=v-twins=
28-05-2008, 09:23
capitano tutte a me?
vabbè... mesi fa ho preso il kit PRIMO Classic da 1 1/2" per primarie chiuse... e solo adesso riesco a fare il lavoro.
metto su la cinghia, la moto parte alla seconda pedalata..bene
anke se la cinghia da manuale dovrebbe avere 1" di gioco... la mia ha 1 1/4 "
Controllo come gira... la cinghia lascia segni neri nella parte sotto del cover interno. Proprio nel "cilindro" dove si avvita iil bullone inferiore della cover esterna.
vabbè, prendo la flex e lo abbasso 1 sacco.... QUASI fino arrivare al foro (mi painge il cuore di segara roba originale).
Rimonto la cinghia e tocca ancora...al minimo la cinghia balla parekkio su e giù e fa rumore FLAP FLAP...
controllo su jpcycles dove l'ho preso e il kit è giusto: shovel dal 79 al 84, con cinghia da 42 1/2" + 0.050.. mentre il kit fino al 78 è 42 1/2", stessi denti (132).
Scrivo sul forum Jpcycles del problema e uno dello staff dice ke la cinghia ke ho è 1 pelino + lunga per compensare quando è troppo stretta... :S
0.05" sono 0.127 mm... cioò si riferisce alla lunghezza totale o fra dente e dente? nel secondo caso sarebbe + lunga di 16.7 mm.
ekke****o... se prendo il kit deve essere giusto...
ho visto il tendicinghia per la primaria da 11mm... è 1 ****ata... quasi quasi mo me ne faccio 1.
Faccio 1 cilindro in teflon al tornio ke gira o ppure ci metto dei cuscinetti come in quello Primo...
Altri suggerimenti? idee? esperienze?
Ah, la moto è stock, primaria in aluminio chiusa, kick e electric starter.
**edit**
Ho postato per sbaglio prima in officina Chez Griso.. per cui nn sto scavalcando lui o altro. Sorry.
vabbè... mesi fa ho preso il kit PRIMO Classic da 1 1/2" per primarie chiuse... e solo adesso riesco a fare il lavoro.
metto su la cinghia, la moto parte alla seconda pedalata..bene
anke se la cinghia da manuale dovrebbe avere 1" di gioco... la mia ha 1 1/4 "
Controllo come gira... la cinghia lascia segni neri nella parte sotto del cover interno. Proprio nel "cilindro" dove si avvita iil bullone inferiore della cover esterna.
vabbè, prendo la flex e lo abbasso 1 sacco.... QUASI fino arrivare al foro (mi painge il cuore di segara roba originale).
Rimonto la cinghia e tocca ancora...al minimo la cinghia balla parekkio su e giù e fa rumore FLAP FLAP...
controllo su jpcycles dove l'ho preso e il kit è giusto: shovel dal 79 al 84, con cinghia da 42 1/2" + 0.050.. mentre il kit fino al 78 è 42 1/2", stessi denti (132).
Scrivo sul forum Jpcycles del problema e uno dello staff dice ke la cinghia ke ho è 1 pelino + lunga per compensare quando è troppo stretta... :S
0.05" sono 0.127 mm... cioò si riferisce alla lunghezza totale o fra dente e dente? nel secondo caso sarebbe + lunga di 16.7 mm.
ekke****o... se prendo il kit deve essere giusto...
ho visto il tendicinghia per la primaria da 11mm... è 1 ****ata... quasi quasi mo me ne faccio 1.
Faccio 1 cilindro in teflon al tornio ke gira o ppure ci metto dei cuscinetti come in quello Primo...
Altri suggerimenti? idee? esperienze?
Ah, la moto è stock, primaria in aluminio chiusa, kick e electric starter.
**edit**
Ho postato per sbaglio prima in officina Chez Griso.. per cui nn sto scavalcando lui o altro. Sorry.