PDA

Visualizza Versione Completa : concetto personale di Bobber

guest
15-11-2014, 16:14
al gusto non si discute, spesso vedo delle special che non mi dicono nulla eppure c'è gente che ci sbava, non capivo però come non potessi provare mai un brivido di fronte alla maggior parte di espressioni di stile, finché non apro l'ultimo numero di LowRide (a proposito, grazie MOMO :wink2:) e trovo questa:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/Roland_zps44767588.png (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/Roland_zps44767588.png.html)
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinl ove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggri nlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::bigg rinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::bi ggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

ed ho quindi realizzato che sono vecchio! amo i bobber stile anni '20! :vhappy3:

la trovo bellissima, sembra che sia tagliata in due dal tempo, sopra la moto concepita dalla mente di un ragazzo di una volta, associata alla meccanica di oggi, un'esercizio di stile difficile da realizzare per un comune mortale, ma lo stile del mio bobber ideale sarebbe senza dubbio questo!
certo, non la trovo perfetta in tutto, secondo me ha penalizzato lo stile per mantenere intatta la guidabilità e riuscire a sfruttare abbondantemente il 1.8 cc che spinge senza problemi i 350 kg della Chief. Ad esempio la ruota posteriore è troppo sottile, la targa montata a destra fra corona e scarichi non mi entusiasma (anche se sarebbe stato difficile metterla altrove visto che ha un forcellone monobraccio :happy4:) ma adoro quei particolari vintage, dal serbatoio alla balestra della forcella, semplicemente sublimi.

diciamo che rivedrei leggermente il posteriore e la posizione di guida un pochino troppo spinta, però mi piace davvero :biggrinlove:

Che ne pensate ?
ne avete visto altri simili in passato? (io no :happy3:)

white sideburns
15-11-2014, 16:20
a me piacciono molto teste alettate e cilindri, forcella a balestra e serbatoio ma il succo è che una moto del genere a me non serve a nulla

guest
15-11-2014, 16:24
a me piacciono molto teste alettate e cilindri, forcella a balestra e serbatoio ma il succo è che una moto del genere a me non serve a nulla

che non serva a nulla è fuori discussione :happy4::happy4::happy4:
di fatto molte delle nostre moto hanno dei limiti simili a questa :vhappy3:

Luckyluke
15-11-2014, 16:32
Ma:mm:...una Special ha la prerogativa di poterla anche usare....magari saltuariamente !!!ma questa potrebbe stare solo in salotto (e non nel mio)!Gusto mio ovviamente!!

Ike
15-11-2014, 18:42
Più che bobber bobber mi fa pensare ad un drag moderno con particolari vintage. In definitiva non mi piace, ma penso sia un esercizio di stile per cui ci sta, immagino.

white sideburns
15-11-2014, 18:53

è vero ma la mia almeno ha le borse :happy7:

gosilver
15-11-2014, 19:05
I bobber negli anni 20 non c'erano. :happy3:
I bobber nascono a cavallo degli anni 40.

griso73
15-11-2014, 19:18
ecco dove avevo visto quei cerchi!!!!!!

http://i59.tinypic.com/73p4rn.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Ziobello
15-11-2014, 19:28

parla per te :happy7:

guest
15-11-2014, 19:57
Ma:mm:...una Special ha la prerogativa di poterla anche usare....magari saltuariamente !!!ma questa potrebbe stare solo in salotto (e non nel mio)!Gusto mio ovviamente!!

errato, se leggi il servizio scopri che hanno fatto un lavoro certosino come impostazione di guida e prestazioni, buoni i risultati dopo la prova

guest
15-11-2014, 20:00
I bobber negli anni 20 non c'erano. :happy3:
I bobber nascono a cavallo degli anni 40.

ho detto "stile" anni '20...
di la verità, tu invece hai i neuroni "bagnati" eh? :happy4:

comunque tutto ok da te?

gosilver
15-11-2014, 20:14
ho detto "stile" anni '20...
di la verità, tu invece hai i neuroni "bagnati" eh? :happy4:

comunque tutto ok da te?

Guarda...da casa mia vedo poco...se non un mare veramente in c a z z a t o (forse mai viste onde così grosse). Per il resto non ho messo il naso fuori....ma so solo quello che dicono i giornali....delirio!

nebbia74
15-11-2014, 20:16
Per come interpreto io il bobber può passare solo per l'essenzialità dell'equipaggiamento proprio di questo genere motociclistico però a livello estetico non può passare. Non parlo del mio gusto personale ma del fatto che chi l'ha costruita è volutamente uscire fuori da questo concetto e ha cercato più una reinterpretazione in chiave personale/moderna secondo me non proprio riuscita. Non c'è una logica nella scelta dei componenti, che stonano tra di loro vedi lo stile del faro e delle frecce con quello del serbatoio, telaio e forcella per non parlare poi della sella sgraziata e del motore con gli scarichi che sono un ****otto in faccia rispetto a tutto il resto.

9gerry74
15-11-2014, 20:26
gli scarichi li prenderei a prestito per la mia, del bobber non ci vedo niente

eaglealone
15-11-2014, 21:16
Bobber?

naaa...

...board track!

http://lh5.googleusercontent.com/proxy/kBo6NxPxlktwrKUeYyahBCbBk95s3wF4Mm_DPolEVEyOwHKtEo 9PJF7eY1w_JWBxAn19FwlEWhUWNYAIv4iJbOM=w470-h313-nc

Luckyluke
16-11-2014, 09:22
errato, se leggi il servizio scopri che hanno fatto un lavoro certosino come impostazione di guida e prestazioni, buoni i risultati dopo la prova

Si si e come no!!!!prova ad andarci tu in giro con quella!!!ahahhhh non ho detto che non si accende e non entrano le marce.....ma da questo a dire che si può circolare per strada ne passa.....!!!

riky8872
16-11-2014, 09:31
Bobber naaaaa..
per mè è piu old timer racer!!!:happy7:

griso73
16-11-2014, 10:18
Bobber naaaaa..
per mè è piu old timer racer!!!:happy7:

Per me una perdita di tempo.......

ceres1340
16-11-2014, 10:23
sarà anche un esercizio di stile, ma non rientra nel mio.

:byby:

STACCIOHD
16-11-2014, 12:54
http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/0555b3d31475228c63a7975d7e6676b0.jpgMeglio lo Sporty di mio cognato,sarà perché l'ho fatto io 😄 e abbiam speso 1/4 credo,poi il termine Bobber è spesso abusato...

kyoday
16-11-2014, 13:28
Io non vedo ne bobber, ne anni 20...
Ma se ti piace... Compra!
:happy3:

Andrea

slem51
16-11-2014, 13:37
A parte che è orrenda con questa non ci puoi neanche andare al caffè

STACCIOHD
16-11-2014, 14:04
A parte che è orrenda con questa non ci puoi neanche andare al caffè

Se è per questo c'è gente che va a bere il caffè in ultra...

guest
16-11-2014, 15:32
l'ho definita Bobber perchè il titolo di LR lo cita, anche se in realtà ha ragione Eagle perché il suo nome è "Trackker" (hai letto anche tu LR? :happy4:), in ogni caso è un pezzo unico costruito artigianalmente su incarico della Indian per la presentazione dello Scout a Sturgis.
Roland ci è arrivato in sella a questa facendo un Burn-out e poi hanno fatto una prova su strada mettendo alla frusta i 100 cv di questo motore (unico pezzo originale Indian :happy4:) quindi non ci giurerei che in città non ci fai niente, anche perché pesa davvero poco, baricentro basso, guida non esasperata :happy7:, vedo molti esercizi di stile in queste pagine che sono tanto belli quanto inguidabili...
Comunque condivido il pensiero di molti, del resto era premesso, il gusto è personale, la conferma però di uno stile unico e inconfondibile è quello che cercavo...

a ME MI piace :biggrinlove:

PENNA
17-11-2014, 07:42
l'ho definita Bobber perchè il titolo di LR lo cita, anche se in realtà ha ragione Eagle perché il suo nome è "Trackker" (hai letto anche tu LR? :happy4:), in ogni caso è un pezzo unico costruito artigianalmente su incarico della Indian per la presentazione dello Scout a Sturgis.
Roland ci è arrivato in sella a questa facendo un Burn-out e poi hanno fatto una prova su strada mettendo alla frusta i 100 cv di questo motore (unico pezzo originale Indian :happy4:) quindi non ci giurerei che in città non ci fai niente, anche perché pesa davvero poco, baricentro basso, guida non esasperata :happy7:, vedo molti esercizi di stile in queste pagine che sono tanto belli quanto inguidabili...
Comunque condivido il pensiero di molti, del resto era premesso, il gusto è personale, la conferma però di uno stile unico e inconfondibile è quello che cercavo...

a ME MI piace :biggrinlove:

Piace anche a mè :ok: ma deve essere scomoda dopo 10km e non la vorrei nel mio garage... grande stile di Roland Sands!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/360x360q90/14/11/16/0555b3d31475228c63a7975d7e6676b0.jpgMeglio lo Sporty di mio cognato,sarà perché l'ho fatto io  e abbiam speso 1/4 credo,poi il termine Bobber è spesso abusato...

Staccio la tua realizzazione è fantastica e questa si la vorrei nel mio garage! :ok:

spiedo
17-11-2014, 07:58
Secondo me le moto odierne che si vedono sulle riviste non han nulla ache fare con i bobber...
Sui chopper si può parlarne ma il bobber dovrebbe nascere dall' esigenza di alleggerire una moto classica per farla correre di più e farla rompere di meno se cade...

Giù un bobber con i cerchi in lega mi fa ridere... ma siamo nel 2014... ed allora è possibile che non si possa inventare un altro genere?

Per me una moto bobber è un modello di serie senza parafango davanti, con il parafango dietro segato, e senza qualsiasi ammenicoli per rendere la moto un albero di natale...
Ci aggiungo un manubrio che ti faccia guidare... quindi anche un ape è una licenza verso il chopper...

per me questo è bobber... La prima trvata in rete....

Per quanto riguarda il modello che hai postato è stupedo!
Come abbia fatto roland a tirar fuori sto gioiello da una Indian carica di plastica e con forme boteriane... è davvero incredibile!
Grande sand!!!!

PS. fa ridere come l' articolo fosse una sorta di comparativa tra Walz e Sands e come walz sia stato liquidato in una paginetta :happy4:

Icio1967
17-11-2014, 09:07
al gusto non si discute, spesso vedo delle special che non mi dicono nulla eppure c'è gente che ci sbava, non capivo però come non potessi provare mai un brivido di fronte alla maggior parte di espressioni di stile, finché non apro l'ultimo numero di LowRide (a proposito, grazie MOMO :wink2:) e trovo questa:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/Roland_zps44767588.png (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/Roland_zps44767588.png.html)
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinl ove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggri nlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::bigg rinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::bi ggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

ed ho quindi realizzato che sono vecchio! amo i bobber stile anni '20! :vhappy3:

la trovo bellissima, sembra che sia tagliata in due dal tempo, sopra la moto concepita dalla mente di un ragazzo di una volta, associata alla meccanica di oggi, un'esercizio di stile difficile da realizzare per un comune mortale, ma lo stile del mio bobber ideale sarebbe senza dubbio questo!
certo, non la trovo perfetta in tutto, secondo me ha penalizzato lo stile per mantenere intatta la guidabilità e riuscire a sfruttare abbondantemente il 1.8 cc che spinge senza problemi i 350 kg della Chief. Ad esempio la ruota posteriore è troppo sottile, la targa montata a destra fra corona e scarichi non mi entusiasma (anche se sarebbe stato difficile metterla altrove visto che ha un forcellone monobraccio :happy4:) ma adoro quei particolari vintage, dal serbatoio alla balestra della forcella, semplicemente sublimi.

diciamo che rivedrei leggermente il posteriore e la posizione di guida un pochino troppo spinta, però mi piace davvero :biggrinlove:

Che ne pensate ?
ne avete visto altri simili in passato? (io no :happy3:)

Direi che più che Bobber, questi sono dei Digger..... Moto sottili, con ruote strette e di diametri generosi, alte prestazioni e senza freni.... :eyes::eyes:

Hanno raggiunto il massimo dell'espansione alla fine degli anni 70 grazie ad Arlen Ness, cultore dei Digger, e stanno riprendendo piede negli ultimi anni.... Klicca.... (http://www.retrowriteup.com/gold-digger/)

Per stessa ammissione di Ness "sono moto che sanno dare sensazioni forti ma solo per brevissimi spostamenti......" poi ovviamente gusti sono gusti....

:byby::byby: