PDA

Visualizza Versione Completa : Assicuriamo la tua passione.... e aumentiamo ogni anno...



SirLorenz
28-11-2014, 12:54
magari a qualcuno interessa...


la faccio breve...

sportster preso nel 2010 da assicurare in classe 14 non potendo fare con la bersani....

vado con Assicuriamo la tua passione: a piacenza per RC sono 190,00 euri, direi un ottimo prezzo....

il problema e' che 'sti signori ogni anno ritoccano, quest'anno rinnovando con loro sarebbero stati 244,00 euri....

il loro attestato di rischio essendo in franchigia non assegna classe di merito, pero' essendoci gli anni e il numero di sinisti a zero, le compagnie ti assicurano sottrando il numero di anni senza sinistri meno uno dalla 14: quindi essendo dal 2010 sono anni 5-1=4 quindi classe 10...

assicurata con genialloyd classe 10 a 214,00 euri (anziche' i 244,00 che poi sarebbero aumentati il prossimo anno...)

e l'rc di genialloyd include anche assistenza stradale, che con ALTP sono altri venti eurelli in piu', quindi 264,00........

paoletto harley
28-11-2014, 13:02
non so se può interessare,io sto con la vittoria,uff. vicino casa e pago € 240,00"rc" con classe 14....la sospendo e di conseguenza con quella cifra giro praticamente un anno.....pensavo che queste on line fossero + vantaggiose,ma se si parte da classe alta +o- paghi tanto:sad::byby:

SirLorenz
28-11-2014, 13:19
non so se può interessare,io sto con la vittoria,uff. vicino casa e pago € 240,00"rc" con classe 14....la sospendo e di conseguenza con quella cifra giro praticamente un anno.....pensavo che queste on line fossero + vantaggiose,ma se si parte da classe alta +o- paghi tanto:sad::byby:

beh.. mica male!

luca1340
28-11-2014, 13:59
Assicura la tua passione ha prezzi sproporzionati....almeno per me è stato così...

BORNFREE
28-11-2014, 14:22
grossa sola e poi molte compagnie quando torni con loro ti riassicurano dall'ultima classe. Pensassero a vendere e riparare bene le moto che e' meglio

red-devil
28-11-2014, 14:29
pago meno io con il fatboy 1450 del 2000 con genertel

jonny_3d
28-11-2014, 14:36
Io partendo come prima moto con un 1600 andavo a pagare cifre improponibili con chiunque altro, con loro me la sono cavata con 418 euro.
Aumentano costantemente però, quest'anno dovrei pagare sui 440!!
Conto, con un paio di anni di polizza senza incidenti, di trovare qualcuno che mi fa pagare una cifra del genere, almeno via via andrà a diminuire anzichè aumentare...:sad:

EVO
28-11-2014, 15:00
ALTP ormai non ha più i prezzi concorrenziali di un tempo, abbandonata da qualche anno, la prima volta sono andato via per 5 euro in meno, ne ho fatto una questione di principio

SirLorenz
28-11-2014, 15:04
grossa sola e poi molte compagnie quando torni con loro ti riassicurano dall'ultima classe. Pensassero a vendere e riparare bene le moto che e' meglio

quotissimo

6galloni
28-11-2014, 16:04
€ 171,34 con Linear per il King, tasse e SSN comprese..............:happy5:

jonny_3d
28-11-2014, 16:10
€ 171,34 con Linear per il King, tasse e SSN comprese..............:happy5:

azz!!!
Ma in che classe sei?:sad2:

griso73
28-11-2014, 16:10
pago meno io con il fatboy 1450 del 2000 con genertel

anch'io genertel

sportster del 2005

213 euro compreso assistenza stradale e possibilità di fermarla quante volte vuoi senza sovrapprezzo il tutto tramite un'App del telefonino

ducktack
28-11-2014, 16:31
Io a Milano in classe 1 da sempre (non posso più migliorare), quando faccio i preventivi vedo che di RC non c'è differenza tra ALTP e la più economica delle tradizionali.
Il primo anno l'ho fatta con ALTP, poi ho cambiato.
Con ALTP però ci sono anche dei vantaggi.
Ad esempio, se fai incidenti con colpa, con la polizza tradizionale (bonus-malus) il premio aumenta automaticamente, mentre con ALTP non cambia nulla.
Oppure se te la rubano e sei assicurato con la polizza tradizionale (bonus-malus), dovrai lasciarla assicurata per un po' di tempo ancora, poi fare la perdita di possesso e, con la nuova moto, ripartire dalla 14ma (in realtà questo è da verificare perchè mi è successo molto tempo fa e magari le cose ora sono cambiate).
Insomma, come per tutto ci sono i pro e i contro, però mi sembra che la bilancia penda verso le tradizionali.
:happy5:

jonny_3d
28-11-2014, 16:42
anch'io genertel

sportster del 2005

213 euro compreso assistenza stradale e possibilità di fermarla quante volte vuoi senza sovrapprezzo il tutto tramite un'App del telefonino

Ho fatto un preventivo online, mi verrebbe lo stesso prezzo di ALTP con inclusa sospensione e soccorso stradale, mi sa che li mando in cul0!:happy4:
Domanda, genertel considera l'anno di polizza fuori bonus malus senza incidenti o mi fa ripartire da fondo?
In buona sostanza, a marzo mi scade il primo anno di poliza moto con ALTP, con che classe mi riprenderebbe genertel secondo voi?
Chiamali e non spaccare la fav@ direte giustamente, e in effetti! :happy4:

Mr.White
28-11-2014, 17:03
Non vorrei dire una stupidata ma credo che per 5 anni mantieni la classe di merito precedente.

jonny_3d
28-11-2014, 17:06
Non vorrei dire una stupidata ma credo che per 5 anni mantieni la classe di merito precedente.

Sarà il venerdì sera ma non ho mica capito sai!:vhappy1:
Io non nessuna classe di merito precedente, ho solo un anno di poliza con ALTP che scade a marzo!

Mr.White
28-11-2014, 17:09
Sarà il venerdì sera ma non ho mica capito sai!:vhappy1:
Io non nessuna classe di merito precedente, ho solo un anno di poliza con ALTP che scade a marzo!

Se non hai mai fatto un'assicurazione per la moto allora parti dalla più alta, altrimenti se ne avevi una precedente ed eri in, poniamo, 10° classe, per 5 anni la mantieni.

jonny_3d
28-11-2014, 17:14
Se non hai mai fatto un'assicurazione per la moto allora parti dalla più alta, altrimenti se ne avevi una precedente ed eri in, poniamo, 10° classe, per 5 anni la mantieni.

Allora la vedo buia...vedem! Proverò a chiamare

ducktack
28-11-2014, 17:19
Sarà il venerdì sera ma non ho mica capito sai!:vhappy1:
Io non nessuna classe di merito precedente, ho solo un anno di poliza con ALTP che scade a marzo!

Credo che ALTP ti manderà un attestato che riporterà 0 sinistri negli ultimi 5 anni anche se la moto è stata assicurata solo un anno.
Se l'assicuratore non se ne accorge, potrebbe darti la 9 (14-5).
Però poi non so cosa succede se se ne accorgono in corso di polizza o se fai un incidente.
:happy5:

jonny_3d
28-11-2014, 17:24
Credo che ALTP ti manderà un attestato che riporterà 0 sinistri negli ultimi 5 anni anche se la moto è stata assicurata solo un anno.
Se l'assicuratore non se ne accorge, potrebbe darti la 9 (14-5).
Però poi non so cosa succede se se ne accorgono in corso di polizza o se fai un incidente.
:happy5:

:happy7:
Ok, ma nella peggiore delle ipotesi dovrebbero prendermi in 13esima immagino, no? Io ho fatto il preventivo proprio con la 13esima e mi viene meno di quanto pago ora con ALTP, sarebbe fantastico!

micioflavio
28-11-2014, 17:37
Io ho scelto ALTP, perchè ho fatto anche il furto incendio, essendo la moto nuova , per almeno un paio di anni preferisco spendere 600 euri piuttosto che perdere il valore intero. Sulla opzione furto ed incendio comunque non ci sono paragoni con nessuna altra assicurazione , è decisamente la piu a buon mercato.

6galloni
28-11-2014, 17:46
azz!!!
Ma in che classe sei?:sad2:

chennesò?? è da quando la bonus malus è diventata fattibile per la moto che ho preso l'opzione e...

dopo grattata scaramentica ( sgratt sgratt sgratt) non ho mai fatto incidenti con il torto o con parte di colpa....:happy3:

cmq è tre anni che non scende ( ma neanche sale) quindi penso che sia al minimo sindacale :happy3:

paoloharleyxx
28-11-2014, 18:03
Terzo anno di rinnovo con ALTP per la regione Romagna con Ultra 1580 a 230 euro. Sono più che contento in generale. Prima ero assicurato con Genertel e pagavo pari condizioni 344 euro. Bye!:byby:

SirLorenz
28-11-2014, 18:19
Credo che ALTP ti manderà un attestato che riporterà 0 sinistri negli ultimi 5 anni anche se la moto è stata assicurata solo un anno.
Se l'assicuratore non se ne accorge, potrebbe darti la 9 (14-5).
Però poi non so cosa succede se se ne accorgono in corso di polizza o se fai un incidente.
:happy5:

No, ti darebbe la 10 peró se risulti assicurato gli ultimi cinque anni... E se non lo sei stato dall'attestato risulta.....

Sarebbe 14 meno il numero di anni con 0 sinistri meno uno, cioé: 14 - (5-1)= 10

Tieni presente che gli attestati di rischio riportano al massimo 5 anni, perciò al massimo con un attestato in franchigia ( senza classe) si riescono a scalare 4 classi....

jonny_3d
28-11-2014, 21:07
No, ti darebbe la 10 peró se risulti assicurato gli ultimi cinque anni... E se non lo sei stato dall'attestato risulta.....

Sarebbe 14 meno il numero di anni con 0 sinistri meno uno, cioé: 14 - (5-1)= 10

Tieni presente che gli attestati di rischio riportano al massimo 5 anni, perciò al massimo con un attestato in franchigia ( senza classe) si riescono a scalare 4 classi....


Ok, quindi in teoria dovrei essere assicurato in 13esima, giusto?

SirLorenz
28-11-2014, 21:43
Ok, quindi in teoria dovrei essere assicurato in 13esima, giusto?

Si

Se a marzo ti scade il primo anno di assicurazione con altp ti manderanno un attestato con evidenziato 2014 e 2015 (quindi 2 anni) con zero sinistri.. Percio' i 2 anni meno 1 = 1 e allora 14-1= 13

jonny_3d
28-11-2014, 22:20
Si

Se a marzo ti scade il primo anno di assicurazione con altp ti manderanno un attestato con evidenziato 2014 e 2015 (quindi 2 anni) con zero sinistri.. Percio' i 2 anni men



o 1 = 1 e allora 14-1= 13


Ottimo grazie mille x le informazioni! Contatterò genertel x tempo così vedrò come muovermi!

roadkingpurple
28-11-2014, 22:22
Ottimo grazie mille x le informazioni! Contatterò genertel x tempo così vedrò come muovermi!

fai un preventivo online con genertel e poi chiama l'operatore che ti scontano ancora qualcosa al telefono, almeno io faccio così... :wink2:

jonny_3d
28-11-2014, 22:31
fai un preventivo online con genertel e poi chiama l'operatore che ti scontano ancora qualcosa al telefono, almeno io faccio così... :wink2:

Ottimo! Lunedì chiamo e gli spiego la situazione!
Grazie mille!

aronne73
29-11-2014, 08:38
Road King 2006
RC: con AXA pago 250 euro l'anno (sospendibile), mentre con ALTP pagherei 359

incendio e furto per 13.000 lo faccio con ALTP e pago 260 ma con con AXA mi costerebbe più del doppio


:byby:

Lalethor
29-11-2014, 11:51
chennesò?? è da quando la bonus malus è diventata fattibile per la moto che ho preso l'opzione e...

dopo grattata scaramentica ( sgratt sgratt sgratt) non ho mai fatto incidenti con il torto o con parte di colpa....:happy3:

cmq è tre anni che non scende ( ma neanche sale) quindi penso che sia al minimo sindacale :happy3:

Se è da quando hanno messo il bonus malus che la hai senza fare incidenti ti confermo che sei arrivato in prima, son così anch'io da qualche anno

BORNFREE
29-11-2014, 14:56
Comunque piu' che guardare i 50 euro piu' o meno bisognerebbe guardare la correttezza e precisione e tempestività della compagnia nel liquidare eventuali danni a seguito di un incidente. Io quando avevo la Ras dopo 4 giorni dall'incidente passò il perito e dopo 31gg dal sinistro avevo l'assegno del risarcimento a mio nome in mano:ok: Questo per me conta piu' del risparmiare qualcosa (ovvio se parliamo di risparmiare centinaia d'euro e' diverso)

indyana
29-11-2014, 17:53
Comunque piu' che guardare i 50 euro piu' o meno bisognerebbe guardare la correttezza e precisione e tempestività della compagnia nel liquidare eventuali danni a seguito di un incidente. Io quando avevo la Ras dopo 4 giorni dall'incidente passò il perito e dopo 31gg dal sinistro avevo l'assegno del risarcimento a mio nome in mano:ok: Questo per me conta piu' del risparmiare qualcosa (ovvio se parliamo di risparmiare centinaia d'euro e' diverso)

:ok::ok::ok: sono d'accordo con te state a guardare l'Euro poi non considerate che l'assicurazione si valuta quando serve, cioè quando devi incassare!!!!
io con Generali e moto di una settimana, sono stato travolto da uno che non ha fatto lo stop 4700 € di danni pagati in 30 gg

Griso
30-11-2014, 10:59
Dyna 1340, con Genialloy pago 208 + 12 di assistenza stradale plus.
Purtroppo provata su strada:angr2: Ma devo dire servizio impeccabile e assolutamente gratuito.
N.B. Con Genialloyd c'è uno sconto se si è donatori AVIS, basta mandare la tessera via mail, a me hanno scontato 30 eurozzi.:happy6:

renato a.
30-11-2014, 11:11
Anche io Genialloyd 198 euro con Dyna 1584, per l'assistenza stradale ho la tessera ACI

jonny_3d
27-01-2015, 16:14
Credo che ALTP ti manderà un attestato che riporterà 0 sinistri negli ultimi 5 anni anche se la moto è stata assicurata solo un anno.
Se l'assicuratore non se ne accorge, potrebbe darti la 9 (14-5).
Però poi non so cosa succede se se ne accorgono in corso di polizza o se fai un incidente.
:happy5:

Ritiro fuori questo topic per chiedere un consiglio/chiarimento in merito alla polizza con genertel.
Il preventivo online mettendo la 13 classe (sono con ALTP da un anno) mi verrebbe di 375 euro, solo che confermando il preventivo telefonando, mi dicono che il costo in realtà è di 584 euro, perchè la tariffa di 375 sarebbe valida nel caso in cui avessi passato 3 anni senza incidenti, ma dato che ho un solo anno di storia assicurativa, questo dato non può essere rilevato, e di conseguenza la tariffa è appunto di 584 euro.
Avevo comunque chiesto nel frattempo l'attestato di rischio ad ALTP (che me lo ha spedito immediatamente) e appena l'ho ricevuto, ho visto che dichiara espressamente che non ho commesso incidenti nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015!!
Esattamente come mi aveva in effetti detto Duck qui sopra!
A questo punto, secondo voi cosa succede? Ho spedito a genertel l'attestato di rischio in riferimento al mio preventivo online (quello di 375 euro), ma secondo voi si accorgono dell'anomalia e mi confermano i 584 euro o mi fanno i 375?
E se mi confermano i 375 rischio qualcosa? Io in effetti non ho fatto altro che fare un preventivo, e allegarci l'attestato di rischio regolarmente richiesto all'attuale compagnia, nessuna manfrina da parte mia!

Gotham
27-01-2015, 16:30
Ritiro fuori questo topic per chiedere un consiglio/chiarimento in merito alla polizza con genertel.
Il preventivo online mettendo la 13 classe (sono con ALTP da un anno) mi verrebbe di 375 euro, solo che confermando il preventivo telefonando, mi dicono che il costo in realtà è di 584 euro, perchè la tariffa di 375 sarebbe valida nel caso in cui avessi passato 3 anni senza incidenti, ma dato che ho un solo anno di storia assicurativa, questo dato non può essere rilevato, e di conseguenza la tariffa è appunto di 584 euro.
Avevo comunque chiesto nel frattempo l'attestato di rischio ad ALTP (che me lo ha spedito immediatamente) e appena l'ho ricevuto, ho visto che dichiara espressamente che non ho commesso incidenti nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015!!
Esattamente come mi aveva in effetti detto Duck qui sopra!
A questo punto, secondo voi cosa succede? Ho spedito a genertel l'attestato di rischio in riferimento al mio preventivo online (quello di 375 euro), ma secondo voi si accorgono dell'anomalia e mi confermano i 584 euro o mi fanno i 375?
E se mi confermano i 375 rischio qualcosa? Io in effetti non ho fatto altro che fare un preventivo, e allegarci l'attestato di rischio regolarmente richiesto all'attuale compagnia, nessuna manfrina da parte mia!

Ciao, l'attestato ti dice che nei precedenti 5 anni non sei stato sotto osservazione, non dice che hai avuto 0 incidenti.
E 1 anno con ALTP non ti dà diritto ad avere la 13esima classe.
A meno che non avevi già stipulato assicurazioni bonus/malus negli anni passati e acquisito classi di merito.

jonny_3d
27-01-2015, 16:39
Ciao, l'attestato ti dice che nei precedenti 5 anni non sei stato sotto osservazione, non dice che hai avuto 0 incidenti.
E 1 anno con ALTP non ti dà diritto ad avere la 13esima classe.
A meno che non avevi già stipulato assicurazioni bonus/malus negli anni passati e acquisito classi di merito.

Ecco capito...
Come non detto!
No in realtà genertel mi prenderebbe in 13esima da quel che ho capito, ma la tariffa (dato che non c'è una storia assicurativa di 3 anni) è di 584 anzichè di 375.
Comunque è il colmo che incida così tanto questo parametro e che non conti nulla la storia assicurativa dell'automobile..

6galloni
27-01-2015, 18:22
Se è da quando hanno messo il bonus malus che la hai senza fare incidenti ti confermo che sei arrivato in prima, son così anch'io da qualche anno

thanks :happy5:

SirLorenz
27-01-2015, 19:56
Ecco capito...
Come non detto!
No in realtà genertel mi prenderebbe in 13esima da quel che ho capito, ma la tariffa (dato che non c'è una storia assicurativa di 3 anni) è di 584 anzichè di 375.
Comunque è il colmo che incida così tanto questo parametro e che non conti nulla la storia assicurativa dell'automobile..


Ti dico come ha fatto genialloyd con me: attestato di altp con indicati 4 anni con 0 sinistri: 4 -1=3. Quindi 14 (classe più alta)- 3= 11

Genialloyd mi ha assicurato in 11... Pagando meno che con altp....

fatbobo
27-01-2015, 20:04
Per pigrizia ho rinnovato di nuovo con ALTP, ma prima della prossima scadenza mi sono ripromesso di cercare altro-
Domanda, ma chi e' passato da ALTP ad altro partendo da un attestato non valido per il riconoscimento del bonus malus appartiene a qualche azienda piu' o meno importante, FdO, VVFF. ecc? lo chiedo per capire le mie probbaltà di successo in una trattativa.

M4RK0
28-01-2015, 20:42
Comunque sia il mondo delle assicurazioni è una vera e propria giungla ... Non se ne viene a capo ..... Ormai rinnovo automaticamente da un anno all'altro per sfinimento:wink2:

Charlie79
28-01-2015, 21:08
Oggi ho fatto qualche preventivo on line.... il minimo sono 700 euro annui (street bob 103 del 2013)..... (750 sospendibile...)..... :mad1:

aronne73
28-01-2015, 21:12
Ma è vero che dopo il decimo anno non si può più assicurare per furto/incendio?


:byby:

amianto
29-01-2015, 09:03
Sono decenni che tutti gli anni faccio "gara d'appalto" on-line per le mie 3 assicurazioni (auto-kawa-EG) il risultati sono:
- Auto quasi ogni anno cambio compagnia sfruttando le varie offerte.
- Kawa sono da anni con Genertel in quanto la più economica.
- Electra sono con ALP da 4 anni in quanto che che sè nè dica in virtù del pacchetto completo (RC-Assistenza-Furto e Incendio-assistenza legale e infortuni conducente) è la più economica, sè non altro perchè le difficoltà per assicure F.I. una moto del costo di 24000€ per alcune compagnie è insormontabile o ti chiedono cifre iperboliche, l'unico "svantaggio" è il fatto che non ha bonus-malus mà non è cosi drammatico in quanto sono poche decine di euro passando da una classe alta ad una intermedia senza sinistri.

PS: è inutile mettere cifre in quanto queste variano significativamente in funzione della Provincia/Comune, del tipo di moto, dei massimali, eventuale franchigia, del sesso, anno di nascita, conseguimento patente, tipo di assistenza stradale, luogo di custodia etcc... e chiedete sconti in quanto insistendo qualche decina di euro li scontano e sopratutto bisogna stare attenti nel fare il preventivo a queste condizioni altrimenti si rischia di paragonare mele con pere.

Fidatevi in questi decenni mi sono "specializzato" oltre ad avere parenti che lavorano nell'ambito assicurativo.:happy5::happy5::happy5:

SirLorenz
29-01-2015, 09:24
Per pigrizia ho rinnovato di nuovo con ALTP, ma prima della prossima scadenza mi sono ripromesso di cercare altro-
Domanda, ma chi e' passato da ALTP ad altro partendo da un attestato non valido per il riconoscimento del bonus malus appartiene a qualche azienda piu' o meno importante, FdO, VVFF. ecc? lo chiedo per capire le mie probbaltà di successo in una trattativa.

gia' detto nei post precedenti: l'attestato di ALTP e' valido.... se rileggi e' spiegato il meccanismo col quale ti assegnano la classe... a prescindere da fdo, vvf, aziende ecc...

fatbobo
29-01-2015, 12:11
gia' detto nei post precedenti: l'attestato di ALTP e' valido.... se rileggi e' spiegato il meccanismo col quale ti assegnano la classe... a prescindere da fdo, vvf, aziende ecc...

Grazie per la precisazione, ma non ho fatto caso a questo. Davo per scontato che non essendoci una classe di merito in automatico partivi da 14* classe, mea culpa.
Thank's. :ok: