PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori anteriori, differenze tra diversi tipi ( drop in, cartidge, fork spring )...



Catoblepa
18-12-2014, 10:24
tipi di progressive suspension
Fork Lowering Kit -
Fork Spring kit
Fork Lowering Kit - "Drop-In"
Monotube Cartridge Kit

ho un po di caos in testa circa le differenze tra tutti i tipi di ammortizzatori anteriori.
Dato per scontato che il lowering kit serve ad abbassare l'avantreno... che differenza c'è tra i diversi modelli ? sono progressive suspension, ma non capisco.... cosa vuol dire "DROP IN" e cosa cambia rispetto alle molle che non sono drop in ?
Perchè io dovrei decidere di spendere 400 euro per i monotube cartridge kit invece che 100 euro per solo le molle ? che cambia ?

e poi... oltre alle progressive suspension, ci sono altre marche per quanto riguarda gli ammo anteriori ?
grazie ragazzi...

Mazér
18-12-2014, 10:37
tipi di progressive suspension
Fork Lowering Kit -
Fork Spring kit
Fork Lowering Kit - "Drop-In"
Monotube Cartridge Kit

ho un po di caos in testa circa le differenze tra tutti i tipi di ammortizzatori anteriori.
Dato per scontato che il lowering kit serve ad abbassare l'avantreno... che differenza c'è tra i diversi modelli ? sono progressive suspension, ma non capisco.... cosa vuol dire "DROP IN" e cosa cambia rispetto alle molle che non sono drop in ?
Perchè io dovrei decidere di spendere 400 euro per i monotube cartridge kit invece che 100 euro per solo le molle ? che cambia ?

e poi... oltre alle progressive suspension, ci sono altre marche per quanto riguarda gli ammo anteriori ?
grazie ragazzi...

per quanto ne so io, il monotube cartridge ti consente di cambiare anche l'idraulica (che è la vera spina del fianco delle forcelle Harley), gli altri kit invece solo le molle (il drop in ha la particolarità di poter essere montato semplicemente svitando il bullone sulla testa dello stelo) e migliorano veramente di poco la situazione

io se riesco a racimolare due euro da qui alla primavera, sarei intenzionato a montare sul Dyna il kit Andreani, che costa poco più di quello Progressive (ma francamente mi ispira più fiducia di quest'ultimo)

akira73
18-12-2014, 10:49
per quanto ne so io, il monotube cartridge ti consente di cambiare anche l'idraulica (che è la vera spina del fianco delle forcelle Harley), gli altri kit invece solo le molle (il drop in ha la particolarità di poter essere montato semplicemente svitando il bullone sulla testa dello stelo) e migliorano veramente di poco la situazione

io se riesco a racimolare due euro da qui alla primavera, sarei intenzionato a montare sul Dyna il kit Andreani, che costa poco più di quello Progressive (ma francamente mi ispira più fiducia di quest'ultimo)

Io lo monto il kit Andreani e ti posso confermare che è veramente un altro pianeta.... soldi spesi bene!:ok:

Mazér
18-12-2014, 11:12
Io lo monto il kit Andreani e ti posso confermare che è veramente un altro pianeta.... soldi spesi bene!:ok:

ne ero certo, cmq grazie per la conferma...comincio a mettere da parte gli spiccioli :ok:

Catoblepa
18-12-2014, 11:20
ho volutamente evitato di dire che la mia moto è una road king (per dare un respiro più ampio al thread). Il kit andreano non esiste per touring e la differenza di prezzo è abissale: così abissale che non so quanto valga la pena spendere tutti quei soldi su un telaio harley.
per sporty e dyna ho visto che ci sono prezzi ragionevoli....

Mazér
18-12-2014, 11:22
ho volutamente evitato di dire che la mia moto è una road king (per dare un respiro più ampio al thread). Il kit andreano non esiste per touring e la differenza di prezzo è abissale: così abissale che non so quanto valga la pena spendere tutti quei soldi su un telaio harley.
per sporty e dyna ho visto che ci sono prezzi ragionevoli....

non vorrei dire fesserie, ma in fiera a milano mi sembra di avere visto qualcosa di Andreani anche per i touring

Les Paul
18-12-2014, 12:02
Ciao.

800€+iva:bigeyes: Più montaggio
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-ohlins-hd-flhflt-per-forcella-showa-97-13-fkc-101.aspx?articoloId=114720&categoriaId=11&idC=61765&LN=it-IT&marchioId=2&marchioRepartoId=11252&modelloRepartoId=12421&reparto=moto

A 'sto punto è meglio adattarci una forcella già fatta.

:byby:

BORNFREE
18-12-2014, 12:40
I loro prezzi sono sempre gonfi e non fanno vendita diretta, se si conosce qualche officina o centro autorizzato che gli compra molto i prezzi si possono abbassare notevolmente. Detto per esperienza personale.

Sal Paradise
18-12-2014, 13:22
Guarda anche Race Tech: molto meglio dei progressive :ok:
Secondo me sono la giusta via di mezzo (anche nel prezzo) tra Progressive e Andreani...

willieroero
18-12-2014, 13:38
Ciao.

800€+iva:bigeyes: Più montaggio
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-ohlins-hd-flhflt-per-forcella-showa-97-13-fkc-101.aspx?articoloId=114720&categoriaId=11&idC=61765&LN=it-IT&marchioId=2&marchioRepartoId=11252&modelloRepartoId=12421&reparto=moto

A 'sto punto è meglio adattarci una forcella già fatta.

:byby:

ma andrebbe comunque "calibrata" al mezzo su cui si monta.
Come un materasso duro per una persona esile non sarebbe adatto e sprofonderebbe sotto i muscoli di un maciste.

Una forcella fatta da una ditta seria e con la quale si possa comunicare non può che migliorare tantissimo l'assetto di una moto.


Ovviamente io ho fatto tutto ad occhio sulla mia :talk1:

Mazér
18-12-2014, 13:49
Ciao.

800€+iva:bigeyes: Più montaggio
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop/prodotti/cartuccia-ohlins-hd-flhflt-per-forcella-showa-97-13-fkc-101.aspx?articoloId=114720&categoriaId=11&idC=61765&LN=it-IT&marchioId=2&marchioRepartoId=11252&modelloRepartoId=12421&reparto=moto

A 'sto punto è meglio adattarci una forcella già fatta.

:byby:

cara, in effetti (il kit Dyna costa un paio di cento euro in più, ma comprende anche ammortizzatori Ohlins)

ma per come la vedo io sono tra i soldi meglio spesi su un'Harley

Les Paul
18-12-2014, 13:50
....maciste...

Che gran bel nome che hai scelto Guglielmo :kiss: