PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su SS13 Pontebbana.



Cecco_Rides
08-08-2014, 19:54
Prossima settimana mi recherò nell'alto Friuli.
Partendo da Novara farei autostrada fino a Mestre e poi avrei intenzione di prendere la Pontebbana e arrivare fino a Pontebba.
Qualche anima pia del forum potrebbe gentilmente dirmi se ne vale la pena?
Inoltre, prendendo spunto dalla discussione dei controlli in Trentino, vorrei sapere come sono messi a controlli FDO?
Non vorrei vedermi fermato ad ogni paesino da Venezia in sù.
Grazie.

Kingabry
08-08-2014, 20:29
Per le FDO vai sereno (basta che non fai come i 2 ebeti di stamani in 2 momenti diversi in centro a Castelfranco che con le loro ridicole HD sgasavano come ebeti) poi ci lamentiamo se ci rompono le balle!!! Per la SS.13 è abbastanza una palla, se hai tempo dovresti costeggiare la montagna, fare la pedemontana. Ideale sarebbe che fai la valdastico esci a Vicenza nord e poi ti porti verso sinistra e segui la pedemontana. Asolo Valdobbiadene vittorioveneto caneva Aviano montereale spilimbergo e avanti così fino a Gemona del Friuli. Purtroppo non riesco a fare di più per te, sto preparando bagagli, domani mattina ore sei si parte destinazione Irlanda con il King!!!!!!!

Freeparty
08-08-2014, 20:32
Friuli tutti morti
vai tranquillo

iVo³
08-08-2014, 20:43
Confermo ss13 stratraffico e 2 maroni

Mr.Eight
08-08-2014, 20:57
hehehe...io l avrei il percorso giusto x te.
quello che fino l anno scorso facevo minimo 1 volta l anno per andare al faaker ...ma che fino a gemona facevo anche 5 volte l anno x pura libidine motociclistica.
vaben dai...doman me organizze meio col tablet e te spiego ben :D

Cecco_Rides
08-08-2014, 20:57
OK cambio di rotta.
Da Mestre prendo l'autostrada per Belluno e tiro fino a Calalzo poi SS52 per Tolmezzo e poi SS13 fino a Pontebba.
Penso che il Cadore meriti una visita o no?
Anche il tratto in Carnia non deve essere malaccio...

http://s18.postimg.org/eorjnw9yx/2014_08_08_220310.png (http://postimage.org/)

Cecco_Rides
08-08-2014, 21:04
hehehe...io l avrei il percorso giusto x te.
quello che fino l anno scorso facevo minimo 1 volta l anno per andare al faaker ...ma che fino a gemona facevo anche 5 volte l anno x pura libidine motociclistica.
vaben dai...doman me organizze meio col tablet e te spiego ben :D

OK Mr. attendo.

Texano
08-08-2014, 21:33
Pontebba.......il paese più triste del mondo.....

Cecco_Rides
08-08-2014, 21:39
Pontebba.......il paese più triste del mondo.....

Addirittura...
Perchè?

Texano
08-08-2014, 22:11
Ci vado ogni inverno con mio figlio che ci gioca ad hockey su ghiaccio e ogni volta mi da la sensazione di entrare in una cittadina mineraria russa di Brežnev.........poi magari sarò io che non apprezzo......:happy5:

Cecco_Rides
08-08-2014, 22:33
Ci vado ogni inverno con mio figlio che ci gioca ad hockey su ghiaccio e ogni volta mi da la sensazione di entrare in una cittadina mineraria russa di Brežnev.........poi magari sarò io che non apprezzo......:happy5:

Effettivamente i palazzoni dei ferrovieri danno un tocco di città mineraria però dovresti andare a Cave del Predil per capire cosa vuol dire tristezza.
Potrebbe essere uno spunto per chi va al Fucker a Settembre, Cave del Predil non è distante più di mezz'ora di strada, è un paese di minatori oramai disoccupati dopo la chiusura delle miniere una decina di anni fa.
Si possono anche visitare con delle guide.
Inoltre i posti sono veramente belli.

http://s13.postimg.org/4l8xqc96v/2014_08_08_233243.png (http://postimage.org/)

Mr.Eight
09-08-2014, 07:29
Allora...
da Mestre fino Conegliano non c'è niente sulla Pontebbana (a parte una montagna di tr@ie la sera)...quindi fatti pure il nuovo passante ed esci a conegliano...
poi, Godega S.U., Caneva, Aviano, Maniago, Sequals (se vai al bar in centro vedi anche le scarpe da boxe del grande PRIMO CARNERA...poiché è il suo paese natale), Pinzano al Tagliamento, S.Daniale, Osoppo e ti ricolleghi alla SS13
a me piace molto attraversare l alto Friuli da qelle parti, per andare al Faaker ho sempre e solo fatto quella, andata e ritorno
:happy5:

biondo
09-08-2014, 13:39
Allora...
da Mestre fino Conegliano non c'è niente sulla Pontebbana (a parte una montagna di tr@ie la sera)...quindi fatti pure il nuovo passante ed esci a conegliano...
poi, Godega S.U., Caneva, Aviano, Maniago, Sequals (se vai al bar in centro vedi anche le scarpe da boxe del grande PRIMO CARNERA...poiché è il suo paese natale), Pinzano al Tagliamento, S.Daniale, Osoppo e ti ricolleghi alla SS13
a me piace molto attraversare l alto Friuli da qelle parti, per andare al Faaker ho sempre e solo fatto quella, andata e ritorno
:happy5:


il mio paese natale
dopo sequals c'è lestans, borgo ampiano e valeriano, da veleriano a pinzano tutte curve molto belle in mezzo al bosco (3km),
all'uscita di Pinzano, c'è una strettoia, poi vai a dx, attento ai tornanti e alle curve a gomito, appena fuori pinzano c'è un ossario e ci sono ancora le contraeree della 2° guerra mondiale, se hai tempo vai a farti una camminata (è molto bello), passi il ponte sul tagliamento, poi arrivi in "borc" (san pietro) poi "ruvigne" (Ragogna), poi San Daniele vai a sx e segui per majano, poi osoppo, poi gemona e così via, buona strada!!!!!!!

FASTGABRY
09-08-2014, 14:45
Esci a portogruaro poi segui San Daniele..strade belle libere dal traffico tranne certi posti..butta il navigatore e usa una cartina..il viaggio sarà piú Beo

spiedo
09-08-2014, 14:58
Se fai la pontebbana a Tricesimo passi davanti a dove lavoro!
Per le fdo come detto son buoni e chiudono tutti gli occhi se nn corri, hai un casco, non sgasi, nn impenni e fai bornout...
Si insomma se sei civile al massimo ti fermano per farti i complimenti per la moto... Han quasi tutti due ruote...

Per la strada... Nn e il massimo.
Tanti negozi ecc ecc.. Per assurdo merita di più da Gemona del Friuli a faak... Questa si, ma prima e una strada di negozi e traffico...

Ci son bellissime strade in Friuli... Con paesaggi alla Toscana e fiumi, laghi, lagune, abbiam tutto... Ma nn quella che hai scelto :wink2:

FASTGABRY
09-08-2014, 15:42
Da gemona al faak stupenda..faccio sempre e solo quella.

Mi dici un paio di zone belle?

spiedo
09-08-2014, 16:13
Da gemona al faak stupenda..faccio sempre e solo quella.

Mi dici un paio di zone belle?

Ma... Zona sutrio, zona fornì di sopra e sotto, arta terme e da li il passo che va a villach o che va verso barcis...

Da san daniele a maniago, tutta la zona collinare di Fagagna, Coloredo di monte Albano...

Mi studio un percorso e te lo do...


Bello anche verso sapada o sul confine sloveno... Il Friuli e bello ma nn valorizzato dal nostro ente...

belavecio
09-08-2014, 16:51
invece di scrivere tutti nomi alla casso,fate una bella mappina così si possono salvare.
dai,fate i bravi.
https://mapsengine.google.com/map/home

spiedo
09-08-2014, 19:00
Si ma son in spiaggia io :happy4:

belavecio
09-08-2014, 19:15
Si ma son in spiaggia io :happy4:

quindi?..ti pare una scusa plausibile? torna a casa..dai!

Cecco_Rides
09-08-2014, 20:23
invece di scrivere tutti nomi alla casso,fate una bella mappina così si possono salvare.
dai,fate i bravi.
https://mapsengine.google.com/map/home

Scusa Belavecio ma dopo aver passato 15 minuti a cercare di capire come azzo fare una mappa (con tanto di linea del percorso), mi sono girati i collioni.
Non trovo neppure la guida, ostrega.

belavecio
09-08-2014, 20:50
Scusa Belavecio ma dopo aver passato 15 minuti a cercare di capire come azzo fare una mappa (con tanto di linea del percorso), mi sono girati i collioni.
Non trovo neppure la guida, ostrega.
Mio dio che forum di uomini delle caverne.

spiedo
09-08-2014, 21:23
quindi?..ti pare una scusa plausibile? torna a casa..dai!

:talk1:

Ora sono a letto ma domani entro dalla finestra del vicino che pare abbia un pc e provvedo :happy4:

biondo
09-08-2014, 22:20
Scusa Belavecio ma dopo aver passato 15 minuti a cercare di capire come azzo fare una mappa (con tanto di linea del percorso), mi sono girati i collioni.
Non trovo neppure la guida, ostrega.

come non quotarti.....