Accedi

Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Nuovo problema avviamento

Ike
20-07-2014, 20:47
A quanto pare non riesco a trovar pace quest'anno.

Oggi ho fatto un lungo giro verso umbria etc, caldo irritante etc.
Dopo la sosta pranzo, in cui la moto era rimasta almeno due ore purtroppo sotto il sole, ho riscontrato il seguente problema: girata la chiave (strumentazione tutta accesa regolarmente) il tasto dello starter sembrava non funzionare: premevo ma niente, neanche girava. Ad un certo punto, quando gli è parso e piaciuto (ho notato che ho premuto più forte e più a lungo il tasto, magari è stata la forza bruta:happy4:) lo starter è girato e la moto è partita.

Dopodiché a caldo il problema è quasi sparito (quasi perché cmq un po' di niente c'era ancora).

Cosa può essere? Relé? Batteria che comincia a cedere? Regolatore?
O peggio?

PaoloAziz
20-07-2014, 21:55
Spray pulisci contatti. E poi riprovalo! Queste moto sono belle proprio x queste cose!
Non sono di nuovo i cavi?

Salud

Ike
21-07-2014, 07:36
Spray pulisci contatti. E poi riprovalo! Queste moto sono belle proprio x queste cose!
Non sono di nuovo i cavi?

Salud

Dici che può essere soltanto un po' d'ossido?

PaoloAziz
21-07-2014, 07:51
Dici che può essere soltanto un po' d'ossido?

L'elettrico rotto non funziona più bene. L'elettronica rotta non funziona più! Io come quest'anno ho capito, visto che sono finito a viareggio, che i cavi lenti e l'ossido fanno miracoli!

Una batteria scarica, senza spunto non te la avvia più la moto.

Io partirei dalle cose semplici!

Wd40 o CRC sui contatti. Ri verifica i cavi di alimentazione ecc ecc.

Salud

Benito1976
21-07-2014, 09:05
Potrebbe essere ossido nel tasto di accensione. Mi è capitato con lo stereo dell'elettra....il volume si alzava da solo; dopo varie pensate (le più assurde) ho smontato il blocchetto e spruzzato wd40 nel tasto che in 12 ore ha ripreso a funzionare normalmente...a volte la cosa più semplice risolve il problema :happy5::happy5::happy5::happy5:

Ike
21-07-2014, 14:45
Allora dopo che stamattina ho spruzzato wd40 su tutte le parti che mi sembrassero potessero ossidarsi facilmente (in particolare, ovviamente, il tasto dell'accensione) oggi pomeriggio ho provato a metterla in moto ed era a posto, il tasto funzionava al minimo tocco.

Benito1976
21-07-2014, 15:10
Allora dopo che stamattina ho spruzzato wd40 su tutte le parti che mi sembrassero potessero ossidarsi facilmente (in particolare, ovviamente, il tasto dell'accensione) oggi pomeriggio ho provato a metterla in moto ed era a posto, il tasto funzionava al minimo tocco.

Meglio così!!!! Webchapter style :happy5::happy5::happy5::happy5: