Accedi

Visualizza Versione Completa : Comè sta storia delle RT 1200 2014? ....

Cava
21-06-2014, 11:24
Siccome sono stato un po fuori, non sò se mi sia sfuggito il 3D in cui se ne parla....

http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-rt-la-casa-offre-1000-euro-o-moto-sostitutiva-moto-58870

......
https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY&feature=kp

:happy5:

gru-nt
21-06-2014, 11:36
Non c'e rosa senza spina..:happy3:

Lalethor
21-06-2014, 11:44
impossibile, le biemmevù sono le migliorissime moto che ci sono lo ho letto qui sul forum

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

9gerry74
21-06-2014, 11:51
godete dei problemi di BMW che vengono risolti con moto sostitutiva e 1.000 euro, in Harley, invece, quando ci sono problemi ti danno 1.000 calci nel chiulo :talk1:

Vicious62
21-06-2014, 11:58
Avranno pur fatto una c@ppell@t@ in fase di produzione e di qui il pronto richiamo, ma da come leggo nell'articolo "O I SOLDI O UNA MOTO
In effetti, ad oggi BMW non ha rilasciato ancora comunicati ufficiali sull’argomento, ma sappiamo che i concessionari hanno invece già ricevuto istruzioni su come trattare la faccenda. Per “risarcire” i proprietari di RT del disagio causato dal fermo moto, i dealer possono offrire in alternativa 1.000 euro (iva compresa) da spendere in abbigliamento e/o accessori, oppure una moto sostitutiva. Questa può essere una R 1200 GS, una R 1200 R o una bicilindrica della serie F a scelta del cliente (compresa l'ultima arrivata della famiglia, la F 800 GT).
Non si sa quanto tempo i proprietari delle RT oggetto del richiamo dovranno aspettare per riavere le proprie bicilindriche, dato che la asa vuole avere la certezza della affidabilità dell’elemento che va a sostituire quello difettoso. E questo significa collaudi prolungati, al banco e su strada."
cercano di limitare il danno ai possessori, cosa che non tutte le case fanno. Per me pollice in su per la BMW che per assistenza e customer care non deve imparare niente da nessuno.

Senzapace
21-06-2014, 12:01
dai capita.............

6galloni
21-06-2014, 12:17
godete dei problemi di BMW che vengono risolti con moto sostitutiva e 1.000 euro, in Harley, invece, quando ci sono problemi ti danno 1.000 calci nel chiulo :talk1:

NIET......

moto sostitutiva O 1.000 euro ( iva compresa da spendere in accessori.................... mica cash) :happy4:

Gabry censuratore ..............

guest
21-06-2014, 13:43
ritengo che quando una casa ammette l'errore, richiama tutti e si scusa con un gradito omaggio, sia necessario togliersi tanto di cappello, soprattutto di questi tempi. Il GLK che ho a NLT ha subito 3 richiami in 2 anni, al terzo gli ho detto che se non c'era l'auto sostitutiva non potevo subire un ulteriore fermo auto di 48 ore, risposta: le faremo sapere. mai più sentiti, e stiamo parlando di Mercedes, mica di Great Wall...

HarleyOne
21-06-2014, 13:49
Si ok gran cosa la storia dei mille euro (se avevo le ferie programmate in moto, che faccio mi compro una giacca nuova e accessori x la moto?? Che me ne faccio??), ok la storia che mi danno la moto sostitutiva (immagino la rissa x avere il GS)... E per quest'ultima.. L'assicurazione la devo pagare io??? Mavadavialcü!!

Carlomario
21-06-2014, 14:51
8000 su una produzione di quante?

belavecio
21-06-2014, 14:53
Non ho capito secondo Voi come dovrebbe risolverlo questo problema.

ancfaber1
21-06-2014, 15:00
Nessuna casa motociclistica ha fatto cose simili per il cliente, fino ad oggi.
Un richiamo, costoso come questo, fa onore alla casa.

luca1340
21-06-2014, 15:04

Richiamo frizione Street Glide 2014 , si son venuti a prendere la moto con il furgone e riconsegnata il giorno successivo , dipende tutto dal concessionario se sa fare il proprio lavoro , al contrario di quei concessionari che si son fatti riportare le moto in officina dal cliente correndo un grosso rischio...

Tanto di cappello alla BMW...

ancfaber1
21-06-2014, 15:05
Si ok gran cosa la storia dei mille euro (se avevo le ferie programmate in moto, che faccio mi compro una giacca nuova e accessori x la moto?? Che me ne faccio??), ok la storia che mi danno la moto sostitutiva (immagino la rissa x avere il GS)... E per quest'ultima.. L'assicurazione la devo pagare io??? Mavadavialcü!!

Non hai mai avuto BMW evidentemente, ma loro a differenza di quasi tutti gli altri, la moto sostutitiva la danno da anni, gratis, anche se fai il tagliando.

La moto sostitutiva non è TUA, ma di proprietà del concessionario e da lui è assicurata. Devi mettere solo la benzina, se vuoi.:wink2:

L'opzione è stata organizzata proprio perchè in questo periodo chi compra una moto touring, fa touring. Se invece sta a casa, si compra abbigliamento.........

9gerry74
21-06-2014, 16:07
Non ho capito secondo Voi come dovrebbe risolverlo questo problema.

non sono abituati, le harley non hanno problemi

Mr.White
21-06-2014, 17:24
Non hai mai avuto BMW evidentemente, ma loro a differenza di quasi tutti gli altri, la moto sostutitiva la danno da anni, gratis, anche se fai il tagliando.

La moto sostitutiva non è TUA, ma di proprietà del concessionario e da lui è assicurata. Devi mettere solo la benzina, se vuoi.:wink2:

L'opzione è stata organizzata proprio perchè in questo periodo chi compra una moto touring, fa touring. Se invece sta a casa, si compra abbigliamento.........

Bellissima :happy4: :happy4: :happy4:

pit1340
21-06-2014, 18:01
Per me ne esce bene, si denota che tiene ai propri clienti!
E per chi aveva le ferie programmate in moto (a parte che danno la moto sostitutiva!) c'è una cosa che si chiama sfiga!!

flht pr
21-06-2014, 18:27
a me sembra che a Monaco si siano messi a sfornare troppe novitá magari senza i dovuti collaudi.Una volta il marchio era sinonimo di robustezza ed affidabilitá,adesso basta leggere sul loro forum dei vari problemi (tanto per dirne una il k1600 prima serie é uscito col blocchetto di accensione che non dava il contatto se la moto veniva lasciata al sole) per rendersi conto che le cose forse sono leggermente cambiate.

da questa storia usciranno due correnti di pensiero, da una parte c'é chi dirá che BMW é una gran casa che ha offerto cose mai viste pur di scusarsi col cliente e dall'altra c'é che dirá che certe moto vendute a certi prezzi dovrebbero essere colaudate bene prima di essere immesse sul mercato

alla toyota hanno un modo di dire che tradotto in italiano recita piú o meno cosí : non sporcare per non dover pulire !

stavolta i krucchi hanno riempito di cacca anche il soffitto :no_ok:

HarleyOne
21-06-2014, 18:37

Verissimo, non ho mai avuto BMW, e ne sono più che contento! Scherzi a parte..!! Riguardo la storia dell'assicurazione invece, un mio collega (mukkista) mi ha detto di questa cosa... Chiederó nuovamente conferma.

straccetto
21-06-2014, 19:18
impossibile, le biemmevù sono le migliorissime moto che ci sono lo ho letto qui sul forum

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Lo ho letto anche io e penso sia vero, del resto molti utenti hanno una HD e una BMW quindi scrivono con cognizione di causa.

ancfaber1
21-06-2014, 19:28
a me sembra che a Monaco si siano messi a sfornare troppe novitá magari senza i dovuti collaudi.Una volta il marchio era sinonimo di robustezza ed affidabilitá,adesso basta leggere sul loro forum dei vari problemi (tanto per dirne una il k1600 prima serie é uscito col blocchetto di accensione che non dava il contatto se la moto veniva lasciata al sole) per rendersi conto che le cose forse sono leggermente cambiate.

da questa storia usciranno due correnti di pensiero, da una parte c'é chi dirá che BMW é una gran casa che ha offerto cose mai viste pur di scusarsi col cliente e dall'altra c'é che dirá che certe moto vendute a certi prezzi dovrebbero essere colaudate bene prima di essere immesse sul mercato

alla toyota hanno un modo di dire che tradotto in italiano recita piú o meno cosí : non sporcare per non dover pulire !

stavolta i krucchi hanno riempito di cacca anche il soffitto :no_ok:

Buoni quelli:happy4::happy4: Non sono 8 mesi che hanno dovuto pagare agli Stati Uniti una multa di un miliardo di dollari ( hai letto bene) per aver taciuto difetti gravissimi su migliaia di auto che hanno causato incidenti e provocato morti (almeno 300 solo negli US).

Nessuna casa produce cose perfette. L'importante è che si intervenga senza la melina della scusa che è "un una caratteristica" argomento tipico di molte case italiane e americane.

Nel caso BMW, sembra un difetto all'ammortizzatore posteriore, quindi un prodotto NON BMW , bensi Showa se non erro, ma potrebbe essere anche WP che negli ultimi tempi ha collaborato con BMW.

Percui , considerato il periodo , ritengo la posizione tenuta dalla casa tedesca assolutamente onesta e trasparente.:happy5:

white sideburns
21-06-2014, 19:49
secondo me se ti danno una moto sostitutiva hanno già fatto molto, è chiaro che se hai appena comprato una moto nuova e costosa ti tira il :hardrio: però almeno non ti lasciano a piedi.

io avrei anche un'altra soluzione: con gli stessi soldi di una BMW o HD si comprano due altre moto jap così almeno una dovrebbe andare bene :happy7:

straccetto
21-06-2014, 19:49
... quindi un prodotto NON BMW , bensi Showa se non erro.

Io ho capito che: Se si rompe un ammortizzatore della BMW è colpa della Showa che glieli fornisce, per tutti gli altri la responsabilità è del costruttore.

Ovviamente posso avere capito male.

PaoloOvada
21-06-2014, 19:51
Per me la bmw ne esce bene.

ancfaber1
21-06-2014, 20:09
Io ho capito che: Se si rompe un ammortizzatore della BMW è colpa della Showa che glieli fornisce, per tutti gli altri la responsabilità è del costruttore.

Ovviamente posso avere capito male.

Ma BMW non ha dato colpa a nessuno. Ha preso il toro per le corna, si è assunta tutte le responsabilità, ed ha fatto quello che un cliente che ha speso 20k euro per un prodotto di alta gamma si aspetta una casa faccia: di piu non credo sia possibile, a parte essere mago merlino e schivare le sfighe da lontano.....

El Chele
21-06-2014, 20:55
Brava BMW.
Non ci trovo niente di strano
Qualche problemino "incendiario" è' successo pure alla Porsche ... quindi perché stupirsi se succede ad una moto di BMW ?

Ho avuto un problema con una Renault che si è risolto con 5.000,00 € di meccanico e 5 mesi di macchina sostitutiva (affitto Hertz): pagato 0,00 €
Perché stupirsi se BMW ti offre una compensazione per il disagio / danno di immagine ?

sanpit
21-06-2014, 20:58

Per quanto riguarda la moto sostitutiva, ritengo dipenda dal concessionario.
Infatti, quando faccio il tagliando della R1200R la moto sostitutiva alla concessionaria Bmw te la offrono, ma a pagamento.
Mentre invece, in occasione del tagliando degli 8.000 km della mia Heritage, il concessionario H-D mi ha dato la moto sostitutiva gratuita, una Ultra che mi ha fatto piacere provare!:ok:

straccetto
21-06-2014, 21:14
Infatti, quando faccio il tagliando della R1200R la moto sostitutiva alla concessionaria Bmw te la offrono, ma a pagamento.
Mentre invece, in occasione del tagliando degli 8.000 km della mia Heritage, il concessionario H-D mi ha dato la moto sostitutiva gratuita, una Ultra che mi ha fatto piacere provare!:ok:

Può darsi che il concessionario BMW, a tua insaputa, sapendo che ne hai una, abbia pagato il costo della moto sostitutiva HD.

ancfaber1
21-06-2014, 23:27

Si dipende da concessionario in effetti. Quello di Forli (BMW) per esempio la cede a pagamento, ma non sempre, dipende da come gli gira e da quanti clienti deve accontentare. Quello di Ravenna, a me l'ha sempre concessa gratis senza battere ciglio: non c'e' un imposizione della casa. Per quanto riguarda HD l'unico concessionario che ho frequentato e che mi ha dato moto sostitutiva è quello di Firenze, mentre BO e RA manco parlarne.

maxhd69
22-06-2014, 08:35
Vi racconto questa......
L'anno scorso un tizio acquista una Switch, dopo poco si accorge che non fa' per lui forse perché' non arriva ai comandi un po' troppo avanzati.
Il mese scorso si presenta in concessionaria Hd con una Rt 1200 nuova fiammante parcheggiando davanti in bella vista.
Noi usciamo fuori a vedere questa bella moto tutta tecnologica spiegandoci tutte le sue funzionalità', e alla nostra domanda che ne hai fatto della Switch lui risponde
" l'ho messa in soffitta".
Se permettete ho goduto parecchio visto la sua spocchiosita', adesso è in****ato nero e vuole far causa alla casa.
La BMW si è' comportata bene????
E che doveva fare , e' una moto che costa più' di 20 mila testoni .

ancfaber1
22-06-2014, 10:38
Vi racconto questa......
L'anno scorso un tizio acquista una Switch, dopo poco si accorge che non fa' per lui forse perché' non arriva ai comandi un po' troppo avanzati.
Il mese scorso si presenta in concessionaria Hd con una Rt 1200 nuova fiammante parcheggiando davanti in bella vista.
Noi usciamo fuori a vedere questa bella moto tutta tecnologica spiegandoci tutte le sue funzionalità', e alla nostra domanda che ne hai fatto della Switch lui risponde
" l'ho messa in soffitta".
Se permettete ho goduto parecchio visto la sua spocchiosita', adesso è in****ato nero e vuole far causa alla casa.
La BMW si è' comportata bene????
E che doveva fare , e' una moto che costa più' di 20 mila testoni .

può sempre mettere in soffitta anche quella.............:happy7:

Ora si spiega perchè abbiamo i tribunali intasati.:happy5:

Mano De Dios
22-06-2014, 10:58
Purtroppo la BMW si è comportata bene

naniva
22-06-2014, 22:11
http://www.motoclub-tingavert.it/ul1402/immagini/upload_user/63767_1397240699_0.jpg e questa???? Qualche dubbio sulla sicurezza mi viene però....:bigeyes:

9gerry74
22-06-2014, 22:39
quattro pagine e nessuno ha ancora postato la foto del forcellone spezzato con il cardano che avanza fuori :smoker:

Morfeo
23-06-2014, 07:30
Considerando i tempi che corrono e la concorrenza dovrebbero capirlo anche altri che il cliente va coccolato, invece molti continuano una disperata ricerca di nuovi clienti senza curare quelli che già hanno dando per scontato che non se ne andrà mai. Ottima mossa di BMW :ok:

straccetto
23-06-2014, 07:52
quattro pagine e nessuno ha ancora postato la foto del forcellone spezzato con il cardano che avanza fuori :smoker:

credo si tratti di timore reveranziale nei confronti del migliore produttore di auto/moto dell'universo conosciuto :happy4:

straccetto
23-06-2014, 08:02
Considerando i tempi che corrono e la concorrenza dovrebbero capirlo anche altri che il cliente va coccolato, invece molti continuano una disperata ricerca di nuovi clienti senza curare quelli che già hanno dando per scontato che non se ne andrà mai. Ottima mossa di BMW :ok:

Lo credo anche io ma, se fossi un costruttore, sguinzaglierei un pò di agenti presso i concessionari della concorrenza, per verificare se ci sono moto "mie" e a quale modello è stata data la fiducia.

Può darsi pure che lo sappiano già ma pensare solo al venduto mi pare "poco".

TOTO70
23-06-2014, 09:37
Comunque ho dato un'occhiata al qde e non è che i possesori di bmw l'abbiano presa così bene.

straccetto
23-06-2014, 09:56
Comunque ho dato un'occhiata al qde e non è che i possesori di bmw l'abbiano presa così bene.

Io sono sempre più convinto che le produzioni siano all'osso, nel senso che ci mettono il "giusto" e potendo anche un pò meno materiale del necessario.

Al minimo credo siano anche le prove, i controlli, le verifiche, così demandano tutto alle assistenze.

Voi direte: E la clientela?

Penso se ne sbattano le palle.

L' UOMO NERO
23-06-2014, 10:05
Io sono sempre più convinto che le produzioni siano all'osso, nel senso che ci mettono il "giusto" e potendo anche un pò meno materiale del necessario.

Al minimo credo siano anche le prove, i controlli, le verifiche, così demandano tutto alle assistenze.

condivido in pieno, i test li fanno gli acquirenti! molte case oramai ragionano in questo modo...

Littleblack
23-06-2014, 10:07

Ma scherzi o dici sul serio?
Ma hai idea del livello di sofisticazione tecnologica che oggi c'è in un prodotto come quello? Se dici "ESA" a Milwaukee ti guardano strano o pensano si tratti di un nuovo modello di barbeque...

L' UOMO NERO
23-06-2014, 10:24
Ma hai idea del livello di sofisticazione tecnologica che oggi c'è in un prodotto come quello? Se dici "ESA" a Milwaukee ti guardano strano o pensano si tratti di un nuovo modello di barbeque...

Quindi giusto far testare l'ESA a chi ha appena speso quasi 40 milioni delle vecchie Lire per una BMW (tra l'altro obbiettivamente molto brutta :happy4::happy4::happy4:)

L' UOMO NERO
23-06-2014, 10:31
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417805

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418598&page=5

addirittura due tread!!!!

io m'in****erei abbestia! :happy4: pensate a tutti quelli che avevano programmato un bel viaggio in sella alla propria moto nuova.... ed ora dovranno ripiegare su una gs :happy4:

straccetto
23-06-2014, 10:38

No sono serio ma evidentemente ne so poco e sbaglio.

straccetto
23-06-2014, 10:48
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417805

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418598&page=5

addirittura due tread!!!!

io m'in****erei abbestia! :happy4: pensate a tutti quelli che avevano programmato un bel viaggio in sella alla propria moto nuova.... ed ora dovranno ripiegare su una gs :happy4:

vabbè invece del giro dei fiordi andranno nel deserto del Ténéré :happy4:

ancfaber1
23-06-2014, 10:57

Visto che passavi di li potevi suggerirgli di rivolgersi alla concorrenza per un trattamento sicuramente migliore........:happy4:

Andrea HD
23-06-2014, 11:04
In accaddi pieno di richiami per il problema all'avviamento sui tc96, sul problema al sensore del cavalletto, sui problemi agli alternatori, ecc ecc..
Va bene l'essere campanilisti..ma anche realisti..

ancfaber1
23-06-2014, 11:06

condivido in pieno, i test li fanno gli acquirenti! molte case oramai ragionano in questo modo...

Non credo che sia da interpretare in questo modo. La fretta spesso è cattiva consigliera, e la foga di rispettare i tempi per uscire in tempo può giocare brutti scherzi. Occorre ricordare che una moto , a differenza di un'auto, deve uscire nei primissimi mesi dell'anno solare per fare vendita e ritorno immediato su parte dei costi sostenuti. Ritardare di un mese una programmazione può significare saltare un'anno di vendite, ed ho detto tutto..... Spesso si preferisce uscire ugualmente e poi richiamare: l'hanno fatto con il GS, e lo fanno con RT. Sicuramente conoscevano il problema, la soluzione, ed anche i costi di intervento: faranno un po meno sconto ed una campagna in meno......:happy4:

straccetto
23-06-2014, 11:07
...Va bene l'essere campanilisti...

Anche volendo non potrei esserlo perché ho una moto americana ad iniezione e non so chi la ha fatta :happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:08
In accaddi pieno di richiami per il problema all'avviamento sui tc96, sul problema al sensore del cavalletto, sui problemi agli alternatori, ecc ecc..
Va bene l'essere campanilisti..ma anche realisti..

sempre detto HD moto di m.! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Littleblack
23-06-2014, 11:15
Quindi giusto far testare l'ESA a chi ha appena speso quasi 40 milioni delle vecchie Lire per una BMW (tra l'altro obbiettivamente molto brutta :happy4::happy4::happy4:)

Giusto no però da qui a dire che lavorano con superficialità e che gli errori commessi riguardano ****atine tipo i collettori delle HD post 2008 che si rompevano tutti...

straccetto
23-06-2014, 11:19
sempre detto HD moto di m.! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Io trovo persino stucchevole ripeterlo

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:21
Non credo che sia da interpretare in questo modo. La fretta spesso è cattiva consigliera, e la foga di rispettare i tempi per uscire in tempo può giocare brutti scherzi. Occorre ricordare che una moto , a differenza di un'auto, deve uscire nei primissimi mesi dell'anno solare per fare vendita e ritorno immediato su parte dei costi sostenuti. Ritardare di un mese una programmazione può significare saltare un'anno di vendite, ed ho detto tutto..... Spesso si preferisce uscire ugualmente e poi richiamare: l'hanno fatto con il GS, e lo fanno con RT. Sicuramente conoscevano il problema, la soluzione, ed anche i costi di intervento: faranno un po meno sconto ed una campagna in meno......:happy4:

comunque parliamo di circa 80/90 persone che saranno costrette a guidare un GS :happy4:

TOTO70
23-06-2014, 11:23
comunque parliamo di circa 80/90 persone che saranno costrette a guidare un GS :happy4:
Non vorrei proprio essere nei loro panni
ahahah

lordguzzi
23-06-2014, 11:26
l'ho scampata bella.....potevo impastarmi nel test ride dove ho pure tirato ma ancora peggio potevo comperarla....:vhappy3:

ancfaber1
23-06-2014, 11:29

E che ne compreranno uno, magari non tutti ma se poi ci mettiamo anche il passaparola e l'amico dell'amico faranno altri 500 GS immatricolati da qui a novembre.............:happy7:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:31
E che ne compreranno uno, magari non tutti ma se poi ci mettiamo anche il passaparola e l'amico dell'amico faranno altri 500 GS immatricolati da qui a novembre.............:happy7:

dici che sia tutto combinato? :happy4::happy4:

ancfaber1
23-06-2014, 11:33
l'ho scampata bella.....potevo impastarmi nel test ride dove ho pure tirato ma ancora peggio potevo comperarla....:vhappy3:

Ecco, qui secondo me non facevi proprio male male...........:happy4:

Poi col millino ti facevi il guardaroba nuovo, oddio, magari ti compravi un paio di pantaloni............:vhappy1:

ancfaber1
23-06-2014, 11:34
dici che sia tutto combinato? :happy4::happy4:

Ricorda che i crukki ce l'hanno sempre appoggiato molto bene e con discrezione.........:happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:35
Ricorda che i crukki ce l'hanno sempre appoggiato molto bene e con discrezione.........:happy4:

650 GS 1200 venduti contro un'ottantina di RT nei primi 6 mesi... quoto crukki e vasellina :happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:42
http://www.hosting.universalsite.org/thumb-immagine-33E4_53A80427.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-immagine-33E4_53A80427.html)

oddio muoio!!! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: tedeschi n.1 già detto??? con la scusa di ritirare dal mercato una moto orrenda che non vende sono capaci di rifilare GS ed anche k1600 a tutti ahahahahahha:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Littleblack
23-06-2014, 11:48

te porti sfiga sicuro :happy4:

http://www.hosting.universalsite.org/thumb-immagine-33E4_53A80427.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-immagine-33E4_53A80427.html)

oddio muoio!!! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: tedeschi n.1 già detto??? con la scusa di ritirare dal mercato una moto orrenda che non vende sono capaci di rifilare GS ed anche k1600 a tutti ahahahahahha:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::ta lk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Aspè che non sto capendo questa grande strategia massonica di cui parli: in pratica BMW ti dà come moto sostitutiva GS o K e il grande trucco di marketting sarebbe???? che dopo la riparazione dell'RT tutti gli ex proprietari la daranno in permuta per acquistare la moto sostitutiva?

:vhappy1:

Carlomario
23-06-2014, 11:49
in arlei non hanno bisogno dell esa le sospensioni sono gia perfette :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:

Littleblack
23-06-2014, 11:51
in arlei non hanno bisogno dell esa le sospensioni sono gia perfette :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:

già, moVtacci loro... :happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 11:55
te porti sfiga sicuro :happy4:

Aspè che non sto capendo questa grande strategia massonica di cui parli: in pratica BMW ti dà come moto sostitutiva GS o K e il grande trucco di marketting sarebbe???? che dopo la riparazione dell'RT tutti gli ex proprietari la daranno in permuta per acquistare la moto sostitutiva?

:vhappy1:

ovvio!!! così produci nuovi clienti GS e K, senza contare che sicuramente gli faranno integrare qualche millino a differenza :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

dopo la strategia di mercato del teschietto di Willy G. credevo di averle viste tutte ma i crukki battono gli ammericani! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Garry
23-06-2014, 11:55
Il richiamo è doveroso e indice di serietà, da parte della Bmw. E' che siamo tutti abituati a pensare che le Bmw sono progettate e costruite bene e non hanno bisogno di richiami.
Dopo il terzo richiamo della Stelvio (va bè, il paragone è forzato lo so), ho deciso di venderla.

Littleblack
23-06-2014, 11:58
ovvio!!! così produci nuovi clienti GS e K, senza contare che sicuramente gli faranno integrare qualche millino a differenza

Di fronte a cotanta arguzia resto senza parole e mi rifugio nel classico senza tempo di 6galloni:

.................................................. .................................................. ......

:happy4:

straccetto
23-06-2014, 11:59
....Dopo il terzo richiamo della Stelvio (va bè, il paragone è forzato lo so), ho deciso di venderla.

Di male.... in Piaggio :happy4:

straccetto
23-06-2014, 12:04
comunque... se un vostro amico volesse comprare una RT voi, onestamente, adesso, gliela consigliereste?

L' UOMO NERO
23-06-2014, 12:06
Di fronte a cotanta arguzia resto senza parole e mi rifugio nel classico senza tempo di 6galloni:

.................................................. .................................................. ......

:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Di male.... in Piaggio :happy4:

a quelli che hanno comprato una Stelvio dovrebbero stendere tappeti rossi, offrire cene, vacanze, un po come avere una moto che vendi ad un parente, sono talmente pochi che dovrebbero coccolarseli :happy4::happy7:

ancfaber1
23-06-2014, 12:13
comunque... se un vostro amico volesse comprare una RT voi, onestamente, adesso, gliela consigliereste?

Naturale. Sai quante ce ne saranno a bassissimo kilometraggio, già richiamate quindi, adesso si, perfette.......

Da fare subito. Magari l'avessero fatto 6 anni fa col cardano.........:vhappy1:

straccetto
23-06-2014, 12:22
Naturale. Sai quante ce ne saranno a bassissimo kilometraggio, già richiamate quindi, adesso si, perfette.......

Da fare subito. Magari l'avessero fatto 6 anni fa col cardano.........:vhappy1:

Però se i richiami sono come quelli della Motoguzzi si chiamano arrivederci :happy4:

ancfaber1
23-06-2014, 12:28
Però se i richiami sono come quelli della Motoguzzi si chiamano arrivederci :happy4:

Tutto cambia a questo mondo, anche le strategie; ma sono tedeschi, non sono idioti..........:happy4:

Garry
23-06-2014, 13:56
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
a quelli che hanno comprato una Stelvio dovrebbero stendere tappeti rossi, offrire cene, vacanze, un po come avere una moto che vendi ad un parente, sono talmente pochi che dovrebbero coccolarseli :happy4::happy7:

Col senno di poi, lo dico anch'io.
Ma quando la provai, appena presentata, mi fece un'ottima impressione: un bel motore che andava forte, elastico, un bel rumore gutturale da grosso bicilindrico, stabilissima e comoda, freni Brembo, forca Marzocchi... Una bella moto, insomma. Poi mi lasciò a piedi, per un relè bruciato, prima dei 1000 km, poi si criccò il piedino della forca, poi ci fu il richiamo per la mappatura (me la ridiedero lobotomizzata, senza picchi di coppia ma più simile alla linearità "della concorrenza"), poi il richiamo dei bicchierini, poi mi dissero che stava per arrivare un'altra lettera di richiamo, sempre per i bicchierini. A quel punto, pur essendo affezionato al marchio, lasciai perdere. Enough is enough.

L' UOMO NERO
23-06-2014, 14:13
non so se sinceramente sia stato dipeso proprio dalla gestione Piaggio, io avevo comprato nel '98 una Centauro nuova, nessun richiamo in 5 anni, idem per la california jackal che gli avevo affiancato, sempre perfette!

Sal Paradise
23-06-2014, 14:29
non so se sinceramente sia stato dipeso proprio dalla gestione Piaggio, io avevo comprato nel '98 una Centauro nuova, nessun richiamo in 5 anni, idem per la california jackal che gli avevo affiancato, sempre perfette!

Nuova? Cosa ti era successo? :happy4:

L' UOMO NERO
23-06-2014, 14:58
Nuova? Cosa ti era successo? :happy4:

era una km0, un po come le rt 1200 :happy4::happy4::happy4: altri anni è stata una delle 4 moto che ho comprato nuove in tutta la mia vita :happy4:

sportyerre
25-06-2014, 11:26
Strette bene le viti?

http://www.moto.it/news/incidente-da-incubo-in-autostrada-perdono-ruota-moto.html

lordguzzi
25-06-2014, 11:30
be dai qui non c'entra bmw...è pirla lui....

belavecio
25-06-2014, 11:31
Strette bene le viti?

http://www.moto.it/news/incidente-da-incubo-in-autostrada-perdono-ruota-moto.html
non rimanete dietro a Jack..esempio haha

9gerry74
25-06-2014, 12:00
be dai qui non c'entra bmw...è pirla lui....

scherzi?
Dopo 15 anni aveva ancora le gomme di primo equipaggiamento, è colpa di BMW!

straccetto
25-06-2014, 12:34
scherzi?
Dopo 15 anni aveva ancora le gomme di primo equipaggiamento...

Le he messe in vendita su ebay e gliele ha comprate Barney dei Flintstones.