PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto moto, consigli?



niko22_99
01-09-2014, 13:38
Salve a tutti, dovendo trasportare una moto (Fat Boy) da Roma a Vicenza che cosa mi consigliate? Che tipo di furgone dovrei noleggiare? Prezzi? Qualcuno ha esperienze in materia? Come fissare bene la moto senza che sbatacchiamenti da una parte all'altra nel vano del furgone?
Grazie mille.

Niko

alessandroTV
01-09-2014, 13:45
Ducato o similari e la metti dentro senza problemi, pedana per farla salire, se sei in 2 è meglio. Per legarla bastano 2 cinghie a cric, prendi la parte alta della forca zona riser e tiri in giú, uno a dx e uno a sx, tira ma non troppo senno ciao ciao paraolio. La ruota davanti appoggiata alla paratia del furgone

Mr.Eight
01-09-2014, 13:57
Ti ho mandato PM
:happy5:

jonny_3d
01-09-2014, 14:08
Ciao, io mesi fa per andare a prendere il mio softail ho noleggiato un amico blu, sono in tutte le città, erano quelli dal prezzo più basso in assoluto.
Il prezzo varia in base alla grandezza ovviamente, ma sul sito hai tutte le misure dei mezzi, per cui vai a colpo sicuro.
Io spesi sui 130 incluso il kit moto (che ti consiglio assolutamente), che consiste nel set di cinghie a cricchetto, il "cavalletto" anteriore che blocca la ruota, e sopratutto la rampetta pieghevole per caricare e scaricare la moto.
Basta essere in due e fai tutto facilmente.

ducktack
01-09-2014, 14:41
Io per diminuire l'inclinazione della rampa ed evitare di toccare sotto la moto, appoggio una estremità della rampa ad un marciapiede (oppure metto le ruote anteriori del furgo su un marciapiede). Il porta moto è comodissimo ma non indispensabile se siete in 2. Io uso sempre 4 cinghie. Prima inserita. Freno anteriore tirato. Niente cavalletto laterale.

jonny_3d
01-09-2014, 14:45
Io per diminuire l'inclinazione della rampa ed evitare di toccare sotto la moto, appoggio una estremità della rampa ad un marciapiede (oppure metto le ruote anteriori del furgo su un marciapiede). Il porta moto è comodissimo ma non indispensabile se siete in 2. Io uso sempre 4 cinghie. Prima inserita. Freno anteriore tirato. Niente cavalletto laterale.


Confermo!
Consiglio il kit moto perchè ad un prezzo irrisorio (una ventina di euro) ti semplifica molto la vita..
Per il resto, 4 cinghie a tirare contrapposte, avendo l'accortezza di schiacciare gli ammortizzatori il più possibile, prima inserita per scrupolo, e la moto resta perfettamente immobile e stabile senza il minimo sballottamento.
Ci vuole più a dirlo che a farlo!

Mohicano
01-09-2014, 14:48
Tutte le volte che ne ho avuto bisogno ho contattato un tizio che fa questo di mestiere.

Se non hai risolto ti giro il contatto, lavora proprio su Roma. Persona seria ed onesta. Ho speso tutte le volte molto meno di quello che avrei speso tra noleggio, benzina e autostrada.

Gianko
01-09-2014, 17:00
Già detto tutto dagli altri....fai salire la moto solo a spinta a motore spento, blocca il freno anteriore e tira le cinghie a cricchetto. Buon viaggio!

bubdog74
01-09-2014, 17:38
Salve a tutti, dovendo trasportare una moto (Fat Boy) da Roma a Vicenza che cosa mi consigliate? Che tipo di furgone dovrei noleggiare? Prezzi? Qualcuno ha esperienze in materia? Come fissare bene la moto senza che sbatacchiamenti da una parte all'altra nel vano del furgone?
Grazie mille.

Niko

io ho trasportato sia il fat boy che un king dentro al doblò maxi cargo del 2007, mettendolo un pò di traverso, puntando la ruota anteriore tra paratia anteriore/fiancata (dal lato opposto alla porta scorrevole e spostando il posteriore dalla parte opposta per poter chiudere agevolmente le porte posteriori. infine usato le cinghie a cricchetto tirate sui ganci del pianale. :happy3:

bubdog74
01-09-2014, 17:39
io ho trasportato sia il fat boy che un king dentro al doblò maxi cargo del 2007, mettendolo un pò di traverso, puntando la ruota anteriore tra paratia anteriore/fiancata (dal lato opposto alla porta scorrevole e spostando il posteriore dalla parte opposta per poter chiudere agevolmente le porte posteriori. infine usato le cinghie a cricchetto tirate sui ganci del pianale. :happy3:

ho dimenticato di dire che per salirlo uso una tavola da ponteggio segata a 2 metri o in alternativa un pianale zincato e forato da ponteggio...:happy4: