Visualizza Versione Completa : (Tutti 1450 EFI) Stage 1...SERT,SE,filtro esistono per 1450 del 2006?
smemorandaao
29-05-2008, 08:26
eccomi!
come alcuni sanno ho uno FLHX del 2006
ho letto molto ed ho capito che,avendo una HD '07 o '08, sarebbe utile installare il SERT+SE+filtro
ora
per il buon "vecchio" 2006 1450 EFI,cosa mi consigliate per lo STAGE 1??
http://www.webchapter.it/smiles/vhappy5.gif
grazie
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
Smemo
London dude
29-05-2008, 08:53
Boh, io ho un FLHRCI del 2006 completamente stock e francamente non riesco a convincermi che abbia bisogno di piu' coppia e cavalli.
Quando mettero' mano al motore sara' per uno Stage II (big bore + camme).
Uno Stage I mi da l'idea di soldi buttati via.
Fat King
29-05-2008, 10:33
Io sulla mia Zozztail del 2006 ho lo stage 1 così composto
Scarico fatto a sogliola al burro e salvia di non so quale marca (Catalogo CC) non molto rumoroso
Filtro Scriminigol
Rimappatura del dealer (cartuccia monouso "sparata dentro" con un apparecchio per la modica somma di 200 e fischia euro)
2 anni fa non conoscevo ancore il SERT, fosse adesso per 50 euro in più me lo compro e rimappo io
Adesso lo provo sulla moto di mio figlio, poi se lo trovo divertente me lo compro anche per la mia (Si può usare solo su una moto) e ti dico se cambia qualcosa rispetto allo Stage 1 del dealer
Ovviamente se cambiavo solo gli scarichi non rimappavo un bel niente come sul Rott King che avevo prima e che andava benissimo
smemorandaao
29-05-2008, 11:15
London dude, 29/05/2008 9.53:Boh, io ho un FLHRCI del 2006 completamente stock e francamente non riesco a convincermi che abbia bisogno di piu' coppia e cavalli.
Quando mettero' mano al motore sara' per uno Stage II (big bore + camme).
Uno Stage I mi da l'idea di soldi buttati via.
Non pretendo che la moto abbia chissà quali prestazioni,ma vorrei migliorarne il funzionamento nel complesso "facendo respirare il motore".
Se acquisto anche un po' di coppia e cavalli...ben venga.
Inoltre le marmitte originali le trovo frustranti per il suono che emettono...sembrano un aspirapolvere.
NB:non monterei neanche delle drags...voglio ascoltare la radio http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif
poi l'idea di riuscire a regolarmi la "carburazione" non mi dispiace...
smemorandaao, 29/05/2008 9.26:eccomi!
come alcuni sanno ho uno FLHX del 2006
ho letto molto ed ho capito che,avendo una HD '07 o '08, sarebbe utile installare il SERT+SE+filtro
ora
per il buon "vecchio" 2006 1450 EFI,cosa mi consigliate per lo STAGE 1??
http://www.webchapter.it/smiles/vhappy5.gif
grazie
http://www.webchapter.it/smiles/byby.gif
Smemo
Naturalmente il SERT esiste anche per il 1450 EFI, purchè Delphi. Anzi, è lo stesso modello che va bene per TUTTI i modelli EFI Delphi, non c'è distinzione tra una Touring 04, una V-Rod 06 o uno Sporty 08.
Il SERT in realtà è appena uscito di produzione, sostituito dal Super-SERT che apporta nuove funzionalità (a quanto ne so io) solo al modulo Data Mode, che è il software per l'analisi dei dati durante il funzionamento della moto. Mi risulta che la parte di mappatura vera e propria sia analoga al SERT. Molti dealers USA hanno ancora diverse confezioni in stock, anche su eBay si trova ancora benino.
Anche per i TC88, sul CD incluso si trovano tutte le varie combinazioni di mappe per i componenti HD/SE, per cui, se limiti la scelta dei tuoi componenti al catalogo SE, hai sempre una mappa ad hoc (scarichi, filtro, cammes, big bore etc etc).
Se vuoi andare in vece "oltre" (non in termini di prestazioni, ma di ampiezza dell'offerta) e ti indirizzi verso altri componenti aftermarket, devi tenere presente che la mappa specifica non la avrai mai, dato che in Italia non esiste nessun centro specializzato nella costruzione di mappe con il SERT.
Avrai in questo caso queste scelte:
- usare la mappa dal CD che, a naso, si avvicina di più
- eventualmente modificare tale mappa (facile a dirsi, difficile a farsi: c'è un miliardo di possibilità, però ci sono dei criteri di massima da seguire)
- quello che farei io: sul sito di Latus HD c'è un enorme database di moto e mappe sviluppate al banco, con tanto di grafici. Oltre a quelle pubblicate, ce ne sono molte altre. Per vedere i grafici e postare domande a Mike (il guru) devi registrarti e pagare mi pare 4 USD al mese (tanto ti basta un mese). Fai tutte le domande che vuoi a Mike, ti trovi (con il suo aiuto) una mappa sviluppata da loro e la acquisti per 50 USD. Se hai una configurazione uguale o molto simile alla moto per la quale la mappa è stata creata, sei a posto. Esistono altri siti che vendono mappe online tipo hdmaps.com ma Latus è il più completo (anche per le domande e i dubbi che puoi esporre a Mike).
Se ne vale la pena sul 1450, non lo so. Sul mio TC96 07, l'effetto è stato dirompente.
Neanche io sentivo l'esigenza di maggiori prestazioni, l'ho fatto solo per fare andare meglio la moto. Di certo non tornerei indietro per nessun motivo.
Idem per lo Sporty di mia moglie.
Non ho mai provato un 1450 con Stage 1 e SERT, però il 1450 05 e 06 di due miei amici con filtro SE, scarichi (molto) aperti e cartuccia Stage 1 scoppiettano e scaldano come un forno crematorio. La mia no.
smemorandaao
29-05-2008, 14:35
ste771971, 29/05/2008 14.30:
Naturalmente il SERT esiste anche per il 1450 EFI, purchè Delphi. Anzi, è lo stesso modello che va bene per TUTTI i modelli EFI Delphi, non c'è distinzione tra una Touring 04, una V-Rod 06 o uno Sporty 08.
Il SERT in realtà è appena uscito di produzione, sostituito dal Super-SERT che apporta nuove funzionalità (a quanto ne so io) solo al modulo Data Mode, che è il software per l'analisi dei dati durante il funzionamento della moto. Mi risulta che la parte di mappatura vera e propria sia analoga al SERT. Molti dealers USA hanno ancora diverse confezioni in stock, anche su eBay si trova ancora benino.
Anche per i TC88, sul CD incluso si trovano tutte le varie combinazioni di mappe per i componenti HD/SE, per cui, se limiti la scelta dei tuoi componenti al catalogo SE, hai sempre una mappa ad hoc (scarichi, filtro, cammes, big bore etc etc).
Se vuoi andare in vece "oltre" (non in termini di prestazioni, ma di ampiezza dell'offerta) e ti indirizzi verso altri componenti aftermarket, devi tenere presente che la mappa specifica non la avrai mai, dato che in Italia non esiste nessun centro specializzato nella costruzione di mappe con il SERT.
Avrai in questo caso queste scelte:
- usare la mappa dal CD che, a naso, si avvicina di più
- eventualmente modificare tale mappa (facile a dirsi, difficile a farsi: c'è un miliardo di possibilità, però ci sono dei criteri di massima da seguire)
- quello che farei io: sul sito di Latus HD c'è un enorme database di moto e mappe sviluppate al banco, con tanto di grafici. Oltre a quelle pubblicate, ce ne sono molte altre. Per vedere i grafici e postare domande a Mike (il guru) devi registrarti e pagare mi pare 4 USD al mese (tanto ti basta un mese). Fai tutte le domande che vuoi a Mike, ti trovi (con il suo aiuto) una mappa sviluppata da loro e la acquisti per 50 USD. Se hai una configurazione uguale o molto simile alla moto per la quale la mappa è stata creata, sei a posto. Esistono altri siti che vendono mappe online tipo hdmaps.com ma Latus è il più completo (anche per le domande e i dubbi che puoi esporre a Mike).
Se ne vale la pena sul 1450, non lo so. Sul mio TC96 07, l'effetto è stato dirompente.
Neanche io sentivo l'esigenza di maggiori prestazioni, l'ho fatto solo per fare andare meglio la moto. Di certo non tornerei indietro per nessun motivo.
Idem per lo Sporty di mia moglie.
Non ho mai provato un 1450 con Stage 1 e SERT, però il 1450 05 e 06 di due miei amici con filtro SE, scarichi (molto) aperti e cartuccia Stage 1 scoppiettano e scaldano come un forno crematorio. La mia no.
grazie dell'intervento,avevo capito dai vecchi post che sei tu il guru del SERT http://www.webchapter.it/smiles/happy3.gif
ora però mi hai confuso le idee,cosa significa "purchè Delphi"
lo so,dovrei vergognarmi della mia ignoranza.... non so proprio cosa sia http://www.webchapter.it/smiles/angr2.gif
inoltre nella baia non trovo nulla in merito,probabilmete sbaglio la ricerca
qualcuno conosce i codici o termini esatti per la ricerca del vecchio SERT??
ciao
Smemo
Fat King
29-05-2008, 14:48
Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L
Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77
Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
(Le versioni vecchie li hanno di serie)
Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)
Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie
Fat King, 29/05/2008 15.48:Il codice del vecchio SERT ultima versione software ?2107-01L Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perch?'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) ?o stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77 Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro (Le versioni vecchie li hanno di serie) Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti) Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie come quella Stoner per capirci...... http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
Fat King, 29/05/2008 15.48:Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L
Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77
Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
(Le versioni vecchie li hanno di serie)
Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)
Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie
http://www.webchapter.it/smiles/ok.gif
Giovane Skywalker, il tuo percorso formativo è quasi terminato.
Ancora un po' e sarai pronto ad affrontare il lato oscuro della Forza. http://www.webchapter.it/smiles/claudyo2.gif
smemorandaao
29-05-2008, 16:44
Fat King, 29/05/2008 15.48:Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L
Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77
Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
(Le versioni vecchie li hanno di serie)
Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)
Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie
ora lo cerco
grazzie!!!
http://www.webchapter.it/smiles/happy6.gif http://digilander.libero.it/katalog/emo/ricevuti/nuovi011.gif
il Fat si è messo a studiare di brutto http://www.webchapter.it/smiles/vhappy4.gif
Fat King
29-05-2008, 17:05
Appena arriva la Nighster la faccio volare !!!!!!!!!!!!!!
joker1450, 29/05/2008 17.48:il Fat si è messo a studiare di brutto http://www.webchapter.it/smiles/vhappy4.gif
Tu sei già allo status di Jedi http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif
Fat King, 29/05/2008 18.05:
Appena arriva la Nighster la faccio volare !!!!!!!!!!!!!!
Vedi Giovane Skywalker, la Nightster rischia di andare così bene che vorrai usarla sempre più spesso.
Ma lo smacco più grande lo avrai quando tuo figlio non vorrà cederti il suo small block neanche in cambio del tuo Big Twin.... http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
smemorandaao
29-05-2008, 17:17
trovato quanto segue:
Screamin' Eagle Pro EFI Race Tuner #32107-01L
a 220? (più cavetto)
però mi sorge un dubbio...e questa?
Dynatek FI/EFI Controller Harley Twin Cam Touring
a 120?
???
non mi http://www.webchapter.it/smiles/hardrio.gif ...è che quando si tratta della motina,ho se,pre timori di far castronate
http://www.webchapter.it/smiles/vhappy1.gif
smemorandaao
29-05-2008, 17:18
ste771971, 29/05/2008 18.15:
Vedi Giovane Skywalker, la Nightster rischia di andare così bene che vorrai usarla sempre più spesso.
Ma lo smacco più grande lo avrai quando tuo figlio non vorrà cederti il suo small block neanche in cambio del tuo Big Twin.... http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
visto che è una riunione mando un ffz a Oby!
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Fat King
29-05-2008, 17:31
Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High
Nemmeno lontana parente del poderoso SERT
smemorandaao
29-05-2008, 17:43
Fat King, 29/05/2008 18.31:Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High
Nemmeno lontana parente del poderoso SERT
sei serio o mi prendi per il http://www.webchapter.it/smiles/hardrio2.gif ??
http://www.webchapter.it/smiles/vhappy4.gif
smemorandaao
29-05-2008, 17:45
Fat!!
x la P della firma,già che ci siamo PowerCommander3
http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
Fat King, 29/05/2008 18.31:Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High
Nemmeno lontana parente del poderoso SERT
...ricordami che alla WCF ti devo portare una spada-laser....
Oramai sei pronto
http://www.webchapter.it/smiles/claudyo2.gif http://www.webchapter.it/smiles/claudyo2.gif http://www.webchapter.it/smiles/claudyo2.gif
smemorandaao
29-05-2008, 17:50
Spada laser, l'ONU non ci crede
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(ANSA) - NEW YORK, 17 NOV - L'Onu ha respinto l'appello di due Cavalieri Jedi britannici che avevano chiesto il riconoscimento della loro fede come religione.
I due, forti del fatto che quasi 400 mila persone in Gran Bretagna hanno indicato di essere di religione Jedi all'ultimo censimento, avevano chiesto il riconoscimento al segretario generale uscente Annan, ma il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric ha spiegato che 'le Nazioni Unite non hanno il compito di certificare religioni, con o senza la spada laser'.
http://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif
Fat King
29-05-2008, 18:04
P come PowerCommander
GRAAAAAAAAZIE dell'idea, non sapevo proprio che cosa abbinare alla P
RAgazzi scusate se mi intrometto,io nel mio trenino 2007 ho messo un paio di x-pipes di Paul yaffee e nient'altro,mi si è accesa la spia del motore,in un secondo tempo ho comprato lo spinotto che chiude il circuito,ma dopo 2min dall'avviamento si riaccende,l'ho portata in conce per resettare gli errori,ma niente la spia continua ad accendersi,oltre a questo, la moto scalda tantissimo,in più il conce mi ha detto che è meglio se ci metto il filtro S.E. e di conseguenza devono anche inserirmi un pacchetto per la centralina,ma non ho ben capito esattamente cosa....l'unica cosa però che ho capito bene è il costo (filtro e pacchetto centralina)....850? http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif ...siamo impazziti!!!
cooz, 6/13/2008 11:26 PM:RAgazzi scusate se mi intrometto,io nel mio trenino 2007 ho messo un paio di x-pipes di Paul yaffee e nient'altro,mi si è accesa la spia del motore,in un secondo tempo ho comprato lo spinotto che chiude il circuito,ma dopo 2min dall'avviamento si riaccende,l'ho portata in conce per resettare gli errori,ma niente la spia continua ad accendersi,oltre a questo, la moto scalda tantissimo,in più il conce mi ha detto che è meglio se ci metto il filtro S.E. e di conseguenza devono anche inserirmi un pacchetto per la centralina,ma non ho ben capito esattamente cosa....l'unica cosa però che ho capito bene è il costo (filtro e pacchetto centralina)....850? http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif ...siamo impazziti!!!
e non hai chiesto al dealer il perchè la centralina non si è aggiornata da sola? http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
cooz, 13/06/2008 23.26:RAgazzi scusate se mi intrometto,io nel mio trenino 2007 ho messo un paio di x-pipes di Paul yaffee e nient'altro,mi si è accesa la spia del motore,in un secondo tempo ho comprato lo spinotto che chiude il circuito,ma dopo 2min dall'avviamento si riaccende,l'ho portata in conce per resettare gli errori,ma niente la spia continua ad accendersi,oltre a questo, la moto scalda tantissimo,in più il conce mi ha detto che è meglio se ci metto il filtro S.E. e di conseguenza devono anche inserirmi un pacchetto per la centralina,ma non ho ben capito esattamente cosa....l'unica cosa però che ho capito bene è il costo (filtro e pacchetto centralina)....850? http://www.webchapter.it/smiles/bigeyes.gif ...siamo impazziti!!!
1) spia del motore
Domanda:
Le X-Pipes che hai messo, sono quelle per MY07-08 con la predisposizione per le sonde Lambda, VEROOOOOOO?
Se così non fosse, con ogni probabilità il sistema di autodiagnostica rileva una condizione di errore perchè a motore acceso la centralina non riceve alcun segnale dalle sonde.
2) riscaldamento eccessivo:
Che i TC96 di serie scaldano in maniera impressionante, è cosa nota. Che mettendo scarichi più aperti la situazione peggiori, pure. Aumentando ulteriormente il flusso d'aria con un filtro free flow, è indispensabile rivedere i parametri di carburazione della moto (rimappatura, download stage 1, centralina aggiuntiva etc etc).
850 ? POTREBBE essere l'offerta che ti fa il dealer per filtro SE (circa 230 ? di listino) + SERT (circa 770 ? di listino). Ma in questo caso, che mappa ci mette? Dubito che disponga di una mappa specifica per le X-Pipes. Se ti deve caricare sopra una mappa generica per Stage 1, tanto vale ricorrere a centraline aftermarket più semplici, più grossolane se vuoi, sicuramente meno costose. E non è detto di ottenere un risultato peggiore (poichè non disporresti di una mappa SERT specifica).
Resterebbe comunque il problema delle sonde, se le marmitte fossero sprovviste della predisposizione. In questo caso potresti prendere in esame la Power Commander con gli O2 eliminators, che servono proprio per eliminare dal circuito le sonde lambda. Forse ravanando sul web una mappa PC per TC96, filtro SE e X-Pipes la trovi. Altrimenti puoi sempre risolvere il problema alla radice facendo mappare la PC al banco in un centro Dynojet.
ste771971, 6/14/2008 9:28 AM:
1) spia del motore
Domanda:
Le X-Pipes che hai messo, sono quelle per MY07-08 con la predisposizione per le sonde Lambda, VEROOOOOOO?
Se così non fosse, con ogni probabilità il sistema di autodiagnostica rileva una condizione di errore perchè a motore acceso la centralina non riceve alcun segnale dalle sonde.
2) riscaldamento eccessivo:
Che i TC96 di serie scaldano in maniera impressionante, è cosa nota. Che mettendo scarichi più aperti la situazione peggiori, pure. Aumentando ulteriormente il flusso d'aria con un filtro free flow, è indispensabile rivedere i parametri di carburazione della moto (rimappatura, download stage 1, centralina aggiuntiva etc etc).
850 ? POTREBBE essere l'offerta che ti fa il dealer per filtro SE (circa 230 ? di listino) + SERT (circa 770 ? di listino). Ma in questo caso, che mappa ci mette? Dubito che disponga di una mappa specifica per le X-Pipes. Se ti deve caricare sopra una mappa generica per Stage 1, tanto vale ricorrere a centraline aftermarket più semplici, più grossolane se vuoi, sicuramente meno costose. E non è detto di ottenere un risultato peggiore (poichè non disporresti di una mappa SERT specifica).
Resterebbe comunque il problema delle sonde, se le marmitte fossero sprovviste della predisposizione. In questo caso potresti prendere in esame la Power Commander con gli O2 eliminators, che servono proprio per eliminare dal circuito le sonde lambda. Forse ravanando sul web una mappa PC per TC96, filtro SE e X-Pipes la trovi. Altrimenti puoi sempre risolvere il problema alla radice facendo mappare la PC al banco in un centro Dynojet.
ammesso che ci riescano.... http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
Innanzitutto grazie delle dritte,forse dovrei aver risolto,la spia per ora non si è più accesa,non ho fatto altro che mettere altri due connettori che chiudono il circuito delle marmitte,in totale adesso sono 3 e non 1,purtoppo le x pipes le ho ordinate da un ex dealer HD che mi ha ordinato quelle per 06 scoprendo subito dopo averle ordinate che su un altro catalogo c'erano anche quelle per 2007....no tranquillo sono le stesse,per la tua vanno bene le ho già montate su un'altra...cosa faccio ci litigo?In teoria è lui quello che se ne intende???? http://www.webchapter.it/smiles/sad4.gif Cmq resta il fatto che la moto è in vendita,ma se per casa entro l'estate non va via ci metto il Mikuni http://www.webchapter.it/smiles/tongue4.gif
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