PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto costa riverniciare la carrozzeria ? Risultato come OEM ?



101
20-10-2014, 12:28
Sto cercando di capire quanto mi può costare far riverniciare la carrozzeria della moto come quando era nuova. Ciò che serve è il suo colore originale (aqua pearl), le decals in tinta e un buon artigiano che sappia come posizionarle a mestiere.

Mi è stato detto che una spesa di questo tipo si affronta per moto più vecchie o rare da collezione. Il problema è che non ho idea di cosa possa mai costare fare questa verniciatura. Serve davvero la Findomestic ? lol
E poi... il risultato del carrozziere è identico alla qualità OEM ?

Grazie !!

L' UOMO NERO
20-10-2014, 12:56
il costo varia da carozziere a carozziere, se ipotizziamo un monocolore (base nero o altro) per la tua dyna se gli porti i pezzi già smontati (e ti arrangi a comprare le decals..) e vai da uno specializzato in verniciature moto credo che difficilmente ti chiederà più di 500 euro per un'ottimo lavoro uguale come da casa madre, altro discorso se cominci a prevedere filettature o altri lavori extra.

alessandroTV
20-10-2014, 13:36
Giusto per farti un esempio, ho fatto verniciare un parafango nuovo da un carrozziere (consigliato da un amico), primer, colore nero e strati di trasparente lucido, 150 euro

CALENN
20-10-2014, 13:47
io ho speso per il mio RK 800€ + iva : due parafanghi , due fiancatine e il serbatoio.
Bicolore e doppio filitti.
Sono andato fino a Bologna ma ne è valsa la pena, inoltre la vernice usata non è quella ad acqua in quanto il verniciatore è iscrittto come industria è per la legislatura ne è autorizzato mentre i carrozzieri no.
Per inciso la verniciatura all'acqua da ancora qualche problemino......e un conto è la macchina sbattuta ma sulla moto , no, preferisco un lavoro .........come dice tu...come la casa madre.

MaxDembo
20-10-2014, 14:44
se vai da uno bravo, te la vernicia meglio della MoCo, sicuro. certe cose manco gli apprendisti le fanno...

Velosolex 1000
20-10-2014, 15:49
io conosco questo....però è della concorrenza :vhappy1:



https://www.youtube.com/watch?v=UsTIMxeO_ng

luisan
20-10-2014, 16:22
se vai da uno bravo, te la vernicia meglio della MoCo, sicuro. certe cose manco gli apprendisti le fanno...

Forse quelli che usa la MOCO per verniciare le moto sono degli "apprendisti robot" e visto che sei un esperto sarebbe il caso che tu glielo facessi notare ,dato che hanno speso $24M per costruire un reparto verniciatura completamente robotizzato (gli stessi che usa Ferrari,Range etc.) su 9.000mq ad York, da dove vengono fuori schifezze.

Ziobello
20-10-2014, 18:37
Forse quelli che usa la MOCO per verniciare le moto sono degli "apprendisti robot" e visto che sei un esperto sarebbe il caso che tu glielo facessi notare ,dato che hanno speso $24M per costruire un reparto verniciatura completamente robotizzato (gli stessi che usa Ferrari,Range etc.) su 9.000mq ad York, da dove vengono fuori schifezze.

quotone...che poi in 23 anni di harleys...mai sentito 1 lamentarsi della verniciatura: dopo 30 anni ci sono moto ancora luccicanti! Cromatura altro discorso...ma li centrano anche le nuove direttive (leggasi ROHS...)

ahhh a Cremona 1 parafango post NERO coi filetti GRIGI 150 Euro (e credo mi sia già andata bene...a Milano non ti fanno manco una fotocopia per quei soldi)

:byby:

ayeyeb
20-10-2014, 19:18
quotone...che poi in 23 anni di harleys...mai sentito 1 lamentarsi della verniciatura: dopo 30 anni ci sono moto ancora luccicanti! Cromatura altro discorso...ma li centrano anche le nuove direttive (leggasi ROHS...)

ahhh a Cremona 1 parafango post NERO coi filetti GRIGI 150 Euro (e credo mi sia già andata bene...a Milano non ti fanno manco una fotocopia per quei soldi)

:byby:
Sarò il primo che senti,ma la mia con carrozzeria custom color ha dovuto essere riverniciata perché ogni volta che la bagnavo la vernice si opacizzava e diventava tanto molle da poter essere rimossa con l unghia

Ziobello
20-10-2014, 19:35
Sarò il primo che senti,ma la mia con carrozzeria custom color ha dovuto essere riverniciata perché ogni volta che la bagnavo la vernice si opacizzava e diventava tanto molle da poter essere rimossa con l unghia

menkia...per la mia storia moto...SEI IL PRIMO...ma certamente non l'unico. Anche su lavorazioni industriali le "cappelle" possono capitare ma globalmente non mi pare ci sia grande materiale su difetti di verniciatura Harley. Da "non esperto" parrebbe che la tua abbia avuto un problema di polimerizzazione non completa o insufficiente, e in questi casi non ne sbagliano UNO ma un intero lotto se va bene...

Qui comunque BERTONE docet!

ayeyeb
20-10-2014, 19:38
menkia...per la mia storia moto...SEI IL PRIMO...ma certamente non l'unico. Anche su lavorazioni industriali le "cappelle" possono capitare ma globalmente non mi pare ci sia grande materiale su difetti di verniciatura Harley. Da "non esperto" parrebbe che la tua abbia avuto un problema di polimerizzazione non completa o insufficiente, e in questi casi non ne sbagliano UNO ma un intero lotto se va bene...

Qui comunque BERTONE docet!
Stando a quanto mi hanno detto era un problema di polimerizzazione come hai detto tu.comunque hanno dovuto riverniciare

BORNFREE
20-10-2014, 19:49
io conosco questo....però è della concorrenza :vhappy1:



https://www.youtube.com/watch?v=UsTIMxeO_ng


AZZ......che mano:ok:

Fonzie
20-10-2014, 19:55
io conosco questo....però è della concorrenza :vhappy1:



https://www.youtube.com/watch?v=UsTIMxeO_ng

Si ma questo non è un essere umano, è un Cyborg una sorta di Terminator.
Chissà quanti milioni di serbatoi avrà filettato per avere una tale padronanza, lo fa sembrare una cosa da bambini.:bigeyes:

Eschi
20-10-2014, 20:05
Ot: dovreste vedere quando le collaudano sui rulli subito dopo :-O

MaxDembo
21-10-2014, 10:27
Forse quelli che usa la MOCO per verniciare le moto sono degli "apprendisti robot" e visto che sei un esperto sarebbe il caso che tu glielo facessi notare ,dato che hanno speso $24M per costruire un reparto verniciatura completamente robotizzato (gli stessi che usa Ferrari,Range etc.) su 9.000mq ad York, da dove vengono fuori schifezze.
che aggiornino il software del robottino allora. poi ti posto un dettaglio del mio parafango anteriore - lode al robottino...
scusa se ti ho offeso i robottini amici tuoi :sudor:

Mazér
21-10-2014, 10:35
Sarò il primo che senti,ma la mia con carrozzeria custom color ha dovuto essere riverniciata perché ogni volta che la bagnavo la vernice si opacizzava e diventava tanto molle da poter essere rimossa con l unghia

a me era successa più o meno la stessa cosa col serbatoio del mio primo sporty, la cui vernice letteralmente si scioglieva a contatto con la benzina (serbatoio immediatamente sostituito in garanzia, con fattura di 1.318.000 lire a carico della concessionaria :sudor:)

MaxDembo
21-10-2014, 11:44
dovevano ancora correggere qualche bug del firmware anche da voi si vede. con 9000mq di carrozzeria e $24M di investimento non è possibile. oh, pure ferrari vernicia uguale:vhappy1::vhappy1::vhappy1: