PDA

Visualizza Versione Completa : valvola rotta



carletto
02-01-2015, 14:45
ciao, forse ci sarà già una discussione se si indicatemela io non l'ho trovata. Ma perchè si rompono le volvole? a me è capitato su un roadking 2009 con 90000 km.... può essere l'usura ? o cosa?

FASTGABRY
03-01-2015, 00:51
Scusa ma mi pare ovvio il problema..hai il bar troppo distante da casa!!
Fai troppi km..Haha

Scherzi Apparte entità dei danni?

carletto
03-01-2015, 07:49
Valvola rotta che per fortuna si è bloccata nella sede non è caduta nel cilindro.... quindi dovrò sostituire valvola cilindro anteriore e guida portavalvola... non mi hanno ancora detto il preventivo. In effetti il bar è distante... la moto la ho presa usata con 3000 km nel febbraio 2011...

FASTGABRY
03-01-2015, 07:55
Secondo me una valvola bloccata con una spesa che saranno 350 euro con i km che hai fatto credo non sia un difetto esagerato.
Ma piuttosto avevi fatto la distribuzione?se si da quanto?chissà se fare ogni tanto quelle benzine specifiche avrebbero evitato

belavecio
03-01-2015, 07:58
Allora ti é andata di culo..io penso sia una rottura di sfiga e non di usura.

Abramo
03-01-2015, 08:42
Quoto, valvola difettosa, magari aveva qualche soffiatura, nel gambo.

lvlao
03-01-2015, 08:43
Allora ti é andata di culo..io penso sia una rottura di sfiga e non di usura.
Già, credo anche io. E nella sfiga penso tu sia stato fortunato, infatti credo abbia grippato lo stelo nel guidavalvola. Darei un occhiata anche alla punteria relativa, al suo rullino più che altro.

In bocca al lupo e non ti abbattere!

Permettimi qualche domanda per la mia curiosità.
L'olio era ok? Di che tipo era? In che condizioni di funzionamento è successo (alti regimi, in coda al minimo, moto molto calda, ecc)? Non hai avuto segnali del cedimento ( tipo rumori o calo di prestazioni)?

carletto
03-01-2015, 12:03
la distribuzione non l'ho fatta. ero in zona tagliando cioè 8000 km percorsi dal cambio olio, il tipo d'olio 20-50 harley è successo dopo averla fatta scaldare un pochino con qualche sgasata ma pacifica era sera e faceva un po freddo tipo vicino a 1o2 gradi. cmq grazie a tutti.... un anno sfigato e cmq era meglio che non succedeva però per come è andata va bene così ero vicino a casa...:happy6:

willieroero
03-01-2015, 20:08
ciao, forse ci sarà già una discussione se si indicatemela io non l'ho trovata. Ma perchè si rompono le volvole? a me è capitato su un roadking 2009 con 90000 km.... può essere l'usura ? o cosa?

Se hai scarichi molto aperti e sei solito usare in modo brusco il gas potresti aspirare aria fredda dallo scarico con conseguente rottura della valvola.