PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori ultra



Jameson
04-02-2015, 10:04
nei prossimi giorni ritirero' la Ultra nuova
poco soddisfatto degli ammortizzatori del King, ed in particolare del fatto che si regolano gonfiando con la pompetta...ho chiesto se anche la Ultra aveva lo stesso sistema.
mi e' stato risposto che bisogna vedere sulla moto perche' alcune arrivano con la regolazione a pompetta alcune con una manopola(?)...abbiamo guardato e la mia ha la valvola per la pompetta.
su quali modelli viene montata la ''manopola '' per regolare gli ammortizzatori

bronco63
04-02-2015, 10:55
Non so se la mia abbia o meno la pompetta, dovrei chiedere a Mobydick...

B.

the chemist
04-02-2015, 11:20
ma i modelli "rushmore" dal 2014 non hanno tutti la manopola?

bronco63
04-02-2015, 11:28
Stasera ci guardo...

B.

Jameson
04-02-2015, 11:49
La mia e' appena arrivata in concessionaria ed ha la valvola

amianto
04-02-2015, 13:19
Cosa intendi per valvola??? sul sito c'è scritto che sono dotate di compressore per il gonfiaggio/sgonfiaggio in automatico.
:happy4::happy4:

- Sospensioni a regolazione pneumatica
Grazie alla sospensione posteriore a regolazione pneumatica di serie puoi adattare la tua guida a carichi più pesanti o più leggeri, superare le asperità della strada o semplicemente impostare la sospensione come preferisci. Più il carico è leggero, più puoi ridurre la pressione dell'aria; oppure puoi aumentarla se desideri una guida più stabile. Tra le borse laterali e il parafango posteriore è posizionato un pratico compressore per una rapida regolazione. Tutto questo per il comfort di pilota e passeggero e per adattare la moto ai tuoi gusti, nel modo più semplice.

Jameson
04-02-2015, 13:32
Cosa intendi per valvola??? sul sito c'è scritto che sono dotate di compressore per il gonfiaggio/sgonfiaggio in automatico.
:happy4::happy4:

- Sospensioni a regolazione pneumatica
Grazie alla sospensione posteriore a regolazione pneumatica di serie puoi adattare la tua guida a carichi più pesanti o più leggeri, superare le asperità della strada o semplicemente impostare la sospensione come preferisci. Più il carico è leggero, più puoi ridurre la pressione dell'aria; oppure puoi aumentarla se desideri una guida più stabile. Tra le borse laterali e il parafango posteriore è posizionato un pratico compressore per una rapida regolazione. Tutto questo per il comfort di pilota e passeggero e per adattare la moto ai tuoi gusti, nel modo più semplice.

.....credo che si gonfino con una pompetta...come sul king che ho adesso

Carlomario
04-02-2015, 14:54
ma i modelli "rushmore" dal 2014 non hanno tutti la manopola?
No,secondo me sono tutte con le sosp ad aria.
Le sg sono idrauliche .

lu62
04-02-2015, 20:50
No,secondo me sono tutte con le sosp ad aria.
Le sg sono idrauliche .



Esatto.

A mio modesto parere, chi ha un minimo sensibilita' di guida, gli ammortizzatori della Electra sono necessariamente da sostituire. Un atto dovuto.

lu62
04-02-2015, 21:23
Non so se la mia abbia o meno la pompetta, dovrei chiedere a Mobydick...

B.

Hanno la pompetta. Ti viene consegnata insieme ad un bell'orsachiotto....:happy4::happy4::happy4: e con l'ultima canzone della Pausini:ok::

Carlomario
04-02-2015, 21:31
Hanno la pompetta. Ti viene consegnata insieme ad un bell'orsachiotto....:happy4::happy4::happy4: e con l'ultima canzone della Pausini:ok::

Hahahhahhahhahahahhahhaha

Mobydick
04-02-2015, 21:58
Hanno la pompetta. Ti viene consegnata insieme ad un bell'orsachiotto....:happy4::happy4::happy4: e con l'ultima canzone della Pausini:ok::


:vhappy1: ahahahahahah!!!!!

Ormai sono nella leggenda! Orsetto+Pausini+manutentore= Mobydick :happy4::happy4:

Mobydick
04-02-2015, 22:00
Non so se la mia abbia o meno la pompetta, dovrei chiedere a Mobydick...

B.

Purtroppo sì!...è la pompetta... :nuby:

Non sono ancora riuscito a capire quali modelli hanno la manopolona.
Forse i CVO... :idea:

Mobydick
04-02-2015, 22:03
Esatto.

A mio modesto parere, chi ha un minimo sensibilita' di guida, gli ammortizzatori della Electra sono necessariamente da sostituire. Un atto dovuto.

Concordo Lu!!!
Devi tenerle molto rigide sennò è un "pacco" ad ogni avvallamento!!

E mi deprimono parecchio anche le forcelle!
Sarà il freno che è davvero forte...ma affondano in maniera indecente!!!

Carlomario
04-02-2015, 22:17
Purtroppo sì!...è la pompetta... :nuby:

Non sono ancora riuscito a capire quali modelli hanno la manopolona.
Forse i CVO... :idea:
Quelle vecchie no

Sanny
04-02-2015, 22:21
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?166818-bitubo-ammortizzatori

Jameson
04-02-2015, 22:33
Quello che non mi spiego è come mai il concessionario che ritengo preparato abbia avuto il dubbio sul tipo di sospensione che equipaggia la mia moto....significa che qualche ultra è arrivata con un altro tipo di ammortizzatori

Sonny
04-02-2015, 23:05
La mia Street del 2013 (e quindi pre rushmore) ha le sospensioni con la manopola, niente aria.
:happy5::happy5:

Carlomario
05-02-2015, 06:36
Quello che non mi spiego è come mai il concessionario che ritengo preparato abbia avuto il dubbio sul tipo di sospensione che equipaggia la mia moto....significa che qualche ultra è arrivata con un altro tipo di ammortizzatori
Forse aveva bevuto:vhappy1::vhappy1:

lu62
05-02-2015, 15:57
Concordo Lu!!!
Devi tenerle molto rigide sennò è un "pacco" ad ogni avvallamento!!

E mi deprimono parecchio anche le forcelle!
Sarà il freno che è davvero forte...ma affondano in maniera indecente!!!

Caro Mobydick ,
In primis gli ammortizzatori (cosa che ho fatto).
Prossimo step : cartucce Andreani

Jameson
05-02-2015, 16:59
Ciao Lu62
seguiro' il tuo consiglio

lu62
05-02-2015, 17:27
Ciao Lu62
seguiro' il tuo consiglio

Bene Jameson; prodotti di eccellenza che oltre a rendere la moto piu' confortevole la rendono piu' sicura, come ci siamo detti.
Mi hai fatto comunque anticipare la spesa delle cartucce....:happy3.
Te ne sono comunque grato:happy3:

ciao

flht pr
05-02-2015, 17:36
Bene Jameson; prodotti di eccellenza che oltre a rendere la moto piu' confortevole la rendono piu' sicura, come ci siamo detti.
Mi hai fatto comunque anticipare la spesa delle cartucce....:happy3.
Te ne sono comunque grato:happy3:

ciao

visto che quasi tutti si fermano al cambio degli ammortizzatori posteriori: la modifica di Andreani all'anteriore cosa porta di buono ? .....su che moto hai fatto la modifica ? :byby:

Mobydick
05-02-2015, 21:07
visto che quasi tutti si fermano al cambio degli ammortizzatori posteriori: la modifica di Andreani all'anteriore cosa porta di buono ? .....su che moto hai fatto la modifica ? :byby:

..infatti Lu...non essere avaro di info!...sei tra amici curiosi... :happy4:

lu62
05-02-2015, 21:07
visto che quasi tutti si fermano al cambio degli ammortizzatori posteriori: la modifica di Andreani all'anteriore cosa porta di buono ? .....su che moto hai fatto la modifica ? :byby:

Ciao,
mi permetto di fare una breve premessa: non voglio passare ne' per maestrino ne' tantomeno per saccente ma cerco di apportare il mio contributo in base all'esperienza motociclistica acquisita negli anni (non sono più un ragazzino, purtroppo...).
Questo forum si è animato in questi ultimi tempi da appassionati ( me compreso) che conosco, che non sono ben informati delle moto harley , in quanto provengono dal mondo della pista.
Abbiamo pertanto un approccio diverso alle modifiche da effettuare sulla moto. Un approccio, forse, non condivisibile dai piu' conservatori del marchio...

Cio' premesso ,
per avere un comportamento "armonico" nella conduzione della moto non e' sufficiente intervenire unicamente sugli ammortizzatori. Bisogna necessariamente per ottenere un giusto equilibrio nell'assetto ( al fine di non avere scompensi) modificare anche le forcelle.
La Ohlins, sino allo scorso anno, si limitava a fornire un kit per la sostituzione delle sole molle per forcella. Ora, finalmente, per tutti i modelli Touring 2014 , ha prodotto un kit con cartuccia ( molle, pompanti,..) che sara' distribuito in Italia (Andreani) da meta' febbraio .
Per precisione il prodotto e':
cartuccia Ohlins HD Touring 2014. FKC 102

Oltre che migliorare il confort generale del mezzo, si avranno, per mie precedenti esperienze su altre moto NON HD, indubbi vantaggi nella precisione, manegevolezza,..
della moto.

Mobydick
05-02-2015, 21:29
Ciao,
mi permetto di fare una breve premessa: non voglio passare ne' per maestrino ne' tantomeno per saccente ma cerco di apportare il mio contributo in base all'esperienza motociclistica acquisita negli anni (non sono più un ragazzino, purtroppo...).
Questo forum si è animato in questi ultimi tempi da appassionati ( me compreso) che conosco, che non sono ben informati delle moto harley , in quanto provengono dal mondo della pista.
Abbiamo pertanto un approccio diverso alle modifiche da effettuare sulla moto. Un approccio, forse, non condivisibile dai piu' conservatori del marchio...

Cio' premesso ,
per avere un comportamento "armonico" nella conduzione della moto non e' sufficiente intervenire unicamente sugli ammortizzatori. Bisogna necessariamente per ottenere un giusto equilibrio nell'assetto ( al fine di non avere scompensi) modificare anche le forcelle.
La Ohlins, sino allo scorso anno, si limitava a fornire un kit per la sostituzione delle sole molle per forcella. Ora, finalmente, per tutti i modelli Touring 2014 , ha prodotto un kit con cartuccia ( molle, pompanti,..) che sara' distribuito in Italia (Andreani) da meta' febbraio .
Per precisione il prodotto e':
cartuccia Ohlins HD Touring 2014. FKC 102

Oltre che migliorare il confort generale del mezzo, si avranno, per mie precedenti esperienze su altre moto NON HD, indubbi vantaggi nella precisione, manegevolezza,..
della moto.

Andreani è qui in Lombardia...ricordo bene?

Come si fa per la garanzia biennale data dalla MoCo??

Sanny
05-02-2015, 21:35
no...nelle marche

lu62
05-02-2015, 21:36
Andreani è qui in Lombardia...ricordo bene?

Come si fa per la garanzia biennale data dalla MoCo??

Andreani Group Spa
Pesaro

Per quanto mi riguarda se fai montare il tutto dal Conc HD no problem!


ps
Se dovessi essere interessato scrivimi in Mp che si puo' risparmiare...

Sanny
05-02-2015, 21:36
http://www.andreanigroup.com/it-it/home-page.aspx?idC=61642&LN=it-IT

flht pr
05-02-2015, 22:43
Ciao,
mi permetto di fare una breve premessa: non voglio passare ne' per maestrino ne' tantomeno per saccente ma cerco di apportare il mio contributo in base all'esperienza motociclistica acquisita negli anni (non sono più un ragazzino, purtroppo...).
Questo forum si è animato in questi ultimi tempi da appassionati ( me compreso) che conosco, che non sono ben informati delle moto harley , in quanto provengono dal mondo della pista.
Abbiamo pertanto un approccio diverso alle modifiche da effettuare sulla moto. Un approccio, forse, non condivisibile dai piu' conservatori del marchio...

Cio' premesso ,
per avere un comportamento "armonico" nella conduzione della moto non e' sufficiente intervenire unicamente sugli ammortizzatori. Bisogna necessariamente per ottenere un giusto equilibrio nell'assetto ( al fine di non avere scompensi) modificare anche le forcelle.
La Ohlins, sino allo scorso anno, si limitava a fornire un kit per la sostituzione delle sole molle per forcella. Ora, finalmente, per tutti i modelli Touring 2014 , ha prodotto un kit con cartuccia ( molle, pompanti,..) che sara' distribuito in Italia (Andreani) da meta' febbraio .
Per precisione il prodotto e':
cartuccia Ohlins HD Touring 2014. FKC 102

Oltre che migliorare il confort generale del mezzo, si avranno, per mie precedenti esperienze su altre moto NON HD, indubbi vantaggi nella precisione, manegevolezza,..
della moto.

esiste anche per i modelli piú vecchi

http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-ohlins-hd-flhflt-per-forcella-showa-97-13-fkc-101.aspx?annoCalendarioId=11454&articoloId=114720&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11252&modelloRepartoId=12421&reparto=moto

lu62
06-02-2015, 08:07
esiste anche per i modelli piú vecchi

http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-ohlins-hd-flhflt-per-forcella-showa-97-13-fkc-101.aspx?annoCalendarioId=11454&articoloId=114720&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11252&modelloRepartoId=12421&reparto=moto

Ottimo!
Grazie per l'info.