PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna Street Bob - 2010



thaco
17-12-2014, 12:20
Ciao ragazzi,
vado a vedere un Dyna Street Bob del 2010, 14.000 km.
Secondo voi, ci sono cose particolari che dovrei controllare per questo modello?
Grazie

FrankLeone84
17-12-2014, 18:41
Devi guardare le solite cose in cui guarderesti per ogni altra moto..
esteticamente guardi che non sia rovinata,ammaccata ecc.. vedi se si mette in moto subito,se il motore gira regolare e una cosa importante e' di controllare le forcelle,se arrivano a fine corsa fatti pure scalare 200 euro per sistemarli, con la moto della mia morosa non avevamo controllato e dopo qualche giorno in effetti a ogni buca la focella andava a toccare,risultato,140 euro di lavoro...

cmq la moto e' un gioiello,io ho il 2013

ducktack
17-12-2014, 18:53
Controlla se sgrana nell'avviamento a caldo.

101
17-12-2014, 18:56
Ciao ragazzi,
vado a vedere un Dyna Street Bob del 2010, 14.000 km.
Secondo voi, ci sono cose particolari che dovrei controllare per questo modello?
Grazie

Il prezzo ! haha

e.....poi i supporti elastici del motore.

liv81
17-12-2014, 20:28
Con 14.000 km dovrebbe essere pari al nuovo. Praticamente usata poche volte, se nn ha fatto vaccate é nuova.

etheramos
17-12-2014, 21:11
Controlla anche lo stato del parafango posteriore che non sia venato all'altezza dello sparto. E anche il supporto targa che rischi di perderla.

nicolò
17-12-2014, 22:07
14.000 km dal 2010 ?
Il proprietario ha fatto circa 3.000 all'anno . E' una moto che è stata molto ferma. Le gomme se non sono quadrate sono di legno. Gli olii se sono stati cambiati al 2° tagliando della garanzia della casa ( agli 8000 ) sono del 2013 quindi da cambiare. La batteria se non è stata sotto mantenitore di carica è una batteria scarica/rovinata.
Prestare attenzione, molta attenzione. :byby:

thaco
18-12-2014, 06:27
Il prezzo di vendita è 7000 euro, a me sembra quasi eccessivamente basso..
Sopra monta un cerchio anteriore a 6 razze, forcelle con soffietti, scarico 2in1 e dispone dei pezzi originali..
o è un ottimo affare, o un'ottima fregatura...

nicolò
18-12-2014, 06:39
E' sotto prezzo commerciale di almeno 2.000 € , secondo me. Dopo un'attenta valutazione tecnica e nel caso decidessi di andare avanti predisponi un contratto ( scrittura privata ) fatto come di deve. E' chiaro che tu sconti il fatto di non poter beneficiare di un anno di garanzia, obbligatorio per i dealer, quindi sei esposto a tutti i rischi.
Non puoi fare altro.

Comunque ti dico cosa penso : io, i Rolex , nuovi o usati, non li compro dai privati. Li pago cari, ma al primo problema sono là dentro , dal concessionario. :byby:

thaco
18-12-2014, 08:27
il link dell'annuncio è questo.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2010-rovigo-109300877.htm
Sabato vado a vederla e se mi convince, la prendo.

Qualcuno conosce questa moto?
Che ne pensate?

denta
18-12-2014, 08:33
E' quella di Rovigo vero?
E' messa anche giu' benissimo a vederla in foto.
Io avevo chiesto qualche foto in piu' e copia del libretto prima di noleggiare un furgone ed andarla a prendere ma dopo qualche mail non mi ha mandato quello che avevo chiesto.
Non credo sia una truffa, il tipo ha un profilo linkedin, le mail corrispondono... pero' partendo dal presupposto che nessuno regala nulla e che, visto la moto, avrebbe la coda fuori anche a chiedere 9k euro la cosa proprio non me la sono riuscita a spiegare ed ho mollato...

Se abiti da quelle parti invece un salto a vedere come e' messa se lo merita!

denta
18-12-2014, 08:45
Si' e' lo stesso annuncio di Rovigo che avevo adocchiato io domenica... sarei andato domani con furgone mannaggia... fammi poi sapere che affare mi sono perso :-)

thaco
18-12-2014, 08:53
ok, io vado sabato a vederla, se mi piace la prendo subito.
non sto più nella pelle!!
Speriamo non sia una fregatura ;-)

denta
18-12-2014, 08:59
ok, io vado sabato a vederla, se mi piace la prendo subito.
non sto più nella pelle!!
Speriamo non sia una fregatura ;-)

Sinceramente a quel prezzo non vedo ragioni per cui non dovresti prenderla... anche se fosse finita sotto un tir hai margini a sufficienza per smontarla tutta far raddrizzare il telaio e rimontarla :-)

Gotham
18-12-2014, 09:13
Ciao thaco, se ancora non l'hai fatta fai subito una visura all'ACI, o online che ti costa 8 euro.
Se ha un fermo amministrativo poi sono cassi

liv81
18-12-2014, 09:14
Il mercato moto é in crisi come tutto, poi sei fuori stagione... Hai un bel margine in caso di rogne ... Poi non é detto forse é bella sana, io la prenderei a quel prezzo quando ti ricapita.

losvizzero
18-12-2014, 09:31
i coperchi delle teste grigie sul motore nero non l'ho mai visto.....sarà un 2007 rifatta nel 2010?

thaco
18-12-2014, 09:31
ottima idea quella della visura ACI.. la faccio subito!!

thaco
18-12-2014, 09:41
i coperchi delle teste grigie sul motore nero non l'ho mai visto.....sarà un 2007 rifatta nel 2010?

questa osservazione è molto interessante... chi ne sa qualcosa?

losvizzero
18-12-2014, 10:01
questa osservazione è molto interessante... chi ne sa qualcosa?

ci deve essere qualcosa che non va per forza, solo un pazzo venderebbe una moto del genere se realmente del 2010 a quella cifra.....potrei capire a 8000/8500 ma a 7000 non esiste.........

marione
18-12-2014, 10:03
fatti una wide glide:happy7::happy7:

losvizzero
18-12-2014, 10:10
guardando bene le foto mi sembra anche che non abbia il fanalino posteriore e luce targa e che il filtro dell'olio sia in verticale anzichè in orizzontale ( io li ho sempre visti in orizzontale)
comunque se vai a vederla tienici informati che son curioso...........

Mharley
18-12-2014, 10:15
i coperchi delle teste grigie sul motore nero non l'ho mai visto.....sarà un 2007 rifatta nel 2010?

Io ho un 2010 ed ha i coperchi teste in alluminio lucidato proprio come questa.
Sono i suoi originali, usciva così.
La zona filtro olio in effetti fa strano anche a me.

thaco
18-12-2014, 10:17
le frecce ci sono, la luce targa e il fanale in effetti sembrerebbero non esserci...
pazienza!!! :wink2:

denta
18-12-2014, 10:19
le frecce ci sono, la luce targa e il fanale in effetti sembrerebbero non esserci...
pazienza!!! :wink2:

La luce taga potrebbero essere tre led piccolissimi che in quelle foto sgranate nemmeno si riuscirebbero a vedere.
Il fanale potrebbe essere stato montato lateralmente, sopra la borsa, e non si vedrebbe.

Se fossero quelli e problemi... :ylsuper:

Gotham
18-12-2014, 10:19
Non ha lo stop integrato nelle frecce?

Tommy
18-12-2014, 10:47
Quotazione decisamente buona.

Ma io ho smesso di credere a Babbo Natale 40 anni fa

Fai tutte le verifiche del caso

:ok::ok:

thaco
18-12-2014, 10:54
La visura riporta prima immatricolazione 27/01/2010, passaggio di proprietà fatto il 09/01/2013. Non ci sono ipoteche.
Avendo il numero di telaio, non esiste nessun servizio che mi riporta delle informazioni utili?

Everton
18-12-2014, 11:56
Mai vista. Ma se fosse vero e la moto è realmente a posto con la meccanica è un bell' affare. Gli cambi due cose e la rivendi a 10 mila tranquillamente. Però occhio.. mio padre mi diceva sempre che dietro i più grandi affari si nascondo le più grandi in-culate. :happy4:

thaco
18-12-2014, 12:15
e chi la rivende!?!?!?! se è a posto me la tengo :ok:

Topacciolo
18-12-2014, 13:30
Ciao ragazzi,
vado a vedere un Dyna Street Bob del 2010, 14.000 km.
Secondo voi, ci sono cose particolari che dovrei controllare per questo modello?
Grazie
Non so darti molti consigli perché sono nuovo nel mondo Harley peró la dyna l´ho noleggiata un fine settiamna ed é una moto fantastica! Super comoda.... per te e per il passeggero.... motore smooth e veramente ottima. Ho fatto montagna... autostrada... un pó tutto e me la sono proprio goduta!
Ottima scelta!

mk66
18-12-2014, 13:47
da possessore di SB 2010 confermo i coperchi delle teste sono i suoi. Il filtro olio non è in posizione originale (avrà montato qualche accessorio per il raffreddamento). Lo stop e la luce posteriore non sono integrati nelle frecce ma usciva con lo sparto. Il prezzo è veramente buono visto i km e gli accessori montati (manubrio, cerchio anteriore, filtro aria, raffreddamento olio (?? ), marmitte, comandi avanzati, sella, riposizionate frecce, verniciatura, vedo anche una borsa laterale. Sinceramente a vederla in foto non mi fa impazzire ma li va a gusti. Se come dici ti da anche i pezzi originali e la moto gira bene e non è storta è un affare.

Dimenticavo ....... gran moto

denta
18-12-2014, 14:14
e chi la rivende!?!?!?! se è a posto me la tengo :ok:

Infatti bravo e io ti invidiero'!

Andrea HD
20-12-2014, 10:52
Il prezzo ! haha

e.....poi i supporti elastici del motore.

io sono quello ignorante, ma come fai a verificare i supporti elastici?

denta
20-12-2014, 19:30
Quindi???
Presa???
Aggiornaci
Metti foto
Facci sapere

wildetna
21-12-2014, 13:32
Che c'è da vedere in 14mila km?
Sotto al telaio x vedere se è graffiato,consumo inferiore dei pedalini e sentire se il motore gira bene con quel kilometraggio se è reale considerala nuova !

liv81
21-12-2014, 13:47
Non ci ha più detto nulla perché la moto era un trucco per attirare sfortunati avventori per rapirli e prelevargli gli organi. Ormai sarà in qualche laboratorio incatenato al tavolo per l.espianto.

Brutta fine. Amen :nuby:

thaco
22-12-2014, 06:45
appena finisco di imprecare, vi rispondo...
questa la storia: venerdì gli chiedo di darmi conferma per sabato, così mi organizzavo con un furgone per portar via la moto.
Mi dice di risentirci sabato mattina, non poteva darmi conferma di esserci..
ok, pazienza, vorrà dire che gli lascio la caparra e torno a prenderla lunedì.
Sabato mattina sono pronto, sbavo come un cane... lo chiamo, telefono spento...
mmm....
dopo un'ora mi manda un messaggio e mi dice "mi spiace ma l'ho data dentro in concessionaria"....

lascio a voi immaginare le bestemmie....

denta
22-12-2014, 07:13
Si sarà reso conto che poteva ottenere di più... Anche io, quando non mi ha mandato le foto, ho pensato che ci avesse ripensato ed ho mollato altrimenti venerdì prendevo ferie e ci andavo... Mi dispiace comunque per te che te la sentivi già sotto le chiappe!!!

Chiedigli in che conce l'ha data dentro magari...

thaco
22-12-2014, 07:31
evidentemente non era il momento!
L'acquisto è infatti programmato da Giugno in poi (il 31/05 mi sposo...), avrei anticipato solo perchè l'offerta era troppo ghiotta!!!!!
peccato, avevo già pianificato cosa modificare e quali acquisti fare al bike expò.....

denta
22-12-2014, 08:40
evidentemente non era il momento!
L'acquisto è infatti programmato da Giugno in poi (il 31/05 mi sposo...), avrei anticipato solo perchè l'offerta era troppo ghiotta!!!!!
peccato, avevo già pianificato cosa modificare e quali acquisti fare al bike expò.....

Ma chi sei il mio gemello?:vhappy1:
Io ho venduto il mio GS un mese fa e sto pianificando l'acquisto del mio dyna per il mio 42esimo comple (quindi tra fine maggio e inizio giugno) e anche io avrei anticipato solo perche' attirato dall'offerta...:ok::ok:

thaco
22-12-2014, 08:46
mi sa di si!!
io ho venduto il mio Speed un mese fa!!!
Mi sa che le nostre strade si incroceranno ancora, allora!!!

Everton
22-12-2014, 14:50
Meglio cosi, almeno potrete ripensarci e prendervi l' unico vero Dyna.. ovvero la Wide Glide. :talk1:

Tommy
22-12-2014, 14:56
Visto l'epilogo l'odore di sòla è sempre più forte

:ok:

denta
22-12-2014, 15:45
Meglio cosi, almeno potrete ripensarci e prendervi l' unico vero Dyna.. ovvero la Wide Glide. :talk1:

La Wide Glide e' il secondo unico vero Dyna che sento citare dopo il Low Rider...:happy7:

Everton
22-12-2014, 19:20
La Wide Glide e' il secondo unico vero Dyna che sento citare dopo il Low Rider...:happy7:

Ma sinceramente, battute a parte, per me non esiste nessuno vero Dyna, come nessuna vera Harley. Ma esiste l'unica vera moto per se stessi, che è quella che ti piace. Pure se è una Bmw come quella del tuo avatar.. Qui dentro è un insulto, lo sai vero? :mad1: :happy4:

nicolò
22-12-2014, 21:50
appena finisco di imprecare, vi rispondo...
questa la storia: venerdì gli chiedo di darmi conferma per sabato, così mi organizzavo con un furgone per portar via la moto.
Mi dice di risentirci sabato mattina, non poteva darmi conferma di esserci..
ok, pazienza, vorrà dire che gli lascio la caparra e torno a prenderla lunedì.
Sabato mattina sono pronto, sbavo come un cane... lo chiamo, telefono spento...
mmm....
dopo un'ora mi manda un messaggio e mi dice "mi spiace ma l'ho data dentro in concessionaria"....

lascio a voi immaginare le bestemmie....

Non credo proprio che le cose siano andate così. Credo che il tipo abbia voluto sondare il mercato e la vera quotazione della propria moto e quando ha sentito l'acquirente deciso si è tirato indietro con una scusa insostenibile.
Non ti ha telefonato, ma messaggiato.

denta
23-12-2014, 06:33
Ma sinceramente, battute a parte, per me non esiste nessuno vero Dyna...

Naturale, si fa per scherzare... poi sicuramente chi pensa che ci siano i veri dyna, perche' portano un nome storico per HD, come il Low Rider o Wild Glide, e finti dyna perche' risalenti ad epoca piu' moderna come street e fat bob, ci sara' sicuramente ed avra' le sue ragioni...

Ho messo avatar imparziale, ve meglio? :bootyshake: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Sal Paradise
23-12-2014, 08:41
Non credo proprio che le cose siano andate così. Credo che il tipo abbia voluto sondare il mercato e la vera quotazione della propria moto e quando ha sentito l'acquirente deciso si è tirato indietro con una scusa insostenibile.
Non ti ha telefonato, ma messaggiato.

Eh sì, mi sa proprio che è andata così....

Everton
23-12-2014, 12:37
Naturale, si fa per scherzare... poi sicuramente chi pensa che ci siano i veri dyna, perche' portano un nome storico per HD, come il Low Rider o Wild Glide, e finti dyna perche' risalenti ad epoca piu' moderna come street e fat bob, ci sara' sicuramente ed avra' le sue ragioni...

Ho messo avatar imparziale, ve meglio? :bootyshake: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Ehh ma il mondo Harley è complicato, sai, in Italia tutti osannano l' Evo, metre oltre oceano lo odiano i veri Harlysti. Qui odiano i Twincam iniettati perchè non hanno il carburatore, e noi con il Twincam odiamo tutti perchè sappiamo di avere il miglior motore al mondo. :happy4:
Si l' avatar va molto meglio. Aahahah :ok: