a 30 PSI contro i 55 PSI che dovrebbe avere.
Proverò a sostituire il regolatore pressione pompa e i tubi rimanenti
Problema risolto:
era il regolatore di pressione
Benito1976
28-05-2015, 09:40
Problema risolto:
era il regolatore di pressione
Ottimo...finalmete chi sappiamo noi ti è stato a sentire :ok::ok::ok::ok: