PDA

Visualizza Versione Completa : dyna low rider



ceres1340
30-09-2014, 21:16
Si lo so il prezzo è un po' esagerato anche se si tratta di moto "nuova", ma se avessi la pecunia e se fossi sicuro di non rischiare il divorzio la prenderei a occhi chiusi.

Per me è uno spettacolo, peccato che abbia un solo disco davanti

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-low-rider/1450-dyna-low-rider--1995-03--fxdl/index.html?msg=5643600

restando in tema che problemi potrebbe avere una moto di 11 anni mai accesa?

Mr.White
30-09-2014, 22:03
Molto probabilmente le molle delle valvole aperte avranno perso elasticità con tutte le conseguenze del caso, le fasce dei pistoni saranno incollate, gli pneumatici da cambiare

darkness_73
30-09-2014, 22:37
E' veramente bellissima...stupenda!

renato a.
30-09-2014, 23:12
com'era?.... mecojoni!!!

Gattone
30-09-2014, 23:22
Veramente bella!

101
30-09-2014, 23:40
Mai accesa ? LOL
La mia la vendo a 10k. In confronto questa è davvero un affare. 14k li vale tutti. Sta qua è moto da mettere in salotto. Bel grigio.
Puoi fare la prova ad andare in concessionaria con un assegno circolare di 10k e vedi se la porti a casa. Conosco gente che fa così per comprare la macchina e spesso funziona.
Di sicuro stanno vendendo il "magazzino" per non pagarci le tasse. Per questo la mettono in vendita. Non so quanto è la quotazione Eurotax. Vedi te.

JammedGeko
01-10-2014, 07:13
Molto probabilmente le molle delle valvole aperte avranno perso elasticità con tutte le conseguenze del caso, le fasce dei pistoni saranno incollate, gli pneumatici da cambiare

Dici?
Mi spieghi il principio alla base della tua considerazione, non ci avrei pensato...

losvizzero
01-10-2014, 07:21
è la prima volta che vedo una moto del centenario che mi piace........:ok:
montargli poi un doppio disco è un lavoro da nulla......

spiedo
01-10-2014, 07:21
Tanto tanto bellina lei!!!

Questa è una bella moto!!!

straccetto
01-10-2014, 07:22
Si lo so il prezzo è un po' esagerato anche se si tratta di moto "nuova", ma se avessi la pecunia e se fossi sicuro di non rischiare il divorzio la prenderei a occhi chiusi.

Per me è uno spettacolo, peccato che abbia un solo disco davanti

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-low-rider/1450-dyna-low-rider--1995-03--fxdl/index.html?msg=5643600

restando in tema che problemi potrebbe avere una moto di 11 anni mai accesa?

una moto col "carburo" penso meriti di essere presa a prescindere.

wallyCRT
01-10-2014, 07:25
Ne vale 9. Se non l'ha accesa e usata sono affari suoi. Non é che questo garantisca alcunché. Le moto ferme hanno problemi come quelle che viaggiano. Se una volta accesa gira regolare potrebbe valerne 10. Altrimenti prenditi il vero Low Rider (1340). Molto più bello.

Mazér
01-10-2014, 07:39
meravigliosa!

secondo me vale tutti i soldi che chiedono; a quel prezzo, oltre alla moto, si compra un viaggio indietro nel tempo

Mazér
01-10-2014, 07:40
Puoi fare la prova ad andare in concessionaria con un assegno circolare di 10k e vedi se la porti a casa. Conosco gente che fa così per comprare la macchina e spesso funziona.


sono certo che Lamberto rimarrebbe molto impressionato da una mossa del genere...:happy4:

liv81
01-10-2014, 08:27
se non è mai stata accesa altro che 9.000 euro ne vale molti di piu, se vieni da me a dirmi che il mi mezzo vale 9 anche se nuovo con un sorriso ti dico NO GRAZIE trattare quel pochino ci sta, fare quasi diviso 2 è una presa per il culo.
poi con 14.000 alla fine prendi una moto nuova del centenario, una HD con un futuro interessante da vivere, certo l'unica cosa che mi fa un pò pensare che lo stato italiano ha dichiarato guerra agli EURO 0, considera anche questo fattore, che spendere 14.000 per poi non potere circolare qua non potere circolare la a me farebbe girare le palle, poi si sa che ogni tanto salta fuori qualche politico del caxxo che mette su un balzello con aumento di tasse per costringere gli EURO 0 ad esser rottamati e non tralasciare che gli euro zero hanno il bollo massimo.

ATTENTO CHE NON E' MAI STATA IMMATRICOLATA !!! E LA STRADA PER DIVENTARE STORICA E' MOLTO LUNGA !!!

Alla fine lo stato italianao non te la farà godere per tutti quei anni, gia ha dichiarato come detto guerra agli euro 0.

Sal Paradise
01-10-2014, 08:36
Bellissima :ok:
Bella segnalazione :ok:

pozza1450
01-10-2014, 08:47
Ma coma fa ad essere un Euro 0 se la mia del 2001 è euro 1!
Ci deve essere un errore.

P.s. ricordo quel modello, ha una colorazione fantastica!!!!!

Gotham
01-10-2014, 08:51
Mai accesa ? LOL
La mia la vendo a 10k. In confronto questa è davvero un affare. 14k li vale tutti. Sta qua è moto da mettere in salotto. Bel grigio.
Puoi fare la prova ad andare in concessionaria con un assegno circolare di 10k e vedi se la porti a casa. Conosco gente che fa così per comprare la macchina e spesso funziona.
Di sicuro stanno vendendo il "magazzino" per non pagarci le tasse. Per questo la mettono in vendita. Non so quanto è la quotazione Eurotax. Vedi te.

Alla Numero Uno di Milano? :talk1::talk1::talk1::talk1:
Moto bellissima!!

Sal Paradise
01-10-2014, 08:52
Ma coma fa ad essere un Euro 0 se la mia del 2001 è euro 1!
Ci deve essere un errore.

P.s. ricordo quel modello, ha una colorazione fantastica!!!!!


Molte volte negli annunci ci sono scritte di quelle c....
Esempio di poco tempo fa: moto inserita come Dyna WG mentre era un Dyna SG :mm:

lvs79
01-10-2014, 09:16
ce n'era una in vendita poco tempo fa a molto meno,credo intorno agli 11k,non rischiavi separazione e spendevi il giusto per un daino...
detto cio,se ti piace la LowRider io concordo con Wally,1340 e ti passa la paura...ce ne sono di belle in giro sui 10....

=acromion=
01-10-2014, 09:28
molto bella, i cerchi anche se non amo quelli a razze, questi dorati, mi piacciono.

il discorso dei 10k non ha senso ed e' veramente prendere in giro una persona o un concessionario, al limite si puo' chiedere qualche accessorio o sconto sulla messa in strada.

non credo rimarra' invenduta per molto.

Roberto66
01-10-2014, 10:48
Sul valore non mi pronuncio, però che spettacolo...:wink2:
Sulla accensione di motori fermi da molti anni o che non hanno proprio mai girato come, questo avevo letto che c'è una procedura ad hoc per evitare danni, sicuramente alla numero uno di Milano sapranno come fare.

paoletto harley
01-10-2014, 12:16
bella e con il prezzo....e secondo me può ancora scendere....in particolare se stanno x scadere le conformità è cmq costretto a targarla,allora prova a venderla,se non la vende la deve cmq imm. al conc.(az.km0)con la noia che la garanzia in quel caso parte......ecco xchè se la vende e cmq buono x chi la compra xchè ha 2 anni(non capisco xchè scrive solo 1 anno) sicuro non euro 0 altrimenti non targabile....x i problemi xchè è stata ferma visto che è in garanzia se si inghiova caz del conc.,lo rifà lui il motore....x cui uscito dal conc.,vai a ceppo....

gt 350
01-10-2014, 13:18
14 sono tantini...forse 12, 12.5 massimo considerando che la devi immatricolare. Poi se va via a 14 buon per loro,significa che il prezzo non è così fuori mercato. Altrimenti anche 18-20 per un flsts 100th italiano sarebbero troppi a rigor di logica eppure si vendono. Comunque moto molto bella; avercene andrei subito a contrattarla...

eaglealone
01-10-2014, 13:23
sono certo che Lamberto rimarrebbe molto impressionato da una mossa del genere...:happy4:

Ahahah...pensato la stessa cosa.

il Conte
01-10-2014, 13:33
Una moto di oltre 10 anni pero' mai immatricolata quando passa d'epoca?
Fa fede la data di costruzione o di immatricolazione?

renato a.
01-10-2014, 13:42
Cara o non cara, e' bellissima!!!

lvs79
01-10-2014, 13:44
Una moto di oltre 10 anni pero' mai immatricolata quando passa d'epoca?
Fa fede la data di costruzione o di immatricolazione?

Costruzione

Fat King
01-10-2014, 14:00
Ma abiti sempre a Varazze ????

Ti prego, comprala, così se tua moglie fa scoppiare il finimondo e ti butta fuori di casa, vivacizza un po' questa noiosissima cittadina del belino

L'indomani alla Polisportiva San Nazario ci "ciatelliamo" per un settimana

Vai Andrea, comprala subito ..........Fallo per il pattinaggio, per tutti gli anni che hai onorato quella gloriosa maglia ............. :happy7::happy7::happy7::happy7:

chenoby
01-10-2014, 14:06
Evidentemente non sono un appassionato del marchio ma a me 14k per una moto di 10 anni sembrano un'enormita'.
Una ossevazione :
se e' veramente euro 0 non rispetta piu' le normative europee pertanto dubito che sia targabile ex novo.

jonny_3d
01-10-2014, 14:30
No più che altro 14 per questa quando con duemila euro in più prendi il nuovo 103 my2015! :talk1:

tigrotto
01-10-2014, 14:37
No più che altro 14 per questa quando con duemila euro in più prendi il nuovo 103 my2015! :talk1:

Va beh Jonny, questa è una battuta vero? :happy3:

straccetto
01-10-2014, 14:42
Cosa direbbe il biemmevuista medio, se un concessionario BMW vendesse una 1150 RT del 2003 nuova a 14.000 euro


p.s. Una 1150 RT del 2003 usata con 40.000 km, costa circa 4.500 euro

fonte Moto.it

http://s21.postimg.org/gk866yeuv/bmw.jpg

straccetto
01-10-2014, 14:43
Va beh Jonny, questa è una battuta vero? :happy3:

per molti si, ma non per tutti :happy4:

jonny_3d
01-10-2014, 14:44
Va beh Jonny, questa è una battuta vero? :happy3:

Affatto! :happy4:
Potrebbe esserlo se si trattasse di uno shovel, ma questa per me non ha niente di mitologico da equipararla o addirittura preferirla al modello attuale.
Per me è solo una bella moto di10 anni fa, la valuterei poco più di un buon usato!

jonny_3d
01-10-2014, 14:50
Cosa direbbe il biemmevuista medio, se un concessionario BMW vendesse una 1150 RT del 2003 nuova a 14.000 euro


p.s. Una 1150 RT del 2003 usata con 40.000 km, costa circa 4.500 euro

fonte Moto.it

http://s21.postimg.org/gk866yeuv/bmw.jpg

:happy4:
Vabbè con i dovuti distinguo perchè chiaramente l'utente medio bmw punta alla sostanza e al progresso tecnologico, cosa che per noi ha un valore completamente diverso, è esattamente quello che ho pensato!
Se fosse un pezzo di storia potrei capire, ma questa per me è solo una (bella) moto vecchia!
Mi sa che non sarò mai un vero baicher! :bootyshake:

paoletto harley
01-10-2014, 15:03
Affatto! :happy4:
Potrebbe esserlo se si trattasse di uno shovel, ma questa per me non ha niente di mitologico da equipararla o addirittura preferirla al modello attuale.
Per me è solo una bella moto di10 anni fa, la valuterei poco più di un buon usato!

x il mio modesto parere è una ghiotta occasione....a parte che è un 1450 e x me il motore migliore fatto da H-D,poi nuova da imm. con 0 km,ritira usato,è un mod. centenario,con garanzia.....quanti rottami sono inserzionati con problemi senza garanzia da privati a prezzi esorbitanti.....:eyes: poi scusate ma il daino dopo aver letto e straletto pare essere quella arlei utilizzabile a 360° molto apprezzata nel W.C. :happy3: li avessi io....già ero in viaggio x quel di milano :happy5:

straccetto
01-10-2014, 15:09
x il mio modesto parere è una ghiotta occasione....a parte che è un 1450 e x me il motore migliore fatto da H-D..


ogni utente ha un "motore migliore", che spesso coincide con quello che ha, per cui penso che HD faccia ottimi motori perchè le opinioni coprono tutta la produzione :happy4:

straccetto
01-10-2014, 15:11
:happy4:
Vabbè con i dovuti distinguo perchè chiaramente l'utente medio bmw punta alla sostanza e al progresso tecnologico, cosa che per noi ha un valore completamente diverso, è esattamente quello che ho pensato!
Se fosse un pezzo di storia potrei capire, ma questa per me è solo una (bella) moto vecchia!
Mi sa che non sarò mai un vero baicher! :bootyshake:

la mia è stata una provocazione (?); HD e BMW sono due pianeti diversi, uniti da appassionati che, fortuna loro, possono permettersi due moto.

paoletto harley
01-10-2014, 15:21
ogni utente ha un "motore migliore", che spesso coincide con quello che ha, per cui penso che HD faccia ottimi motori perchè le opinioni coprono tutta la produzione :happy4:

:happy4::ok::byby:

jonny_3d
01-10-2014, 15:22
Io parlando di Harley mi regolo di conseguenza: o punto al fascino di una moto d'epoca, o all'efficienza migliore possibile.
Il 1450 a mio umilissimo avviso (che poi non ne ho mai provato personalmente uno per cui magari lo faccio e scopro che è il mio motore) non è ne l'uno ne l'altro, ne concepirei l'acquisto solo perchè alla ricerca di un modello ben preciso realizzato solo fino a quella motorizzazione, vedi springer.
Io ad esempio ho preso un TC96 (che nonostante i noti problemi mi piace molto come motore) perchè volevo un softail custom, se lo avessero fatto 103, portafoglio permettendo avrei preso quello. Il 1450 non l'ho minimamente preso in considerazione!
Costa quanto il mio TC96 e anche non considerando i vari problemi a pattini tendicatena ecc. non vedo perchè dovrei preferire una moto vecchia di 10 anni quando posso avere al solito prezzo (!!!) il modello odierno!
Discorso diverso ovviamente, se un 88 costasse parecchio meno di un 96, in quel caso il senso lo avrebbe per ragioni di portafoglio!

Quoto baicher!:happy4:

jonny_3d
01-10-2014, 15:24
la mia è stata una provocazione (?); HD e BMW sono due pianeti diversi, uniti da appassionati che, fortuna loro, possono permettersi due moto.

L'avevo capito, ma un fondo di verità c'è!
Siamo noi harleysti a non stare tanto bene a pagare una moto di 10 anni fa quanto la stessa uscita ieri! :happy4:

Mr.White
01-10-2014, 17:23
Dici?
Mi spieghi il principio alla base della tua considerazione, non ci avrei pensato...

Dici che tenere una molla compressa per dieci anni non perda elasticità?
Di sicuro ad andature fino a 3/4 del regime massimo non te ne accorgi ma io non andrei oltre.

wallyCRT
01-10-2014, 17:44
x il mio modesto parere è una ghiotta occasione....a parte che è un 1450 e x me il motore migliore fatto da H-D,poi nuova da imm. con 0 km,ritira usato,è un mod. centenario,con garanzia.....quanti rottami sono inserzionati con problemi senza garanzia da privati a prezzi esorbitanti.....:eyes: poi scusate ma il daino dopo aver letto e straletto pare essere quella arlei utilizzabile a 360° molto apprezzata nel W.C. :happy3: li avessi io....già ero in viaggio x quel di milano :happy5:


A mio parere 14K per un Daino del centenario _E'_ un prezzo esorbitante.

slem51
01-10-2014, 19:07
Voglio fare notare che la immatricolazione è compresa nel prezzo, quindi niente problemi con euro0.

La Numero Uno è pur sempre il primo concessionario Harley in Italia fondata da un certo Talamo, e ti danno un anno di garanzia.

Probabilmente anche loro in questi temi non se la passano bene ... come tutti.

Non conosco i prezzi dell'usato ed il valore di moto particolari ( tipo anniversario, o EVO, o 1450, o carburatore etc etc. ) Se chiedono 14 può darsi che uno sconto ragionevole possano farlo.

Ma gli sciacalli vanno comunque messi alla porta ... e sono sicuro che se si presentassero da loro lo faranno di certo.

Ezio

wallyCRT
02-10-2014, 06:31
Voglio fare notare che la immatricolazione è compresa nel prezzo, quindi niente problemi con euro0.

La Numero Uno è pur sempre il primo concessionario Harley in Italia fondata da un certo Talamo, e ti danno un anno di garanzia.

Probabilmente anche loro in questi temi non se la passano bene ... come tutti.

Non conosco i prezzi dell'usato ed il valore di moto particolari ( tipo anniversario, o EVO, o 1450, o carburatore etc etc. ) Se chiedono 14 può darsi che uno sconto ragionevole possano farlo.

Ma gli sciacalli vanno comunque messi alla porta ... e sono sicuro che se si presentassero da loro lo faranno di certo.

Ezio

In un concessionario la differenza tra una "moto da collezione" è una "rimanenza di magazzino" è davvero sottile.
Comunque la moto va valutata per quel che è e per quante ce ne sono sul mercato così. Magari nel 2023 varrà veramente molti soldoni come moto storica.

straccetto
02-10-2014, 06:52
L'avevo capito, ma un fondo di verità c'è!
Siamo noi harleysti a non stare tanto bene a pagare una moto di 10 anni fa quanto la stessa uscita ieri! :happy4:

Jonny, in realtà volevo significare la "follia" di un mondo (quello HD) all'interno del quale ci sono persone che comprano una moto per tenerla in salotto; magari ci sarà pure qualche biemmevuista che ha fatto o farà lo stesso chi sa...

paoletto harley
02-10-2014, 07:06
Voglio fare notare che la immatricolazione è compresa nel prezzo, quindi niente problemi con euro0.

La Numero Uno è pur sempre il primo concessionario Harley in Italia fondata da un certo Talamo, e ti danno un anno di garanzia.

Probabilmente anche loro in questi temi non se la passano bene ... come tutti.

Non conosco i prezzi dell'usato ed il valore di moto particolari ( tipo anniversario, o EVO, o 1450, o carburatore etc etc. ) Se chiedono 14 può darsi che uno sconto ragionevole possano farlo.

Ma gli sciacalli vanno comunque messi alla porta ... e sono sicuro che se si presentassero da loro lo faranno di certo.

Ezio

quoto :ok::byby:

JammedGeko
02-10-2014, 07:07
Dici che tenere una molla compressa per dieci anni non perda elasticità?
Di sicuro ad andature fino a 3/4 del regime massimo non te ne accorgi ma io non andrei oltre.

Secondo me nel suo campo di lavoro no, molto peggio le fa la "fatica" derivante dai continui cicli a cui è sottoposta in funzionamento, però magari hai ragione tu. :byby:

wallyCRT
02-10-2014, 07:14
Tempo fa apparve un annuncio di una FXE (Dyna Low Rider ante litteram) venduta a km 0 perché era esattamente come quella di cui parliamo. Giù tutti a dare addosso al prezzo esorbitante xchè una moto ferma tanti anni bla bla bla.

straccetto
02-10-2014, 07:30
Tempo fa apparve un annuncio di una FXE (Dyna Low Rider ante litteram) venduta a km 0 perché era esattamente come quella di cui parliamo. Giù tutti a dare addosso al prezzo esorbitante xchè una moto ferma tanti anni bla bla bla.

Io penso che, nel dubbio, si danno opinioni negative per paura di passare per incompetenti :happy4:

101
02-10-2014, 07:42
Guarda non è che c'è tanto da vedere: con uno stile di moto cosi, come vedi qua, ci vuole uno stile di fisico del genere... Può accompagnare solo.

http://s27.postimg.org/9jv0p1zeb/rich_man.jpg (http://postimage.org/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)


Quella moto qua è da comprare e lasciare in garage/salone per altri dieci e più anni. E' un po' come una moneta rara fior di conio che vale di più di una "usata".

Mr.White
02-10-2014, 15:44
Secondo me nel suo campo di lavoro no, molto peggio le fa la "fatica" derivante dai continui cicli a cui è sottoposta in funzionamento, però magari hai ragione tu. :byby:
Jammed non è che ho ragione io, le molle, di ogni genere e tipo di funzionamento (estensione o compressione), tendono a perdere le loro caratteristiche elastiche e a snervarsi se sottoposte a compressioni/estensioni costanti o anche per lavoro come dici tu. Te lo dico perché mi è capitato di vedere un motore aperto con le valvole piegate da uno sfarfallamento tipico da "fuori giri", proprio perché ferma da molto tempo, poi informandomi ho scoperto questa cosa confermata anche da altri che si dedicano a restauri.

JammedGeko
02-10-2014, 15:48
Jammed non è che ho ragione io, le molle, di ogni genere e tipo di funzionamento (estensione o compressione), tendono a perdere le loro caratteristiche elastiche e a snervarsi se sottoposte a compressioni/estensioni costanti o anche per lavoro come dici tu. Te lo dico perché mi è capitato di vedere un motore aperto con le valvole piegate da uno sfarfallamento tipico da "fuori giri", proprio perché ferma da molto tempo, poi informandomi ho scoperto questa cosa confermata anche da altri che si dedicano a restauri.

Non ero ironico.
Ti ho chiesto proprio perchè ero curioso di saperne di più.

:happy5:

Mr.White
02-10-2014, 15:50
Non ero ironico.
Ti ho chiesto proprio perchè ero curioso di saperne di più.

:happy5:
Ah, scusa.
Che poi io da malato dopo quindici giorni che non uso la moto scendo in garage, metto in VI e do un giro di ruota è un altro discorso.
Ma son malato......

L' UOMO NERO
02-10-2014, 16:34
meravigliosa!

secondo me vale tutti i soldi che chiedono; a quel prezzo, oltre alla moto, si compra un viaggio indietro nel tempo



oddio..... se penso che con appena 2000 euro in più porti a casa la nuova dyna low rider, doppio disco, abs, motore 1690...... quella ne vale al massimo 12....

Il Barbiere di Nociglia
02-10-2014, 16:39
oddio 14000neuri una Low Rider 1450
il fatto che non sia mai stata accesa non è che mi conforti più di tanto..però il fascino della vergine lo capisco
comunque 14 k è troppo
che ****, non è meglio un 1340 a 10-11 K?

jonny_3d
02-10-2014, 16:51
oddio..... se penso che con appena 2000 euro in più porti a casa la nuova dyna low rider, doppio disco, abs, motore 1690...... quella ne vale al massimo 12....

Mi sembra un dejavu..........

E' una battuta vero?
:happy4:

Tommy
02-10-2014, 16:57
Quella moto qua è da comprare e lasciare in garage/salone per altri dieci e più anni. E' un po' come una moneta rara fior di conio che vale di più di una "usata".

Concordo.

ceres1340
02-10-2014, 17:23
Ragazzi, forse mi sono spiegato male.

io non ho intenzione di comprarla, al momento non ho 14k euro da investire su una moto, con il mio 3D intendevo dire che se trovassi 14k euro a terra e se non dovessi litigare con la moglie la comprerei al volo, perché questa moto mi fa sballare.

Quando scrivo questa moto, intendo proprio questa dell'annuncio.

Se andate a vedere gli annunci di un noto importatore (che da quanto dite voi ha usati stupendi) ne trovate un'altra del 100th usata a prezzo ancora più alto.

:happy5:

ceres1340
02-10-2014, 17:24
Ma abiti sempre a Varazze ????

Ti prego, comprala, così se tua moglie fa scoppiare il finimondo e ti butta fuori di casa, vivacizza un po' questa noiosissima cittadina del belino

L'indomani alla Polisportiva San Nazario ci "ciatelliamo" per un settimana

Vai Andrea, comprala subito ..........Fallo per il pattinaggio, per tutti gli anni che hai onorato quella gloriosa maglia ............. :happy7::happy7::happy7::happy7:

Certo, al fossello da ormai 10 anni.

Mi dispiace per te e per la polisportiva, ma dovrete trovare atri passatempi :happy4:

L' UOMO NERO
02-10-2014, 17:51
Mi sembra un dejavu..........

E' una battuta vero?
:happy4:

:happy4:

no no, dai stiamo parlando sempre di un semplice dyna che per quanto bello possa essere si tratta sempre di un fondo di magazzino venduta a caro prezzo :wink2:

straccetto
02-10-2014, 18:20
:happy4:

no no, dai stiamo parlando sempre di un semplice dyna che per quanto bello possa essere si tratta sempre di un fondo di magazzino venduta a caro prezzo :wink2:

errore

straccetto
02-10-2014, 18:21
da incompetente chiedo: Si può immatricolare un veicolo euro zero?

eaglealone
02-10-2014, 18:22
:happy4:

no no, dai stiamo parlando sempre di un semplice dyna che per quanto bello possa essere si tratta sempre di un fondo di magazzino venduta a caro prezzo :wink2:

È un tc e non un evo.
Ha quella c@zzo di colorazione double face del centenario.
Devo scollare le fasce e smollare le molle.

e poi diciamoci la verità. La storia della moto inavviata non regge...ti è rimasta in conc.quindi sulla panza, per più di dieci anni.

mi spiace lamberto...posso arrivare al max a mille dollari ahahahaha


http://networthq.com/wp-content/uploads/2013/10/Rick-harrison-pawn-stars.jpg

Mr.White
02-10-2014, 21:36
È un tc e non un evo.
Ha quella c@zzo di colorazione double face del centenario.
Devo scollare le fasce e smollare le molle.

e poi diciamoci la verità. La storia della moto inavviata non regge...ti è rimasta in conc.quindi sulla panza, per più di dieci anni.

mi spiace lamberto...posso arrivare al max a mille dollari ahahahaha


Hahaha le matte risate...

wildetna
02-10-2014, 21:45
La moto è nuova e 11anni fà costava 18k senza contare che i cerchi dorati non erano di serie,paragonarla alla nuova x cosa solo x il nome?
Inoltre è l'ultima annata del carburatore e poi un 100th x chi vuole ostentare...........:happy3:

eaglealone
02-10-2014, 22:13
Hahaha le matte risate...

Non te la prendere...scherzavo con un utente che conosco.

Se avessi voluto infierire su di te, mi sarei concentrato sulla prassi di scendere ogni 15 gg in garage e far girare la moto in sesta.

Mr.White
02-10-2014, 22:48
Non te la prendere...scherzavo con un utente che conosco.

Se avessi voluto infierire su di te, mi sarei concentrato sulla prassi di scendere ogni 15 gg in garage e far girare la moto in sesta.
Mica me la sono presa e poi lo so che sono fuori a fare certe cose...
Che poi non la faccio girare in sesta, giro io la ruota. Bon infierisci pure adesso...

slem51
03-10-2014, 07:01
[QUOTE=eaglealone;2720367]È un tc e non un evo.
Ha quella c@zzo di colorazione double face del centenario.
Devo scollare le fasce e smollare le molle.

e poi diciamoci la verità. La storia della moto inavviata non regge...ti è rimasta in conc.quindi sulla panza, per più di dieci anni.

mi spiace lamberto...posso arrivare al max a mille dollari ahahahaha

Purtroppo Lambo, oltre che ottimo venditore (da sempre alla Numero Uno fino dai tempi di Talamo) mi è anche simpatico, sembra che ora come ora non sia a lui che ti devi rivolgere perché non è più in Numero Uno.

Ezio

Sal Paradise
03-10-2014, 08:00
oddio..... se penso che con appena 2000 euro in più porti a casa la nuova dyna low rider, doppio disco, abs, motore 1690...... quella ne vale al massimo 12....

Allora il prezzo è corretto :happy4:
Considerando che un paio di mille euro di più solitamente li paghi lì sull'usato :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-10-2014, 08:28
È un tc e non un evo.
Ha quella c@zzo di colorazione double face del centenario.
Devo scollare le fasce e smollare le molle.

e poi diciamoci la verità. La storia della moto inavviata non regge...ti è rimasta in conc.quindi sulla panza, per più di dieci anni.

mi spiace lamberto...posso arrivare al max a mille dollari ahahahaha


http://networthq.com/wp-content/uploads/2013/10/Rick-harrison-pawn-stars.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
03-10-2014, 08:29
Allora il prezzo è corretto :happy4:
Considerando che un paio di mille euro di più solitamente li paghi lì sull'usato :happy4::happy4::happy4:

allora si! :happy4:

883R
03-10-2014, 08:39
Ahahah...pensato la stessa cosa.

idem.............:happy4:

883R
03-10-2014, 08:41
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

io l'ho vista ...spettacolare guardate che è veramente inusata e mai accesa altro che non regge, era nel salotto di un collezionista......... si PROPRIO LUI il Mitico ..........:byby:

883R
03-10-2014, 08:44
da ultimo corretto l'intervento di un nostro collega, la conformita' sta per scadere o si immatricola o in Italia(italietta ridicola repubblica delle banane) non puoi' piu' immatricolarla .....

p.s. ITALIA PAESE DI ***** E ITALIOTI IMBECILLI CHE SI FAN PRENDERE PER IL CHIULO DA QUESTA PATTUMIERA DI CLASSE DIRIGENTE ........scusate lo sfogo e l'ot ...........

Sal Paradise
03-10-2014, 08:45
io l'ho vista ...spettacolare guardate che è veramente inusata e mai accesa altro che non regge, era nel salotto di un collezionista......... si PROPRIO LUI il Mitico ..........:byby:


Lui l'innominabbbbbbile? :happy4:

Morfeo
03-10-2014, 08:45
Gran bella moto, chiudere a 12.5-13 sarebbe un bell'affare

883R
03-10-2014, 08:58
Io parlando di Harley mi regolo di conseguenza: o punto al fascino di una moto d'epoca, o all'efficienza migliore possibile.
Il 1450 a mio umilissimo avviso (che poi non ne ho mai provato personalmente uno per cui magari lo faccio e scopro che è il mio motore) non è ne l'uno ne l'altro, ne concepirei l'acquisto solo perchè alla ricerca di un modello ben preciso realizzato solo fino a quella motorizzazione, vedi springer.
Io ad esempio ho preso un TC96 (che nonostante i noti problemi mi piace molto come motore) perchè volevo un softail custom, se lo avessero fatto 103, portafoglio permettendo avrei preso quello. Il 1450 non l'ho minimamente preso in considerazione!
Costa quanto il mio TC96 e anche non considerando i vari problemi a pattini tendicatena ecc. non vedo perchè dovrei preferire una moto vecchia di 10 anni quando posso avere al solito prezzo (!!!) il modello odierno!
Discorso diverso ovviamente, se un 88 costasse parecchio meno di un 96, in quel caso il senso lo avrebbe per ragioni di portafoglio!

