PDA

Visualizza Versione Completa : collegamenti elettrici faro posteriore

lupin.verona
17-02-2015, 20:32
magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non mi ritrovo col numero di cavi.
Smontando l'attuale faro posteriore mi ritrovo con 3 cavi (rosso nero e blu) che presumo siano positivo negativo e positivo per luce stop.
Il faro che voglio montare è il classico Sparto e ha solo 2 cavi.. nero e rosso.
Per ovvietà ho collegato nero con nero, rosso con rosso e mi resta fuori il blu (ho pensato: sarà per la luce targa allora).
Accendo e taaac si accende la luce. WOW!!
Freno e .. non va un ca**o!

Quindi la domanda è: dove sbaglio? quale cavo va collegato con cosa?

Trattasi di Street bob, ma credo la moto non faccia la differenza.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

alessandroTV
17-02-2015, 23:06
Lo sparo che hai preso dovrebbe avere la lampadina a doppio filamento e dal fanalino dovrebbero uscire 3 cavi

lupin.verona
18-02-2015, 06:32
Dovrebbe... Ma ne ha 2. Se guardi su internet lo sparto come i lucas hanno 2 cavi.
Comunque credo sia da collegare rosso con rosso, nero con blu e il nero che mi rimane a massa sul fanale!

alessandroTV
18-02-2015, 08:37
Sullo sportster avevo il lucas, ma sinceramente non ho mai gaurdato quanti cavi aveva, ora ho il new sparto che porta una lampadina a doppio filamento tipo questa http://www.intechmoto.com.br/media/catalog/product/cache/1/small_image/190x190/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/4/8/48-66512_mpada_12v21w6cp_transparente_1.jpg

se noti alla base ha 2 denti di cui uno è per la luce di posizione 5watt e l'altro è per il freno 21watt, il corpo fa massa

alessandroTV
18-02-2015, 08:42
Dovrebbe... Ma ne ha 2. Se guardi su internet lo sparto come i lucas hanno 2 cavi.
Comunque credo sia da collegare rosso con rosso, nero con blu e il nero che mi rimane a massa sul fanale!

Penso che sia la soluzione giusta, ho visto che effettivamente gli sparto hanno solo 2 fili, quindi il corpo del fanale è la massa