PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Jet/Bobber Quale marca ha le calotte piccole ma omologate?



Topacciolo
17-12-2014, 17:03
Ciao Ragazzi! Dopo parecchi anni di moto finalmente sono risucito a regalarmi la mia HD!! Una fantastica Softail Slim nera matt!

Logicamente adesso devo trovare il casco giusto.... ho un itegrale che usavo con la mia cara vecchia Speed Triple ma voglio passare ad un Jet... senza visiera...
Premetto che vivo alle Canarie e qui una anche ieri sono sucito in maglietta maniche corte.... :glss1:

Sto cercando un JEt che non mi faccia effetto fungo o anguria....

Che marca mi consigialete che sia omologato ma che abbia un calotta il piú piccola possibile?
Delle colorazioni non mi importa molto... lo faró comunque riverniciare o rivestire quindi sono molto piú initeresssato alla forma che altro....
Per piacere aiutatemi peché a furia di guardare foto online non ci capisco piú niente....:help::help::help::help::help::help::hel p::help:

rain
17-12-2014, 17:12
Ciao Ragazzi! Dopo parecchiani di moto finalmente sono risucito a regalarmi la mia HD!! Una fantastica Softail Slim nera matt!

Logicamente adesso devo trovare il casco giusto.... ho un itegrale che usavo con la mia cara vecchia Speed Triple ma voglio passare ad un Jet... senza visiera...
Premetto che vivo alle Canarie e qui una anche ieri sono sucito in maglietta maniche corte.... :glss1:

Sto cercando un JEt che non mi faccia effetto fungo o anguria....

Che marca mi consigialete che sia omologato ma che abbia un calotta il piú piccola possibile?
Delle colorazioni non mi importa molto... lo faró comunque riverniciare o rivestire quindi sono molto piú initeresssato alla forma che altro....
Per piacere aiutatemi peché a furia di guardare foto online non ci capisco piú niente....:help::help::help::help::help::help::hel p::help:

ce ne sono diversi... per misure piccole anche degli o DMD e poi a basso prezzo gli yam

Luckyluke
17-12-2014, 17:13
Ciao Ragazzi! Dopo parecchiani di moto finalmente sono risucito a regalarmi la mia HD!! Una fantastica Softail Slim nera matt!

Logicamente adesso devo trovare il casco giusto.... ho un itegrale che usavo con la mia cara vecchia Speed Triple ma voglio passare ad un Jet... senza visiera...
Premetto che vivo alle Canarie e qui una anche ieri sono sucito in maglietta maniche corte.... :glss1:

Sto cercando un JEt che non mi faccia effetto fungo o anguria....

Che marca mi consigialete che sia omologato ma che abbia un calotta il piú piccola possibile?
Delle colorazioni non mi importa molto... lo faró comunque riverniciare o rivestire quindi sono molto piú initeresssato alla forma che altro....
Per piacere aiutatemi peché a furia di guardare foto online non ci capisco piú niente....:help::help::help::help::help::help::hel p::help:
Ciao caro....welcome!!!!CANARIEEEEEEE......?????posso dirti "che culo"....esattamente dove???Ho fatto una capa tanta a mia moglie da due anni a questa parte che vorrei trasferirmi a Tenerife!!!!Ti invidio clima stupendo.....mi sa che ci sentiremo moltooooo spesso:happy7:!!!Ahahhhhh ritornando in tema ci sono i DMD che hanno calotta piccola e omologati....ottimi!!!Salutami il sole è il mareeeeee!!!:happy5:

Luckyluke
17-12-2014, 17:17
PS.....mi sa che è meglio che fai una presentazione nella sezione giusta..."PRESENTAZIONI"....prima di postare domande!!!:happy5::happy5:

Topacciolo
17-12-2014, 17:33
Ciao caro....welcome!!!!CANARIEEEEEEE......?????posso dirti "che culo"....esattamente dove???Ho fatto una capa tanta a mia moglie da due anni a questa parte che vorrei trasferirmi a Tenerife!!!!Ti invidio clima stupendo.....mi sa che ci sentiremo moltooooo spesso:happy7:!!!Ahahhhhh ritornando in tema ci sono i DMD che hanno calotta piccola e omologati....ottimi!!!Salutami il sole è il mareeeeee!!!:happy5:

Nel Sud... Play Las Americas.... Si dai come clima qui non ci si puó lamentare... peró dai ho vissuto prima 14 anni in UK e credimi ho preso tanta acqua che non ti immagini!
Se vieni in ferie mandami un messeggio e andiam oa fare un giro in moto!!
Gran belle strade e paesaggi fantastici...
Ah grazie per i consigli sui casci...

Topacciolo
17-12-2014, 17:41
PS.....mi sa che è meglio che fai una presentazione nella sezione giusta..."PRESENTAZIONI"....prima di postare domande!!!:happy5::happy5:

Fatto!! Non torvavo la sezione..... poi ho visto che bastava fare una ricerca.... sorry sono nuovo ai forum!

Luckyluke
17-12-2014, 17:45
Fatto!! Non torvavo la sezione..... poi ho visto che bastava fare una ricerca.... sorry sono nuovo ai forum!

Okkk:ok:!!!IlPoi a Tenenerife c'è anche il delear HD:happy7:oltre al sole tutto l'anno!!!..sicuramente ci sentiremo in pvt per qualche consiglio!!A presto :happy5:

Topacciolo
17-12-2014, 18:05
ce ne sono diversi... per misure piccole anche degli o DMD e poi a basso prezzo gli yam

Ho visto gli DMD solo online... qui non si trova nulla da provare.... Scusa la ignoranza ma gli Yam non capisco bene cosa siano... Fanno caschi loro o sono venditori?
Nella descrizione dice "CASCO MOD. BANDIT GRIGIO CHIARO METALLIZZATO".... é un BANDIT omologato o una imitazione visto il prezzo? Solo per capire.. non che miinteressi la marca di per se....
Grazie!

Luckyluke
17-12-2014, 18:11
Ho visto gli DMD solo online... qui non si trova nulla da provare.... Scusa la ignoranza ma gli Yam non capisco bene cosa siano... Fanno caschi loro o sono venditori?
Nella descrizione dice "CASCO MOD. BANDIT GRIGIO CHIARO METALLIZZATO".... é un BANDIT omologato o una imitazione visto il prezzo? Solo per capire.. non che miinteressi la marca di per se....
Grazie!

Qui trovi le misure http://www.caferace.it/istruzioni/DMDglittered.pdf poi su ebay ne trovi a volontà !!So che c'è il conc HD li a Tenerife non hanno caschi da provare?qui da noi tengono anche i DMD nei conc ufficiali!

white sideburns
17-12-2014, 18:15
Ho visto gli DMD solo online... qui non si trova nulla da provare.... Scusa la ignoranza ma gli Yam non capisco bene cosa siano... Fanno caschi loro o sono venditori?
Nella descrizione dice "CASCO MOD. BANDIT GRIGIO CHIARO METALLIZZATO".... é un BANDIT omologato o una imitazione visto il prezzo? Solo per capire.. non che miinteressi la marca di per se....
Grazie!

http://www.yam-motors.it/catalogo.asp?sid=737954120130618205135&categoria=2

ducktack
17-12-2014, 19:03
Yam vale quello che costa e non a tutti calza perfetto (un po' come molti altri caschi però).
Se ti veste bene, è come avere in testa un cappello di lana, anche in termini di protezione dicono.
Però è minuscolo.
:happy5:
PS: da windsurfista invidio molto dove vivi

bronco63
17-12-2014, 19:46
Io ho appena preso un Caberg Freeride Carbon e l'ho fatto microfonare per utilizzarlo sulla Ultra; nonostante debba conternere gli auricolari, l'attacco del microfono e la mia testa il casco è davvero piccolo e leggero (esistono solo due misure per la calotta: sino alla L e dalla XL in su, il mio è una M) inoltre è omologato e piuttosto comodo, per la brutta stagione poi si può montare la visiera full face.

Il tutto per 200 iuri, d'istinto non è il casco che avrei scelto (adoro i Bell, ma gli ultimi modelli sono alquanto scadenti) però un amico me lo ha fatto provare e mi è sembrato un buon compromesso.

B. :byby:

P.S.: mi unisco al coro di invidiosi per il luogo dove hai la fortuna di vivere, e per il clima ovviamente!!

corradorombodituono
17-12-2014, 23:42
Premetto che vivo alle Canarie e qui una anche ieri sono sucito in maglietta maniche corte.... :glss1:



...c'è chi ha rischiato molto meno. Venirsi a presentare il 17 dicembre qui dentro in questo modo meriteresti di essere bannato, noi in soggiorno a mezzogiorno con la caldaia a manetta giriamo per casa con il pile .... .:mad1:

Yam piccolo, economico e leggero.

70's bellissimi, leggeri DOT.

Mr.White
17-12-2014, 23:48
Io ho appena preso un Caberg Freeride Carbon e l'ho fatto microfonare per utilizzarlo sulla Ultra; nonostante debba conternere gli auricolari, l'attacco del microfono e la mia testa il casco è davvero piccolo e leggero (esistono solo due misure per la calotta: sino alla L e dalla XL in su, il mio è una M) inoltre è omologato e piuttosto comodo, per la brutta stagione poi si può montare la visiera full face.

Il tutto per 200 iuri, d'istinto non è il casco che avrei scelto (adoro i Bell, ma gli ultimi modelli sono alquanto scadenti) però un amico me lo ha fatto provare e mi è sembrato un buon compromesso.

B. :byby:

P.S.: mi unisco al coro di invidiosi per il luogo dove hai la fortuna di vivere, e per il clima ovviamente!!
Quoto tutto (compresa l'invidia) tranne gli auricolari perché non li ho.

pietro.s
18-12-2014, 01:01
YAM preso l'anno scorso.mi sono trovato super bene! calotta piccola e leggerissimo.:ok:

Topacciolo
18-12-2014, 09:23
...c'è chi ha rischiato molto meno. Venirsi a presentare il 17 dicembre qui dentro in questo modo meriteresti di essere bannato, noi in soggiorno a mezzogiorno con la caldaia a manetta giriamo per casa con il pile .... .:mad1:

Yam piccolo, economico e leggero.

70's bellissimi, leggeri DOT.

Ahahahahah!! Scusate! L´ho sottolineato perché se no giustamente qualcuno mi avrebbe detto "Vuoi un casco aperto senza visiera a Dicembre... sei un pazzo!"..... allora ho spiegato il perché.... Lo ripeto a tutti! se qualcuno passa da queste parti mettetevi in contatto e si va fare un giro per l´isola!:peace:

Ah Grazie per i suggerimenti!

Gotham
18-12-2014, 09:24
Guarda i 70's, molto ben fatti e confortevoli. Io ne ho due.
Belle le Canarie, invidia visto il nebbione di questi giorni qua a Milano!

rain
18-12-2014, 11:27
YAM preso l'anno scorso.mi sono trovato super bene! calotta piccola e leggerissimo.:ok:

q8...

io ho solo caschi aperti... bandit -non omologato- bell -omologato- e yam -omologato-

yam costa poco, mi calza bene (a molti entra aria di lato) e posso maltrattarlo visto che lo trovi da 60 a 90 euri...

Topacciolo
18-12-2014, 11:33
q8...

io ho solo caschi aperti... bandit -non omologato- bell -omologato- e yam -omologato-

yam costa poco, mi calza bene (a molti entra aria di lato) e posso maltrattarlo visto che lo trovi da 60 a 90 euri...

Ma infatti mi piacerebbe averne uno da usare tutti i giorni e da maltrattare.... per i tragitti brevi e per andare ****eggio e poi trovarne uno carino da far aerografare (Ho un amico a Como che me lo farebbe amano...) e da usare solo per le occasioni... motoraduni... e cose varie.... i bandit mi piacciono ma la non omologazione mi preoccupa piú che altro per le multe.... il bandit omologato invece mi pare sia grossino dalle photo... ma non ho conosciuto neesuno che lo abbia provato di persona...

rain
18-12-2014, 11:36
Ma infatti mi piacerebbe averne uno da usare tutti i giorni e da maltrattare.... per i tragitti brevi e per andare ****eggio e poi trovarne uno carino da far aerografare (Ho un amico a Como che me lo farebbe amano...) e da usare solo per le occasioni... motoraduni... e cose varie.... i bandit mi piacciono ma la non omologazione mi preoccupa piú che altro per le multe.... il bandit omologato invece mi pare sia grossino dalle photo... ma non ho conosciuto neesuno che lo abbia provato di persona...

io unico bandit che uso e che è omologato è il fighter... l'integrale... ma sta un garage x non lo metto quasi mai....

renato a.
18-12-2014, 13:30
Dove si puo' provare uno Yam?

bob_rock
18-12-2014, 16:03
Dove si puo' provare uno Yam?

ebay

bob_rock
18-12-2014, 16:08
Io ho uno YAM e un Project, ambedue omologati.
Il primo è più piccolo come calotta (penso il più piccolo omologato che ci sia in giro) e meno comodo del secondo.
Il secondo leggermente più grande ma più comodo del primo, mi da più idea di solidità...
Cmq sono belli tutti e due.
Se cerchi il più piccolo: YAM
Se cerchi più robustezza non esagerando con la grossezza: Project

PENNA
18-12-2014, 17:03
Dove si puo' provare uno Yam?


ebay

:happy4::happy4:

renato a.
18-12-2014, 17:17
ebay

punto it o punto com? :happy4:

alessandroTV
18-12-2014, 17:39
Io ho questo della ixs

http://www.ebay.it/itm/IXS-CASCO-MOTO-JET-HX-89-STAR-BANDIT-HD-CUSTOM-CALOTTA-PICCOLA-TAGLIA-M-56-57-/121507323108?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c4a669ce4

bob_rock
18-12-2014, 19:00
:happy4:
punto it o punto com? :happy4:
:happy4:

Topacciolo
19-12-2014, 08:07
Io ho questo della ixs

http://www.ebay.it/itm/IXS-CASCO-MOTO-JET-HX-89-STAR-BANDIT-HD-CUSTOM-CALOTTA-PICCOLA-TAGLIA-M-56-57-/121507323108?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c4a669ce4

Moto carino questo!! La Carlotta com'è? In photo sembrano tutti piccoletti.... non hai una photo col Casco? Almeno rende bene l'idea.... grazie comunque!!! Super economico e grafica semplice... interessante....

rain
19-12-2014, 08:56
Dove si puo' provare uno Yam?

in un negozio o alle fiere... ce ne sono sempre

rain
19-12-2014, 08:57
:happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

ponzio
19-12-2014, 12:49
A Tenerife ci sono stato 2 volte, è un'isola magnifica! In pochissimo spazio ci sono una varietà di ambienti incredibile! Poterla girare in moto deve essere il massimo (io mi sono accontentato di farlo in macchina...)!

ponzio
19-12-2014, 12:50
Ah per il casco io ho un DMD! Lo trovo comodo e abbastanza bello! Sicuramente non piccolo come lo yam...

renato a.
19-12-2014, 12:56
in un negozio o alle fiere... ce ne sono sempre

Grazie, vedo se lo trovo a Verona

rain
19-12-2014, 13:02
Grazie, vedo se lo trovo a Verona

lo trovi sicuro :ok:

Topacciolo
20-12-2014, 11:52
A Tenerife ci sono stato 2 volte, è un'isola magnifica! In pochissimo spazio ci sono una varietà di ambienti incredibile! Poterla girare in moto deve essere il massimo (io mi sono accontentato di farlo in macchina...)!

Se Passi ancora di qui fammi sapere! Questa volta il giro lo facciamo in moto... tutta un´altra cosa! Conosco un ragazza che affita HD per fare giri sull´isola! Canary Island Rides!:glss1:

white sideburns
20-12-2014, 17:48
Dove si puo' provare uno Yam?

http://www.yam-motors.it/catalogo.as...35&categoria=2

befaleg
20-12-2014, 18:10
http://www.yam-motors.it/catalogo.as...35&categoria=2

Se vai a verona lo trovi di sicuro

spiedo
21-12-2014, 06:45
Da anni ho uno Yam e non è male... Quest anno ne prendo un altro nero...

Poi ho anche caschi seri, ma ogni tanto, a dite incrociate, un giro in s****o ci vuole...

befaleg
21-12-2014, 08:15
Da anni ho uno Yam e non è male... Quest anno ne prendo un altro nero...

Poi ho anche caschi seri, ma ogni tanto, a dite incrociate, un giro in s****o ci vuole...

quoto

roadkingpurple
21-12-2014, 18:52
Yam, come detto da altri, leggero economico e non fa sudare la capoccia e quando ti stufi lo cambi e sai quel che hai speso...

a Tenerife ci son stato l'anno scorso per lavoro ho conosciuto dei ragazzi Italiani che hanno un locale nuovo a el Medano, conosci?

Topacciolo
22-12-2014, 08:45
Yam, come detto da altri, leggero economico e non fa sudare la capoccia e quando ti stufi lo cambi e sai quel che hai speso...



a Tenerife ci son stato l'anno scorso per lavoro ho conosciuto dei ragazzi Italiani che hanno un locale nuovo a el Medano, conosci?



...... il Medano si che lo conosco però il locale no.... ce me sono un pò troppi.... ci si ferma al Medano di solito tornando dai raduni...

Topacciolo
22-12-2014, 08:52
Beh allora... piccolo aggiornamento.....
Sono stato alla HD e ho provato un pò di caschi.... logicamente non avevano l'unico che mi piaceva nella taglia L e quindi sono da capo.... non so se sia lo stesso ovunque ma tutti i caschi che avevano qui marchiati HD erano della Bel.... almeno adesso posso anche prenderli online visto che li ho provati e so la taglia.....
Comunque la ricerca continua.... ��!!!!

Topacciolo
30-01-2015, 15:01
Allora, finalmente dopo 45gg di attesa il mio casco é finalmente arrivato. Uno dei pochi inconvenienti di vivere alle canarie sono le consegne... ci mettono una vita ogni tanto....

Ho preso un Yam nero opaco che con la moto ci sta da dio. Prime impressione e primi Km.....
Effettivamente il casco ha la calotta piú piccola che ho torvato. Per intenderci...il Caberg Doom XS che ho preso alla mia ragazza ha la stessa calotta del mio Yam L.
Peso molto contenuto. Finiture ok, beh non puoi aspettarti un casco da 500€ quando ne spendi 70€.. peró é finito bene. Non trovo nessun difetto se non il cinturino che continua a battere sul casco mentre vai ma é un cosa risolvibile in 3min con un punto...
Il vento si sente dentro e non é molto insonorizzato ma stavo usando fino ad oggi un project e sinceramente non sento molta differenza. Lo Yam in definitiva era proprio quello che cercavo. Compatto, omologato e leggerissimo. Sará che sono avvantaggiato dal clima ma il vento e il suono non erano una prioritá per me.... dopo aver fatto 35min di autostrada e altri 35 dio strada normale sono molto contento del prodotto.
2745327453

rain
30-01-2015, 15:17
ma ora con quel bel caschetto non puoi tenere i catarri frangenti laterali... e anche quei freccioni .... :happy3:

renato a.
30-01-2015, 15:28
Allora, finalmente dopo 45gg di attesa il mio casco é finalmente arrivato. Uno dei pochi inconvenienti di vivere alle canarie sono le consegne... ci mettono una vita ogni tanto....

