PDA

Visualizza Versione Completa : Moto Stock

Fat King
04-11-2014, 05:20
Leggevo adesso su Feisbucs l'ultimo annuncio di un tipo che tratta HD usate "Fiche"

Insieme a moto custom che possono piacere a seconda dei gusti, mette spessissimo delle moto stock in condizioni originali

Generalmente dei 1340: Springer, Bad Boy, Fat Boy, Road King, Dyna, Daytona, Sturgis, serie più o meno speciali, 85°anno, 90°anno, Teste Gialle, Pinne Gialle, Tonno Nostromo, ecc. ecc.

Ma a volte anche delle normalissime Dyna Wide Glide del 1995 o dei Fat Boy del 1997 originali come mamma HD le ha fatte

I commenti sono concordi e kilometrici: divina, celestiale, idilliaca, capolavoro, se avessi i soldi, se mia moglie mi desse il permesso, se vincessi l'enalotto, ecc. ecc. ecc.

E lo stesso vedo che molte volte succede su questo forum quando qualche utente pubblica la foto di una sua moto stock o quasi stock

E allo stesso modo vedo sberleffare molta gente che alla sua moto ha fatto "I baffi a Monna Lisa"

A questo punto mi chiedo:

Si possono solo rovinare ??????????????????????????????????

(Ovviamente manubrio, sella, scarichi esclusi visto anche che sono modifiche reversibili in 5 minuti)

P.S. Dalla discussione sono esclusi Fagiolino Gosilver, Recia Uomo Nero, Mitico Paolozen e una manciata di altre persone di buon gusto.................

:happy7::happy7::happy7::happy7:

Doc52
04-11-2014, 06:18
Leggevo adesso su Feisbucs l'ultimo annuncio di un tipo che tratta HD usate "Fiche"

Insieme a moto custom che possono piacere a seconda dei gusti, mette spessissimo delle moto stock in condizioni originali

Generalmente dei 1340: Springer, Bad Boy, Fat Boy, Road King, Dyna, Daytona, Sturgis, serie più o meno speciali, 85°anno, 90°anno, Teste Gialle, Pinne Gialle, Tonno Nostromo, ecc. ecc.

Ma a volte anche delle normalissime Dyna Wide Glide del 1995 o dei Fat Boy del 1997 originali come mamma HD le ha fatte

I commenti sono concordi e kilometrici: divina, celestiale, idilliaca, capolavoro, se avessi i soldi, se mia moglie mi desse il permesso, se vincessi l'enalotto, ecc. ecc. ecc.

E lo stesso vedo che molte volte succede su questo forum quando qualche utente pubblica la foto di una sua moto stock o quasi stock

E allo stesso modo vedo sberleffare molta gente che alla sua moto ha fatto "I baffi a Monna Lisa"

(Ovviamente manubrio, sella, scarichi esclusi visto anche che sono modifiche reversibili in 5 minuti)

P.S. Dalla discussione sono esclusi Fagiolino Gosilver, Recia Uomo Nero, Mitico Paolozen e una manciata di altre persone di buon gusto.................

Per i miei gusti ci sono certi modelli (tanti li hai citati) che sono talmente belli e azzeccati così come fatti da mamma harley, che difficilmente risultano migliorabili esteticamente da customizzazioni successive. Infatti se ci fai caso, sono poche queste moto 'classiche' che si vedono molto modificate.

Carlomario
04-11-2014, 06:19
Credo di si,solo pochi riescono a migliorarle,quasi tutti le rovinano.

PaoloOvada
04-11-2014, 06:43
Stock ci sono tante moto belle, ma qualche ritocchino credo le migliori.
È difficile che mi piacciano le moto stravolte, ma anche li ci sono eccezioni.

straccetto
04-11-2014, 06:52
Ho sempre pensato che la moto originale abbia un fascino particolare, soprattutto col passare del tempo.

luca1340
04-11-2014, 06:59
Le hd che ho avuto non le ho mai stravolte , non é roba che fa per me , tranne stage 1 e qualche altra ****ata ho sempre rispettato la linea originale...

=acromion=
04-11-2014, 07:02
Credo che all'inizio siamo tutti pervasi dal demone della personalizzazione poi con il passare del tempo torniamo indietro e le riportiamo quasi originali. X quelle d'annata le vogliamo stock il più possibile

gosilver
04-11-2014, 07:07

Cuoricino, intervengo lo stesso per dire che, secondo me, le modifiche ci stanno se fatte con gusto (frase ovvia...). L' importante è che sia tutto sempre e completamente reversibile.
QUindi ok le doppie carrozzerie, e quant' altro...basta che nel momento in cui ci si stufa e la si vuole riportare stock...questo possa essere fatto per ogni singolo bullone.

Fat King
04-11-2014, 07:34
E di quelli che cambiano i cerchi pieni al Fat Boy ne vogliamo parlare ???
O li lasciamo confinati nei trattati di psicoanalisi ???

belavecio
04-11-2014, 07:35

i peggiori sono il faro basso sulla springer..

Sal Paradise
04-11-2014, 07:37

No, basta che guardi un po' più sotto qui in piazzetta e ne trovi uno :happy4:

muttley_76
04-11-2014, 07:38
A mio parere il bello dell'harley è proprio personalizzarla, passare ore a fantasticare su accessori, verniciature, vederla trasformarsi poco alla volta, sentirla sempre più tua ed unica...
Una moto stock mi lascia freddo, può essere bella ma è uguale a mille altre.
Detto questo, concordo sul fatto che molte modifiche siano pacchiane e peggiorino la moto, ma de gustibus...

FASTGABRY
04-11-2014, 07:39
Uno le compra perché nel loro piccolo sono opere d'arte e le fa diventare comuni oggetti..

Comunque Apparte qualche modifica tutte sono reversibili con gli scatoloni di roba che si hanno in cantina..Gaga

9gerry74
04-11-2014, 07:40
bello avere la moto uguale a millemila altre, ah no, quelli sono modelli rari fatti solo in 5000 esemplari...
quoto reversibile

Joker
04-11-2014, 07:42
STOCK is the new CUSTOM, lo dico da anni.

guardati qualche moto customizzata 15 anni fa e vedi che effetto ti fa!

spiedo
04-11-2014, 07:51
A fronte di 11 anni di torture sulla mia posso permettermi di dire due verità!

1) si in poarte si possono solo rovinare
2) quando si prende un mezzo andrebbe scelto cercando quello che piace di più!

Il punto due sembra un ovvio ma non lo è!

Molti vogliono un bobber ed allora focalizzano l' attenzione sulla springer (ad esempio).
Per far un bobber tocca togliere parafanghi, cambiare manubri, selle, gomme... e alla fine ci si ritrova con cataloghi di possibilità e lo storpiamento del mezzo che si è pagato sin troppo caro...

Invecchiando ora acquisterei le moto in maniera diversa... (tolto sella e manubrio che son la base per trovare una propria dimensione in sella, e di conseguenza secondo me van cambiati... di massima) ...da lasciare il più possibile originale!

Stage1 (scarico, filtro e centralina/getti), sella e menubrio e per il resto lascierei ORIGINALISSIMA!

NO non è detto che comunque si rovinano... ma è molto probabile.

L' UOMO NERO
04-11-2014, 08:03
io non riesco a concepire moto di serie, al 99% delle moto che ho avuto ho fatto qualche danno, sennò che divertimento c'è ad avere una moto tale ed uguale ad altre?

Mr.R
04-11-2014, 08:45
Per me la moto è come un abito sartoriale e quindi va fatta su misura del proprietario.
Si rovina? Chi se ne frega, deve piacere al proprietario e basta.

Per il resto (valutazioni, rivendibilità, ecc...ecc...) frega meno di zero, per me la moto non è un investimento.

rospo
04-11-2014, 09:42

e quelli che li mettono pieni sul bleclain ?
quoto psicanalisi :eyes:

:peace:

paoletto harley
04-11-2014, 09:51
sono x moto stock ma personalizzare con gusto.....con acc. x quel mod.tipo sella mono o borse lat.,migliorare sicurezza"comparto freni",guidabilità/comodità "sosp." ,filtro e scarichi....es.:su uno springer o bad boy(le mie preferite) cosa az vuoi fare,sono già stupende così come escono dalla casa.....:happy7: x il resto ki taglia telai,parafanghi....o verniciature orrende
credendo di abbellire ma uccide il mezzo non si merita l'harlei.....nella galleria degli orrori si può ammirare di tutto:happy4::eyes::sudor::sad2::byby:

wallyCRT
04-11-2014, 10:03
Credo che all'inizio siamo tutti pervasi dal demone della personalizzazione poi con il passare del tempo torniamo indietro e le riportiamo quasi originali. X quelle d'annata le vogliamo stock il più possibile

E' esattamente quello che mi è successo. :ok:

guest
04-11-2014, 10:50
quoto tutti! :happy4:
Moto belle e d'epoca lasciarle Stock (Heritage Springer, Special :happy7:, Softail Springer eccetera) salvo poche modifiche reversibili
cosa significa "modificate con gusto"? il gusto è una cosa troppo personale quindi ciò che per me è bello per te fa c a g a r e, ad esempio: avete visto quello di Genova che ha una moto molto bella e che ci ha messo delle orrende manopole rosso bulico? :talk1:
è bello casomai divertirsi e farsi una moto che ti vesta a pennello, se agli altri fa schifo me ne faccio una ragione

eppoi ci sono i tribolati come Spiedo, ma lui è un caso umano :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

spiedo
04-11-2014, 10:53
Vi dirò... Ci pensavo sto week... Le hd son proprio dei catenacci...

Lo penso ogni volta che vado in week in Trentino... Bellissime strade che sogni di fare un moto ma che nei miei pensieri non vedono mai come mezzo la mia hd...

Do ragione a joker... Son belle moto ma nn valgono un tubo!
Catenacci pazzeschi...

20000 euro e nn ammortizzano, non frenano... Si ok son fatte di metallo ma mica oro...

9gerry74
04-11-2014, 10:58
Spiedo la tua presenza in questa discussione è come avere Hannibal Lecter ad una cena vegana

spiedo
04-11-2014, 10:59
Spiedo la tua presenza in questa discussione è come avere Hannibal Lecter ad una cena vegana

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

guest
04-11-2014, 11:01
Vi dirò... Ci pensavo sto week... Le hd son proprio dei catenacci...

Lo penso ogni volta che vado in week in Trentino... Bellissime strade che sogni di fare un moto ma che nei miei pensieri non vedono mai come mezzo la mia hd...

Catenacci pazzeschi...

20000 euro e nn ammortizzano, non frenano... Si ok son fatte di metallo ma mica oro...

come volevasi dimostrare...

Moto belle e d'epoca lasciarle Stock (Heritage Springer, Special :happy7:, Softail Springer eccetera) salvo poche modifiche reversibili
cosa significa "modificate con gusto"? il gusto è una cosa troppo personale quindi ciò che per me è bello per te fa c a g a r e, ad esempio: avete visto quello di Genova che ha una moto molto bella e che ci ha messo delle orrende manopole rosso bulico? :talk1:
è bello casomai divertirsi e farsi una moto che ti vesta a pennello, se agli altri fa schifo me ne faccio una ragione

eppoi ci sono i tribolati come Spiedo, ma lui è un caso umano :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Mazér
04-11-2014, 11:01

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

straccetto
04-11-2014, 11:03
Catenacci pazzeschi...

Esserne coscienti però è un passo importante verso la moto perfetta.

gosilver
04-11-2014, 11:25

sono richiami di colore ad altri dettagli rossi......macchettelodicoaffare....:happy4:

PaoloOvada
04-11-2014, 11:44
Quoto Hannibal!

sportyerre
04-11-2014, 11:51

Nominato per il Bastart Forum Awards
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Fat King
04-11-2014, 11:57
Concordo al 100% che la moto deve poter essere riportata originale in una giornata .......... (Della Stella Alpha Centauri) ...................

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/37329_1477008452595_6638008_n.jpg?oh=868131a30d02d 0324af8ff758e010886&oe=54D94B25&__gda__=1424848091_ada5957e91564bc5e02634235fb14c1 0

paoletto harley
04-11-2014, 12:31

.....hai ragione,è difficile avere stile,gusto,finezza,fare abbinamenti consoni,....non oltrepassare quel confine che porta alla tamarraggine distruttiva.....se su 10 amici 9 ti dicono che hai fatto na ....ta,forse 6 sulla strada sbagliata,forse??!!:happy4: poi che ognuno fa quel az che vuole non ci piove.....:byby:

straccetto
04-11-2014, 12:45
La volontà di modificare penso nasca anche (o soprattutto) dalla consapevolezza di saperlo fare, risultato a parte ovviamente, mi riferisco al lato tecnico.

Penso anche che un modello con una forte personalità si presti meno (direi per nulla) a re-interpretazioni, se non peggiorative, salvo lievi interventi; mi vengono in mente il Softail Slim e lo Springer per esempio.

Nuby
05-11-2014, 21:27

NO

rospo
05-11-2014, 21:48
NO

tu stai zitto che hai una bleclain :tic: :happy4:

ciao nubi :happy3:

Sanny
05-11-2014, 22:02
mah..una HD originale e' molto bella....

una HD modificata lo e' altrettanto....se non di piu'

ognuno ha i suoi gusti...e come dice cristiano qualche piccolo accorgimento la rende piu' personale.

certo e' che tirare fuori dei bei lavori che piacciano a tutti e durino nel tempo e' difficile. anche nel mondo custom ci sono le epoche, o mode e a volte vengono portate agli eccessi.
ovviamente una mia opinione

Mr.Eight
05-11-2014, 22:42
qualche modifica ci sta bene secondo me
sono per le moto discretamente personalizzate
in primis gli scarichi

non comprendo quelli che mettono paragambe ed a breve tuor pack sullo street glide :sad4: ma comprati direttamente un ultra, no !? :vhappy1:

El Chele
05-11-2014, 23:24
Le Touring le preferisco di serie ... tanto che non le ho mai chiamate Custom.
Di fronte ad una Sporty o ad una Dyna originale non riesco ad emozionarmi

Le Softail, che secondo il mio gusto personale sono le Harley più belle, sono "giuste" anche di serie .... ma non sono Custom.

Se vuoi un Custom puoi fare solo una cosa : rendi un Custon la tua OEM.
Puoi seguire gli stili già noti oppure fare un misto mare a tuo gusto : chi può dire che hai sbagliato ? E' un Custom :happy3:

Se quello che vuoi è un HD : mantieni perfettamente OEM la tua Harley

Che ne dite di questa ?

http://s1.postimg.org/3kgta44zf/softail.jpg (http://postimg.org/image/3kgta44zf/)

Mr.Eight
05-11-2014, 23:41
Le Touring le preferisco di serie ... tanto che non le ho mai chiamate Custom.
Di fronte ad una Sporty o ad una Dyna originale non riesco ad emozionarmi

Le Softail, che secondo il mio gusto personale sono le Harley più belle, sono "giuste" anche di serie .... ma non sono Custom.

Se vuoi un Custom puoi fare solo una cosa : rendi un Custon la tua OEM.
Puoi seguire gli stili già noti oppure fare un misto mare a tuo gusto : chi può dire che hai sbagliato ? E' un Custom :happy3:

Se quello che vuoi è un HD : mantieni perfettamente OEM la tua Harley

Che ne dite di questa ?

http://s1.postimg.org/3kgta44zf/softail.jpg (http://postimg.org/image/3kgta44zf/)

bella analisi ma brutta la moto (ascoltando i miei gusti)

El Chele
06-11-2014, 06:29
bella analisi ma brutta la moto (ascoltando i miei gusti)
Ci stà che non ti piaccia :ok:
Il mondo Custom è estremamente personale.
Se è vero che esistono stili più o meno attraenti e collocabili in precisi periodi e mode che si prestano ad essere ripetuti
da molti fino alla saturazione, è pur vero che il custom è una espressione di gusto personale.
Quindi io credo che sia normale non apprezzare il risultato estetico finale (magari anche criticarlo) ma al tempo stesso
occorre riconoscere la tecnica.
In questo ambiente ci sono dei veri artisti ... anche se qualcuno usa colori strani :happy3:

straccetto
06-11-2014, 07:57
Ci stà che non ti piaccia :ok:
Il mondo Custom è estremamente personale.
Se è vero che esistono stili più o meno attraenti e collocabili in precisi periodi e mode che si prestano ad essere ripetuti
da molti fino alla saturazione, è pur vero che il custom è una espressione di gusto personale.
Quindi io credo che sia normale non apprezzare il risultato estetico finale (magari anche criticarlo) ma al tempo stesso
occorre riconoscere la tecnica.
In questo ambiente ci sono dei veri artisti ... anche se qualcuno usa colori strani :happy3:

Sono daccordo, il risultato può non piacere ma la capacità tecnica, la manualità e la padronanza degli strumenti meritano sempre apprezzamento.

A volte però ho la sensazione che il virtuosismo tecnico o stilistico, sia un pò fine a se stesso e la cosa, almeno per me, assume i connotati dell'autocompiacimento.

Fat King
06-11-2014, 09:06
" ...................Il mondo Custom è estremamente personale ...................."

Anche la "Punto Abbbarth" del ragazzino, ribassata, piena di adesivi, spoiler & alettoni, guidata con il finestrino aperto e il braccio fuori e lo stereo "Paioniiiiirrr" a tutta manetta che fa "Tunza Tunza" è "Custom" ed espressione del suo gusto personale .......................... :happy7::happy7::happy7:

badboy72
06-11-2014, 09:44
" ...................Il mondo Custom è estremamente personale ...................."

Anche la "Punto Abbbarth" del ragazzino, ribassata, piena di adesivi, spoiler & alettoni, guidata con il finestrino aperto e il braccio fuori e lo stereo "Paioniiiiirrr" a tutta manetta che fa "Tunza Tunza" è "Custom" ed espressione del suo gusto personale .......................... :happy7::happy7::happy7:

ma quello e' tuning.....non custom....e su altre piazze(tte) trova i suoi estimatori.
Credo cmq che l HD sia l icona del custom intesa come personalizzazione del proprio giocattolo...per farla somigliare sempre di più a quell immagine che ognuno ha nella sua testa da anni o decenni...da quando ha iniziato a sognarla nella sua immaginazione....se poi agli altri non piace...chissenefrega...l importante e' che godi e stai bene quando giri con lei o... .quando la guardi a riposo in garage e pensi al prossimo lavoretto da farci...

:happy5:

Chinaski
06-11-2014, 10:08

Questa è una domanda che ancora non ho fatto al mio analista

straccetto
06-11-2014, 10:21
Penso che lo spirito del custom si sia perso in mille rivoli e ciascuno, ovviamente, crede di rappresentarne quello originale.

Infatti ogni sito è volto a dare della officina una visione "antica" che sa di "origini", mentre in realtà è una "sartoria" di lusso e quindi costosa, da dove escono oggetti apprezzabili per manualità e tecnica, meno per gusto realizzativo.

Ho visto cerchi improbabili, telai arzigogolati e dorati tipo Nautilus del Capitano Nemo, teschi, ali di pipistrello, serbatoi modello bara e gomme da autotreno, ma per favore...

=acromion=
06-11-2014, 11:19
Questa è una domanda che ancora non ho fatto al mio analista

ben tornato samu!!!!

come stai?

badboy72
06-11-2014, 11:28
Penso che lo spirito del custom si sia perso in mille rivoli e ciascuno, ovviamente, crede di rappresentarne quello originale.

Infatti ogni sito è volto a dare della officina una visione "antica" che sa di "origini", mentre in realtà è una "sartoria" di lusso e quindi costosa, da dove escono oggetti apprezzabili per manualità e tecnica, meno per gusto realizzativo.

Ho visto cerchi improbabili, telai arzigogolati e dorati tipo Nautilus del Capitano Nemo, teschi, ali di pipistrello, serbatoi modello bara e gomme da autotreno, ma per favore...

ma a qualcuno piacciono cosi...sn piaciuti e piaceranno sempre cosi....diverso invece il discorso per chi,ieri gli piaceva la special con gommone e serbatoio allungato...oggi lo shovel con la pedivella e il sissy vintage...domani il bobber nero opaco...ecco...questo non e' custom...forse e' moda...e la Mo.Co questo l ha capito...e inizia a sfornare modelli gia customizzati...dal crossbones alal 72 ...dalla slim alla 48,la blackline e il breakout...rischiando anche di toppare andando incontro ai gusti diversi dai nostri...come la rocker,la switchback o la street ....ma tant e' che anche quei modelli sn stati venduti

:happy5::happy5:

Gattone
06-11-2014, 12:12
Vogliamo parlare di quelli che vogliono illuminare il motore?:mad1:

liv81
06-11-2014, 19:24
la mia è stock, ho fatto solo borsa laterale, porta terga inglinato, soffietti su steli, filtro, centralina poi basta. stravolgere una sporty a me spiace, se stravolgo una moto è solo xè non mi piace, ma se non mi piace non la prendo.

wallyCRT
07-11-2014, 10:57
la mia è stock, ho fatto solo borsa laterale, porta terga inglinato, soffietti su steli, filtro, centralina poi basta. stravolgere una sporty a me spiace, se stravolgo una moto è solo xè non mi piace, ma se non mi piace non la prendo.

Lo so che è un errore di battitura, ma mi ha fatto sganasciare! :talk1:

jobbe
13-11-2014, 13:10
allora gli errori di battitura sono due 😄

liv81
13-11-2014, 14:20
:happy6: :happy6::happy6:

E se non ci sarebbero persone come me i maestri sarebbero tutti disoccupati ...:vhappy1:

renato a.
13-11-2014, 14:50
Quoto che per fare custom bisogna avere cultura oltre che buon gusto, e' fondamentale conoscere la storia

9gerry74
13-11-2014, 15:18

E se non ci sarebbero persone come me i maestri sarebbero tutti disoccupati ...:vhappy1:

liv io ti voglio bene, ma ti prego non mettere le palle in una morsa e far dare un paio di giri

riky8872
13-11-2014, 16:26
customizzo o non customizzo ...... essere o non essere questo è il problema!!!!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Kinge
14-11-2014, 09:38

E se non ci sarebbero persone come me i maestri sarebbero tutti disoccupati ...:vhappy1: INSISTISCI?:happy4:

Littleblack
14-11-2014, 09:48
...85°anno, 90°anno, Teste Gialle, Pinne Gialle, Tonno Nostromo, ecc. ecc.

:vhappy1: spettacolo!

STOCK is the new CUSTOM, lo dico da anni.

Quotone galattico :ok:

liv81
14-11-2014, 14:40
INSISTISCI?:happy4:

Ovvio