PDA

Visualizza Versione Completa : Sella mono anti dolore al coccige.



Cecco_Rides
23-09-2014, 15:54
Attualmente sto viaggiando con la sella stock della mia Wide Glide :

http://s8.postimg.org/kcx0n3xmt/280x0.jpg (http://postimage.org/)

Praticamente succede che dopo un paio d'ore di viaggio il coccige inizia a fare male non poco continuando a farmi male anche a casa la sera.
Credo che sia per via della parte posteriore della sella che preme contro il fondoschiena.
Avrei pensato di mettere un qualcosa tipo BareBones o la mono di Granucci poiché queste selle sono molto più piatte dietro, almeno così mi sembra.
Che dite, il discorso fila oppure sto dicendo un mucchio di @zzate?
Qualcuno con un problema simile può darmi qualche consiglio?

Saluti.

L' UOMO NERO
23-09-2014, 17:40
difficile consigliarti nel senso che dipende anche dalla tua postura, altezza, etc., la Wide Glide cmq non è una touring...lo sai....

sinceramente lascerei stare le pera e granucci che sono solo belle ma non propriamente comode, piuttosto cerca le selle di Danny Gray...

http://www.dannygray.com/

Fonzie
23-09-2014, 19:58
Io ho uno Street bob 2014, sono diversamente alto (1,72) e con la sella originale dopo un paio d'ore,mfa male anche a me il coccige, anche dopo esser sceso dalla moto ed essermi accomodato sul divano. Ho comprato una Le Pera Bare bones, più per estetica che altro, il risultato estetico in effetti è ottimo, ma il dolore al coccige, si fa sentire ancora prima e più accentuato rispetto alla sella originale.

Cecco_Rides
23-09-2014, 22:02
Ecco la soluzione ragazzi : http://www.diymotorcycleseat.com/index.php

potrebbe essere la strada giusta.

LVX
24-09-2014, 17:39
Stesso tuo problema. Nel mio caso dipende tutto esclusivamente dalla posizione... fat boy evo, sostituito sella originale con una bare bones e sto più comodo di prima. Sono diversamente alto come te e con quella sella il coccige rimane nel vuoto che viene a crearsi nella parte posteriore della sella. Se poi aiuti questa cosa con un ape o un manubrio basso che ti fa "alzare" il qulo tanto di guadagnato... al massimo poi ti lamenterai per il mal di schiena ahahah!

Eschi
24-09-2014, 18:11
Cos'e sto coccige? :-D

Everton
24-09-2014, 18:32
Io con la stessa sella mai avuto problemi di coccige. Invece da quando ho messo la Panebianco a basso profilo mi sfondo le chiappe. Occhio che magari risolvi da una parte, ma ti arriva un altro dolore altrove. :happy4:

Cecco_Rides
24-09-2014, 19:36
Io con la stessa sella mai avuto problemi di coccige. Invece da quando ho messo la Panebianco a basso profilo mi sfondo le chiappe. Occhio che magari risolvi da una parte, ma ti arriva un altro dolore altrove. :happy4:

Ti garantisco che è meglio avere le chiappe quadrate piuttosto che il coccige dolorante.
Comunque, la Panebianco l'hai presa col gel?

corradorombodituono
24-09-2014, 19:57
...dicono che la nuova frontiera sia il Memorex...quello dei materassi. Un mio collega ci ha fatto la sella e dice che è :ok:

jonny_3d
24-09-2014, 19:57
Per stare comodi in viaggi superiori alle due ore ci vogliono selle alte, c'è poco da fare..io ho un softail custom e con la barebones mi viene subito il male alle chiappe, è la sella perfetta per l'uso quotidiano, ma io appena ho da fare un viaggio di un paio d'ore rimetto quella originale..che non sarà bellissima, ma questa estate mi ha fatto fare un giro di 8 ore (suddivise in 5 al mattino e 3 la sera) e sono sceso freschissimo! Mi ero stancato un po le braccia in autostrada, ma appena tornato sulle curve non volevo più scendere!

101
24-09-2014, 20:56
Io ho una monoposto Corbin che è bassa e nella parte posteriore a tal punto che in accelerazione devo stare attento a non scivolare indietro. Il dolore al coccige non può venire perchè non c'è appoggio... ma si rischia.

Le monoposto serie devono per forza avere una qualche forma di appoggio al coccige senò, come la mia sono selle belle ma "inutili".

A sto punto quanto ne vale una originale anche se poco bella......

Everton
25-09-2014, 12:12
Ti garantisco che è meglio avere le chiappe quadrate piuttosto che il coccige dolorante.
Comunque, la Panebianco l'hai presa col gel?

No niente Gel, normale. Non volevo sacrificare troppo la comodità con una Lapera, ma alla fine fa schifo pure questa. Quindi in caso prendi Lapera che ha un profilo migliore e sta meglio. :ok:

ancfaber1
25-09-2014, 13:58
Cos'e sto coccige? :-D

L'osso del :bootyshake: