PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare frecce automatiche su sportster (1986-2003)



Elisa
29-07-2014, 11:40
Ciao ha tutti, da quando mi sono comprata la sportster (883 2001) vorrei eliminare le frecce automatiche in modo che si spengano quando voglio io e non in mezzo ad una rotonda o poco prima di svoltare.

Per me è una cosa pericolosa passare il tempo a controllare se sono ancora attaccate o no e scoprire che quando servono ancora sono spente è una rottura, ho provato ad accenderle all'ultimo ma tanto prima o dopo capita che mi si spengono.

So che esistono delle modifiche da fare aggiungendo dei fili (cosa che farei fare) ma non ho trovato niente per il mio modello o per le annate r (1986-2003) in cui credo di aver capito ci sia lo stesso impianto elettrico.

Qualcuno si è mai cimentato in questa modifica?
saluti :happy5:
Ely

trento91
29-07-2014, 11:55
Ciao Elisa, vuoi che ritardino lo spegnimento o eliminare del tutto lo spegnimento automatico?

Elisa
30-07-2014, 10:25
Ciao Elisa, vuoi che ritardino lo spegnimento o eliminare del tutto lo spegnimento automatico?

grazie della risposta trento91
Se si ritardasse lo spegnimento potrebbe gia essere una buona cosa da provare e se poi non bastasse vorrei eliminare del tutto lo spegnimento

trento91
30-07-2014, 10:50
Eliminare te lo sconsiglio caldamente, nella peggior delle ipotesi te le potresti dimenticare accese e la centralina potrebbe prendere fuoco (si, a me è successo :happy4:), ti consiglio una centralina che ritardi lo spegnimento :ok:

Benito1976
30-07-2014, 12:00
Il modulo controllo frecce può essere regolato...da una ricerca fatta online su siti americani descrivono una procedura per fare questa operazione...ti allego la conversazione e puoi sistemare la cosa per avere maggior distanza-velocità :happy5::happy5::happy5::happy5:
http://www.hdtalking.com/touring_models/52355-turn_signal_adjustment.html

mmv9000
30-07-2014, 12:21
Il modulo controllo frecce può essere regolato...da una ricerca fatta online su siti americani descrivono una procedura per fare questa operazione...ti allego la conversazione e puoi sistemare la cosa per avere maggior distanza-velocità :happy5::happy5::happy5::happy5:
http://www.hdtalking.com/touring_models/52355-turn_signal_adjustment.html

Interessante Benetito!

ho letto il post che spiega come funziona...

C'è il tizio di nome btsom che sostiene di aver eliminato il contatto al pin 3 del TSM per impedire il controllo della distanza percorsa e quindi fare diventare "manuali" le frecce!

Elisa, questa potrebbe essere una prova a costo zero e reversibile da fare...

Elisa
30-07-2014, 12:37
Il modulo controllo frecce può essere regolato...da una ricerca fatta online su siti americani descrivono una procedura per fare questa operazione...ti allego la conversazione e puoi sistemare la cosa per avere maggior distanza-velocità :happy5::happy5::happy5::happy5:
http://www.hdtalking.com/toazie houring_models/52355-turn_signal_adjustment.html (http://www.hdtalking.com/touring_models/52355-turn_signal_adjustment.html)


grazie ho letto non sembra una cosa difficile ma ci farò mettere le mani da qualcuno i disegni dell impianto li ho quindi direi che si può fare!

Interessante sarebbe anche cambiare la centralina ma non ne ho trovate per ora boh :sad4:

dicono anche che tenendo premuto il pulsante si ritarda il conto alla rovescia, anche questa potrebbe essere una soluzione, vedremo intanto grazie!

Benito1976
30-07-2014, 13:01
grazie ho letto non sembra una cosa difficile ma ci farò mettere le mani da qualcuno i disegni dell impianto li ho quindi direi che si può fare!

Interessante sarebbe anche cambiare la centralina ma non ne ho trovate per ora boh :sad4:

dicono anche che tenendo premuto il pulsante si ritarda il conto alla rovescia, anche questa potrebbe essere una soluzione, vedremo intanto grazie!

Basta seguire la procedura con i pulsanti e la centralina memorizza i nuovi tempi...non serve ne cambiare centralina nè altro :happy5::happy5::happy5::happy5:

mmv9000
31-07-2014, 09:20
Basta seguire la procedura con i pulsanti e la centralina memorizza i nuovi tempi...non serve ne cambiare centralina nè altro :happy5::happy5::happy5::happy5:

???

scusa ma mi son perso qcosa Benito... non ho trovato questa procedura nel link... ho riletto ma mi sembra di capire che non si possa regolare...

mmv9000
31-07-2014, 09:21
???

scusa ma mi son perso qcosa Benito... non ho trovato questa procedura nel link... ho riletto ma mi sembra di capire che non si possa regolare...

Lascia perdere! l'ho vista! sono rinco!

Semplicemente è quella di tenere premuto fino a prima della curva... ma non mi dice che la centralina registri...