PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi vi presento la mia moto

nebbia74
12-11-2014, 14:04
Ciao ragazzi,oggi vi presento la mia moto, è un' american racer e l'ho chiamata così perché ho seguito un po' la mia tendenza racing USA.
Si tratta di una trasformazione su base CB750 F interamente fatta in casa con pezzi autocostruiti o avanzati da altre moto esclusa fanaleria e altre cosette e tranne il gruppo termico il resto è stato radicalmente modificato. Credo di poter dire che appartenga a una categoria, diciamo, "indipendente" in quanto ho seguito solo il mio gusto personale ed è per questo che l'ho lasciata volutamente grezza e ignorante.
Certo non è una Harley ma tra l'airbox eliminato e gli scarichi aperti anche di sound mi da delle belle soddisfazioni.
A voi il giudizio, accetto ogni opinione considerando anche che mi espongo a una platea tosta e di bocca buona.
P.S.
non so come postare le foto, ho provato così.

https://imageshack.com/i/7e6oi0j
https://imageshack.com/i/2o3y8lj
https://imageshack.com/i/0k3yofj
https://imageshack.com/i/06qegnj
https://imageshack.com/i/7e1ie7j

Vicious62
12-11-2014, 14:25
In linea di massima non mi dispiace, bella aggressiva, ma non sopporto in generale le code tronche ed in particolare nella tua, trovo che stoni il portatarga stile Diavel.
Comunque complimenti.
:ok:

nebbia74
12-11-2014, 14:26
In linea di massima non mi dispiace, bella aggressiva, ma non sopporto in generale le code tronche ed in particolare nella tua, trovo che stoni il portatarga stile Diavel.
Comunque complimenti.
:ok:

Grazie, ma si vedono le foto?

Freeparty
12-11-2014, 14:31

no, appunto è molto bella

6galloni
12-11-2014, 14:40

si, si vedono tutte...............:ok:

mi associo anche io al giudizio di Vicious62, ovvero gli manca troppo il posteriore ( sempre per me neh) :happy5:

Archi
12-11-2014, 14:42
no, appunto è molto bella

...stardo! :happy4::happy4:

si vede una foto con lui sopra: è grosso! quindi la moto è bellissima :happy6::happy6:

Mazér
12-11-2014, 15:16
a parte alcuni dettagli (tipo il portatarga), nel complesso mi piace....poco banale in un panorama di moto molto simili tra loro, bravo :ok:

PaoloOvada
12-11-2014, 15:25
A parte i dettagli sudisti, mi piace!

the chemist
12-11-2014, 15:47
mi piace nel complesso.
secondo il mio gusto personale è migliorabile, in linea di massima fosse stata mia avrei tenuto degli specchietti più "classici"sul manubrio, due tondi neri. lo scarico meno inclinato verso l'alto, un pelo più di parafango dietro e un portatarga meno moderno.

nebbia74
12-11-2014, 16:39
A parte i dettagli sudisti, mi piace!

Ciao Paolo, se ti riferisci al simbolo con ciò che ha rappresentato ti dico che la bandiera sudista l'ho messa esclusivamente perché mi piace moltissimo, una passione nata da ragazzino quando mi vedevo Hazard.

Grazie a tutti per i commenti, tutto sommato non mi sta andando poi malissimo.....anzi:happy6:

Circa il posteriore siamo all'opposto e credo che uno dei motivi per cui amo i bobber sia proprio perché restino vuoti al posteriore.
Il porta targa, Diavel a parte, è sia una scelta di gusto che funzionale. Il discorso è che questa moto monta un pneumatico posteriore stretto e questa soluzione tende a coprirlo un po' perché la ruota restando più dietro sei portato a guardare il faretto, il parafango e gli altri particolari.

the chemist
12-11-2014, 17:01
Circa il posteriore siamo all'opposto e credo che uno dei motivi per cui amo i bobber sia proprio perché restino vuoti al posteriore.

però la tua moto la terrei separata dai bobber e dal relativo stile :confused:

L' UOMO NERO
12-11-2014, 17:14
non male, non amo i 4 in linea ma con poco hai fatto tanto, mi associo agli altri sul discorso del "parafango" posteriore, se dovevi osare dovevi piazzare la targa lateralmente :wink2::ok:

nebbia74
12-11-2014, 17:16
però la tua moto la terrei separata dai bobber e dal relativo stile :confused:

Guarda dipende come interpreti lo stile bobber e quale significato gli dai.
Per me bobber significa l'essenziale, quindi ridurre, tagliare o eliminare tutto ciò che è in più e che ti appesantisce tipo parafanghi, parabrezza ecc, per questo motivo ti dico che la mia moto è un bobber nell'animo perché codice della strada permettendo ho cercato di seguire questa bellissima filosofia motociclistica.

EVO
12-11-2014, 19:47
Bella, mi piace, ti faccio i miei complimenti!

maverick03
12-11-2014, 21:34
nel complesso non mi dispiace....

ma oltre il portatarga inopportuno....a mio parere....farei una scelta diversa sui cerchi.....neri si ...ma a raggi!!

comunque bel risultato :happy5:

Ghino
12-11-2014, 21:45
Coda troppo corta, e specchietti troppo lunghi :happy4:

Se invertivi i fattori, eri a cavallo, ma ragionare e facile, fare è tutt'altro :wink2:

Quindi :ok:

Ziobello
12-11-2014, 21:58
complimenti e invidia per chi briga dietro la moto, però a me non piace. La trovo sgraziata e poco curata nei dettagli, nei colori. Coda mozza, porta targa, faretto davanti mi lasciano molto perplesso.

Ribadisco, bravo per la voglia e la passione.

:byby:

Mr.Eight
12-11-2014, 22:05
bella :ok:

liv81
12-11-2014, 22:21
bella mi piace, bella bastarda...

mi piace, complimenti, hai tirato su una bella moto non da fighetto, forse coda troppo corta, poi per il posteriore io se ci sta ci piazzerei una gomma un po piu larga.

altotassoalcoolico
13-11-2014, 10:41
A me piace sia la coda corta che lo scarico puntato in alto. Il portatarga mi piace come idea ma lo avrei realizzato diversamente, in maniera molto più essenziale e ignorante come il resto della moto. Solo gli specchi non mi piacciono per niente. Io li avrei messi tondi. Complimentoni! :ok:

skizzetto
13-11-2014, 14:36
il posteriore secondo me si addice meglio ad uno stile da street tracker / scrambler piuttosto che ai mezzi manubri ergo cambierei il manubrio

cmq nel complesso molto ben fatta tranne il porta targa troppo moderno

per il resto un pò tamarro il km confederato

mentre bellissima (la credo aerografia) della Bandiera Confederata sul fianchetto laterale :ok::ok:

CIAUU

nebbia74
13-11-2014, 14:41
Grazie ragazzi, sono contento dei vostri commenti, sfidare un pubblico di fede harleysta non è facile:happy6:
Anzi devo dire che qualche tempo fa ho partecipato ad un paio di raduni H-D e mi sono tolto delle belle soddisfazioni, anche lì hanno apprezzato in tanti.
La coda corta è una mia passione e forse una gomma più larga ci andava meglio però non l'ho voluta montare per non sfidare troppo la sorte ai posti di blocco.
Circa il porta targa avevo provato a farlo più minimal ma visti i materiali non aveva la giusta solidità tant'è che vibrava e la targa ballava tutta. Considerate che l'ho ricavato da quei porta vasi in ferro che si attaccano alle ringhiere mentre il piatto porta targa è in vetroresina bullonato.

nebbia74
13-11-2014, 15:01
il posteriore secondo me si addice meglio ad uno stile da street tracker / scrambler piuttosto che ai mezzi manubri ergo cambierei il manubrio

cmq nel complesso molto ben fatta tranne il porta targa troppo moderno

per il resto un pò tamarro il km confederato

mentre bellissima (la credo aerografia) della Bandiera Confederata sul fianchetto laterale :ok::ok:

CIAUU

Il km in realtà è cromato e non ci stava bene, il supporto che ho realizzato per montarlo faceva ancora più schifo del contachilometri così ci ho calzato su un polsino confederato che copre tutto e via.
Quella è la chicca tamarroide o grezzoide che non guasta mai :beer:

I fianchetti con la bandiera confederata sono invece dei porta targa in latta per automobili che ho comprato su ebay USA e che ho poi sagomato e incollato su degli altri fianchetti in ferro precedentemente costruiti e sagomati al telaio.

McUollas
13-11-2014, 15:19
Complimenti molto bella, mi stai facendo tornare la voglia di riprendere il mio CB750K e cafetizzarlo...............:happy7:

spiedo
13-11-2014, 15:27
Be'... Complimenti!
Targa a parte... A me piace la ruota si veda e molto di carattere!
Bravo!

skizzetto
13-11-2014, 16:06
Il km in realtà è cromato e non ci stava bene, il supporto che ho realizzato per montarlo faceva ancora più schifo del contachilometri così ci ho calzato su un polsino confederato che copre tutto e via.
Quella è la chicca tamarroide o grezzoide che non guasta mai :beer:

I fianchetti con la bandiera confederata sono invece dei porta targa in latta per automobili che ho comprato su ebay USA e che ho poi sagomato e incollato su degli altri fianchetti in ferro precedentemente costruiti e sagomati al telaio.

con una BUMBULETTA SPRAIT , risolvi :happy7:

cmq scherzi a parte, bisogna sempre togliersi il cappello di fronte a persone come te capaci di sporcarsi le mani e sapersi fare tante cose da soli:ok:

poi qui prima che harleysti trovi tanti motociclisti ed appassionati di moto veri

nebbia74
13-11-2014, 18:09
Complimenti molto bella, mi stai facendo tornare la voglia di riprendere il mio CB750K e cafetizzarlo...............:happy7:

Col K ti ci diverti parecchio e ci esce fuori una bella bestiolina.
La moto è più compatta di carrozzeria e inoltre coi 4 scarichi di serie messi a mezz'aria ci fai una bella cosetta.

nebbia74
13-11-2014, 18:15
poi qui prima che harleysti trovi tanti motociclisti ed appassionati di moto veri

Brindisi a tutti gli amici motociclisti del forum:beer:
E la prossima ce la beviamo assieme di persona:beer:

The Godfather
15-11-2014, 12:07
Bel lavoro ragasso!

Fedesyl
15-11-2014, 12:12
Complimenti!!!
A me piace molto sia la ruota post scoperta che il porta targa.. addirittura vorrei farlo anche sul mio fat bob.. però il mio meccanico quando gli ho proposto un porta targa mono-braccio mi ha sfanculato... credo che chopperò il parafango post e la targa la mettero laterale...
Gran bel ferro, complimenti ancora!!

nebbia74
15-11-2014, 12:52
Complimenti!!!
A me piace molto sia la ruota post scoperta che il porta targa.. addirittura vorrei farlo anche sul mio fat bob.. però il mio meccanico quando gli ho proposto un porta targa mono-braccio mi ha sfanculato... credo che chopperò il parafango post e la targa la mettero laterale...
Gran bel ferro, complimenti ancora!!

Se ti piace questa soluzione prova a farlo, che ti frega di quello che dice il tuo meccanico, anche perché con una gomma larga come la tua sai che spettacolo!!!

nebbia74
15-11-2014, 13:16
Aggiungo quest'altra foto di moto e casco

http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=nvlS1L5AwLO6dKsvINT49oh4l5k2TGxc# .VGdiNth0xdg

wildetna
15-11-2014, 13:25
Non c'entra nulla portatarga,specchietti,comandi e parafango anteriore inoltre ci vorrebbero gomme a spalla alta.