PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio pneumatico anteriore Forty Eight



Lucahd03
29-04-2014, 17:05
Ho sostituito la gomma anteriore del mio Forty Eight montando una Dunlop 401 130-90 b16, ho il dubbio che la gomma che mi hanno montato sia per il posteriore…cambia qualcosa? perché guardando sul sito Dunlop consigliano il modello 402 per l'anteriore e il 401 per il posteriore…

http://www.dunlopmotorcycle.com/fitment-guide/search?type=fitment&make=11&model=233&year=255&submit=

Qualcuno ne sa di più??

Cecco_Rides
29-04-2014, 18:38
Nelle mie Dunlop (502 per wide glide) c'è scritto proprio sul fianco dello pneumatico "REAR" e "FRONT", come se uno sbagliando potesse montare il 180 davanti e l' 80 dietro...:happy4:
Guarda bene se vedi qualcosa del genere.

tigrotto
29-04-2014, 22:16
Se la gomma che ti hanno montato all'anteriore ha il disegno della gomma a destra nella foto,
ti hanno montato una posteriore.

Ha me è successo con il Fat Boy.
Il gommista mi monta una posteriore, il meccanico se ne accorge e me lo fa notare.
A quel punto torno dal gommista che comincia la classica salita sugli specchi ( vanno bene, sono giuste,
il rappresentate Dunlop dice che sono ok, ecc. ecc.)
Dopo un po' di urla non proprio da gentleman, mi hanno cambiato la gomma con quella giusta.

Lucahd03
30-04-2014, 08:30
Ho controllato sul fianco della gomma e c'è scritto "only rear" sono tornato e oggi me la cambiano...sembra che la 402 della mia misura la dunlop non la faccia più per cui monterò una Michelin comander 2 con un disegno orribile per una custom...