PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio per electra



victor
11-10-2014, 14:25
Vorrei trovare un manubrio che mi avvicini un po' , diciamo 3 cm per aver la possibilità nei lunghi viaggi di modificare il mio stare in sella ( sono bassino) non voglio un ape ed ho già provato ad abbassare l'originale ( anno 2007) esiste ? Qualche consiglio? Poi trovo fastidioso il pedalino posteriore del bilanciere , quando fai tanti km il tacco ci picchia contro e, o ci appoggi du il piede quando sei in 6a o stai scomodo, non vendono un pedalino che sia incernierato e possa muoversi in su ?
Grazie

Ziobello
11-10-2014, 21:04
per il manubrio...prova a sentire se quello che montano sulla nuova Ultra Low...fa al tuo caso. E' nato per "avvicinare" i comandi per i piccolini.

per il bilanciere...se proprio lo detesti...potresti toglierlo e montare un monoleva (quello che certi tu non mi pare di averlo mai visto...)

p.s. non è che mi vendi la moto :happy4:

victor
12-10-2014, 11:19
L'electra e' comodissima anche per i piccoli ma trovo sempre strano che in una moto di fascia alta non sia possibile personalizzare l'impostazione di guida( a meno di comprare costosi accessori )

luisan
12-10-2014, 19:26
L'electra e' comodissima anche per i piccoli ma trovo sempre strano che in una moto di fascia alta non sia possibile personalizzare l'impostazione di guida( a meno di comprare costosi accessori )

Non sono "un piccolino",ma con il manubrio originale dopo ca.100 km. avevo un dolore lancinante alla base del collo che si estendeva fra le scapole.Per ovviare ho appena ordinato un manubrio della Wild One (WO575) lo ho provato su altra moto ed e' comodissimo ed in piu' mi permette di continuare ad usare i retro in carena.Ho dovuto anche prendere la piastra del manubrio (clamp) perche' la mia era in due pezzi ed andava sostituita (WO 538) e per finire tutta la serie di cavi (freno compresi) piu' lunghi di 4" della Barnett, per le moto dopo il 2008 bisogna sostituire solo il cavo frizione .
Come vedi l'impostazione di guida puo' esser personalizzata sia con pezzi HD che aftermarket,i prezzi sono in linea con quelli di altre primarie marche (BMW etc.),se desideri ulteriori info chiedi pure.

victor
12-10-2014, 19:55
Grazie, non dubitavo che esistessero pezzi non hd; la mia critica e' rivolta alla dotazione di serie della moto... Che so la sella che si possa avvicinare o allontanare , anche di un solo " senza toccare il manubrio BMW ha già queste soluzioni...
Grazie ancora cercherò il manubrio che dici,
Ps sei sicuro che il dolore che dici dipenda dal manubrio ? Parlo per esperienza perché io lo provo sia in moto che dopo una qualche ora davanti al pc!
Penso sia solo impostazione del capo, comunque se come voglio fare io agisci sulla mobilità delle spalle aiuta di certo

flht pr
12-10-2014, 20:31
nel catalogo accessori originali esiste un manubrio per i diversamente alti,almeno nel 2003 quando ho comprato la moto esisteva.Certo che andavano cambiati anche alcuni cavi (frizione,acceleratore).

luisan
13-10-2014, 16:33
Grazie, non dubitavo che esistessero pezzi non hd; la mia critica e' rivolta alla dotazione di serie della moto... Che so la sella che si possa avvicinare o allontanare , anche di un solo " senza toccare il manubrio BMW ha già queste soluzioni...
Grazie ancora cercherò il manubrio che dici,
Ps sei sicuro che il dolore che dici dipenda dal manubrio ? Parlo per esperienza perché io lo provo sia in moto che dopo una qualche ora davanti al pc!
Penso sia solo impostazione del capo, comunque se come voglio fare io agisci sulla mobilità delle spalle aiuta di certo

C'e' anche un manubrio HD che porta i controlli piu' vicino al guidatore di 2" (5cm) che non sono pochi,studiato per i piu' bassi e/o con braccia piu' corte P/N 55914-98,per quanto riguarda il sedile spostabile penso non sia possibile sull'EG ma ci sono sedili P/N 52544-05A che sono fatti in modo di spostare il guidatore ca. 1,5" in basso e 1,5" in avanti.Ho scelto quel particolare manubrio perche' sono di eccellente fattura,sono cromati e spessi 1 1/4".
Per quanto riguarda i miei dolori,sono sicuro che e' il manubrio (lo fa anche a tanti altri)nessun problema al computer o Kama Sutra!

Escobar
14-10-2014, 15:11
ma provare semplicemente a tirare un po' indietro il manubrio no? Bha

luisan
14-10-2014, 15:51
ma provare semplicemente a tirare un po' indietro il manubrio no? Bha

Evidentemente no.

victor
14-10-2014, 19:00
È' la prima cosa che ho provato, va meglio ma tipo quest'anno nel ritornare dalla Normandia ho sofferto ( da Torino a Parma ho praticamente fatto tutti gli autogrill !) con tanti km sulle spalle queste avevamo 50 km di autonomia poi il dolore era lancinante

caligold
02-11-2014, 18:47
e'tutta una scusa per fermarsi a bere.altro che dolori alle spalle...
ahahahaha.settimana prossima sono in zona con catalogo accessori cosi puoi spendere un po di sold
iehehehe
continua la mia ricerca electar ultra....
pero la prossima settimana sono anche a roma,anagni terni,praticamente una visione per ogni serata.
ciao paolo:byby::happy6::happy5: