PDA

Visualizza Versione Completa : harley ellettrica ecokey



lordguzzi
15-12-2014, 14:41
forse ce la siamo tolta dalle palle per un po...

dopo la Street quest'anno....non sarei più riuscito ad entrare dal dealer se l'anno prossimo mi piazzavano sto scempio key




''Il futuro della LiveWire''


15 dic - Harley-Davidson sarà pronta a vendere la sua moto elettrica LiveWire quando una nuova generazione di 'batterie tecnologiche' sarà pronta. La scorsa settimana, nel corso di una conferenza, Matt Levatich (presidente H-D e chief operating officer) ha dichiarato che se la LiveWire fosse prodotta oggi non costerebbe meno di 50 mila dollari, il 50% in più di quello che i clienti vorrebbe a pagare. In questo momento, è troppo costosa e troppo limitata nella sua autonomia (80 km).


poi dove sono questi pronti a spendere 25k$ per sto scrondo lo sanno solo loro....è vero che i key in media sono più ricchi perché non hanno costi riproduttivi....ma mi sembrano ancora tanti:happy4:

sportyerre
15-12-2014, 14:48
....è vero che i key in media sono più ricchi perché non hanno costi riproduttivi...:happy4:

Piccio!
:talk1:

liv81
15-12-2014, 15:22
Io ora se prenderei un.auto andrei sull.elettrico 100% come bmw mi attizza. L.ha presa uno che conosco a 35.000 e merita.

La moto quella no xe é passione.

lordguzzi
15-12-2014, 15:32
Io ora se prenderei un.auto andrei sull.elettrico 100% come bmw mi attizza. L.ha presa uno che conosco a 35.000 e merita.

La moto quella no xe é passione.

prendessi....

liv81
15-12-2014, 16:21
prendessi....

Prendessi prenderei si capisce lo stess.

Born2be
15-12-2014, 16:26
prendessi....

Se è per questo nemmeno il 50 per cento in più di 25 fa 50 :)

lordguzzi
15-12-2014, 16:31
Se è per questo nemmeno il 50 per cento in più di 25 fa 50 :)

hai ragione, avevo letto un po di fretta.

perciò secondo loro esiste qualcuno che a 33.333 dollari la comprerebbe :happy4:

Born2be
15-12-2014, 16:37
hai ragione, avevo letto un po di fretta.

perciò secondo loro esiste qualcuno che a 33.333 dollari la comprerebbe :happy4:

Esatto! Questi non stanno bene.
Anche se devo ammettere che a me il progetto piace e anche la moto di per se'
La vedo una svolta non da poco e ti dico che secondo me in usa avrebbe anche un certo riscontro positivo.
P.s. Probabilmente mi sbaglio

9gerry74
15-12-2014, 19:57
Io ora se prenderei un.auto andrei sull.elettrico 100% come bmw mi attizza. L.ha presa uno che conosco a 35.000 e merita.

La moto quella no xe é passione.

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2013/11/15/131151215-405800a7-3020-4332-87c1-003e7d854288.jpg
effettivamente come attizza lei :happy4:

lordguzzi
15-12-2014, 21:09
Dai c@zzo!!!! Ripigliatevi!!!! Siete esponenti della crema della crema del motociclismo mondiale!

:happy4:

sportyerre
15-12-2014, 22:22
Dai c@zzo!!!! Ripigliatevi!!!! Siete esponenti della crema della crema del motociclismo mondiale!

:happy4:

.....di cui abbiamo una foto

http://prompter.co/wp-content/uploads/2014/12/harley-davidson-street-750-and-500.jpg

Les Paul
16-12-2014, 09:39
Ciao.

Saranno pure da ecokey, ma in tutte le prove che ho letto di moto elettriche i risultati erano migliori delle aspettative.

La super coppia le rende molto, ma molto sportive. E per una moto sportiva il problema dell' autonomia e meno pesante che per le auto.

Insomma, non sarei così pessimista.

:byby:

lordguzzi
16-12-2014, 10:15
Ciao.

Saranno pure da ecokey, ma in tutte le prove che ho letto di moto elettriche i risultati erano migliori delle aspettative.

La super coppia le rende molto, ma molto sportive. E per una moto sportiva il problema dell' autonomia e meno pesante che per le auto.

Insomma, non sarei così pessimista.

:byby:

è una questione di principio.
certe cose devi ucciderle nella culla.
io sono qui per difendere ad oltranza il motore endotermico.
sono felice che la mia speranza di vita non mi costringa a vivere nella civiltà dell'elettrico.
se gli investimenti sull'elettrico diventano remunerativi vanno a discapito dell'endotermico.
endotermico ed elettrico sono nemici.

punto.

Andrea HD
16-12-2014, 10:26
Prendessi prenderei si capisce lo stess.

infatti buco di c*lo di uomo o di donna che differenza fa, sempre di buco si tratta no?

:talk1::talk1:

il mondo elettrico è e rimane un tentativo di rilancio del mercato automobilistico: come con i vari eco1 2 3 4 5, prima o poi imporranno per legge l'acquisto di un auto di quel tipo.
Ma ovviamente solo in Europa, dove daranno incentivi alla rottamanzione (quindi bisarche di auto non più circolanti qui ma che circoleranno nell'est europa) mentre nel resto del mondo continueranno a girare auto di 30 anni

liv81
16-12-2014, 12:59
infatti buco di c*lo di uomo o di donna che differenza fa, sempre di buco si tratta no?

:talk1::talk1:

Non so, sotto quell.aspetto nn mi intendo, poi nn so i tuoi gusti, io passo :happy4:

Les Paul
16-12-2014, 14:08
è una questione di principio.
certe cose devi ucciderle nella culla.
io sono qui per difendere ad oltranza il motore endotermico.
sono felice che la mia speranza di vita non mi costringa a vivere nella civiltà dell'elettrico.
se gli investimenti sull'elettrico diventano remunerativi vanno a discapito dell'endotermico.
endotermico ed elettrico sono nemici.

punto.

Apprezzo molto gli uomini di principio. :kiss:

A volte, però, mi domando quanto valga la pena combattere guerre perse in partenza.

:byby:

ste71
16-12-2014, 14:30
Appena esce un modello leggero, affidabile, e con l'autonomia paragonabile ad una moto tradizionale, la prendo al volo.
Di quello che c'è scritto sul serbatoio o di quale diavoleria la faccia muovere, me ne frega poco, se il mio divertimento è maggiore


http://youtu.be/hd_okiHP5u0



In questo sotto-settore ci sono tutti i presupposti tecnici e anche "ambientali" perché prenda davvero campo.
Anzi io la farei in colorazione mimetica, con abbigliamento camouflage in abbinamento, e poi vado per monti in modalità stealth :happy4:

sportyerre
16-12-2014, 14:42
..io la farei in colorazione mimetica, con abbigliamento camouflage in abbinamento, e poi vado per monti in modalità stealth :happy4:

Condizioni indispensabili per andare a caccia di selvaggina "in fascia protetta"

:happy4:

lordguzzi
16-12-2014, 14:57
Apprezzo molto gli uomini di principio. :kiss:

A volte, però, mi domando quanto valga la pena combattere guerre perse in partenza.

:byby:

Forse il gusto del club esclusivo....

peró sono certo di due cose:
1) non vivró abbastanza per vedere un mondo full elettric
2) finché sará vivo ultimo uomo che ha provato l'emozione del motore vero l'endotermico esisterá

Per l'irrilevanza dei temi ambientali rimando qui

http://www.scientificamerican.com/article/fact-or-fiction-the-explosive-death-of-eta-carinae-will-cause-a-mass-extinction/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Les Paul
16-12-2014, 15:19
Non la metto sul piano ambientale. Se era partita da lì, oramai non è più la ragione principale. Penso ce ne sia un' altra, ben più importante.

Un motore elettrico costa meno, molto ma molto meno da produrre di un endotermico. E le batterie, oggi anch' esse costosissime, cadranno di prezzo nel prossimo futuro. Inoltre queste macchine non si rompono. Quindi crollo anche dei costi di garanzia.

Risultato? Se oggi ho un margine del 5% su ogni auto venduta domani le case lo avranno del 15-20%. Perchè, non crederò mai che il prezzo verrà adeguato ai costi di produzione.

Caro Lord, è il capitalismo che guida questa scelta oramai, altro che ecokey. :happy4:

:byby:


PS Mi ci sono laureato sulle macchine termiche

Black Soul
17-12-2014, 00:42
'Fanchiulo le moto elettriche!
:no_ok: