Visualizza Versione Completa : Codice v inerr durante l'accensione, cosa significa?
Ragazzi a qualcuno è capitato che durante l'accensione sia a freddo che a caldo, il motore esiti un attimo prima di mettersi in moto, e sul display appaia per un attimo, proprio nel momento di esitazione la scritta V INERR.
la moto in questione è uno Street Bob 2014 con motore 103, sempre connessa al mantenitore di batteria, e il problema lo fa saltuariamente.
cosa può essere?
belavecio
16-11-2014, 21:51
Se digiti su Google trovi qualcosa in inglese
Ragazzi a qualcuno è capitato che durante l'accensione sia a freddo che a caldo, il motore esiti un attimo prima di mettersi in moto, e sul display appaia per un attimo, proprio nel momento di esitazione la scritta V INERR.
la moto in questione è uno Street Bob 2014 con motore 103, sempre connessa al mantenitore di batteria, e il problema lo fa saltuariamente.
cosa può essere?
Sta per vin error...hai cambiato centralina?
Se digiti su Google trovi qualcosa in inglese
Ho provato, ma purtroppo escono differenti cause, e pare che molti ne soffrano sulle dyna a partire dal 2012, sia con cablaggio standard che con cablaggio can bus, ma che non sia ben chiaro qual'è la reale causa. Si va da problemi ai connettori dal manubrio, ai cavi lenti della batteria, a giunte fatte sul cablaggio cavi manubrio, alla batteria parzialmente scarica, ma sono solo ipotesi, perché nessuno, nemmeno in America pare aver trovato la reale causa.
Io non ho modificato i cavi del manubrio, non ho modificato la centralina, i morsetti della batteria sono ben saldi, e appena rientro da ogni giro collego il mantenitore.
domni provo a sentire il concessionario se sa qualcosa.
Anche a me è successo quando la moto aveva il problema che al minimo si spegneva, ma non so se le due cose sono correlate
Catoblepa
17-11-2014, 08:19
VIN = Vehicle Identification Number (il numero di telaio)
è un codice errore che è comparso anche a me dopo l'avaria al regolatore di corrente, sul tachimetro COMBO questo qui (http://shop.thunderbike.de/en/Harley-Genuine-Parts/Multi-Fit/GPS-Audio-and-Gauges/Gauges-Speedo-Tach/Analog-Speedometer-Tachometer-5-MPH-km-h.html)
ma avevo la centralina thundermax.
se hai notato una estrema fatica ad accendere la moto, probabilmente è "saltata" l'associazione tra tachimetro ed ECM... ma mi pare strano perchè quando io ho messo il tachimetro stock, non mi dava VIN ERROR.
il tuo tachimetro è stock ? o l'hai cambiato ?
Tutto originale, sembra che il messaggio esca quanto c'è il tentennamento all'accensione