Quoto baicher!:happy4:

Scusa quali sono i noti problemi del TC96???????????????

jonny_3d
03-10-2014, 09:03
Scusa quali sono i noti problemi del TC96???????????????

Tipo compensatore sottodimensionato e ruota libera che si sbriciola con la moto che a caldo si accende una volta no e una forse?

100%Ubi
03-10-2014, 09:04
sono certo che Lamberto rimarrebbe molto impressionato da una mossa del genere...:happy4:

Lamberto non c'è più, la "vecchia" numero uno non c'è più. Per evitare il fallimento hanno svenduto e la nuova proprietà starà facendo cash ...

Doc52
03-10-2014, 09:09
Tipo compensatore sottodimensionato e ruota libera che si sbriciola con la moto che a caldo si accende una volta no e una forse?

...mah, io ho un low rider 2005 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo (sgrat sgrat)

jonny_3d
03-10-2014, 09:19
...mah, io ho un low rider 2005 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo (sgrat sgrat)

Forse che forse monta l'88 e non il 96? :happy4:

883R
03-10-2014, 11:32
Tipo compensatore sottodimensionato e ruota libera che si sbriciola con la moto che a caldo si accende una volta no e una forse?

tutto qui'? non mi sembrano insormontabili ........

eaglealone
03-10-2014, 11:43
Lamberto non c'è più, la "vecchia" numero uno non c'è più. Per evitare il fallimento hanno svenduto e la nuova proprietà starà facendo cash ...

Ah.

Avevo sentito della riorganizzazione aziendale...ma la battuta di stefano mi aveva fatto sperare che il buon lamberto ne facesse parte.

Se da un lato chiaramente mi spiace, dall'altro non rimpiango di aver lasciato milano.

jonny_3d
03-10-2014, 11:43
tutto qui'? non mi sembrano insormontabili ........

Non ho detto che sono insormontabili, ho detto che questo motore mi piace molto nonostante abbia questi difetti, che non sono da poco, perchè per risolverli si spendono dei gran bei soldini

883R
03-10-2014, 14:31
Non ho detto che sono insormontabili, ho detto che questo motore mi piace molto nonostante abbia questi difetti, che non sono da poco, perchè per risolverli si spendono dei gran bei soldini

TU COME sei intervenuto esattamente, e in pratica qual'era il difetto che ti faceva? anche io ho il tuo stesso motore ma non mi sono accorto di nulla , ok che non la uso moltissimo ,ma fino ad ora niente da segnalare (con toccata propiziatoria):happy4::happy7:

jonny_3d
03-10-2014, 15:07
TU COME sei intervenuto esattamente, e in pratica qual'era il difetto che ti faceva? anche io ho il tuo stesso motore ma non mi sono accorto di nulla , ok che non la uso moltissimo ,ma fino ad ora niente da segnalare (con toccata propiziatoria):happy4::happy7:

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, anche di recente! :happy4:
Comunque a caldo si avvia male e spesso si accende al secondo terzo tentativo grattando un pò la ruota libera del motorino di avviamento.
Ho comprato il compensatore screamin eagle e presto lo monterò (lunedì parto per gli usa e lo recupero), credo che il problema per sparire del tutto necessiti anche di intervenire sull'anticipo all'accensione.

883R
03-10-2014, 16:31
Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, anche di recente! :happy4:
Comunque a caldo si avvia male e spesso si accende al secondo terzo tentativo grattando un pò la ruota libera del motorino di avviamento.
Ho comprato il compensatore screamin eagle e presto lo monterò (lunedì parto per gli usa e lo recupero), credo che il problema per sparire del tutto necessiti anche di intervenire sull'anticipo all'accensione.

Scusa non avevo seguito i dibattiti precedenti grazie per l'info in effetti ogni tanto a caldo si avvia con fatica ma a me personalmente non mi crea problemi, alla moto si invece??

jonny_3d
03-10-2014, 17:43
Scusa non avevo seguito i dibattiti precedenti grazie per l'info in effetti ogni tanto a caldo si avvia con fatica ma a me personalmente non mi crea problemi, alla moto si invece??

Non ti crea problemi perchè sei nella fase "ogni tanto si avvia con fatica"!
Quando (spero per te più tardi possibile!) entrerai nella fase "a caldo non si accende quasi più alla prima, ma al secondo terzo tentativo" ed ogni volta che la spengi e devi ripartire devi farti il segno della croce vedrai che comincerà a crearli anche te!
La moto comunque non gode, la ruota libera piano piano a forza di grattare si consumerà e sarà necessario sostituirla. Alcuni a quel punto si sono accorti che lo sgrattio si è mangiato anche i denti della campana frizione.
Comunque vai tranquillo, finchè si accende sempre o ti fa cilecca proprio una volta ogni tanto non preoccuparti più del dovuto!

883R
03-10-2014, 17:57
Non ti crea problemi perchè sei nella fase "ogni tanto si avvia con fatica"!
Quando (spero per te più tardi possibile!) entrerai nella fase "a caldo non si accende quasi più alla prima, ma al secondo terzo tentativo" ed ogni volta che la spengi e devi ripartire devi farti il segno della croce vedrai che comincerà a crearli anche te!
La moto comunque non gode, la ruota libera piano piano a forza di grattare si consumerà e sarà necessario sostituirla. Alcuni a quel punto si sono accorti che lo sgrattio si è mangiato anche i denti della campana frizione.
Comunque vai tranquillo, finchè si accende sempre o ti fa cilecca proprio una volta ogni tanto non preoccuparti più del dovuto!

Grazie per le info . :ok::ok:

883R
04-10-2014, 08:37
Non ti crea problemi perchè sei nella fase "ogni tanto si avvia con fatica"!
Quando (spero per te più tardi possibile!) entrerai nella fase "a caldo non si accende quasi più alla prima, ma al secondo terzo tentativo" ed ogni volta che la spengi e devi ripartire devi farti il segno della croce vedrai che comincerà a crearli anche te!
La moto comunque non gode, la ruota libera piano piano a forza di grattare si consumerà e sarà necessario sostituirla. Alcuni a quel punto si sono accorti che lo sgrattio si è mangiato anche i denti della campana frizione.
Comunque vai tranquillo, finchè si accende sempre o ti fa cilecca proprio una volta ogni tanto non preoccuparti più del dovuto!

Ciao .sai cosa ho fatto............ per non sapere ne leggere ne scrivere (non so se ho fatto bene se potevo aspettare visto che non mi creava problemi) io ho ordinato il kit s.e.compensatore ........:happy5:

jonny_3d
04-10-2014, 11:23
Ciao .sai cosa ho fatto............ per non sapere ne leggere ne scrivere (non so se ho fatto bene se potevo aspettare visto che non mi creava problemi) io ho ordinato il kit s.e.compensatore ........:happy5:


Azzolina! Non c'è manco soddisfazione con te! Hahahah
Ottimo, buona decisione! Dovresti sentire anche la moto molto più fluida e rotonda!
Dicci le tue impressioni poi! Hai preso anche il rotore? Perchè nel kit standard non c'è, e ci vuole anche quello!

883R
04-10-2014, 16:15
Azzolina! Non c'è manco soddisfazione con te! Hahahah
Ottimo, buona decisione! Dovresti sentire anche la moto molto più fluida e rotonda!
Dicci le tue impressioni poi! Hai preso anche il rotore? Perchè nel kit standard non c'è, e ci vuole anche quello!

Cacchio no ........provvedo sicuramente.............. e gia' che ci sono .........camme ........

100%Ubi
04-10-2014, 19:30
Ah.

Avevo sentito della riorganizzazione aziendale...ma la battuta di stefano mi aveva fatto sperare che il buon lamberto ne facesse parte.

Se da un lato chiaramente mi spiace, dall'altro non rimpiango di aver lasciato milano.

a mio avviso credo che non arriveranno a mangiare il panettone. Se dovesse davvero sparire Numero 1 , a prescindere dalle simpatie od antipatie che ha suscitato negli anni, sarebbe la fine di un'epoca , fatta di pionieri, ricordi e momenti indelebili per il mondo Harley. Sperem !

eaglealone
04-10-2014, 21:12
a mio avviso credo che non arriveranno a mangiare il panettone. Se dovesse davvero sparire Numero 1 , a prescindere dalle simpatie od antipatie che ha suscitato negli anni, sarebbe la fine di un'epoca , fatta di pionieri, ricordi e momenti indelebili per il mondo Harley. Sperem !

Mi trovi d'accordo.

jonny_3d
05-10-2014, 12:56
Cacchio no ........provvedo sicuramente.............. e gia' che ci sono .........camme ........

Belle parole! Che moto hai? Le camme le ho messe in conto anchio, ma per ora devo rimandare!
Complimenti, mi sa che dopo aver fatto questi lavori la moto non la riconoscerai!

883R
05-10-2014, 14:03
Belle parole! Che moto hai? Le camme le ho messe in conto anchio, ma per ora devo rimandare!
Complimenti, mi sa che dopo aver fatto questi lavori la moto non la riconoscerai!

la H.D. a cui fanno rifeirmento questi lavori è una superglidecustom-customcolor, si gia' che è dal Dottore, non è che senta l'esigenza di chissa' che cosa, ma l'ho portata per il lavoro che ritengo indispensabile, cioe' cambiare gli ammo post e i pompanti anteriori compreso di molle per avere una moto che sul pavè non dia l'impressione di smontarsi, e che abbia una stabilita' piu' consona alle nostre esigenze _italiane .......

Mazér
07-10-2014, 08:25
Lamberto non c'è più, la "vecchia" numero uno non c'è più. Per evitare il fallimento hanno svenduto e la nuova proprietà starà facendo cash ...


a mio avviso credo che non arriveranno a mangiare il panettone. Se dovesse davvero sparire Numero 1 , a prescindere dalle simpatie od antipatie che ha suscitato negli anni, sarebbe la fine di un'epoca , fatta di pionieri, ricordi e momenti indelebili per il mondo Harley. Sperem !



che malinconia mi ha messo leggere queste notizie (di cui ero completamente all'oscuro, non frequentando ormai più da anni la Numero Uno)...come dici giustamente tu, a prescindere da simpatie o antipatie, non dimenticherò mai quel giorno di fine ottobre (di quasi vent'anni fa) in cui imboccai a piedi via Bramante sapendo che di lì a poco ne sarei uscito con la mia prima Harley