Visualizza Versione Completa : [Sportster] kit abassamento forcella
michelanzul
07-05-2008, 19:30
ciao, oltre alla molla forcella progressive di lunghezza pari all'originale, ho trovato un kit che abbasserebbe l'avantreno, sempre progressive. io ho uno sportster 2004 custom. Qualcuno mi sa dire se l'ha provato? se diventa troppo rigido? magari pregi e difetti?
grazieee http://www.webchapter.it/smiles/help.gif http://www.webchapter.it/smiles/help.gif http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
michelanzul
08-05-2008, 10:35
http://digilander.libero.it/miky750/120.gif http://www.webchapter.it/smiles/help.gif http://digilander.libero.it/miky750/120.gif
sportyerre
08-05-2008, 15:49
michelanzul30, 07/05/2008 20.30:
ciao, oltre alla molla forcella progressive di lunghezza pari all'originale, ho trovato un kit che abbasserebbe l'avantreno, sempre progressive. io ho uno sportster 2004 custom. Qualcuno mi sa dire se l'ha provato? se diventa troppo rigido? magari pregi e difetti?
grazieee http://www.webchapter.it/smiles/help.gif http://www.webchapter.it/smiles/help.gif http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
Ma non si fa prima a sfilare un po' gli steli dalle piastre di sterzo?
michelanzul
08-05-2008, 16:08
mi spieghi meglio? io pensavo anche di sostituire gli ammortizzatori interni perchè quelli di serie non sono un granchè. con la misura standard ho ricevuto dei consigli tipo inserire delle boccole. ora vorrei info sul kit per avere una panoramica a 360...
http://www.webchapter.it/smiles/wink3.gif
michelanzul30, 5/8/2008 5:08 PM:
mi spieghi meglio? io pensavo anche di sostituire gli ammortizzatori interni perchè quelli di serie non sono un granchè. con la misura standard ho ricevuto dei consigli tipo inserire delle boccole. ora vorrei info sul kit per avere una panoramica a 360...
http://www.webchapter.it/smiles/wink3.gif
allenti leggermente la piastra superiore e fai sfilare verso l'alto (ovviamente) gli steli al max di 2,5 cm, non di più.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
michelanzul
08-05-2008, 16:36
l'avantreno. grazie. ed il kit risulterebbe inutile. mi sto rispondendo da solo, è grave? parlo con me stesso... http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gif
invece per la funzionalità dell'ammortizzatore dovrei mettere la molla progressive lunga quanto l'originale. giusto?
http://www.webchapter.it/smiles/bounce.gif
michelanzul
08-05-2008, 16:41
l'assetto? cosa mi consigli Joker? dato che ti ho chiesto delucidazioni in merito agli ammo posteriori, con quelli da 12 mi conviene solo sostituire la molla interna lunghezza originale, inserire solo le boccole con la molla originale? che dici? in relazione anche all'assetto. chiedo troppo?
http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
michelanzul30, 5/8/2008 5:41 PM:
l'assetto? cosa mi consigli Joker? dato che ti ho chiesto delucidazioni in merito agli ammo posteriori, con quelli da 12 mi conviene solo sostituire la molla interna lunghezza originale, inserire solo le boccole con la molla originale? che dici? in relazione anche all'assetto. chiedo troppo?
http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
se abbassi dietro è consigliabile abbassare in egual misura anche l'avantreno.
fossi in te non cambierei le molle della forcella, sfilerei solamente.
calcola che abbassare la moto ne modifica l'impostazione di guida nonchè l'escursione degli ammortizzatori si riduce con conseguente irrigidimento.
certo è che se non vai oltre un pollice ancora ci può stare.
http://www.webchapter.it/smiles/happy5.gif
michelanzul
08-05-2008, 16:57
di cambiare gli ammo sia davanti che dietro perchè con gli originali prendo dei colpi con le buche...e che buche, dietro già mi hai detto, in quella configurazione posteriore da 12" progressive, davanti dovendo migliorare l'ammortizzazione come ti comporteresti?
http://www.webchapter.it/smiles/help.gif
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