Ho preso un Yam nero opaco che con la moto ci sta da dio. Prime impressione e primi Km.....
Effettivamente il casco ha la calotta piú piccola che ho torvato. Per intenderci...il Caberg Doom XS che ho preso alla mia ragazza ha la stessa calotta del mio Yam L.
Peso molto contenuto. Finiture ok, beh non puoi aspettarti un casco da 500€ quando ne spendi 70€.. peró é finito bene. Non trovo nessun difetto se non il cinturino che continua a battere sul casco mentre vai ma é un cosa risolvibile in 3min con un punto...
Il vento si sente dentro e non é molto insonorizzato ma stavo usando fino ad oggi un project e sinceramente non sento molta differenza. Lo Yam in definitiva era proprio quello che cercavo. Compatto, omologato e leggerissimo. Sará che sono avvantaggiato dal clima ma il vento e il suono non erano una prioritá per me.... dopo aver fatto 35min di autostrada e altri 35 dio strada normale sono molto contento del prodotto.
2745327453


Ben fatto :ok: Preso anche io alla fiera di Verona sabato scorso, uguale uguale

ponzio
30-01-2015, 15:32
Tenerife in moto... una favola! :ylsuper::ylsuper:

bob_rock
30-01-2015, 19:50
Bello lo YAM. Il mio era nero lucido e ora lo ho opacizzato col Plastidip.
Cmq, sino a 120 ci vado (coi tappini alle orecchie) :happy7:

paoletto harley
04-04-2015, 12:43
preso YAM bandit,omologato:eyes:.....bianco lucido,piccolo,leggero,comodo......in paragone al project sembra di non indossarlo......come fanno ad omologarlo con calotta così piccola non lo so:sad:,cmq l'altro era troppo enorme:mm: ok la sicurezza,ma troppo grande......:sudor: cmq attualmente rapporto,qualità, prezzo, grandezza,YAM....:ok::byby:

surfrider65
05-04-2015, 10:06
...scusate se m'intrometto....lo Yam , fa cagare e ora vi spiego il perché.
Comprato l'altr'anno alla Biker Fest di Lignano Sabbiadoro. Colore nero opaco in quanto posseggo la moto del stesso colore , peccato che dopo un po' di tempo la vernice che riveste il casco si sia trasformata in una specie di colla che, oltre ad essere appiccicosa , mi è diventato pure inguardabile. Poi , il sistema di aggancio , tiri le linguette per far si che ti stia il più aderente possibile e dopo 10 minuti che viaggi a 90-100 all'ora mi si comincia ad alzare facendomi il fastidioso ed antiestetico effetto "testa da cocomero" , con l'aria che mi entra da tutte le parti.
Per non parlare poi dell'omologazione , un pezzettino di tela con riportata una striminzita E 09 attaccata a mò di bandiera sulla linguetta sotto il mento che dopo un poche di volte s'è arrotolata e da qua ad un poco non si leggerà più.
In conclusione ; l'ho pagato 80 o 90 euro , ora non ricordo, e la qualità è davvero "scadente" sotto tutti i punti di vista , compreso il look (ho un Biltwell non omologato e mi stà 1000 volte meglio). L'altro giorno , veramente deluso da sta schifezza di casco mi reco presso un negozio della mia città dove mi fanno provare HJC 70's.....un po' più grande ma con una finitura ed una qualità senza paragoni....per farla breve l'ho pagato 120 euro, lo uso sempre , mi trovo benissimo e mi sono finalmente liberato da sto yammemmerd...........

Texano
05-04-2015, 11:09
Ci sono passato dalle tue parti una decina di anni fa .....nn in moto....bei posti veramente .........ho sia yam che dmd ...il primo sicuramente più piccolo e mi trovo bene ,ovvio mi aspetto quello che vale circa 90 euro ....:happy5::happy5: