PDA

Visualizza Versione Completa : Orrore!!!

il lucio
11-11-2014, 13:11
Preparo la bimba per il letargo, lustra qua, lustra la.. e vedo il secondo collettore sporco di??
Provo a pulire e non va via.. sembra olio e una delle lamelle del motore, nell'immagine la terza dall'alto.. sporca anch'essa dello stesso colore.
Sono solo da due anni Harleysta.. quindi perdonate la poca esperienza.
Street Glide 2012, scarichi V&H e big sucker.. nessuna altra modifica, km 13.000
Help me

27156

Mr.Eight
11-11-2014, 13:14
Preparo la bimba per il letargo, lustra qua, lustra la.. e vedo il secondo collettore sporco di??
Provo a pulire e non va via.. sembra olio e una delle lamelle del motore, nell'immagine la terza dall'alto.. sporca anch'essa dello stesso colore.
Street Glide 2012, scarichi V&H e big sucker.. nessuna altra modifica, km 13.000
Help me

27156

mi dispiace :sad2:
cogli l occasione per cambiare lo scuterone e farti una HD seria

per il guaio non sono in grado di aiutarti, spero non sia nulla di grave :ok:

6galloni
11-11-2014, 13:19
problema irrimediabile se non con nuova fresartura a specchio della lamella................ :wink2:

ma anche no!!! :happy4: :happy4: happy4:

ps. diluente alla nitro su straccetto e olio di gomito ................... :happy5:

Alessiots
11-11-2014, 13:19
A prima vista sembra olio che trasuda se guardi anche sopra e dietro al filtro a me sembra sporco, almeno dalla foto.

slem51
11-11-2014, 13:21
Help me

27156

Sono solo ipotesi:

Non mi pare la guarnizione della testa perché altrimenti sarebbero sporche le prime due lamelle del cilindro.

Noto che la terza lamella è sporca a partire da dietro il filtro aria !!!

Potrebbe essere lo spurgo della testata che come sai scarica nel corpo farfallato dal filtro.

Capita quando hai caricato troppo olio nel motore, controlla che a caldo il livello non superi la tacca massima dell'astina, meglio 3/4.

lordguzzi
11-11-2014, 13:21
ti do 7000 euro perché sei uno del forum....lo sai le non fessurate non valgono più nulla...

Sal Paradise
11-11-2014, 13:24
ps. diluente alla nitro su straccetto e olio di gomito ................... :happy5:

:ok:

9gerry74
11-11-2014, 13:25
non è per caso in corrispondenza della vite di sfiato della testa?

Freeparty
11-11-2014, 13:28
Help me

27156

nessuna altra modifica? e la centralina? big suker senza centralina?

101
11-11-2014, 13:45
Sarà il carburatore che spara un po' di olio. Nulla di grave, una pulitina e via. Che poi la moto è già nera..... non si vede nemmeno. Che vuoi che sia un po' di sporco dai.

Mr.Eight
11-11-2014, 13:47
Sarà il carburatore che spara un po' di olio. Nulla di grave, una pulitina e via. Che poi la moto è già nera..... non si vede nemmeno. Che vuoi che sia un po' di sporco dai.

forse.....

ma anche no :happy3:

SG 2012 a carburatore :happy4:

L' UOMO NERO
11-11-2014, 14:07
strano, una Street Glide che trasuda olio? ma non erano solo gli Shovel che lo facevano?:happy4:

puma76
11-11-2014, 14:11
strano, una Street Glide che trasuda olio? ma non erano solo gli Shovel che lo facevano?:happy4:

L'Arly perde l'olio.. ma non il vizio:happy4:

Freeparty
11-11-2014, 14:14

SG 2012 UPGRADED A CARBURATORE..........e vaiiiiiii

belavecio
11-11-2014, 14:16
Potrebbe essere lo spurgo della testata che come sai scarica nel corpo farfallato dal filtro.

Capita quando hai caricato troppo olio nel motore, controlla che a caldo il livello non superi la tacca massima dell'astina, meglio 3/4.

lo penso anch'io.

Nuby
11-11-2014, 14:54

:ok:

controlla olio serba e serraggi sfiati olio teste e via andare...

Abramo
11-11-2014, 15:01
Sono solo ipotesi:

Non mi pare la guarnizione della testa perché altrimenti sarebbero sporche le prime due lamelle del cilindro.

lo penso anch'io.

ma se cosi' fosse, perchè non ha scaricato l'olio nel filtro,( come ha fatto con la mia )
vuol dire che c'è il serraggio del blocco filtro aria, sul cilindro un po lento??

lvlao
11-11-2014, 15:19
Secondo me e' andato l'o-ring della vite cava che trasporta i vapori olio nel filtro.

:beer:

paoletto harley
11-11-2014, 15:22
2012....street glide,su una così veccia è normale che trasudi olio....forse è ora di cambiarla:happy4:

belavecio
11-11-2014, 15:25
ma se cosi' fosse, perchè non ha scaricato l'olio nel filtro,( come ha fatto con la mia )
vuol dire che c'è il serraggio del blocco filtro aria, sul cilindro un po lento??

perchè il big sucker fa la goccia che con l'aria ti sporca..a me sporcava i pantaloni,basta mettere un pezzettino di panno carta tra il filtro e la cover..un pannolino per moto di merd@:talk1:

FASTGABRY
11-11-2014, 15:27
Ze solo un 012..purtroppo annata migliore 009 licenza di uccidere Gaga

Quoto arriva da piú davanti..tranquillo se arriva da davanti non lo prendi nel didietro..

Non ti fidare di lord ze un invidioso condannato alla Honda..colpa di impossibilita nella vendita Haha

Un ctx ze per sempre..Haha muoio

capocchia77
11-11-2014, 15:27
se ci fai caso l'olio scorre lungo tutta la terza aletta e proviene dallo sfiato teste posteriore. togli la cover filtro aria e serra un po' il dado dello sfiato e vedrai che non perde piu. sono sicuro perche lo faceva anche la mia:ok:

L' UOMO NERO
11-11-2014, 15:52
Ze solo un 012..purtroppo annata migliore 009 licenza di uccidere Gaga

Quoto arriva da piú davanti..tranquillo se arriva da davanti non lo prendi nel didietro..

Non ti fidare di lord ze un invidioso condannato alla Honda..colpa di impossibilita nella vendita Haha

Un ctx ze per sempre..Haha muoio

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

gru-nt
11-11-2014, 16:01
Sinceramente me ne batterei il belino..
:happy3:

Ziobello
11-11-2014, 20:03
quoto ORRORE, aborro il trasudo d'olio...figurati su un 2012! Vorrai mica metterla a nanna col raffreddore...NIET! Prima di aggiusta e poi si ritira. :happy4:

lordguzzi
11-11-2014, 20:49
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

:hardrio:

ginonike
11-11-2014, 21:42
Stessa cosa sul mio Shovel del 1971 :happy4::happy4:

il lucio
12-11-2014, 08:34
Sono solo ipotesi:

sì credo anch'io che sia il filtro questo weekend controllo

il lucio
12-11-2014, 08:37
ti do 7000 euro perché sei uno del forum....lo sai le non fessurate non valgono più nulla...

Buahahahah
:bootyshake:

pisanji
12-11-2014, 10:28

..siamo in due..:happy6::happy6:

PaoloOvada
12-11-2014, 10:57

Ahahahahahah!

il lucio
12-11-2014, 11:59
nessuna altra modifica? e la centralina? big suker senza centralina?

Nessuna centralina.. sarà il caso? Magari una fuelpak V&H?

calib9
12-11-2014, 13:45
se ci fai caso l'olio scorre lungo tutta la terza aletta e proviene dallo sfiato teste posteriore. togli la cover filtro aria e serra un po' il dado dello sfiato e vedrai che non perde piu. sono sicuro perche lo faceva anche la mia:ok:

Risposta corretta!

Benito1976
12-11-2014, 15:39

I serraggi su parti esposte al calore come un cilindro o una testata (sfiati vapori olio teste) vanno fatti con dinamometrica e giusta coppia di serraggio...il mancato utilizzo della stessa può portare alla rottura dei filietti sulla testa e lascio immaginare il costo del ripristino :mm::mm::mm:...certi argomenti non sono molto da piazzetta poichè ho visto spendere centinaia di migliaia di euro in chiacchiere da bar e fare danni evitabilissimi con il semplice consiglio di chi al bar ci va, ma solo a prendere il caffè :happy7::happy7::happy7:

Risposta corretta!

Risposta sbagliata per quanto sopra riportato; potrebbe essere l'oring degli sfiati che si è rotto o essersi allentato il perno...nulla questio...ma lì si serra dinamoetricamente:happy5::happy5::happy5::happy5:

capocchia77
15-11-2014, 15:32
basta vedere se serra un altro po',mica forzare come dannati! io l'ho fatto sul mio tc 103 e non trasuda piu'.

Seby75
15-11-2014, 18:54
I serraggi su parti esposte al calore come un cilindro o una testata (sfiati vapori olio teste) vanno fatti con dinamometrica e giusta coppia di serraggio...il mancato utilizzo della stessa può portare alla rottura dei filietti sulla testa e lascio immaginare il costo del ripristino :mm::mm::mm:...certi argomenti non sono molto da piazzetta poichè ho visto spendere centinaia di migliaia di euro in chiacchiere da bar e fare danni evitabilissimi con il semplice consiglio di chi al bar ci va, ma solo a prendere il caffè :happy7::happy7

Risposta sbagliata per quanto sopra riportato; potrebbe essere l'oring degli sfiati che si è rotto o essersi allentato il perno...nulla questio...ma lì si serra dinamoetricamente:happy5::happy5::happy5::happy5:
Risposta corretta :ok:

paoletto harley
16-11-2014, 08:53
basta vedere se serra un altro po',mica forzare come dannati! io l'ho fatto sul mio tc 103 e non trasuda piu'.

io ho provato a serrare....sono inghiovati stretti a morte :eyes::sad: xò non trasuda"menomale"....sono gli sfiati che come vanno in cassa filtro orig.,quando nella stessa ce ne troppo i vapori dell'olio trasudano esternamente....la soluzione con tubo esterno e filtrino mi sembra:ok: ma se si ha cassa filtro originale ci si rassegna....:sad2:

slem51
16-11-2014, 12:26
Prima di cominciare a serrare e cambiare io ridurrei la quantità di olio nel motore ( purtroppo i dealer ne mettono sempre più del dovuto) e tutti i manuali riportano il fatto che se c'è troppo olio questo trasuda dalle testate e sporca .... prova a ridurlo fino a che a caldo non raggiungi massimo i 3/4 dell'astina e vedi se il problema persiste.

Ezio