PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su questo 883 anno 1991



andreglide
21-08-2014, 18:24
Ciao a tutti
Come alcuni sanno mi hanno di recente rubato il mio sportster low 1200 del 2007...

Volendo riprendere uno sporto, purtroppo, le finanze sono quelle che sono ed avrei trovato questo qui

http://m.tutti.ch/argovia/veicoli/moto/offerte/harley-davidson-sportster-883-rot_5128057.htm

Sono circa 3800 euro, vivo in Svizzera quindi devo comprarlo qui.

Mi aiutate a chiarirmi qualche dubbio?
Vedo che è a catena, ma dovrebbe essere il 5 marce..ha le viti messe "strane" sul carter primaria ed il conta km meccanico...

Come sono questi modelli?
Hanno problemi particolari?
Scendendo dal 1200 i.e. Come mi troverò?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche indicazione...

JammedGeko
21-08-2014, 18:45
Modello di passaggio, già cinque marce ma ancora a catena.
Diversa dalla tua ex, più grezza, vibra di più, leggermente più maneggevole e leggera.

Ziobello
21-08-2014, 19:50
non pare tenuta male...

Come ti troverai? Dipende se "usavi" il motore del 1200 o no. Se non avevi guida allegra, allora no problem... :happy5:

andreglide
21-08-2014, 20:08
Grazie ad entrambi...
Mi pare di capire quindi che rispetto ad 883 (montato rigido) più recente non ci sono molte differenze...salvo la catena e forse gli accessori che si troveranno meno facilmente...
Ma tanto ne farò un chopperino quindi più che mettere toglierò qualcosa...

JammedGeko
21-08-2014, 20:14
Grazie ad entrambi...
Mi pare di capire quindi che rispetto ad 883 (montato rigido) più recente non ci sono molte differenze...salvo la catena e forse gli accessori che si troveranno meno facilmente...
Ma tanto ne farò un chopperino quindi più che mettere toglierò qualcosa...
Le differenze rispetto agli ultimi sono poche.
Freni, comandi manubrio, parafango posteriore e poco altro

Ziobello
21-08-2014, 20:16
Grazie ad entrambi...
Mi pare di capire quindi che rispetto ad 883 (montato rigido) più recente non ci sono molte differenze...salvo la catena e forse gli accessori che si troveranno meno facilmente...
Ma tanto ne farò un chopperino quindi più che mettere toglierò qualcosa...

il prezzo poi è buono...se spunti ancora qualcosina... :ok:

andreglide
21-08-2014, 20:31
Perfetto...
Grazie ancora
Domani chiamo x vedere se c'è ancora...

PaoloAziz
21-08-2014, 20:59
Perché dici che non troveresti accessori. Il mondo è pieno di posti dove comprare sia cose originali che aftermarket. Tipo willen Boon! Salud

andreglide
21-08-2014, 21:07
Perché dici che non troveresti accessori. Il mondo è pieno di posti dove comprare sia cose originali che aftermarket. Tipo willen Boon! Salud

Info preziosa...non lo conoscevo proprio...grassssie
:ok:

PaoloAziz
21-08-2014, 21:10
Info preziosa...non lo conoscevo proprio...grassssie
:ok:

Se non lo conoscevi allora stanne alla larga.

Ah ah!!

Io mi sono rovinato con i pezzi per la mia dell'83!!!

Trovi di tutto. Però devi studiare un po' il manuale dei ricambi!!!

Salud

Sinoue
21-08-2014, 22:02
Bella moto l'aveva un mio amico quando eravamo ragazzini. Come ti hanno già detto è più grezza ma ti divertirai sicuramente

andreglide
22-08-2014, 08:26
Ecco lo sapevo maledetta indecisione
Per poco di più ho trovato il 1200 4 candele
http://m.tutti.ch/soletta/veicoli/moto/offerte/harley-davidson-xl-1200-s_5223626.htm

La 883 con due modifiche in croce viene un bel chopperino...con il 1200 ci vuole più lavoro e comunque si finisce per snaturare la S che (nella mia ignoranza) mi pare più "sportiva" appunto....

Mah....

Ziobello
22-08-2014, 09:18
Ecco lo sapevo maledetta indecisione
Per poco di più ho trovato il 1200 4 candele
http://m.tutti.ch/soletta/veicoli/moto/offerte/harley-davidson-xl-1200-s_5223626.htm

La 883 con due modifiche in croce viene un bel chopperino...con il 1200 ci vuole più lavoro e comunque si finisce per snaturare la S che (nella mia ignoranza) mi pare più "sportiva" appunto....

Mah....

però è del 99, ha la metà dei km, è un 1200 (!) e costa 4700 Euro :bigeyes:

Ammazza che bel mercato HD in svizzera... :ok:

liv81
22-08-2014, 09:26
Grazie ad entrambi...
Mi pare di capire quindi che rispetto ad 883 (montato rigido) più recente non ci sono molte differenze...salvo la catena e forse gli accessori che si troveranno meno facilmente...
Ma tanto ne farò un chopperino quindi più che mettere toglierò qualcosa...


quelle vecchie rispetto le nostre sono diverse, sono piu piccoline, ci ho fatto caso posteggiando la mia vicino a una datata, è è oggettivamente piu piccola.

perciò tieni in considerazione questo aspetto per me molto importante.

Mazér
22-08-2014, 09:29
Ecco lo sapevo maledetta indecisione
Per poco di più ho trovato il 1200 4 candele
[url]http://m.tutti.ch/soletta/veicoli/moto/offerte/harley-davidson-xl-1200-s_5223626.htm[/ur

La 883 con due modifiche in croce viene un bel chopperino...con il 1200 ci vuole più lavoro e comunque si finisce per snaturare la S che (nella mia ignoranza) mi pare più "sportiva" appunto....

Mah....

e ci pensi pure???!!! quattrocandele tutta la vita!


però è del 99, ha la metà dei km, è un 1200 (!) e costa 4700 Euro :bigeyes:

Ammazza che bel mercato HD in svizzera... :ok:

beh, io il mio lo avevo pagato (in Italia) 4.500 euro...non perfetto, ma cmq in buone condizioni

e qui sul mercatino del forum c'è un bel 1200 S con circa 5.000 km-CINQUEMILA!- (non quattrocandele, ma revisionato da cima a fondo da un utente capace ed appassionato) a 5.000 euro

il mercato è questo, non le moto in vendita a prezzi folli (destinate proprio per questo a restare invendute)

AleSporty
22-08-2014, 10:38
Ciao, io ho un 883 del 90 a catena 5 marce, da molti anni ho fatto la modifica 1200 e va da dio, sicuramente ha piu vibrazioni e l'impianto frenante di serie non è il massimo ma con una bella pinza nuova dovresti essere a posto. Per quel prezzo secondo me ci puoi stare :)

collia
22-08-2014, 15:26
a vista mi piace di più la 883. questione di gusti. buona scelta

andreglide
22-08-2014, 17:51
a vista mi piace di più la 883. questione di gusti. buona scelta

Abbiamo gli stessi gusti.... :ok:

andreglide
22-08-2014, 17:53
Ciao, io ho un 883 del 90 a catena 5 marce, da molti anni ho fatto la modifica 1200 e va da dio, sicuramente ha piu vibrazioni e l'impianto frenante di serie non è il massimo ma con una bella pinza nuova dovresti essere a posto. Per quel prezzo secondo me ci puoi stare :)

Se devi cambiare catena dove la compri? Concessionario o vanno bene anche quelle tipo regina, tagasako dyd etc etc?

PaoloAziz
22-08-2014, 18:19
quelle vecchie rispetto le nostre sono diverse, sono piu piccoline, ci ho fatto caso posteggiando la mia vicino a una datata, è è oggettivamente piu piccola.

perciò tieni in considerazione questo aspetto per me molto importante.

Mi piace la parola nostre.

Io ho una piccolina e non è vecchia ma d'EPOCA!!

Tu hai uno sporty? Io ho la nonna della tua!!!
La mia forse sembrerà piccola solo perché non ha tante baggianate sopra!!!

Anche se devo verificarla. La dimensione!!!

Salud

AleSporty
23-08-2014, 10:19
Se devi cambiare catena dove la compri? Concessionario o vanno bene anche quelle tipo regina, tagasako dyd etc etc?

Catena, corona e pignone di qualsiasi marca, io ho un kit regina se non erro...

Sinoue
23-08-2014, 11:02
Vai di 4 candele solo se sei amante delle prestazioni altrimenti l'883 che hai trovato è anche più carino, da amatore, oltre a risparmiare un bel 1000 euro.

andreglide
23-08-2014, 15:57
Catena, corona e pignone di qualsiasi marca, io ho un kit regina se non erro...

perfetto, grazie mille :ok::ok:


Vai di 4 candele solo se sei amante delle prestazioni altrimenti l'883 che hai trovato è anche più carino, da amatore, oltre a risparmiare un bel 1000 euro.
:ok::ok:
infatti, tanto a 110Km/h ci viaggia bene anche l'883 e condivido tutto quanto hai detto, con un manubrio decente e due soffietti sugli steli la "vecchietta" viene fuori una bellezza...
gli ho scritto vediamo se mi risponde...

collia
23-08-2014, 16:00
Abbiamo gli stessi gusti.... :ok:

😄

PekkioCore
24-08-2014, 02:04
Prendi la 883 del 91.
La registri FMI o ASI, 120 euro di assicurazione e 13 di bollo.
Quando ti rompi poi te la rivendi a 5000 euro.

AleSporty
24-08-2014, 11:00
So che non è cosi semplice registrarla FMI o ASI, in teoria dovrebbe avere tutto l'allestimento originale. Lo dico perchè a me è stato detto questo...

andreglide
24-08-2014, 11:23
La registrazione ASI é una strada che non posso seguire, abitando in Svizzera qui é diverso..moto storiche dopo 30 anni....

PekkioCore
24-08-2014, 13:09
So che non è cosi semplice registrarla FMI o ASI, in teoria dovrebbe avere tutto l'allestimento originale. Lo dico perchè a me è stato detto questo...

La moto in questione mi sembra quasi completamente originale.
Non credo tu abbia difficoltà nell'iscriverla rimettendola TUTTA originale.

Ci vuole tempo, circa un anno però...

wildetna
24-08-2014, 13:14
4candele e peanut da 8lt .

andreglide
02-09-2014, 10:46
volevo ringraziare tutti per i suggerimenti...purtroppo il 1200S era venduto, mentre l'883...beh non mi ha convinto....

alla fine per placare la scimmia con le attuali disponibilità ho cambiato del tutto....con molto meno di 3000 euro mi sono portato a casa ieri una California Jackal 1100.....ha certamente più personalità di tante Jappe e una bella storia alle spalle...

molti (quasi tutti? del resto è un forum HD...) storceranno il naso, ma per le mie attuali necessità/disponibilità credo sia la scelta giusta...
lo sporty rubato mi resterà nel cuore e all'HD ci tornerò, presto o tardi...magari con un ciccio o un re....
bisogna coltivare un sogno nella vita, no?

JammedGeko
02-09-2014, 10:49
volevo ringraziare tutti per i suggerimenti...purtroppo il 1200S era venduto, mentre l'883...beh non mi ha convinto....

alla fine per placare la scimmia con le attuali disponibilità ho cambiato del tutto....con molto meno di 3000 euro mi sono portato a casa ieri una California Jackal 1100.....ha certamente più personalità di tante Jappe e una bella storia alle spalle...

molti (quasi tutti? del resto è un forum HD...) storceranno il naso, ma per le mie attuali necessità/disponibilità credo sia la scelta giusta...
lo sporty rubato mi resterà nel cuore e all'HD ci tornerò, presto o tardi...magari con un ciccio o un re....
bisogna coltivare un sogno nella vita, no?

Grandissima moto!
Motore e ciclisctica quasi da stradale, non ti girerai a guardarla una volta parcheggiata ma sicuro per strada ti darà soddisfazione!

andreglide
02-09-2014, 10:57
Grandissima moto!
Motore e ciclisctica quasi da stradale, non ti girerai a guardarla una volta parcheggiata ma sicuro per strada ti darà soddisfazione!
:ok:
detto da te ci credo...girando sul web a caccia di preparazioni ho visto quella che hai fatto tu (credo, visto il nick) ed è bella ruvida...mi piace proprio....

Gotham
02-09-2014, 10:59
Buono! Sparaci una foto adesso!

andreglide
02-09-2014, 11:19
Buono! Sparaci una foto adesso!

ci credi che non ne ho fatte?? presa appena ieri sera alle 19:00....

L' UOMO NERO
02-09-2014, 13:02
volevo ringraziare tutti per i suggerimenti...purtroppo il 1200S era venduto, mentre l'883...beh non mi ha convinto....

alla fine per placare la scimmia con le attuali disponibilità ho cambiato del tutto....con molto meno di 3000 euro mi sono portato a casa ieri una California Jackal 1100.....ha certamente più personalità di tante Jappe e una bella storia alle spalle...

molti (quasi tutti? del resto è un forum HD...) storceranno il naso, ma per le mie attuali necessità/disponibilità credo sia la scelta giusta...
lo sporty rubato mi resterà nel cuore e all'HD ci tornerò, presto o tardi...magari con un ciccio o un re....
bisogna coltivare un sogno nella vita, no?



ti assicuro che in sella ad una California non rimpiangerai mai uno sporty :happy3:

ottima ciclistica, motore ed è pure comoda in due, con poco la fai carina, ottimo acquisto, vedrai che ti nascerà l'anima Guzzista :happy3::ok::ok::ok::ok:

Ziobello
02-09-2014, 21:25
Peccato

andreglide
03-09-2014, 10:00
Peccato

dillo ai ladri.... :nuby::nuby::nuby: