PDA

Visualizza Versione Completa : rumori inquietanti



Gaglio
17-04-2015, 07:01
Spesso all'accensione, il motorino di avviamento fa rumori "sinistri", non sgrana ma emette uno strano fischio rauco (riesco a definirlo così).
La bimba è una SG 2009 con 14.000km. Non so se è suggestione ma mi sembra che a caldo sia più evidente.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? non sento grattare, ma mi viene il dubbio che sia la frizione del motorino di avviamento.....anche se la speranza sia che la batteria sia poco carica e non riesca a dare lo spunto (mi voglio illudere). :nuby:

Qualche Bolognese conosce uno bravino con le mani sante che mi ci possa dare un'occhiata.....in assenza di suggerimenti andrò dal dealer :help:

Benito1976
17-04-2015, 07:04
Spesso all'accensione, il motorino di avviamento fa rumori "sinistri", non sgrana ma emette uno strano fischio rauco (riesco a definirlo così).
La bimba è una SG 2009 con 14.000km. Non so se è suggestione ma mi sembra che a caldo sia più evidente.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? non sento grattare, ma mi viene il dubbio che sia la frizione del motorino di avviamento.....anche se la speranza sia che la batteria sia poco carica e non riesca a dare lo spunto (mi voglio illudere). :nuby:

Qualche Bolognese conosce uno bravino con le mani sante che mi ci possa dare un'occhiata.....in assenza di suggerimenti andrò dal dealer :help:

Intanto vai da un elettrauto e fatti testare la batteria con la loro diagnosi e saprai se è la batteria in fase di saluto....poi posta in officina perchè questo è argomento per lì :happy4::happy4::happy4::happy4:

gosilver
17-04-2015, 07:14
Ciao ciao ruota libera....

Sal Paradise
17-04-2015, 08:22
Ciao ciao ruota libera....

Quoto...
Soprattutto considerando che dici che a caldo è più evidente.....

L' UOMO NERO
17-04-2015, 08:36
SG 2009? o casso :happy4:

Sal Paradise
17-04-2015, 08:38
SG 2009? o casso :happy4:

Queste notizie di venerdì 17 :happy4:

FASTGABRY
17-04-2015, 08:49
Usti..che costo ha un operazione cosi?é quella della sostituzione motorino?

L' UOMO NERO
17-04-2015, 08:56
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ricerca_per_categ orie&c1=2&c2=5&ida=4685

L' UOMO NERO
17-04-2015, 08:58
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?148686-Sgranato-motorino-avviamento/page2:happy3:

FASTGABRY
17-04-2015, 08:59
Cioè solo sostituzione motorino?Ah beh allora..pensavo tocca fare chissà cosa

L' UOMO NERO
17-04-2015, 09:02
è tutto esterno poi, certo che se lo prendi nuovo 800 euro tra meccanico e pezzo...

ponzio
17-04-2015, 11:07
è tutto esterno poi, certo che se lo prendi nuovo 800 euro tra meccanico e pezzo...

mm non è un'operazione così semplice in realtà! o meglio, semplice si ma particolarmente scomoda e necessita di parecchio tempo...

questo sulla mia almeno, ho assistito alla sostituzione del motorino d'avviamento giusto l'estate scorsa!

FASTGABRY
17-04-2015, 11:59
mm non è un'operazione così semplice in realtà! o meglio, semplice si ma particolarmente scomoda e necessita di parecchio tempo...

questo sulla mia almeno, ho assistito alla sostituzione del motorino d'avviamento giusto l'estate scorsa!
Il tc mica ze un evo vetusto..Haha

Cmq molto più semplice ora non togli quasi nulla

magnesch
17-04-2015, 12:11
Spesso all'accensione, il motorino di avviamento fa rumori "sinistri", non sgrana ma emette uno strano fischio rauco (riesco a definirlo così).
La bimba è una SG 2009 con 14.000km. Non so se è suggestione ma mi sembra che a caldo sia più evidente.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? non sento grattare, ma mi viene il dubbio che sia la frizione del motorino di avviamento.....anche se la speranza sia che la batteria sia poco carica e non riesca a dare lo spunto (mi voglio illudere). :nuby:

Qualche Bolognese conosce uno bravino con le mani sante che mi ci possa dare un'occhiata.....in assenza di suggerimenti andrò dal dealer :help:

Non di bologna ma Fe c'è metropolys, è uno bravo e pignolo....

jonny_3d
17-04-2015, 12:47
Per chi l'ha già fatto sul softail, più o meno qual'è il tempo necessario cambiare la ruota libera?
Sto giusto andando a ritirare la moto a cui ho (finalmente) fatto montare il kit parastrappi, ma dato che ultimamente sgranava parecchio non escludo che a breve debba intervenire anche su quella..
Il ricambio costa poco, ma la manodopera mi sa che è tanta......

caudillo
17-04-2015, 14:33
Per chi l'ha già fatto sul softail, più o meno qual'è il tempo necessario cambiare la ruota libera?
Sto giusto andando a ritirare la moto a cui ho (finalmente) fatto montare il kit parastrappi, ma dato che ultimamente sgranava parecchio non escludo che a breve debba intervenire anche su quella..
Il ricambio costa poco, ma la manodopera mi sa che è tanta......

Attendiamo un responso sull'intervento. A me interessa e parecchio

straccetto
17-04-2015, 14:41
Per chi l'ha già fatto sul softail, più o meno qual'è il tempo necessario cambiare la ruota libera?
Sto giusto andando a ritirare la moto a cui ho (finalmente) fatto montare il kit parastrappi, ma dato che ultimamente sgranava parecchio non escludo che a breve debba intervenire anche su quella..
Il ricambio costa poco, ma la manodopera mi sa che è tanta......

Il pezzo costa circa 100/150 euro e ci vuole circa una giornata di lavoro; a me costò 680 euro ma feci anche altre cosette.

Furono soldi ben spesi e me ne dimenticai quando la misi in moto ma adesso, dopo trentamila chilometri, li benedico.

E' ovvio che spesi quel denaro anche perché terrò il mio softail fino al deperimento molecolare del metallo.

jonny_3d
17-04-2015, 16:07
Attendiamo un responso sull'intervento. A me interessa e parecchio

Apro un 3d tra due minuti sulle prime impressioni che poi aggiornerò via via! :ok:


Il pezzo costa circa 100/150 euro e ci vuole circa una giornata di lavoro; a me costò 680 euro ma feci anche altre cosette.

Furono soldi ben spesi e me ne dimenticai quando la misi in moto ma adesso, dopo trentamila chilometri, li benedico.

E' ovvio che spesi quel denaro anche perché terrò il mio softail fino al deperimento molecolare del metallo.

Ottimo (si fa per dire va...) in effetti ne parlavo con il meccanico a cui ho appena ritirato la moto e mi conferma che è un bel lavoro su un softail..c'è da togliere marmitta, collettore, serbatorio olio con annessi e connessi, batteria con annessi e connessi, insomma mi ha detto che è un lavoro per il quale non basta mezza giornata.

paoletto harley
17-04-2015, 18:07
quoto argomento interessante.....:ok::byby:

gosilver
17-04-2015, 19:13
Apro un 3d tra due minuti sulle prime impressioni che poi aggiornerò via via! :ok:



Ottimo (si fa per dire va...) in effetti ne parlavo con il meccanico a cui ho appena ritirato la moto e mi conferma che è un bel lavoro su un softail..c'è da togliere marmitta, collettore, serbatorio olio con annessi e connessi, batteria con annessi e connessi, insomma mi ha detto che è un lavoro per il quale non basta mezza giornata.

Dal 1584 in avanti è meno laborioso che dai 1450 indietro....

jonny_3d
17-04-2015, 21:45
Dal 1584 in avanti è meno laborioso che dai 1450 indietro....

Si esatto, nei precedenti andava aperta anche la primaria x ssganciare il motorino

Seby75
17-04-2015, 21:51
Dal 1584 in avanti è meno laborioso che dai 1450 indietro....

Quoto il lavoro da fare rispetto all'evo è la metà

Gaglio
18-04-2015, 17:19
pur essendo la batteria giù di tono, confermo il problema del motorino....ora sfolla sempre......mortaccisua ora come la porto in officina?

Luckyluke
18-04-2015, 17:34
pur essendo la batteria giù di tono, confermo il problema del motorino....ora sfolla sempre......mortaccisua ora come la porto in officina?

La mia officina è differente " la viene a ritirare":happy7:!!in caso chiama il carro!

white sideburns
18-04-2015, 20:31
Spesso all'accensione, il motorino di avviamento fa rumori "sinistri", non sgrana ma emette uno strano fischio rauco (riesco a definirlo così).
La bimba è una SG 2009 con 14.000km. Non so se è suggestione ma mi sembra che a caldo sia più evidente.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? non sento grattare, ma mi viene il dubbio che sia la frizione del motorino di avviamento.....anche se la speranza sia che la batteria sia poco carica e non riesca a dare lo spunto (mi voglio illudere). :nuby:

Qualche Bolognese conosce uno bravino con le mani sante che mi ci possa dare un'occhiata.....in assenza di suggerimenti andrò dal dealer :help:

non sono bolognese ma dalle tue parti di bravino c'è "Thirteen Garage" via Portella Ginestra 3 Casalecchio di Reno - Denis 3468483939

darkness_73
18-04-2015, 23:26
Ciao ciao ruota libera....

quoto...vedi anche di sostituirla subito altrimenti resti semplicemente a piedi...già detto SG 2009 moto di...stratta? :happy4::happy4::happy4:
"aftermarket" costa la metà ed è ottima

FASTGABRY
19-04-2015, 06:17
Ma tutta sta cosa per non cambiare un motorino avviamento se e quando si romperà?
Gaga

TOTO70
19-04-2015, 07:19
Ma tutta sta cosa per non cambiare un motorino avviamento se e quando si romperà?
Gaga
O sostituire la ruota libera che costa la metà della metà ?

Gaglio
19-04-2015, 08:44
Grazie 1000 x la soffiata del meccanico....tra l'altro a 5 minuti da casa mia. Domani lo chiamo :ok:

Fast...il problema non è il motorino di avviamento che gira ancora bene, ma del suo alberino con la dannata frizione....è quello il pezzo da cambiare. Cmq rispetto alle altre testimonianze il mio dopo i primi scricchiolii ha ceduto subito. Mi viene da pensare che credendo nella batteria l'ho caricata e attaccata ad una "più potente" per cui il motorino girando finalment bene ha dato il colpo di grazia alla frizione.
Ora si sente solo il rumore del motorino che gira libero.....tipo bzzzz

Smoketyre
19-04-2015, 09:30
Questo è un filmato che ho trovato sul tubo;purtroppo anche il mio fat evo fa sintomi simili!1 :sudor:


https://www.youtube.com/watch?v=idytO7Mtbzs



P.S:se l'avviamneto non ingrana più si può sempre accendere la moto a spinta(con l'aiuto di qualcunio naturalmente)

FASTGABRY
19-04-2015, 09:38
quoto...vedi anche di sostituirla subito altrimenti resti semplicemente a piedi...già detto SG 2009 moto di...stratta? :happy4::happy4::happy4:
"aftermarket" costa la metà ed è ottima
Auguri dark..Haha

Questo è un filmato che ho trovato sul tubo;purtroppo anche il mio fat evo fa sintomi simili!1 :sudor:


https://www.youtube.com/watch?v=idytO7Mtbzs



P.S:se l'avviamneto non ingrana più si può sempre accendere la moto a spinta(con l'aiuto di qualcunio naturalmente)

Gaglio
21-04-2015, 08:27
Aggiornamento.....è stato impossibile in 2 accendere la moto a spinta in quanto buttando la 2° ho solo lasciato delle righe nere in terra :hardrio:

Ho contattato Thirteen Garage come suggerito da white sideburns, tra l'altro trovato semiaperto la domenica perchè in partenza per un giro. Mi hanno messo in contatto con un "raccoglitore di Harley" che pare considerato l'affidabilità lavori tantissimo :peace:

Ieri l'abbiamo caricata sul furgone e portata in officina, oggi la ritirerò.
Comunque mi è stato chiesto di scegliere tra il pezzo OEM (197 Euro) o AfterMarket (90 Euro) che non è proprio la cifra del pezzo Toyota, ma se dura va bene così.....ovviamente ho chiesto il 2° per un conto totale di 146 Euro. Sono Soddisfatto.....poteva essere peggio

Ste-jj-
23-04-2015, 15:28
Aggiornamento.....è stato impossibile in 2 accendere la moto a spinta in quanto buttando la 2° ho solo lasciato delle righe nere in terra :hardrio:

Ho contattato Thirteen Garage come suggerito da white sideburns, tra l'altro trovato semiaperto la domenica perchè in partenza per un giro. Mi hanno messo in contatto con un "raccoglitore di Harley" che pare considerato l'affidabilità lavori tantissimo :peace:

Ieri l'abbiamo caricata sul furgone e portata in officina, oggi la ritirerò.
Comunque mi è stato chiesto di scegliere tra il pezzo OEM (197 Euro) o AfterMarket (90 Euro) che non è proprio la cifra del pezzo Toyota, ma se dura va bene così.....ovviamente ho chiesto il 2° per un conto totale di 146 Euro. Sono Soddisfatto.....poteva essere peggio

...Poteva piovere

:happy4::happy4::happy4::happy4: