PDA

Visualizza Versione Completa : O.T. Sciame di api a Pienza



socio
07-10-2014, 20:05
Voglio condividere questa cosa.
Ore 12.30 odierne. Salita verso Pienza da San Quirico d'Orcia. Per almeno un km e mezzo sono stato bombardato letteralmente da centinaia di api.
Devo ringraziare il parabrezza ed il casco ..seppur jet...ma con visiera abbassata e collo riparato da foulard.
Non so cosa possa essere successo...č' la prima volta che mi succede. Fatto sta che solo da poco ho finito di pulire tutta la parte anteriore della moto dalle centinaia di bombette di MIELE...si ...proprio cosė.
Ho usato acqua saponata ...venuto via tutto
Se passate da quelle parti ...siete avvisati....copritevi
Socio:vhappy1:

Luckyluke
07-10-2014, 20:08
Voglio condividere questa cosa.
Ore 12.30 odierne. Salita verso Pienza da San Quirico d'Orcia. Per almeno un km e mezzo sono stato bombardato letteralmente da centinaia di api.
Devo ringraziare il parabrezza ed il casco ..seppur jet...ma con visiera abbassata e collo riparato da foulard.
Non so cosa possa essere successo...č' la prima volta che mi succede. Fatto sta che solo da poco ho finito di pulire tutta la parte anteriore della moto dalle centinaia di bombette di MIELE...si ...proprio cosė.
Ho usato acqua saponata ...venuto via tutto
Se passate da quelle parti ...siete avvisati....copritevi
Socio:vhappy1:

Che belle zone!!tanti ricordi.....:happy3:

lvlao
07-10-2014, 20:27
Le hai beccate mentre stavano sciamando... Che qlo! :happy4:
Sono insetti affascinanti, e poco propensi a pungere.
http://myecomondo.blogspot.it/2011/05/quando-le-api-sciamano.html

lordguzzi
07-10-2014, 20:38
Ma non erano tutte morte a causa degli stage 1?

Oppure é come la storia dei ghiacci che scompaiono...e poi ieri nuovo record dei ghiacci in antartide :talk1:


Dai un'occhiata al Tweet di @NASA: https://twitter.com/NASA/status/519568039805612035

il Conte
08-10-2014, 13:05
E' accaduto anche a me una volta nella zona del Chianti.
Ho proprio visto lo sciame che arrivava da un campo lungo la strada e quindi sono riuscito a non infilarci dentro.
Hanno attraversato la strada per andare in un altro campo.
L'ho trovata una cosa veramente affascinante.
Ma se ci infili dentro puo' essere doloroso.

straccetto
08-10-2014, 13:09
A me successe con le vespe, quelle a miscela, sul Gran Sasso d'Italia :happy4:

il Conte
08-10-2014, 13:22
A me successe con le vespe, quelle a miscela, sul Gran Sasso d'Italia :happy4:

:talk1: Chissa' che fumo!!