PDA

Visualizza Versione Completa : Allungamento del... Bolt :happy4:



lvlao
07-12-2014, 13:34
Ma solo a me capitano ste cose?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/07/b9b5855a4afa22cc862746e1ed79000c.jpg

Presa per i capelli... Se si fosse spezzata c'era da ridere...


Sempre detto, so' troppo forte.... :happy4:

Ziobello
07-12-2014, 14:01
Ma solo a me capitano ste cose?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/07/b9b5855a4afa22cc862746e1ed79000c.jpg

Presa per i capelli... Se si fosse spezzata c'era da ridere...


Sempre detto, so' troppo forte.... :happy4:

azz che strizzata...cosa teneva? :sad:

belavecio
07-12-2014, 14:09
già,che teneva..pinza freni?

Ziobello
07-12-2014, 14:15
già,che teneva..pinza freni?

pare... ma per averla tirata così...:bigeyes:

lvlao
07-12-2014, 14:33
Pinza freni!

Non ci vuole molta forza per conciarla così.... Credo sia per evitare di danneggiare il filetto della pinza con ben altri costi!

Da oggi dymo anche per loro... :happy4:

naniva
07-12-2014, 15:08
Pinza freni!

Non ci vuole molta forza per conciarla così.... Credo sia per evitare di danneggiare il filetto della pinza con ben altri costi!

Da oggi dymo anche per loro... :happy4:

Sulla mia cb 1100 secondo il manuale di officina ,i bulloni delle pinze andrebbero tassativamente sostituiti ad ogni cambio pastiglie perchè sono a deformazione,non so se sulle harley è lo stesso anche perchè sulle mie non gli ho mai cambiati,resta il fatto che se li stringi anche con la dinamometrica potresti lo stesso allungarli perchè la coppia di serraggio ha un min e un max e non sai quale è stato usato , per non sbagliarmi quando le tolgo le segno con un pennarello e poi serro riportando le viti alla stessa posizione...su moto nuova ovviamente con nessun intervento da terzi.....mai problemi fin'ora, se le sostituisci le tue è meglio perchè non sembrano in forma:ok:

lvlao
07-12-2014, 15:48
Sulla mia cb 1100 secondo il manuale di officina ,i bulloni delle pinze andrebbero tassativamente sostituiti ad ogni cambio pastiglie perchè sono a deformazione,non so se sulle harley è lo stesso anche perchè sulle mie non gli ho mai cambiati,resta il fatto che se li stringi anche con la dinamometrica potresti lo stesso allungarli perchè la coppia di serraggio ha un min e un max e non sai quale è stato usato , per non sbagliarmi quando le tolgo le segno con un pennarello e poi serro riportando le viti alla stessa posizione...su moto nuova ovviamente con nessun intervento da terzi.....mai problemi fin'ora, se le sostituisci le tue è meglio perchè non sembrano in forma:ok:

Infatti, ho provveduto a sostituirle tutte e 4. Le nuove, per evitare di darmi del co...ione una seconda volta, le ho messe su con la dina. Seguendo il manuale, prima le ho tirate a 28 ft/lbs e poi a 38 ft/lbs. Al secondo tiraggio, ho avuto l'impressione che un minimo si stessero allungando (avete presente quando avviti ma non senti aumentare la resistenza?).
Credo che tu abbia ragione, quelle viti sono a deformazione!
Sul manuale non ne parlano e tantomeno dicono che devono essere sostituite tutte le volte, boh!
:ok:

lvlao
13-07-2015, 13:22
Ne ho allungata un'altra.... :nuby:
Se stringo alla seconda coppia di serraggio indicata nel manuale, si allunga.

Ma e' normale?!?!?!?!

Errore del manuale? Dinamometrica sballata? Non ho capito un razzo?

:mad1:

Benito1976
13-07-2015, 13:28
Ne ho allungata un'altra.... :nuby:
Se stringo alla seconda coppia di serraggio indicata nel manuale, si allunga.

Ma e' normale?!?!?!?!

Errore del manuale? Dinamometrica sballata? Non ho capito un razzo?

:mad1:

Errore del manuale probabilmente....che vite è????

lvlao
13-07-2015, 13:39
Una delle due che fissano la pinza al fodero, quella piu' corta.
La lunga sembra non risentire della cosa, probabilmente il filetto entra tutto, mentre quella corta e' completamente filettata e quindi la sezione e' piu' piccola... boh... possibile succeda solo a me?

:mm:

griso73
13-07-2015, 15:41
Ne ho allungata un'altra.... :nuby:
Se stringo alla seconda coppia di serraggio indicata nel manuale, si allunga.

Ma e' normale?!?!?!?!

Errore del manuale? Dinamometrica sballata? Non ho capito un razzo?

:mad1:

il manuale è corretto
mi concentrerei più sulla chiave sballata......

ne ho smontate a decine
mai visto na cosa del genere :bigeyes:

lvlao
13-07-2015, 16:03
Ma la chiave in genere col tempo non diventa la massimo piu' lasca? (cioè scatta a una coppia inferiore rispetto a quella settata).... e' pure una Beta....

:nuby: