PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori bitubo



EVO
26-01-2015, 14:50
Finalmente mi sono deciso a sostituire gli ammortizzatori posteriori sul mio king, il dilemma è questo...
vorrei prendere gli HD003WME03 con interasse da 11.8 pollici, qualcuno li ha mai montati e sa darmi delle info sulla loro comodità?
ora monto degli showa da 12 pollici e non sono il massimo.
abbassando ancora di mezzo cm montando i bitubo non è che peggioro la situazione? o la qualità dei bitubo va a sopperire l'ulteriore ribassamento?

grassssie!!

Sal Paradise
26-01-2015, 14:59
No, non peggiori la situazione.

Stiamo parlando di mezzo centimetro: altro discorso è parlare di mezzo pollice....

Poi se hai montato degli showa vecchi e ora monti bitubo nuovi, vedrai che differenza in meglio.

Vorrei farlo anch'io ma mi sembrano un po' troppo bassi i tuoi: 12 0 11,8 che siano...

EVO
26-01-2015, 15:13
No, non peggiori la situazione.

Stiamo parlando di mezzo centimetro: altro discorso è parlare di mezzo pollice....

Poi se hai montato degli showa vecchi e ora monti bitubo nuovi, vedrai che differenza in meglio.

Vorrei farlo anch'io ma mi sembrano un po' troppo bassi i tuoi: 12 0 11,8 che siano...

infatti sono combattuto tra l'estetica e la comodità, non vorrei spendere quasi 400 euro per gli ammortizzatori nuovi e poi pentirmene per non averli presi da 13 come gli originali

Sal Paradise
26-01-2015, 15:20
infatti sono combattuto tra l'estetica e la comodità, non vorrei spendere quasi 400 euro per gli ammortizzatori nuovi e poi pentirmene per non averli presi da 13 come gli originali

Dipende da che guida hai e che strade fai...

Io faccio (o meglio facevo) molto montagna: sia appennini, sia alpi...quindi avere un po' più di luce a terra mi veniva comodo.

Se non fai tanta montagna e non pieghi molto io metterei i 12: sta benissimo il King ribassato.

Adesso gratti sempre le pedane?

EVO
26-01-2015, 15:25
Dipende da che guida hai e che strade fai...

Io faccio (o meglio facevo) molto montagna: sia appennini, sia alpi...quindi avere un po' più di luce a terra mi veniva comodo.

Se non fai tanta montagna e non pieghi molto io metterei i 12: sta benissimo il King ribassato.

Adesso gratti sempre le pedane?


no, non gratto molto, solo qualche tornante preso un pò "sportivo"

faccio anch'io molta montagna e con gli showa non ho mai avuto grossi problemi legati alla luce, i problemi con gli showa sono che fanno abbastanza pena in generale, poi mettici che hanno 10 anni e più di 100k km sulle spalle e puoi immaginare..!

Sal Paradise
26-01-2015, 15:34
no, non gratto molto, solo qualche tornante preso un pò "sportivo"

faccio anch'io molta montagna e con gli showa non ho mai avuto grossi problemi legati alla luce, i problemi con gli showa sono che fanno abbastanza pena in generale, poi mettici che hanno 10 anni e più di 100k km sulle spalle e puoi immaginare..!


Allora metterei i bitubo 11.8: sei già "abituato" a gestire una moto bassa così....

Ma tu hai abbassato anche davanti?

EVO
26-01-2015, 15:36
Allora metterei i bitubo 11.8: sei già "abituato" a gestire una moto bassa così....

Ma tu hai abbassato anche davanti?

no, davanti è standard

Sal Paradise
26-01-2015, 15:37
no, davanti è standard

Immaginavo...
E' per quello che non gratti più di tanto...