o' coti
12-05-2008, 12:46
salve ragazzi
ho bisogno di un consiglio,l'anno scorso feci montare sul mio fatboy 2005 il kit big bore stage I,ovvero il kit cilindri e pistoni 1550 senza camme.
quando feci questo lavoro il dealer mi mise l'olio SIN 3,in quanto a suo dirsi era consigliato dalla casa per queste preparazioni.
il suddetto olio sarà anche di qualità superiore però mi fa sentire tutti i rumori dell'ingranaggio del motore.
io a questo punto mi sono documentato e ho visto che effettivamente la factory consiglia di usare nelle moto screamin eagle esclusivamente il SIN 3,olio che però non consiglia per il fatboy 15Th anniversari pure 1550.
inoltre il kit 1550 esiste da sempre ,dal lancio del twin can ,sia con albero a camme che senza,mentre il SIN 3 è in commercio dal 2005,prima che olio si usava nei motori pompati?
ma veniamo al dunque,io domani ho il tagliando,e per quanto riguarda cambio e primaria sicuro faccio mettere il FORMULA +,per il motore invece cosa mi consigliate?torno al minerale o tengo il SIN 3?
anche perchè quest'anno probabilmente andrò in moto in andalusia e lì fa molto caldo.
grazie a tutti
vincenzo
ho bisogno di un consiglio,l'anno scorso feci montare sul mio fatboy 2005 il kit big bore stage I,ovvero il kit cilindri e pistoni 1550 senza camme.
quando feci questo lavoro il dealer mi mise l'olio SIN 3,in quanto a suo dirsi era consigliato dalla casa per queste preparazioni.
il suddetto olio sarà anche di qualità superiore però mi fa sentire tutti i rumori dell'ingranaggio del motore.
io a questo punto mi sono documentato e ho visto che effettivamente la factory consiglia di usare nelle moto screamin eagle esclusivamente il SIN 3,olio che però non consiglia per il fatboy 15Th anniversari pure 1550.
inoltre il kit 1550 esiste da sempre ,dal lancio del twin can ,sia con albero a camme che senza,mentre il SIN 3 è in commercio dal 2005,prima che olio si usava nei motori pompati?
ma veniamo al dunque,io domani ho il tagliando,e per quanto riguarda cambio e primaria sicuro faccio mettere il FORMULA +,per il motore invece cosa mi consigliate?torno al minerale o tengo il SIN 3?
anche perchè quest'anno probabilmente andrò in moto in andalusia e lì fa molto caldo.
grazie a tutti
vincenzo