PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto contatto blocchetto avviamento - luce posteriore



emmediemme
21-09-2014, 11:12
Ciao ragazzi,

avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto :happy3:

Ieri sera mi sono accorto che, quando giro il blocchetto di avviamento sulla posizione 'ignition' la luce posteriore si spegne, mentre se lo sposto sulla posizione 'lights' funziona.
Se, nella posizione ignition, gioco un po' con il blocchetto ho notato che riesco a fargli fare contatto e la luce si accende.

Sono miracolosamente riuscito a svitare la microscopica vite del contachilometri parziale e a rimuovere la copertura del dash panel... dove devo mettere mano? Blocchetto avviamento nuovo!?! :help::happy7:

Grazie mille

P.S. La moto è un'heritage 1994... luce posteriore a led :happy5:

Ziobello
21-09-2014, 11:18
prima di smontare...io consiglierei un bella spuzzatina abbondante di ANTI-OSSIDANTE per contatti elettrici (qualsiasi ferramenta/brico) e poi accendi/spegni 5 volte così da far arrivare il liquido ovunque. Aspetta mezz'ora e ripeti accendi/spegni e...incroci le dita :happy4:

emmediemme
21-09-2014, 11:23
Grazie Ziobello...ci avevo pensato ma forse sono troppo pessimista :) Provero'!

Spruzzo su tutti i contatti del blocchetto? (anche se il difettoso e' il numero 3)

http://img231.imageshack.us/img231/931/dashswitchwiringdiagram.png

Ziobello
21-09-2014, 11:54
Tutto tutto... senza pietà!

emmediemme
21-09-2014, 15:48
Nada...spray usato su tutti i contatti. Ho anche pulito altri connettori visto che mi ci trovavo...

Sara' il blocchetto di avviamento forse...

emmediemme
21-09-2014, 16:52
Anche se nn capisco...ho smontato e pulito anche il blocchetto.
E' una semplice barretta in rame che girandola fa contatto su dei rivetti... Sembra tutto a posto. Mah!

flht pr
21-09-2014, 16:56
Anche se nn capisco...ho smontato e pulito anche il blocchetto.
E' una semplice barretta in rame che girandola fa contatto su dei rivetti... Sembra tutto a posto. Mah!

sei sicuro che arriva corrente al blocchetto ? magari il problema é a monte

emmediemme
21-09-2014, 16:58
Arriva arriva...quando lo metto su ignition il faro si accende e anche la moto.

E' solo la luca posteriore che nn va in quella posizione :(

emmediemme
21-09-2014, 17:02
Potrebbe essere il circuit breaker delle luci?