PDA

Visualizza Versione Completa : Harley e retromarcia



lordguzzi
26-11-2014, 18:24
ma allora è vero!

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhtk-electra-glide-ultra-limited/flhtk-electra-glide-ultra-limited--2014-15/index.html?msg=5612282

:vhappy3:

renato a.
26-11-2014, 18:26
:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

liv81
26-11-2014, 18:27
Si c.é come accessorio, costa un botto ma c.é.... Xo nn é un accessorio originale hd.

TurArtig
26-11-2014, 18:47
Anch'io l'ho fatta montare, mi capita varie volte di usarla e la trovo comodissima. Già vale la pena solo per il fatto di non dover sempre stare attento, sia a come e dove si parcheggia e sia a quando si entra o si fanno inversioni di marcia in spazi stretti, magari con passeggero e bagagli. E' pure vero che ho 59 anni e senza voler esagerare dico che fino a 10-15 anni fa, mi sarebbe sembrata una cosa troppo costosa per un utilizzo quasi nullo mentre oggi mi sembrano soldi ben spesi.

PaoloOvada
26-11-2014, 18:58
Parcheggio con accortezza.

El Chele
26-11-2014, 19:08
Se avessi una moto così ci penserei .... e lo farei :ok:

alessandroTV
26-11-2014, 19:38
Se è come quella dell'apecar è da suicidio, praticamente fa entrare una ruota in più nel cambio e puoi usare tutte le marce che hai nel cambio, una volta mi ero scordato di girare il selettore e sono partito all'indietro :happy4:, fortunatamente pochi danni

Mobydick
26-11-2014, 21:12
Anch'io l'ho fatta montare, mi capita varie volte di usarla e la trovo comodissima. Già vale la pena solo per il fatto di non dover sempre stare attento, sia a come e dove si parcheggia e sia a quando si entra o si fanno inversioni di marcia in spazi stretti, magari con passeggero e bagagli. E' pure vero che ho 59 anni e senza voler esagerare dico che fino a 10-15 anni fa, mi sarebbe sembrata una cosa troppo costosa per un utilizzo quasi nullo mentre oggi mi sembrano soldi ben spesi.

Puoi darmi qualche riferimento?
Sono abituato troppo bene con la Gw.

Pensi convenga aspettare la scadenza della garanzia visto che non è accessorio originale Hd?

PaoloAziz
26-11-2014, 22:03
Puoi darmi qualche riferimento?
Sono abituato troppo bene con la Gw.

Pensi convenga aspettare la scadenza della garanzia visto che non è accessorio originale Hd?

Direi sopratutto se metti mano alla meccanica!!

Salud

gas guzzler
26-11-2014, 22:55
Quando avevo la Street Glide, sinceramente, mi era venuta l'idea di montarla più volte, perché in più di un'occasione mi avrebbe fatto davvero comodo.
Una volta mi son trovato in un vicolo in discesa che finiva senza uscita.... Non potete immaginare il cinema che ho fatto per poter uscire....

luisan
27-11-2014, 13:51
Parcheggio con accortezza.

Non si tratta di parcheggiare con accortezza,qualche volta sbaglio perche' non sono infallibile come tanti altri.A volte anche parcheggiando con accortezza ti trovi in difficolta' perche' qualc'un altro (sempre piu' intelligente di me) ha parcheggiato in modo da darmi fastidio.Da quando mi e' stata montata l'avro' usata una 15na di volte ma e' bastato per ripagarmi della spesa.Per chi la paragonava a quella del Trike:non e' elettrica ma meccanica e non da' assolutamente nessun problema,nemmeno se ci si dovesse dimenticare di disinserirla ed ingranare la prima contemporaneamente.Semplicemente la moto si spegne.

P.S. Non ho le gambe/braccia corte,ne' muscoli atrofizzati, ne' problemi di equilibrio e sono ancora abbastanza sveglio (non so per quanto ancora).

rospo
27-11-2014, 13:58
http://bakerdrivetrain.com/f6r-factory-6-speed-reverse

lordguzzi
27-11-2014, 14:01
http://bakerdrivetrain.com/f6r-factory-6-speed-reverse

ma in pratica hai tutte le marce in retromarcia?

cioè se sei bravo riesci ad andare all'indietro e mettere le marce? :happy7:

rospo
27-11-2014, 14:02
ma in pratica hai tutte le marce in retromarcia?

cioè se sei bravo riesci ad andare all'indietro e mettere le marce? :happy7:

certamente, ma vai anche all'indietro nel tempo ....:wink2:

lordguzzi
27-11-2014, 14:04
certamente, ma vai anche all'indietro nel tempo ....:wink2:

fikissimo...già mi vedo la prossima parata a fare burn out in retro (che è molto più facile) e lanciarmi a 70-80 kmh in 4° retromarcia :happy7:

rospo
27-11-2014, 14:17
si narra che le trasmissioni baker
non siano poi così disprezzabili ..... :happy7:

lvlao
27-11-2014, 15:53
Ecco come si fa ad abbassare i km della moto! :happy4:

salperry
27-11-2014, 20:58
.... su eBay QUI' (http://www.ebay.com/itm/CHAMPION-REVERSE-GEAR-KIT-5-SPEED-TRANSMISSION-HARLEY-TRIKE-TOURING-SOFTAIL-DYNA-/361081486547?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item5412223cd3&vxp=mtr)

TurArtig
27-11-2014, 21:51
.... su eBay QUI' (http://www.ebay.com/itm/CHAMPION-REVERSE-GEAR-KIT-5-SPEED-TRANSMISSION-HARLEY-TRIKE-TOURING-SOFTAIL-DYNA-/361081486547?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item5412223cd3&vxp=mtr)


Puoi darmi qualche riferimento?
Sono abituato troppo bene con la Gw.

Pensi convenga aspettare la scadenza della garanzia visto che non è accessorio originale Hd?

Anche la mia è in garanzia e per questo ho fatto ordinare il pezzo e montare il tutto direttamente dal conce, se ci saranno problemi ne rispondono loro. Comunque l'avevo fatta mettere anche sul Road King che avevo prima (ora Ultralimited), in 16.000 km mai problemi. Occhio che non sono tutte uguali, oltre quella per il vecchio cambio 5 marce c'è quella per il 6 frizione col filo e pure quella per la frizione idraulica. La leva da una parte o dall'altra a seconda del tubo di scarico, col sensore che fa spegnere la moto se per sbaglio la inserisci con una marcia innestata o senza. Comunque non è un invertitore per tutte le marce, si inserisce col cambio in folle e solo dopo averla disinserita si può innestare una marcia avanti.

lordguzzi
28-11-2014, 09:09
Anche la mia è in garanzia e per questo ho fatto ordinare il pezzo e montare il tutto direttamente dal conce, se ci saranno problemi ne rispondono loro. Comunque l'avevo fatta mettere anche sul Road King che avevo prima (ora Ultralimited), in 16.000 km mai problemi. Occhio che non sono tutte uguali, oltre quella per il vecchio cambio 5 marce c'è quella per il 6 frizione col filo e pure quella per la frizione idraulica. La leva da una parte o dall'altra a seconda del tubo di scarico, col sensore che fa spegnere la moto se per sbaglio la inserisci con una marcia innestata o senza. Comunque non è un invertitore per tutte le marce, si inserisce col cambio in folle e solo dopo averla disinserita si può innestare una marcia avanti.

una sola?

ma allora....:mm:

liv81
28-11-2014, 09:54
Io quoto tutti quelli che l.hanno messa, le hd pesano tutte, anche quella più sfigata pesa 250 kg per non parlare dei turing . Inutile fare i fighi, quando si parcheggia anche in leggerissima pendenza e con suolo un pochino sporco col caxxox che la sposti se nessuno ti aiuta.

Non capisco come mai l.hd abbia preferito mettere il televisore sulla Electra e non la retro, neppure come optional .

McUollas
28-11-2014, 10:00
Io quoto tutti quelli che l.hanno messa, le hd pesano tutte, anche quella più sfigata pesa 250 kg per non parlare dei turing...

dopo aver avuto un 4 cilindri da quasi 400Kg....250 kg per me è leggera, la sposto in "retromarcia" come na piuma...